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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
15200110
15200110 Inviato: 2 Dic 2014 17:27
 

Beh a 2000 Euri mi sembra buona.
Se a te piace.......per quei soldi prendila !

Tanto a te l'originalità non interessa......perchè su questo punto ci sarebbe da disquisire un po' icon_wink.gif

La meccanica com'è ?........anche questo NF ha il sellone sfondato..... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P,S, : ti pregherei di non parlare di reimmatricolazioni ed affini in questo Topic.....piuttosto puoi segnare le fasi come sopra nel subforum Normativa d'Epoca, questo
Normativa d'Epoca
0509_up.gif
 
15200124
15200124 Inviato: 2 Dic 2014 17:39
 

Nunzietto, non male ma come stà messa a documenti?? E' il prezzo di una moto da reimmatricolare...pur considerando il fattore originalità
 
15200152
15200152 Inviato: 2 Dic 2014 18:18
 

A me non piace, però a 1.800 chiappala. A meno non trovi nulla, se è viva.
 
15200165
15200165 Inviato: 2 Dic 2014 18:38
 

Ragazzi innanzitutto grazie della partecipazione icon_smile.gif,

Non so a quale delle due vi riferite (probabilmente all'ultima postata) comunque le moto hanno entrambe i documenti validi (libretto e cdp) e targa vecchio tipo.
La blu è targata ROma e la verde con telaio nero è targata MOdena
La blu ha anche la certificazione ASI.

Effettivamente il prezzo della verde è imperdibile e ha già le frecce(!) che comunque ne avrò bisogno per il viaggio. Mentre la blu ha gia le borse icon_smile.gif...che mi serviranno per il viaggio e....in più.....MI PIACE 0510_abbraccio.gif

Mi sto prendendo in giro dicendomi che "ci penso un pò" ma in realta, se le condizioni meccaniche sono buone, io opterò per la blu, anche se costa di più.
Ne ho parlato con un mio caro amico in Italia che mi accompagnerebbe a vedere entrambe e mi ha detto "io prendo quella che non prendi tu" icon_smile.gif

Attendo risposte riguardo a delle domande specifiche su quella blu per giovedi, vi tengo informati.

Intanto una domanda; costi per montaggio frecce? Suppongo sia fattibile anche montarle in casa con una mezza giornata di lavoro. Sbaglio?

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
15200174
15200174 Inviato: 2 Dic 2014 18:44
 

Girodan scusa ho sorvolato.
Il fattore originalità è vero, non corrisponde a nulla (il sahara aveva il telaio nero opaco) e quindi non è (facilmente) iscrivibile ASI. In realtà è iscrivibile, fidatevi, sono nato e cresciuto in provincia di napoli icon_wink.gif.
Comunque per me sarebbe poco importante poichè una volta immatricolata in Norvegia il problema non sussiste, i mezzi che hanno piu di 30 anni hanno tutti diritto ad agevolazioni di tasse e assicurazioni; l'assicurazione costa poco piu di 100 euro l'anno anche in Norvegia.

Piu che altro ho provato a "immaginarmela" cosi come la vedete ma con 2 borse (quelle originali metalliche) nere opache, magari riverniciando anche e i paragambe e, credetemi, la vedo veramente cazzuta in questa livrea verde opaco, telaio nero lucido e borse e paragambe nero opaco.

Non credete?
 
15200176
15200176 Inviato: 2 Dic 2014 18:48
 

gippiguzzi ha scritto:


P,S, : ti pregherei di non parlare di reimmatricolazioni ed affini in questo Topic.....piuttosto puoi segnare le fasi come sopra nel subforum Normativa d'Epoca, questo
Normativa d'Epoca
0509_up.gif


Chiedo scusa icon_smile.gif


Il proprietario dice che non ha problemi di meccanica, parte subito, non goccia olio, non fa fumo e mantiene il minimo. Lui è primo proprietario dopo l'acquisto da dispaccio militare, voleva restaurarla per farla colorazione sahara, ma poi ha rinunciato e ha fatto il parafanghi e serbatoio verde.
Ha fatto un giro di circa 15 km due giorni fa e dice che è perfetta. Ovvio che va verificato da vivo, esattamente come l'altra (la blu)
 
15200183
15200183 Inviato: 2 Dic 2014 18:56
 

Mi ripeto, se a te piace prendila 0509_up.gif
Se poi la meccanica è buona hai quadrato il cerchio....

