MarcusF ha scritto:
Ragazzi, oggi vi chiedo un parere sul cambio...
Dunque, sulla nightster, mi sono reso conto che l'azione del piede sinistro sul cambio non è poi così naturale perchè in scalata, essendo la pedivella posizionata più in alto rispetto al supporto dove appoggia il tallone/tacco, mi costringe a staccare quasi il piede da questo supporto per agire appunto sulla pedivella... con gli stivali che hanno un po' di tacco la situazione migliora un po', ma con scarpe normali devo proprio alzare il piede... e ciò mi sembra poco ortodosso oltrechè scomodo.
Probabilmente è dovuto al fatto che non essendo proprio bassino, l'angolo che forma il ginocchio quando sono seduto è piuttosto chiuso e pertanto il piede che appoggia sulla pedana/supporto punta ovviamente verso il basso e ciò mi rende poco agevole la discesa delle marce... ora, volendo evitare il montaggio dei comandi avanzati (che avanzati lo sono di poco ed essendo le pedivelle sia del cambio che del freno particolarmente alte in quella circostanza rischio di peggiorare la situazione), sarebbe possibile secondo voi, riposizionare la pedivella del cambio abbassandola di un paio di cm, perlomeno portarla in linea con il supporto del tacco?... non so se sono stato chiaro... non ho ancora chiesto al dealer e volevo solo farmi un'idea...
Fortunatamente con il freno non ho problemi proprio perchè il pedale è più basso di quello del cambio...
Monterò gli ammo più alti di mezzo pollice, che dovrebbero alzare leggermente la distanza, ma sarà una differenza trascurabile... escludo comunque di cambiare la sella con una più alta che proprio non mi piace...
assolutamente si. io ho fatto una cosa simile sulla sv650. sviti la vite tiene bloccata la leva, sfili la leva e la riposizioni nell'angolo che preferisci.
ci vorranno 5 minuti al massimo ma devi avere gli attrezzi giusti in pollici altrimenti rischi di rovinare le viti e di non smontare nulla.