Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Impressioni Monster 696 dal vivo
4232118
4232118 Inviato: 20 Apr 2008 16:51
 

in un topic c'è scritto questo:
La posizione di guida è l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, in pratica la sella è più in alto del manubrio (o almeno questa è la prima impressione), e tutto il peso del corpo si scarica sui polsi. Ok, io non faccio testo perchè a) sono abituato ad un tipo di moto diversa e b) non ho le braccia da gibbone che piacciono tanto ai progettisti di moto (Harley compresa!), ma così a memoria sia le altre naked che ho provato che il vecchio Monster 620 mi sembravano un pò meno estreme. Sono sicuro che mi ci potrei abituare col tempo, o magari è possibile mettere una sella più bassa e/o un manubrio appena un pò più alto.

ma non doveva essere più comoda rispetto al vecchio modello? icon_rolleyes.gif
mah...altra nota negativa icon_mrgreen.gif
 
4235767
4235767 Inviato: 21 Apr 2008 0:40
 

bho, quel commento lo ha fatto uno che ha unaharley 883, e poi si riferisce al fatto che è + in baso rispetto al 600, noi siamo abituati ai monsterr nuovi
 
4235773
4235773 Inviato: 21 Apr 2008 0:43
 

si ma tanto tutti quelli che hanno il 695 la odiano un po' la nuova 696. E' comprensibile.
Qualcuno che ha il 695 e gli piace la 696 però c'è.....
 
4235775
4235775 Inviato: 21 Apr 2008 0:45
 

ma piacere puà anche piacere, il fatto è che NON è il monster!

se non la soppiantavano al monster non c'era problema
 
4237471
4237471 Inviato: 21 Apr 2008 11:17
 

a mio parere non può piacere al 90% di coloro che hanno il 695. Dopo un anno gli è uscita una moto più moderna, più veloce etc, se poi ha una linea che sconvolge quella che ha fatto la fortuna del monster, beh...
 
4237681
4237681 Inviato: 21 Apr 2008 11:41
 

Io continuo a ripeterlo è la naked + bella oggi sul mercato dopo s4rs.

Certo l'avrei chiamata anch'io in un altro modo semplicemente perchè sono affezionato al vecchio e l'ho selto proprio perchè non sopporto il cambiamento frenetico annuale delle jap........oroa mi ritrovo con una mamma Ducati che ha deciso + rinnovamenti ravvicinati icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4237845
4237845 Inviato: 21 Apr 2008 12:01
 

Oddio... ravvicinati.... ci hanno messo 15 anni a rinnovare il Monster...
e adesso è previsto un nuovo modello o un restyling all'anno. Non mi sembra una cosa terribile, visto che i restyling Ducati li conosciamo bene. Per il monster, dalla sua nascita, ogni due anni circa è stato effettuato un aggiornamento... tra sospensioni, freni, piccoli particolari non c'è una versione del Monster uguale alle altre. La prima modifica veramente evidente era stata la modifica del tegolino in plastica e del parafango anteriore. Il più consistente è stato quello che ha portato alla nascita della serie SXR.
Idem per la serie Supersport, o la Classic, che ha cambiato lo schema delle sospensioni posteriori ed i colori.... Ducati non ha mai stravolto più di tanto le linee delle sue moto con in restyling. I modelli nuovi sono sempre stati una rottura con il passato (vedi SS faroquadro versus Terblanche, 916 vs 999)
e in effetti non sempre ci ha azzeccato (rivedi gli esempi sopra). Ora lo stilista è cambiato, speriamo bene...
Comunque la filosofia della moto italiana è sempre stata ben diversa da quella giapponese, anche dal punto di vista delle scelte commerciali. Io non mi preoccuperei più di tanto...
 
4238912
4238912 Inviato: 21 Apr 2008 13:47
 

è vero che a molti che hanno comprato il 695 ignari della nuova uscita può rodere un pò...
io non sono tra questi, anzi....io ho aspettato che uscissero le prime foto e i dati tecnici del 696 e a quel punto sono corsa a comprare il 695 icon_mrgreen.gif

comunque ho letto che qulcuno dice che la posizione del 696 è più scomoda... a me veramente è sembrato il contrario... ci si sta proprio seduti! schiena dritta, manubrio vicino... insomma una posizione un pò giappo icon_rolleyes.gif
io personalmente ho comprato IL monster proprio perchè mi piace l'assetto un pò sportivo... anche perchè poi - diciamocela tutta - chi sceglie ducati è perchè vuole un bicilindrico... e un bicilindrico che si rispetti non può avere una seduta del genere...
 