La colorazione che vuoi adottare è tua ed è una tua libera personalizzazione.

Iscrizioni ASI o altro, indifferentemente tu abbia vissuto a Napoli o a Bagdad, sono cose delicate, financo a livello penale.
Ma sono altro ed esonerano dal discorso "consigli per l'acquisto".

Se accetti un consiglio, a mio naso prendi l'ex CC : l'altra verde oliva lucido è veramente inguardabile...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15200192
15200192 Inviato: 2 Dic 2014 19:09
 

...anche io sono per la completa e originale MG NF Carabinieri.
Se il motore è apposto fai un bel tagliando, registrazioni varie, cambio gomme (ovviamente) perchè hanno l'aria di avere l'età della moto, una ripulita generale e parti.
L'altra a 1800 ha sicuramente il vantaggio di essere stata riverniciata ma il colore eusa_doh.gif ... ed è priva di accessori... eusa_think.gif ..no! io non la prenderi.
 
15200202
15200202 Inviato: 2 Dic 2014 19:27
 

grazie per i consigli...

1)io fino ad ora come prezzi ho trovato dai 4mila fino a 7mila come farò mai a farmi dare una NF impeccabile a 3500 come detto prima?
(la NF a 2000 sembra molto interessante e forse stranamente basso icon_confused.gif ,
comunque prima devo capire le carte tra italia eusa_wall.gif francia sul Forum normativa)

2)chiedevo per le NF iscritte storiche
per sapere se si risparmia qualcosa con le tasse e assicurazione
(comprare piu caro prima per risparmiare dopo)
le iscritte storiche possono circolare in Francia?

grazie!
 
15200204
15200204 Inviato: 2 Dic 2014 19:30
 

Gippiguzzi e Alexgano sono la trascrizione telematica della mia coscienza piu profonda 0510_five.gif

Non è mia intenzione andare nel penale per documenti di cui non necessito, ma era per chiarificare.
Io sono tendente all'originalità con le eccezioni. Se un'eccezione è bella e mi piace per me "vince" sull'originalità. Detto questo la blu, come le mie due coscienze telematiche suggeriscono, mi piace di piu.
L'unico motivo per cui "valutavo" la verde è per una questione economica. Se la dovessi rivendere ci prenderei sicuramente di cio che prenderei con la blu

Non compro per rivendere, capiamoci, ma so che tipo di viaggio ci farò. nel senso che non mi stupirei affatto se mi trovassi dopo 5-6 mesi di viaggio a venderla perchè decido di imbarcarmi su una barca a vela e attraversare l'oceano e magari farmi 2-3 anni in un'altra parte del mondo. Ovvio, considerazioni estremamente personali che peserò a secondo delle mie "necessità logistiche-ideologiche". da come si presentano la blu è nettamente piu bella e manca delle frecce, la verde è piu brutta, ha le frecce e manca delle borse MA costa 100 euro in meno.

2 domande:

-come la vedete esteticamente con borse e paragambe neri opachi (potete anche non rispondere)
-costo e difficoltà aggiunta frecce (potete anche rispondere icon_smile.gif )

Glassie icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Nunzietto il 2 Dic 2014 19:43, modificato 1 volta in totale
 
15200213
15200213 Inviato: 2 Dic 2014 19:40
 

GIOVARBER ha scritto:
grazie per i consigli...

1)io fino ad ora come prezzi ho trovato dai 4mila fino a 7mila come farò mai a farmi dare una NF impeccabile a 3500 come detto prima?


