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Problema Taratura [rulli o carburazione?]
4281745
4281745 Inviato: 26 Apr 2008 11:15
Oggetto: Problema Taratura [rulli o carburazione?]
 

Ragazzi con la mia ela in firma, ho su mdc bianca, rulli da 4,7 e mollette verdi mi pare... Dopo che ho cambiato sia rulli e mdc (prima avevo mdc gialla e rullid a 4,4g) ho notato una ripresa un pochino migliore, per l'allungo secondo voi avrò miglioramenti da prima??? E mi consigliate di appesantire, alleggerire o cos'altro i rulli??? O li lascio così?? Per la taratura ideale li appesantisco??

Ultima modifica di laviuola il 4 Mag 2008 20:02, modificato 1 volta in totale
 
4283326
4283326 Inviato: 26 Apr 2008 14:16
 

Dai nessuno??
 
4283435
4283435 Inviato: 26 Apr 2008 14:31
 

se ti va meglio lascialo così......comunque mi sembri un pò leggerino...ma se ti va bene lascialo così
 
4283450
4283450 Inviato: 26 Apr 2008 14:34
 

Cioè in allungo non l'ho ancpora provato, ma in ripresa ho notato miglioramenti...
 
4287415
4287415 Inviato: 27 Apr 2008 7:43
 

nessun'altro?
 
4287560
4287560 Inviato: 27 Apr 2008 8:38
 

tu vedi se arrivato tipo a 80 ti va fuori giri....se va fuori giri appesantisci di mezzo grammo
 
4297221
4297221 Inviato: 28 Apr 2008 13:00
 

Ragazzi mi potete dire perchè il mio sr cn multivar e top line in ipresa va poco più di un sr con 17,5 solo?? Io ho su un 12... Come taratura ho rulli da 4.7 g mdc bianca e mollette frizione verdi mi pare, che mi consigliate rulli da 5 g??Avevo prima i 5,5 ma in partenza era lento mentre ora parte fortissimo appesantendo mdc, allggerendo mollette e rulli, ma non è fortissimo in ripresa, è normale? Il meccanico mi ha detto che è colpa della pancia della maarmitta che predilige solamente l'allungo... Ma come rulli erp avere il massimo pure in allungo che mi dite??
 
4297901
4297901 Inviato: 28 Apr 2008 13:52
 

laviuola ha scritto:
Ragazzi mi potete dire perchè il mio sr cn multivar e top line in ipresa va poco più di un sr con 17,5 solo?? Io ho su un 12... Come taratura ho rulli da 4.7 g mdc bianca e mollette frizione verdi mi pare, che mi consigliate rulli da 5 g??Avevo prima i 5,5 ma in partenza era lento mentre ora parte fortissimo appesantendo mdc, allggerendo mollette e rulli, ma non è fortissimo in ripresa, è normale? Il meccanico mi ha detto che è colpa della pancia della maarmitta che predilige solamente l'allungo... Ma come rulli erp avere il massimo pure in allungo che mi dite??

ha ragione il meccanico.....sicuramente tu quel sr in allungo te lo mangi!
 
4298070
4298070 Inviato: 28 Apr 2008 14:04
 

Si uesto è vero in allungo non lo riesco nemmeno a vedere dallo specchietto icon_asd.gif
 
4337304
4337304 Inviato: 2 Mag 2008 16:07
 

Ragazzi mi sa che sono leggero... non ne posso più mi sta mandando fuori di testa.. i 5,5 o i 5,2 andranno bene???? Adesso vorrei un taratura che mi permetta di andare pù o meno abbastanza bene sia in allungo che in ripresa, emgliod i quanto sono adesso-.
 
4346359
4346359 Inviato: 3 Mag 2008 20:26
 

I 5,5 allora per voi potrebbero andare bene sulla mia ela??
 
4348563
4348563 Inviato: 4 Mag 2008 10:21
 

laviuola ha scritto:
I 5,5 allora per voi potrebbero andare bene sulla mia ela??

Metti al max i 5 gr e meglio al max metti i 5.2
 
4352398
4352398 Inviato: 4 Mag 2008 18:59
 

Ma adesso ripensadoci avevo lo stesso problema con al TT: non mi aveva dato un ca22o dall'originale, l'avevo appena appena grasso, dopo me lo son fatto ricarburare e ho alleggerito i rulli e ho percepito in più 5km, non so se è la marmitta o il variatore. Ora invece è appena magro, non è che aumentando di qualche punto il getto e mettendo i rullid a 5,2 andrà meglio????? Ora mi pare che abbia l'80 di getto su un 77 originale, se mettessi 85? Top line= 5 punti in più; red sponge=3 punti in più.
 
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