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HD 1200 custom 2011 [rimontare scarichi originali.. come?]
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13766734 Inviato: 18 Set 2012 13:09
Oggetto: HD 1200 custom 2011 [rimontare scarichi originali.. come?]
 

Salve ragazzi scrivo quì per conto di mio fratello che ha un Harley Davidson 1200 custom 2011, si è fatto mettere da poco delle marmitte aperte (vance & hines) il problema è che fanno troppo ma troppo casino...sembra che quando passi lui ci sia il terremoto e già dopo 20 minuti che uno sta su ha un forte mal di testa, e siccome mio fratello gli piace viaggiare ha deciso di comprare i silenziatori ovvero i db killer per le vance hines, dopo aver speso altri soldi il rumore è ugualmente fortissimo!...quindi ora vorrebbe per un pò rimettere le sue originali e per evitare di spendere altri soldi vi chiedo a voi un manuale o una guida oppure indicazioni vostre per smontare la marmitta (solo il silenziatore perchè i collettori sono quelli originali)....in sostanza vi chiedo come devo fare per smontare i silenziatori e rimettere quelli originali? grazie!
 
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13767242 Inviato: 18 Set 2012 14:50
 

Penso che quando si parli di marmitte aperte il senso sia più che chiaro.......
 
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13767896 Inviato: 18 Set 2012 18:13
 

io mi rivolgerei a un concessionario per evitare di fare cappellate.. dare istruzioni da qui mi sembra poco pratico.. comunque ho sentito parecchi vance e hines aperti, rumore forte e leggermente secco, ma avere mal di testa addirittura stando sulla moto è troppo! che casco usa tuo fratello?!? eusa_think.gif
 
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13768277 Inviato: 18 Set 2012 19:46
 

Roadroad ha scritto:
che casco usa tuo fratello?!? eusa_think.gif


Una bandana aerografata silvio-style!!!!
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Battute a parte, personalmente non capisco 'ste mode di aumentare la rumorosità allo scarico: dai fastidio a chi incroci (che ti da del tamarro se non peggio) e, in fondo, anche a te che guidi.

Ovviamente ognuno fa quello che vuole.
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13768306 Inviato: 18 Set 2012 19:51
 

Mah, a me piace sentire uno scarico dalla voce profonda, ma basta che non tuoni troppo 0509_mitra.gif
 
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13768869 Inviato: 18 Set 2012 21:58
 

Mamma mia... Se sono le vance & hines che penso io fanno un casino della madonna....
Ora se tue fratello si è fatto fare lo stage, e ha speso soldi per le marmitte, non la vedo scelta saggia rimontare le originali, ma piuttosto in dbkiller più chiuso dovrebbe fare al caso tuo.... Se comunque vuoi montare gli scarichi originali ti conviene andare dal concessionario prima di fare schifezze icon_wink.gif
 
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13768920 Inviato: 18 Set 2012 22:14
 

sono le vance hines slip on una roba del genere, sul rilascio scoppietta!
 
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13768922 Inviato: 18 Set 2012 22:15
 

Faustwald ha scritto:


Una bandana aerografata silvio-style!!!!
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Battute a parte, personalmente non capisco 'ste mode di aumentare la rumorosità allo scarico: dai fastidio a chi incroci (che ti da del tamarro se non peggio) e, in fondo, anche a te che guidi.

Ovviamente ognuno fa quello che vuole.
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Faust non è solo un discorso di rumore fine a se stesso,quel rumore ha salvato la vita di parecchie persone...
 
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13768971 Inviato: 18 Set 2012 22:35
 

Asso93 ha scritto:
sono le vance hines slip on una roba del genere, sul rilascio scoppietta!

In rilascio scoppietta perché la carburazione contiene più aria che benzina, di conseguenza é magra.
 
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13768981 Inviato: 18 Set 2012 22:38
 

Maxstreetbob ha scritto:





Faust non è solo un discorso di rumore fine a se stesso,quel rumore ha salvato la vita di parecchie persone...

Sono d'accordo con te max....poi uno scarico rumoroso è uno scarico rumoroso.... icon_biggrin.gif
 
13769116
13769116 Inviato: 18 Set 2012 23:09
 

Ragazzi quindi consigliate tutti di farlo fare ad un professionista? comunque gli scarichi sono questi: STRAIGHTSHOTS HS SLIP-ONS....sono veramente belli!, però a livello di sound devi esserne cosciente icon_smile.gif
 
13769251
13769251 Inviato: 19 Set 2012 6:43
 

Maxstreetbob ha scritto:

Faust non è solo un discorso di rumore fine a se stesso,quel rumore ha salvato la vita di parecchie persone...