Esattamente come ti ho detto prima e come puoi leggere tra le pagine di questo thread; ASPETTANDO eusa_wall.gif

Altrimenti nessuno ti vieta di comprare a 4-7mila 0509_lucarelli.gif ....anche se non fai solo una caxxata per te stesso, ma anche per l'andamento collettivo del mercato; che vuol dire?
Vuol dire che se la gente non li avesse comprati a prezzi improponibili oggi non ci sarebbero vespini 50 a 1200 euro sul web 0509_up.gif


Per gli argomenti burocratici siamo già usciti troppo Off Topic come Il moderatore ci ha fatto notare, se vuoi puoi scrivermi in privato o inviarmi il link di un nuovo post che puoi aprire, ma per logica, tutto ciò che può circolare in Italia può circolare in unione europea e quindi, anche in Francia icon_mrgreen.gif
 
15200224
15200224 Inviato: 2 Dic 2014 19:51
 

Nunzietto ha scritto:
Gippiguzzi e Alexgano sono la trascrizione telematica della mia coscienza piu profonda 0510_five.gif Non è mia intenzione andare nel penale per documenti di cui non necessito, ma era per chiarificare. Io sono tendente all'originalità con le eccezioni. Se un'eccezione è bella e mi piace per me "vince" sull'originalità. Detto questo la blu, come le mie due coscienze telematiche suggeriscono, mi piace di piu. L'unico motivo per cui "valutavo" la verde è per una questione economica. Se la dovessi rivendere ci prenderei sicuramente di cio che prenderei con la blu. Non compro per rivendere, capiamoci, ma so che tipo di viaggio ci farò. nel senso che non mi stupirei affatto se mi trovassi dopo 5-6 mesi di viaggio a venderla perchè decido di imbarcarmi su una barca a vela e attraversare l'oceano e magari farmi 2-3 anni in un'altra parte del mondo. Ovvio, considerazioni estremamente personali che peserò a secondo delle mie "necessità logistiche-ideologiche". da come si presentano la blu è nettamente piu bella e manca delle frecce, la verde è piu brutta, ha le frecce e manca delle borse.
2 domande:
-come la vedete esteticamente con borse e paragambe neri opachi (potete anche non rispondere)
-costo e difficoltà aggiunta frecce


...confermo che hai veramente intenzioni belliche!
invidiabile per il concetto di vita che ti proponi da spirito libero..
se c'è anche una seppur minima possibilità di dover cedere un bene come quello della moto in viaggio allora le cose cambiano e anche di molto. Qui ci vuole un mezzo molto spartano ma assolutamente affidabile di meccanica. Quindi spendere 3000 euro per un mezzo che potresti poi cedere a chissà quanto e chissà dove, non so! allora preferibile prendere un pezzo inguardabile piazzargli su gli accessori di cui necessiti e via. Spendere per avere un pezzo completamente originale non avrebbe più tanto senso..
se invece lo riporti a casa le cose cambiano.
A questo punto personalmente troverei un NF esercito (visto che il verde ti piace) anche se brutto esteticamente ma buono di meccanica, ci piazzi su due borse del T5 che sono molto più capienti (anche io le uso per i viaggi) portapacchi etc..
 
15200244
15200244 Inviato: 2 Dic 2014 20:19
 

Ultima modifica di girodan il 2 Dic 2014 20:20, modificato 1 volta in totale
 
15200245
15200245 Inviato: 2 Dic 2014 20:20
 

Alex mi capisci "intimamente" vedo, ti assicuro che mi sono dato una calmata, i miei precedenti viaggi sono stati molto piu estremi, ma io non mi ritengo un esploratore con doti eccezionali, a parte la curiosità icon_wink.gif.
Tutto perfetto ciò che hai detto,ma devo ricordarti quello che scrissi alla presentazione; "mi piace cercare l'equilibrio".

