trp ha scritto:
Ciao,
Io non conosco la GSX 1200 ...ma la vorrei comprare.
ho appena fatto aperto un topic per avere una consulenza tecnico ...e adesso mi sono imbattuto in questo topic di amanti della moto che vorrei acquistare.
E' una moto del 2002 con 58.000 km a 2.200,00 euro.
L'ho provata ieri mattina riscontrando un problema:
Per quel che ho potuto provare (giretto dentro un cortiletto di pochi mq) la moto ha un problema in avviamento. Potrebbe essere un problema di frizione ma aspetto conferme o smentite.
Dunque: la moto dopo un periodo di inattività si è accesa alla prima botta e ha mantenuto il minimo piallato su 1200. OK.
La frizione (e quindi il movimento) interviene verso fine corsa della leva ...e appena termina la corsa della frizione, accellerando progressivamente, la moto scende di giri e saltella leggermente avvicinandosi allo spegnimento.
A questo punto, per matenere la moto accesa, o accellero maggiormente o sfriziono.
cosa potrebbe essere?
Non vorrei imbattermi in un grosso problema ad acquisto fatto.
Ho fatto fare la prova più volte al venditore/proprietario con lo stesso risultato.
C'è da dire che il venditore in questione non conosce bene la moto, e quindi non ha potuto essermi d'aiuto, perchè il vero proprietario/utilizzatore della moto è mancato.
Il venditore ha sostenuto che probabilmente la lunghezza del cortile (12/14 metri) potrebbe essere insufficiente all'avviamento, a tutta frizione, della moto.
Credo non sia questo il problema.
Ho ripetuto l'intervento in questo topic perchè riferendomi a proprietari della moto spero di avere indicazioni ad hoc.
ciao nn ho idea di cosa potrebbe essere,la mia nn fa così,ti consiglio di provare a chiedere sul forum bandit,perchè la nostra ha lo stesso motore del bandit 1200.