4238959
4238959 Inviato: 21 Apr 2008 13:51
 

secondo me è un punto di vista. La er6n ha originariamente il manubrio alto: a me veniva mal di schiena e avevo dolore ai tricipiti (ho 20 anni inoltre). Ora col manubrio a piega bassa sto molto meglio, nessun dolore, meno aria addosso e soprattutto più feeling con l'anteriore.
 
4239537
4239537 Inviato: 21 Apr 2008 14:35
 

stef695 ha scritto:
è vero che a molti che hanno comprato il 695 ignari della nuova uscita può rodere un pò...
io non sono tra questi, anzi....io ho aspettato che uscissero le prime foto e i dati tecnici del 696 e a quel punto sono corsa a comprare il 695 icon_mrgreen.gif

comunque ho letto che qulcuno dice che la posizione del 696 è più scomoda... a me veramente è sembrato il contrario... ci si sta proprio seduti! schiena dritta, manubrio vicino... insomma una posizione un pò giappo icon_rolleyes.gif
io personalmente ho comprato IL monster proprio perchè mi piace l'assetto un pò sportivo... anche perchè poi - diciamocela tutta - chi sceglie ducati è perchè vuole un bicilindrico... e un bicilindrico che si rispetti non può avere una seduta del genere...

Se in Ducati hanno fatto una simile scelta di assetto avranno avuto le loro buone ragioni... non credo che si seghino le palle da soli...
 
4239864
4239864 Inviato: 21 Apr 2008 15:01
 

Desmopier ha scritto:

Se in Ducati hanno fatto una simile scelta di assetto avranno avuto le loro buone ragioni... non credo che si seghino le palle da soli...


quello è ovvio...solo che ho l'impressione che la solo scelta sia dettata da un fatto commerciale: fino ad adesso la ducati ha venduto solo a quella stretta cerchia di persone che o predilige i prodotti nazionali, o si lascia giudare un pò dall'istinto. la forza di ducati finora è stato il carattere, e basta!
è sufficiente dare un'occhiata ad una qualsiasi giapponese per rendersi conto della finezza con cui loro curano ogni dettaglio, le loro moto sono quasi perfette. le ducati invece hanno fascino. è questa la differenza!

ciò ha portato ducati a posizionarsi in modo particolare nel mercato, ogni ducatista continua a comprare ducati, ma i non-ducatisti sono tanti! e perciò penso che la ducati ora, cavalcando il successo in moto gp, vuole cercare di allargare il suo mercato, e per fare ciò non può che iniziare ad allinearsi con i colossi giapponesi...

risultato: una nuova moto curatissima nei particolari, con un motore comunque degno della casa, ma con un'estetica più "commerciale", volta in particolar modo al mondo non ducatista...

questo ovviamente non vuole mettere in dubbio la validità del 696... è solo uno sfogo di una appassionata monsterista! icon_mrgreen.gif
 
4241444
4241444 Inviato: 21 Apr 2008 17:24
 

Non mi sembra che dal 1993 ad oggi abbiano venduto monster solo ad una "stretta cerchia di persone".
Ne è pieno il mondo di Monster.
 
4252857
4252857 Inviato: 22 Apr 2008 18:50
 

anch'io sapevo dell'uscita del 696...e indovinate per cosa ho optato?! icon_mrgreen.gif
 
4256029
4256029 Inviato: 22 Apr 2008 22:49
 

mitico695 ha scritto:
anch'io sapevo dell'uscita del 696...e indovinate per cosa ho optato?! icon_mrgreen.gif


E siamo in DUE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Un sottile filo ci lega in questa battaglia per il boicottaggio del 696 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4256198
4256198 Inviato: 22 Apr 2008 23:07
 

bhe pensa che la ducati va avanti solo con le vendite del monster, se nn ci fosse il 2 valvole la ducati sarebbe fallita da un pezzo...speriamo che questo monster nuovo non sia un flop, sennò siamo rovinati
 