Tutto ciò che hai scritto non fà una piega e lo condivido. Però 0509_lucarelli.gif "prendere un pezzo inguardabile" (che comunque può avere un certo fascino) come unico obiettivo finale non ha la giusta flessibilità di scelta, e poi, come giustamente hai aggiunti "se poi lo porti a casa è diverso".
Innanzitutto non credo di trovare NF meccanicamente decente a meno di 1800-2000 (ed è gia una grande eccezione se le condizioni meccaniche di quello postato sono buone), quindi diciamo che si parte da una base di 2000.
Poi (giusto per spiegarmi) diciamo che mi pongo una "flessibilità" di 500 euro, di conseguenza, se con la cifra base e la flessibilità di 500 trovo un pezzo che è valido E bello perchè non aggiungere l'utile al dilettevole se il surplus è "solo" 500euro? La funzionalità e l'utilizzo per me viene SEMPRE in primis (poichè la moto è uno STRUMENTO di viaggio e non è il motivo del viaggio) ma se si può trovare un buon equilibrio è....l'apoteosi.
Il verde fà molto tozzo, grezzo e meravigliosamente mimetizzante in caso di campeggio libero, ma il blu ministeriale mi piace di piu e non brilla nei boschi come il rosso, anzi, già al crepuscolo, tra il verde e le frasche, non lo si individua piu.


Fatto questo bel quadro romantico dalla cornice pittoresca direi che il punto CHIAVE (senza riferimenti sessuali) è la condizione meccanica, e, aggiungo, saperla interpretare.

Quindi, quando andrò a provarli, quali test dovrei fare per avere un'idea delle condizioni?

Grazie
 
15200259
15200259 Inviato: 2 Dic 2014 20:33
 

Girodan hai occhio, e ti ringrazio per il supporto.

Li ho visti tutti e ti enuncio i pareri a riguardo;

I due rossi si escludono a priori perchè non è colore che mi piace, non è colore che torna utile quando ci faccio campeggio libero in montagna o nei boschi e non è colore filologico del mezzo. Il NF nasce come veicolo militare, disegnato, progettato e costruito per le forze armate, colori differenti da questi usi non rientrano nel dna e nella personalità della moto,e a mio parere è lo stesso motivo per il quale il NF civile di cui esistono molti meno modelli, è meno ricercato e non avrà mai un gran valore. Le guzzi sono rosse, vero. Ma il NF è una guzzi militare; è come fare un fuoristrada rosso; è un controsenso. o se preferisci un paragone piu appropriato: è come una guzzi alce rossa...non ha coerenza filologica col l'identità del mezzo icon_wink.gif

Il verde di genova l'ho visto ed è bellino, sembra (ho detto sembra) avere delle eccellenti condizioni meccaniche, ma 3000 piu le borse e le frecce vado a finire a 3500 e mi ritrovo una moto con targa europea (bruuuutta).

Il nero targato BN è bello, il nero emana amore con cui è stato trattato dal padrone, ha la targa vecchia, già le frecce, le borse, è stato usato con una certa frequenza (ottima cosa), manutenuto, un prezzo eccezionale MA troppi chilometri e, a mia memoria(come vi ho detto sono anni che seguo questa moto in rete), almeno 7-8 mesi che si ripresenta sul web, l'inserzione è stata messa almeno 4 volte e non l'ha mai venduto...chissa perchè eusa_shifty.gif

Spero di aver contraccambiato le tue attenzioni Girodan 0510_saluto.gif



Aggiungo una risposta al ragazzo che abita in Francia, potrei sbagliarmi (verificherò) ma il prezzo del falcone a 2000euro di cui ho postato la foto è cosi basso solo perchè non essendo una livrea originale non piace, non è richiesta e non riesce a venderla icon_wink.gif
 
