Morpheus257 ha scritto:
Siamo messi allo stesso modo, pensa che a me il pistoncino esce male (consuma le pasticche solo da una parte) e non rientra... rimane sempre quei 4 o 5 millimetri fuori! Da quanto ne sò si deve togliere il pistoncino, e passare all'interno della carta molto fina sui punti dove ci sono incrostazioni (facendo attenzione a non scheggiare il pistoncino altrimenti rientra male), poi lubrificare bene con il WD-40 oppure con olio DOT4 appositamente per freni. Rimettere la guarnizione (quella attorno al pistoncino) nuova oppure anche quella vecchia va bene, e lubrificare ancora. Mettere l'olio nella tanichetta dell'olio per freno e spurgare bene l'aria dall'impianto frenante
è un lavoro che sto facendo anche io.... solo che non riesco a tirar via il pistoncino! Mi sà che faccio con il metodo più comodo, metto l'olio nella tanichetta e pompo finchè non salta via il pistoncino! Tanto che ci fa..... per 10 euro di olio...... almeno non lo rovino!
Pensavo che la pinza fosse da revisionare solo sulla mia, invece noto con felicità che anche le vostre fanno i capricci
per togliere il pistoncino soffia con la pistola dell'aria e vedrai che esce,occhio che non ti parta di colpo