4256233
4256233 Inviato: 22 Apr 2008 23:11
 

Jave ha scritto:
bhe pensa che la ducati va avanti solo con le vendite del monster, se nn ci fosse il 2 valvole la ducati sarebbe fallita da un pezzo...speriamo che questo monster nuovo non sia un flop, sennò siamo rovinati


Son convinto che avrà un gran successo; e faccio i miei migliori auguri alla Ducati! Semplicemente non sono un fanatico ducatista a prescindere. Se fanno una moto che mi piace lo dico, così come esterno il mio sfavore nel caso non mi piaccia. E poi ormai sono entrato nel personaggio di quello che deve criticare il 696 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4256242
4256242 Inviato: 22 Apr 2008 23:12
 

idem, ma io infatti lo odio, speriamo che i modelli un pò più sprintosi siano meglio.
 
4256262
4256262 Inviato: 22 Apr 2008 23:16
 

Jave ha scritto:
idem, ma io infatti lo odio, speriamo che i modelli un pò più sprintosi siano meglio.


son curioso anche io di vedere il 1000 o 1100 che sarà...
e se prendessero questa, gli mettessero il monobraccio e i due scarichi da un lato solo???? grande idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4256271
4256271 Inviato: 22 Apr 2008 23:18
 

magari con un impostazione di guida diversa...e il telaio COMPLETAMENTE tubolare...si così sarebbe una gran figata
 
4266011
4266011 Inviato: 24 Apr 2008 1:31
 

Ciao a tutti .
Io la 696 l'ho vista solo in foto quindi non posso dare giudizi reali.
Pero ritengo che Ducati abbia fatto questa moto per questioni di marketing e che sara il mercato il vero giudice.
Personalmente non mi piace, mi ricorda il maggiolone rifatto o la nuova 500 che non sopporto, ma sono gusti.
Intanti mi godo la mia s2r 800 acquistata un mese fa usata, che coi i scarichi laterali e il forcellone posteriore monobraccio trovo sia una gran figata!
E i commenti ricevuti fino ad ora avvalorano il mio giudizio.

La nuova monster venderà secondo me molto tra i piu giovani, ma il MONSTER che rimarra' nel tempo sarà quello classico.

Boh vedremo.
Manuel
 
4266967
4266967 Inviato: 24 Apr 2008 9:13
 

finalmente l'ho vista da vicino ad un concessionario.

che dire? mi sembra estremamente leggera. bella, sicuramente. l'unica cosa che non mi ha convinto è il blocco anteriore. parlo di estetica. i comandi li trovo davvero scarni, così come il crucotto. mi sembra piccolo rispetto al resto, ma forse è solo una questione di abitudine...

resta il fatto che la moto non mi sembra per nulla brutta. venderà parecchio
 
4267150
4267150 Inviato: 24 Apr 2008 9:34
 

Beh intanto credo che il 696 debba essere paragonato soltanto al 695, in quanto la serie S rappresenta un altro livello di moto e non certo il modello di entrata, sia per prezzo che per dotazione.
E' chiaro che il giudizio estetico è puramente soggettivo ( a me piacciono entrambi) ma dal punto di vista tecnico, sempre a mio avviso , le differenze sono notevoli...penso ai freni, alla posizione di guida e al motore cn qualche cv in più che non guasta.
Visto e provato al demo ride Ducati, il vecchio monster dimostra tutti i 15 anni di onorata carriera rispetto al nuovo modello...
Chiaramente questo non significa che uno possa preferire il vecchio Maggiolone al nuovo...
 
4270101
4270101 Inviato: 24 Apr 2008 14:30
 

Anch'io ho visto dal vivo allo store di Brindisi il 696 e secondo me anche se non è brutta è molto japponesata.
comunque di certo penso che 15 anni di onorata carriera non li dura come la vecchia. icon_wink.gif
un saluto
 
4270829
4270829 Inviato: 24 Apr 2008 15:40
 

Jave ha scritto:
magari con un impostazione di guida diversa...e il telaio COMPLETAMENTE tubolare...si così sarebbe una gran figata

