Leggi il Topic


Consigli per la manutenzione delle nostre custom
4239786
4239786 Inviato: 21 Apr 2008 14:55
 

ma lo spurgo del liquido dei freni lo fate periodicamente o solo quando l'olio dei freni diventa scuro? no perkè sui manuali è previsto periodicamente, così come per il liquido del radiatore, ma parlando con molti meccanici tutti erano dell'avviso di cambiare i suddetti liquidi quando c'è bisogno. (quello del radiatore solo rabboccarlo).
 
4240033
4240033 Inviato: 21 Apr 2008 15:13
 

intrudermaniac ha scritto:
ma lo spurgo del liquido dei freni lo fate periodicamente o solo quando l'olio dei freni diventa scuro?


Lo spurgo va fatto ogni volta che apri il serbatoio del rabbocco olio essendo quella la situazione in cui puoi "incamerare aria" nel circuito icon_exclaim.gif
 
4243842
4243842 Inviato: 21 Apr 2008 20:25
Oggetto: Che olio motore usate sulle vostre moto?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,sono in procinto di fare il tagliando alla mia Sporty del 2007,e visto che lo faro da me,vorrei qualche consiglio su che olio motore usare.Voglio precisare che non voglio usare l'olio che vende la Mo.Co. minerale,ne tanto meno l'olio S.E.,vorrei usare un Sintetico.Voi cosa usate?Grazie icon_smile.gif
 
4244422
4244422 Inviato: 21 Apr 2008 21:04
Oggetto: .
 

Tony,vai col Motul V500,oppure 7100 e vedrai che mi ringrazierai... 0509_up.gif
 
4244567
4244567 Inviato: 21 Apr 2008 21:13
Oggetto: Re: .
 

RINNEGATO ha scritto:
Tony,vai col Motul V500,oppure 7100 e vedrai che mi ringrazierai... 0509_up.gif


Sul sito motul trovo il 7100 ed il 300v,ma non il v500.Qualche info in piu'?Grazie
 
4244648
4244648 Inviato: 21 Apr 2008 21:21
Oggetto: .
 

Vai con il 7100 è quello che ho dentro io e fidati che è eccezionale.
Mantieni la viscosità che ti indica la casa della tua moto...non ho capito se hai una hd o una jap eusa_think.gif
 
4244755
4244755 Inviato: 21 Apr 2008 21:31
 

Ragazzi, accodo questo topic a quello già esistente riguardante la manutenzione delle nostre moto icon_wink.gif



Operazione andata a buon fine icon_wink.gif
Accodato! Info per la manutenzione diamole tutte qui icon_wink.gif
 
4245805
4245805 Inviato: 21 Apr 2008 23:57
Oggetto: Re: .
 

RINNEGATO ha scritto:
Vai con il 7100 è quello che ho dentro io e fidati che è eccezionale.
Mantieni la viscosità che ti indica la casa della tua moto...non ho capito se hai una hd o una jap eusa_think.gif

Ho una Sportster del 2007.
 
4245870
4245870 Inviato: 22 Apr 2008 0:22
Oggetto: Re: Che olio motore usate sulle vostre moto?
 

tonyshadow ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,sono in procinto di fare il tagliando alla mia Sporty del 2007,e visto che lo faro da me,vorrei qualche consiglio su che olio motore usare.Voglio precisare che non voglio usare l'olio che vende la Mo.Co. minerale,ne tanto meno l'olio S.E.,vorrei usare un Sintetico.Voi cosa usate?Grazie icon_smile.gif


Ho sentito spesso consigliare il Mobil 1 totalmente sintetico, io sullo Sporty (del '99) usavo il Valvoline Synthetic racing 20-50

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4255953
4255953 Inviato: 22 Apr 2008 22:38
 

Scusate ma...... come la tolgo una vite con la testa spanata?! Appena provo a girare il cacciavite mi scappa..... icon_cry.gif

Non posso toglie l'olio motore per cambiarlooooooooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4256366
4256366 Inviato: 22 Apr 2008 23:40
 

Puoi tentare di prenderla e farla girare con una pinza a scatto.

Oppure con un cacciavite la martelli perpendicolarmente su di un lato fino a farci un intaglio.
A questo punto inclini il cacciavite lateralmente e dai dei colpetti di martello fino a farle fare una frazione di giro.
A questo punto riesci a svitare.

E poi cambia subito la vite!!!
 