Ok Max, questo può essere un fine da raggiungere con rumore moderato... ma moltissimi che da anni vedo passare con HD li senti centinaia di metri prima!

La trovo veramente una moda assurda e fastidiosa.
0510_saluto.gif
 
13769293
13769293 Inviato: 19 Set 2012 7:25
 

Maxstreetbob ha scritto:





Faust non è solo un discorso di rumore fine a se stesso,quel rumore ha salvato la vita di parecchie persone...


SACROSANTO.. scarichi aperti salvano la vita.
 
13769722
13769722 Inviato: 19 Set 2012 10:28
 

Ragazzi non vi seguo, cosa vuol dire gli scarichi aperti salvano la vita?...mio fratello non è uno smanettone e tanto meno non l'ha cambiata per moda, il fatto sta che quando esce l'harley da concessionario o meglio dire i modelli nuovi a iniezione non hanno neanche quel rumorino harley che aggrada, mi capite?....sembra un frullatore elettri non si sente completamente, quindi abbiamo comprato degli scarichi aperti ma posso dire che non è neanche bello passare in un vicolo circondato da palazzi e farli cadere xD...spero di essermi espresso bene, in ogni caso mio fratello ha cambiato solo i silenziatori, niente centralina o altro che aumenti di prestazioni.
 
13769962
13769962 Inviato: 19 Set 2012 11:52
 

Asso93 ha scritto:
Ragazzi non vi seguo, cosa vuol dire gli scarichi aperti salvano la vita?...mio fratello non è uno smanettone e tanto meno non l'ha cambiata per moda, il fatto sta che quando esce l'harley da concessionario o meglio dire i modelli nuovi a iniezione non hanno neanche quel rumorino harley che aggrada, mi capite?....sembra un frullatore elettri non si sente completamente, quindi abbiamo comprato degli scarichi aperti ma posso dire che non è neanche bello passare in un vicolo circondato da palazzi e farli cadere xD...spero di essermi espresso bene, in ogni caso mio fratello ha cambiato solo i silenziatori, niente centralina o altro che aumenti di prestazioni.


Ed è qui che ti sbagli... la centralina non la si utilizza per aumentare le prestazioni anche se si può fare, ma per ribilanciare il rapporto stechiometrico... eccoperchè tuo fratello, o te sentite gli scoppietti in rilascio, perchè la carburazione si è millesimamente smagrita.

Poi gli scarichi salvano la vita perchè salvano il tuo motore!!
 
13770066
13770066 Inviato: 19 Set 2012 12:28
 

Faustwald ha scritto:


Ok Max, questo può essere un fine da raggiungere con rumore moderato... ma moltissimi che da anni vedo passare con HD li senti centinaia di metri prima!

La trovo veramente una moda assurda e fastidiosa.
0510_saluto.gif




Il discorso scarichi aperti è molto soggettivo.La mia per esempio non è aperta completamente e meno male.
Il timbro che ha mi piace così,una via di mezzo.E poi a fruirne sono anche le prestazioni.
In tempi in cui,per la strada si rischia ogni santo giorno,farsi vedere bene e sentire anche meglio è cosa assai importante.
Dovrebbe essere diverso lo so,ma fino a quando ci sarà la giungla per le strade e l'incoscienza di certe persone,bisognerà purtroppo utilizzare ogni accorgimento utile allo scopo. icon_wink.gif
 
13771440
13771440 Inviato: 19 Set 2012 18:58
 

Secondo voi mio fratello che deve fare per tenere questi scarichi senza cambiarli però diminuire il rumore di tanto? ha già comprato il db killer e messo non cambia nulla...
 
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13775865 Inviato: 21 Set 2012 7:29
 

Asso93 ha scritto:
Secondo voi mio fratello che deve fare per tenere questi scarichi senza cambiarli però diminuire il rumore di tanto? ha già comprato il db killer e messo non cambia nulla...


Perchè non va da un tornitore e si fa fare dei dbkiller smontabili più chiusi ancora???
Ho letto qui sul forum ma non ricordo in quale post, che alcuni utenti hanno silenziato i loro scarichi con le retine di acciaio che di solito si usano in casa...
 
13775930
13775930 Inviato: 21 Set 2012 7:55
 

Quando ero interessato a degli scarichi V&H feci un pò di ricerce per vedere se riuscivo a trovare il modo per silenziarli in quanto i db-killer originali sono praticamente inutili.
Sulla rete trovai varie guide che prevedevano di saldare ad una estremità del db-killer originale un tondino di ferro forato; altri consigliavano di fare un db-killer artigianale.

