Nunzietto ha scritto:
Alex mi capisci
"intimamente" vedo, ti assicuro che mi sono dato una calmata, i miei precedenti viaggi sono stati molto piu estremi, ma io non mi ritengo un esploratore con doti eccezionali, a parte la curiosità
.
Tutto perfetto ciò che hai detto,ma devo ricordarti quello che scrissi alla presentazione; "mi piace cercare l'equilibrio".
Tutto ciò che hai scritto non fà una piega e lo condivido. Però
"prendere un pezzo inguardabile" (che comunque può avere un certo fascino) come unico obiettivo finale non ha la giusta flessibilità di scelta, e poi, come giustamente hai aggiunti "se poi lo porti a casa è diverso".
Innanzitutto non credo di trovare NF meccanicamente decente a meno di 1800-2000 (ed è gia una grande eccezione se le condizioni meccaniche di quello postato sono buone), quindi diciamo che si parte da una base di 2000.
..
Il verde fà molto tozzo, grezzo e meravigliosamente mimetizzante in caso di campeggio libero,
ma il blu ministeriale mi piace di piu e non brilla nei boschi come il rosso, anzi, già al crepuscolo, tra il verde e le frasche, non lo si individua piu.
Quindi, quando andrò a provarli, quali test dovrei fare per avere un'idea delle condizioni?
Grazie
..non parlare di "intimo" in questi forum che ci marchiano subito come finocchi .. se sei un pò Toscano sai cosa vuol dire
il Blu ministeriale è un bellissimo colore, non a caso anche il mio lo è ..pensa che tra i nostri ce n'è anche uno del Vaticano
Tieni presente che per sentire bene il motore del NF deve essere ben caldo, quindi se hai possibilità di provarlo facci qualche chilometro. E' un motore piuttosto rumoroso soprattutto a freddo che sferraglia come una locomotiva ... ma quando è a temperatura le cose cambiano.
Cosa controllare:
eventuali perdite di olio dal motore, la marmitta (una nuova costa sui 300 euro), corona, catena e pignone (se sono consumati i tendicatena arrivano a fine corsa), le sospenzioni posteriori non devono molleggiare troppo a differenza di quelle anteriori che sono invece molto dolci.
al momento non mi viene altro ma credo che Girodan e Gippiguzzi possano aggiungere altro