Guarda che il telaio "ibrido" è molto meglio di quello tubolare... e non dal punto di vista estetico. E' più rigido e più leggero, ed è costruito seguendo lo schema di quello della Desmosedici. Il 696 pesa 163 Kg! Fai un pò il rapporto peso/potenza!
Anche se dal punto di vista estetico può piacere o meno, dal punto di vista strettamente meccanico e della tradizione motoristica italiana è un gran passo avanti. Ad un prezzo tutto sommato ragionevole si ha un prodotto fantastico. Ma quale altra moto di "bassa gamma" monta Brembo radiali, forcella Showa, ammortizzatore Sachs, cerchi Marchesini?
E poi, ancora riguardo alle critiche al telaio: tutte le Ducati ultima generazione hanno il telaio ibrido: dalla Multistrada alla Hypermotard il telaietto reggisella è un pezzo separato. La tendenza è iniziata con la 916, ed ora solo il Monster "classico", la ST3 (che hanno in pratica lo stesso telaio) e la SportClassic (che ha il telaio di derivazione Supersport) hanno il telaiio a traliccio in un pezzo solo. E' normale che una moto di nuova concezione segua la tendenza più moderna...
 
4270862
4270862 Inviato: 24 Apr 2008 15:43
 

ieri ne ho visto uno tutto nero....figata...con il culo corto...il fanalino bianco....gli scarichi alti...sembra già una special!

icon_mrgreen.gif
 
4272022
4272022 Inviato: 24 Apr 2008 18:11
Oggetto: fnbjrk
 

secondo me bisogna farci l'occhio dal tronde si sono ispirati al meglio che c'era sul mercato ovvero la brutale e la triumph per cui come estetica secondo me abrraccia un bacino di utenti molto vasto
poi visto che con il 999 era stata una ecatombe perche era troppo originale per cui gli utenti non l'hanno assimilata come bella moto ,per cui e' chiaro che ducati ha pensato ad una linea piu classica e rispondente la moda senno rischiava troppo
pensate nel mio paese di 1500 persone c'e uno che ha comprato la 848
prima di questa si c'erano qualche monster ma sportive ducati manco l'ombra e questo e' un seganle per cui la linea del 848 anche se scopiazzata e' stata scopiazzata bene e denota che la gente vuole quella linea li e basta
io devo dire che il 696 ha l'unico difetto di avere qualche finitura un po grezza vedi telaietto e piastre forcella
pero per il resto non sembra male
anche se al momento non lo cambio con il 620 che possiedo anche perche non ne vedo il motivo
visto che 20 cv per me non fanno la differenza e uno se si vuole divertire si diverte lo stesso
certo se uno deve comprare la moto perche e' la prima che compra direi di puntare al 696 certamente meglio del 695 sopratutto in affidabilita euro tre che con la nuova iniezione e centralina penso sia stata risolta
 
4280737
4280737 Inviato: 26 Apr 2008 9:05
 

Jave ha scritto:
bhe pensa che la ducati va avanti solo con le vendite del monster, se nn ci fosse il 2 valvole la ducati sarebbe fallita da un pezzo...speriamo che questo monster nuovo non sia un flop, sennò siamo rovinati


Vabè...tanto siamo in periodo di recessione economica...lo puo' sempre fare anche la ducati rimettendo in vendita il 695 icon_mrgreen.gif
 
4281606
4281606 Inviato: 26 Apr 2008 11:02
 

a me personalmente piace il 696 è tutto rinnovato l ho visto prima in concessionaria unico difetto quelle brutte marmitte alte e grosse cosa che invece il vecchio e amato monster ha basse e belle.
 
4508711
4508711 Inviato: 20 Mag 2008 10:44
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Volevo farvi un paio di domande: devo prendere la patente della moto (A3) a breve: mi son già iscritto.. Secondo voi la monster696 va bene come prima moto? E poi, cosa più importante, volevo sapere se secondo voi può andar bene ad una persona intorno ai 65anni (mio papà icon_mrgreen.gif ); non è che poi sta scomodo e gli viene mal di schiena? Ovviamente lui preferisce le moto più comode come la motoguzzi nevada classic 750.. Ma a mio parere non è affatto giovanile! E infine volevo chiedervi: sulle naked, in 2 in sella si sta tanto scomodi?

Grazie mille a tutti!
Sciauuu
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©