15200346
15200346 Inviato: 2 Dic 2014 22:18
 

Nunzietto ha scritto:
Alex mi capisci "intimamente" vedo, ti assicuro che mi sono dato una calmata, i miei precedenti viaggi sono stati molto piu estremi, ma io non mi ritengo un esploratore con doti eccezionali, a parte la curiosità icon_wink.gif.
Tutto perfetto ciò che hai detto,ma devo ricordarti quello che scrissi alla presentazione; "mi piace cercare l'equilibrio".
Tutto ciò che hai scritto non fà una piega e lo condivido. Però 0509_lucarelli.gif "prendere un pezzo inguardabile" (che comunque può avere un certo fascino) come unico obiettivo finale non ha la giusta flessibilità di scelta, e poi, come giustamente hai aggiunti "se poi lo porti a casa è diverso".
Innanzitutto non credo di trovare NF meccanicamente decente a meno di 1800-2000 (ed è gia una grande eccezione se le condizioni meccaniche di quello postato sono buone), quindi diciamo che si parte da una base di 2000.
..
Il verde fà molto tozzo, grezzo e meravigliosamente mimetizzante in caso di campeggio libero, ma il blu ministeriale mi piace di piu e non brilla nei boschi come il rosso, anzi, già al crepuscolo, tra il verde e le frasche, non lo si individua piu.
Quindi, quando andrò a provarli, quali test dovrei fare per avere un'idea delle condizioni?
Grazie


..non parlare di "intimo" in questi forum che ci marchiano subito come finocchi icon_asd.gif .. se sei un pò Toscano sai cosa vuol dire icon_asd.gif

il Blu ministeriale è un bellissimo colore, non a caso anche il mio lo è icon_wink.gif ..pensa che tra i nostri ce n'è anche uno del Vaticano icon_asd.gif

Tieni presente che per sentire bene il motore del NF deve essere ben caldo, quindi se hai possibilità di provarlo facci qualche chilometro. E' un motore piuttosto rumoroso soprattutto a freddo che sferraglia come una locomotiva icon_asd.gif ... ma quando è a temperatura le cose cambiano.
Cosa controllare:
eventuali perdite di olio dal motore, la marmitta (una nuova costa sui 300 euro), corona, catena e pignone (se sono consumati i tendicatena arrivano a fine corsa), le sospenzioni posteriori non devono molleggiare troppo a differenza di quelle anteriori che sono invece molto dolci.
al momento non mi viene altro ma credo che Girodan e Gippiguzzi possano aggiungere altro icon_wink.gif
 
15200359
15200359 Inviato: 2 Dic 2014 22:40
 

..mi sono scrordato di una cosa importante. Nel provarlo fai attenzione alla frizione. Quando cambi dalla seconda alla terza e dalla terza alla quarta potrebbe avere un pò di slittamento. Questa è una cosa che va appurata e risolta prima di un utilizzo costante del mezzo.
E' stato riscontrato ormai da diversi possessori di NF, tra cui il sottoscritto, che le moto prodotte fino al 1970/71, forse oltre, con il gruppo frizione 1° tipo, potrebbero avere questa anomalia. (vedi post Tavola 5 MG nella pagina precedente del forum).

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
15200371
15200371 Inviato: 2 Dic 2014 23:03
 

alexgano ha scritto:
..pensa che tra i nostri ce n'è anche uno del Vaticano icon_asd.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
alexgano ha scritto:
Tieni presente che per sentire bene il motore del NF deve essere ben caldo, quindi se hai possibilità di provarlo facci qualche chilometro. E' un motore piuttosto rumoroso soprattutto a freddo che sferraglia come una locomotiva icon_asd.gif ... ma quando è a temperatura le cose cambiano.
Cosa controllare:
eventuali perdite di olio dal motore, la marmitta (una nuova costa sui 300 euro), corona, catena e pignone (se sono consumati i tendicatena arrivano a fine corsa), le sospenzioni posteriori non devono molleggiare troppo a differenza di quelle anteriori che sono invece molto dolci.
al momento non mi viene altro ma credo che Girodan e Gippiguzzi possano aggiungere altro icon_wink.gif