4256376
4256376 Inviato: 22 Apr 2008 23:44
 

Morpheus257 ha scritto:
Scusate ma...... come la tolgo una vite con la testa spanata?! Appena provo a girare il cacciavite mi scappa..... icon_cry.gif

Non posso toglie l'olio motore per cambiarlooooooooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Se la testa sporge, puoi farle un taglio con un seghetto....
 
4259928
4259928 Inviato: 23 Apr 2008 13:45
Oggetto: che olio usate per lo shadow 600?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

mettete 10-40 oppure 15-50. con quale avete riscontrato una maggiore fluidita' e maggiore sensibilita' di cambio. ciao
 
4260962
4260962 Inviato: 23 Apr 2008 15:30
 

Grazie mille per i consigli, proverò.. speriamo bene!! icon_rolleyes.gif
 
4277026
4277026 Inviato: 25 Apr 2008 15:04
 

Bullone dell'olio tolto... cavolo, era nero nero nero! Secondo me quell'olio non viene cambiato da anni! Speriamo non ci siano problemi al motore! Della mia motina ormai è rimasto veramente poco..... diciamo.... un telaio, due ruote e... due cilindri..... tutto il resto è stato tolto.... ma...... pensavo...... il virago 535 monta un serbatoio da 8 litri mi sembra (più il serbatoio sotto sella da altri 2,5 o 3 litri).... se montassi il serbatoio della 250 che è più grande?! Tanto il mio lo devo riverniciare, tanto vale che rivernicio direttamente quello più grande, tanto i risers li devo alzare comunque.... che ve ne pare come idea?! Avrei più autonomia quanto a chilometri........ icon_rolleyes.gif
 
4277069
4277069 Inviato: 25 Apr 2008 15:21
 

Morpheus257 ha scritto:
Bullone dell'olio tolto... cavolo, era nero nero nero! Secondo me quell'olio non viene cambiato da anni! Speriamo non ci siano problemi al motore! Della mia motina ormai è rimasto veramente poco..... diciamo.... un telaio, due ruote e... due cilindri..... tutto il resto è stato tolto.... ma...... pensavo...... il virago 535 monta un serbatoio da 8 litri mi sembra (più il serbatoio sotto sella da altri 2,5 o 3 litri).... se montassi il serbatoio della 250 che è più grande?! Tanto il mio lo devo riverniciare, tanto vale che rivernicio direttamente quello più grande, tanto i risers li devo alzare comunque.... che ve ne pare come idea?! Avrei più autonomia quanto a chilometri........ icon_rolleyes.gif


A Morfè non comincià a creà il Frankenstain !!!
 
4277296
4277296 Inviato: 25 Apr 2008 16:40
 

Morpheus257 ha scritto:
Bullone dell'olio tolto...

E non ci dici come.
icon_sad.gif

Morpheus257 ha scritto:
se montassi il serbatoio della 250 che è più grande?!

Se gli attacchi anteriori sono gli stessi non dovresti faticare troppo, al limite spostare i posteriori e accorciare leggermente la sella.
Ma prima una prova la farei.
Ci vorrebbe un Tingavertiano con la duemmezzo per l'esperimento.
Magari poi a lui piace il tuo peanut (non me ne vogliano gli Harleysti icon_mrgreen.gif ) e fate un bello scambio alla pari.

Il problema è che tu hai l'airbox nel telaio sotto il serbatoio, mentre il 250 lo ha sotto il fianchetto cromato a destra quindi è un po' più stretto sotto il serbatoio, difficilmente l'operazione può essere fattibile.
0510_confused.gif
 
4280182
4280182 Inviato: 26 Apr 2008 0:33
 

bigpenna ha scritto:
Morpheus257 ha scritto:
Bullone dell'olio tolto...

E non ci dici come.
icon_sad.gif


Dando una bella e forte girata in senso antiorario al bullone sotto al carter! Una volta tolto il bullone ho visto che nè sulla filettatura nè a fine corsa del bullone c'è il forellino per la fuoriuscita dell'olio, mi domando allora.... a che pro la vite dentro il bullone?! Possibile che sia solo finzione come tante delle cose presenti sulle custom JAP?!?!?!

bigpenna ha scritto:
Il problema è che tu hai l'airbox nel telaio sotto il serbatoio, mentre il 250 lo ha sotto il fianchetto cromato a destra quindi è un po' più stretto sotto il serbatoio, difficilmente l'operazione può essere fattibile.
0510_confused.gif


Non ero al corrente di questo... grazie per avermelo detto in tempo prima di farmi comprare a vuoto un serbatoio della 250! Ad ogni modo se me ne capita uno da sistemare e a poco prezzo...... il gioco ne vale la candela, se lo riesco a prendere per pochi euro la prova ci scappa tutta icon_wink.gif
 
4280223
4280223 Inviato: 26 Apr 2008 1:07
 

Morpheus257 ha scritto:
Una volta tolto il bullone ho visto che nè sulla filettatura nè a fine corsa del bullone c'è il forellino per la fuoriuscita dell'olio, mi domando allora.... a che pro la vite dentro il bullone?!