Dopo aver trovato un preparatore che me li avrebbe fatti per una cifra irrisoria ho deciso di comprare degli scarichi MCJ "omologati" e ho lasciato perdere tutto.
 
13777581
13777581 Inviato: 21 Set 2012 16:02
 

Bah io non so che metro di misura del rumore avete tu e tuo fratello, mio papà monta quei silenziatori con i quiet baffle sulla rocker e non mi sembrano così rumorosi, anzi...spero che i quiet baffle li abbiate fasciati con la lana, altrimenti servono a poco, comunque se secondo voi quelle lì sono rumorose, allora non avete ancora sentito niente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13779103
13779103 Inviato: 22 Set 2012 0:50
 

questo DB killer estraibile in sostanza come mi posso spiegare al tizio che me lo deve fare?
 
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13779461 Inviato: 22 Set 2012 10:21
 

Asso93 ha scritto:
questo DB killer estraibile in sostanza come mi posso spiegare al tizio che me lo deve fare?


Vai con la moto, e gli dici che ti servirebbero tipo dei riduttori, in modo tale da rimpicciolire il buco dello scarico...
Una domanda, ma come dice lava, i db killer che ha comprato tuo fratello, li hai foderati con della lana di roccia?? perchè se non gli hai foderati, sono quasi inutili!
 
13779516
13779516 Inviato: 22 Set 2012 10:48
 

Riduzione del rumore?










immagini visibili ai soli utenti registrati



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13779517
13779517 Inviato: 22 Set 2012 10:48
 

non te sappiamo dire, perchè gli ha fatto fare tutto al suo meccanico nel senso una volta che gli erano arrivati in officina li ha montati e nn li abbiamo visti....comunque non sono estraibili a meno che non rismonti i silenziatori perchè si trovano "in fondo"
 
13779610
13779610 Inviato: 22 Set 2012 11:45
 

Asso93 ha scritto:
non te sappiamo dire, perchè gli ha fatto fare tutto al suo meccanico nel senso una volta che gli erano arrivati in officina li ha montati e nn li abbiamo visti....comunque non sono estraibili a meno che non rismonti i silenziatori perchè si trovano "in fondo"


Cristo santo... dai con un po' di fai da te... smonta i silenziatori e controlla, se non c'è la lana di roccia comprala e mettila e vedrai che il rumore si riduce!!
 
13795120
13795120 Inviato: 27 Set 2012 11:08
 

Ciao,
se a quanto mi pare di capire tuo fratello si è un pò scocciato del casino eccessivo..così tanto da dire torno agli originali, a questo punto potrsti considerare l'idea di comprare altri scarichi aperti un pò meno casinisti. Che so, tipo gli screamin' eagle e parallelamente vendere i tuoi vance & hines.

Io quoto chi dice il bel sound, il bel rumore.

Però se quando passi per il vicolo ti esplodono le finestre è un pò troppo rotfl.gif
 
13841104
13841104 Inviato: 12 Ott 2012 12:59
 

Tutto nei limiti del decente!! Un po' di rumore è figo, troppo no..sopratutto se da fastidio a te XD icon_cool.gif
 
14573340
14573340 Inviato: 13 Ago 2013 13:50
 

salve a tutti io sul mio XL1200 monto i vance & hines twin slash con db killer originali, suono spettacolare per i miei gusti icon_mrgreen.gif , non li cambierei per niente al mondo....ho girato per più di un mese senza db killer, anche a mio parere erano esagerati icon_eek.gif ma poi quando sono arrivati i db killer un po mi dispiaceva montarli, però da senza a con i silenziatori la differenza si sente eccome, cè da smadonnare per montarli ma alla fine il risultato al mio punto di vista è stato molto soddisfacente....effettivamente con marmitte originali il suono non se po sentire, sembra na caffettiera
 
14574056
14574056 Inviato: 13 Ago 2013 22:16
 

Vedi che sotto gli scarichi ci dovrebbero essere delle viti o dei bulloncini per smontare i dbkiller senza tirar via tutto il terminale (che comunque non sarebbe tutto sto lavoraccio).
Se i silenziatori sono dei semplici tubi traforati, sono solo dei rompifiamme e non servono a niente. I silenziatori originali V&H dovrebbero essere dei tubi traforati ma tappati ad una estremità avvolti in materiale fonoassorbente (simile ad ovatta).
Tieni comunque presente che anche i silenziatori seri, appena montati sembrano inutili ma piú li tieni su e più silenziano.
 
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