Alex ti ha già detto tutto o quasi...aggiungo che spesso alcune caratteristiche del Nuovo Falcone possono essere scambiate per difetti (cambio con innesti secchi delle marce, frizione dura da tirare, frenata scarsa, forcella eccessicamente molleggiata), ma di contro ha un motore che permette, grazie alla sua coppia generosa, di farsi bastare le sole 4 marce.
Questa moto e soprattutto il motore, è stata progettata con tutti i componenti sovradimensionati che le permettono di percorrere tanti chilometri senza usure particolari e, complice le basse percorrenze tipiche dei mezzi di provenienza militare o carabinieri che sono la maggioranza di quelle che si trovano in vendita, dovrebbero porti al riparo da spiacevoli sorprese in caso di acquisto.
alexgano ha scritto:
..mi sono scrordato di una cosa importante. Nel provarlo fai attenzione alla frizione. Quando cambi dalla seconda alla terza e dalla terza alla quarta potrebbe avere un pò di slittamento. Questa è una cosa che va appurata e risolta prima di un utilizzo costante del mezzo.
E' stato riscontrato ormai da diversi possessori di NF, tra cui il sottoscritto, che le moto prodotte fino al 1970/71, forse oltre, con il gruppo frizione 1° tipo, potrebbero avere questa anomalia. (vedi post Tavola 5 MG nella pagina precedente del forum).

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif

pure io ho avuto il probema dello slittamento della frizione, risolto però cambiando le molle e pulendo bene i dischi che si erano impastati.
 
15200388
15200388 Inviato: 2 Dic 2014 23:40
 

Grazie ad Alex, a Girodan e a chiunque voglia aggiungere metodi di valutazione per verificare le condizioni meccaniche del NF.

Messaggio ricevuto e memorizzato, riguardo alla frizione, registro tendicatena ecc. Comunque sto rileggendo i vecchi post. Ho trovato anche;
-"annusare dal tappo rabbocco olio se c'è un eccessivo odore di benzina)
-"controllare i registri comandi al volante"

e le considerazioni sul cambio-

Tutto memorizzato, anche se mi rendo conto che non conoscendolo qualche impressione a pelle mi puo sfuggire, e inoltre, devo imparare a guidarlo MENTRE lo provo....spero che il proprietario non mi faccia storie....sono sicuro di farci il piede con una certa velocità.....anche perchè non ho scelte icon_smile.gif-

Al momento credo che ne proverò 3 durante le ferie e mi tengo per ultimo quello che mi piace di piu, in modo da poterlo valutare meglio in base alle "esperienze" acquisite.

Grazie a tutti....davvero! 0510_inchino.gif

P.s; Alex prometto di non utilizzare piu quel vocabolo 0509_si_picchiano.gif
 
15200390
15200390 Inviato: 2 Dic 2014 23:42
 

Mi sono andato a rileggere i post di 3 anni fa......ho creato dei mostri icon_eek.gif

Io aggiungerei al volo una cosetta : se puoi annusa l'olio motore.
Se il Falco è rimasto a lungo fermo e carente di manutenzione, è possibile valutarlo così.
Infatti, se i rubinetti tengono poco, la benzina scende e si mischia con l'olio.......e non è una bella storia.

Penso sia una delle prime cose che ho consigliato a questo gruppo di sciancati dalla messa in moto icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15200438
15200438 Inviato: 3 Dic 2014 0:09
 

gippiguzzi ha scritto:
......ho creato dei mostri icon_eek.gif


concordo con una certa soddisfazione rotfl.gif Gippi

Aggiungo anche un particolare letto su forum motoguzzi da una persona che sembra conoscere molto bene la moto: Alloggiamento valvola di scarico. ovvero, in alcuni modelli la valvola di scarico si "storce" e non poggia piu in modo uniforme sulla sede del foro di scarico, facendo perdere la compressione al motore e necessitando la sostituzione e successiva registrazione della valvola suddetta

Grazie di nuovo e buonanotte icon_cool.gif
 
15201232
15201232 Inviato: 3 Dic 2014 21:53
 

Ciao gente,
qualcuno sà quanto costa fare il trattamento antiruggine (tankerite o simile) al NF?

approssimativamente eh, non state a sbattervi con calcoli millesimali rotfl.gif
 
15201253
15201253 Inviato: 3 Dic 2014 22:21
 

ci vuole il kit grande che costa circa 50-60 euro.
 