E' una cosa che mi incuriosisce.
Di solito i Jap fanno cose che sembrano altre se sono in vista, non per parti funzionali nascoste. Anzi queste ultime generalmente hanno (quasi) sempre una ragion d'essere.
Non è che la vite interna è magnetica e che magnetizzando il tappo di spurgo serve per attirare l'eventuale polvere di metallo proveniente dall'usura degli organi in movimento?
0510_grattacapo.gif
 
4288076
4288076 Inviato: 27 Apr 2008 10:13
 

Ah boh.... in ogni caso io ci rimetto il bullone in questione, tanto ho capito che la vite non si deve svitare icon_wink.gif
 
4290464
4290464 Inviato: 27 Apr 2008 17:22
 

come si pulisce e lucida la carrozzeria?con quali prodotti?
 
4290563
4290563 Inviato: 27 Apr 2008 17:45
 

Se la parte verniciata non è sporca e vuoi un risultato veloce e sicuro, non ridere, ti giro la dritta del mio meccanico che sperimento da anni su vernici, plastiche e parti cromate e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.
Supermercato, sezione pulizia della casa Pronto Classic spray.
Una spruzzata uniforme, aspetti qualche secondo e pulisci con uno straccio morbido e pulito.
In un attimo e senza fatica hai un ottimo risultato.
Provare per credere.
icon_cool.gif
Secondo eminenti psicologi l'unica controindicazione potrebbe essere la sindrome della casalinga frustrata.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4291662
4291662 Inviato: 27 Apr 2008 19:39
 

sulle cromature l'ho provato e mi trovo bene ma ci passo sempre un po' di pasta dove c'è qualchè punto nero...
ma x la carrozzeria nn c'è qualchè prodotto anche x la protezione tipo la cera x le auto può andare??
 
4291896
4291896 Inviato: 27 Apr 2008 20:01
 

In genere la cera viene passata alla prima verniciata... se la passi non puoi fare che bene, recati da un carrozziere di fiducia e chiedi se ti dà 1 barattolo, oppure comprane uno in ferramenta o da bricofer icon_wink.gif
 
4302960
4302960 Inviato: 28 Apr 2008 20:27
 

lavala con acqua e bagnoschiuma, poi risciaqui e infine usa il sympol. forse un po laborioso, ma il risultato è sorprendente e duraturo icon_mrgreen.gif
 
4304872
4304872 Inviato: 28 Apr 2008 22:39
 

Synpol?!?!?! Dove si compra?! E' una specie di cera per carrozzerie! Però fa tanti altri prodotti, ad esempio per la lucidatura di metalli, spray per le gomme ecc.c.....

icon_arrow.gif Synpol Prodotti

icon_arrow.gif Sympol Moto
 
4305188
4305188 Inviato: 28 Apr 2008 23:17
 

Io ho usato anche il bagnoschiuma di mia moglie.
Pensavo pure di accendere i lumini profumati, per rendere l'atmosfera del bagnetto più romantica, ma poi ho evitato per via della benzina.

L'unico problema è che ho avuto le chiappe dei jeans profumate al mango e papaya per una settimana.
 
4305226
4305226 Inviato: 28 Apr 2008 23:23
 

Parli con uno che andava in giro con le gomme che profumavano di Profumo di Marsiglia!
 
4305293
4305293 Inviato: 28 Apr 2008 23:38
 

hai ragione morph, si scrive synpol icon_mrgreen.gif . lo trovi qui:
Synpol.it
è la Crema liquida superdetergente ad azione protettiva. per sapere dove lo vendono vai qui:
Link a pagina di Synpol.it
io mi ci trovo molto bene. per le cromature poi è fantastico icon_mrgreen.gif
 
4305390
4305390 Inviato: 28 Apr 2008 23:57
Oggetto: Catena o cinghia di distribuzione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

volevo sapere se a qualcuno è mai capitato di cambiare la catena o la cinghia di distribuzione. il mio dubbio deriva dal fatto ke sul libretto d'uso nn si parla di questo intervento, ma a me sembra strano ke le auto debbano cambiare la cinghia ogni 70000 km (varia da modello a modello) e le moto nn abbiano di questa necessità. qualcuno ne sa niente? thanxx icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©