15201259
15201259 Inviato: 3 Dic 2014 22:25
 

... quoto i 50/60, o meglio: i 50 nel piacentino i 60 nel fiorentino...
Giro sa! icon_asd.gif
 
15201272
15201272 Inviato: 3 Dic 2014 22:36
 

gippiguzzi ha scritto:
Mi sono andato a rileggere i post di 3 anni fa......ho creato dei mostri icon_eek.gif
Io aggiungerei al volo una cosetta : se puoi annusa l'olio motore.
Se il Falco è rimasto a lungo fermo e carente di manutenzione, è possibile valutarlo così.
Infatti, se i rubinetti tengono poco, la benzina scende e si mischia con l'olio.......e non è una bella storia.
Penso sia una delle prime cose che ho consigliato a questo gruppo di sciancati dalla messa in moto icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


verissimo! a me è successo proprio così.
Tenuta ferma per un mese in garage andata a riprenderla non partiva.
Dalle prime verifiche mi accorsi che era trafilata benzina sia nella coppa dell'olio che nella marmitta, si era praticamente scolato tutto il cassone. Ma la colpa non è stata solo del rubinetto ma anche dello spillo del carburatore.
Revisionato il carburatore e cambiato il rubinetto tutto è tornato nella normalità. 0509_up.gif
 
15201340
15201340 Inviato: 3 Dic 2014 23:57
 

girodan ha scritto:
ci vuole il kit grande che costa circa 50-60 euro.


grazie, stavo anche per chiedere se l'operazione è semplice ma prima ho pensato di digitare "trattamento tankerite" su youtxbe e magicamente è apparso.
Inoltre mi sono ricordato di un vecchio meccanico che puliva il serbatoio con petrolio bianco misto a una manciata di ciottoli (breccino) della misura giusta; con un po di pazienza gratta e pulisce sicuramente meglio di qualsiasi prodotto liquido (che comunque passerei dopo il breccino e prima del trattamento finale con tankerite) icon_wink.gif

buona notte
 
15201425
15201425 Inviato: 4 Dic 2014 6:27
 
 
15202940
15202940 Inviato: 5 Dic 2014 18:45
Oggetto: nuovo fratello falcone
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera a tutti... da oggi anche io sono proprietario di un nuovo falcone 500! è stato fermo qualche anno.... ma in generale è messo bene... provenienza Esercito Italiano immatricolato nel 1974 e ritargato nel 2003. dopo aver cambiato olio candela e pulito il carburatore oggi si è messa in moto rotfl.gif una domanda: il freno anteriore non frena bene...da dove inizio a cercare la causa?
 
15203011
15203011 Inviato: 5 Dic 2014 20:14
Oggetto: Re: nuovo fratello falcone
 

sabinopassionmo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera a tutti... da oggi anche io sono proprietario di un nuovo falcone 500! è stato fermo qualche anno.... ma in generale è messo bene... provenienza Esercito Italiano immatricolato nel 1974 e ritargato nel 2003. dopo aver cambiato olio candela e pulito il carburatore oggi si è messa in moto rotfl.gif una domanda: il freno anteriore non frena bene...da dove inizio a cercare la causa?


Sorge spontaneo dire: dalla nascita:
Avrai i ceppi consumati, vetrificati dalla lunga sosta, insomma mentre sei in marcia dai delle belle piantate, poi magari tiri il cavo.
 
15203019
15203019 Inviato: 5 Dic 2014 20:23
 

Dove trovo i 4 listelli o modanature in alluminio, per le borse del falco.
Sennò debbo scomodare il Dott Alluminio.
 
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