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Scelta Motard Racing [SVX550 Vs SMR510 Vs CRM F450-500]
7133810
7133810 Inviato: 9 Mar 2009 16:53
 

Teoricamente dovrebbe essere l'SXV 550 siccome è la meno spinta, però quando devi far manutenzione su quella ce l'hai doppia....
In generale più affidabile direi Honda.
 
7136757
7136757 Inviato: 9 Mar 2009 21:49
 

La teoria direi di lasciarla agli studiosi 0509_pernacchia.gif
l'aprilia è la meno affidabile di tutti...è una moto che è nata male e che continua ad essere una croce per il 99% di chi ce l'ha..

io sono di parte ma tra honda e husky,direi husky...ha un motore meno spinto (il 510) della honda..
poi beh,i pezzi honda li trovi anche dal macellaio quindi se vuoi comprare cose aftermarket puoi risparmiare bei soldoni!!
 
7137122
7137122 Inviato: 9 Mar 2009 22:26
 

andreverts ha scritto:
Teoricamente dovrebbe essere l'SXV 550 siccome è la meno spinta, però quando devi far manutenzione su quella ce l'hai doppia....
In generale più affidabile direi Honda.

L'aprilia è la moto meno affidabile tra le 3,quoto donvito icon_smile.gif
 
7137173
7137173 Inviato: 9 Mar 2009 22:35
 

io per l'Aprilia mi sono riferito in merito a quella con meno manutenzione.
Sotto l'affidabilità ho detto Honda.
Ora io per la sua domanda "meno manutenzione" ho inteso cong li intervalli di manutenzione più distanti...
 
7139756
7139756 Inviato: 10 Mar 2009 13:55
 

uhm...quindi a farla breve mi dite che come affidabilità di certo non aprilia dal momento che ne ha una per colore :S.. se la giocano husky e honda contando però che dell'honda i pezzi li trovi dovunque e quindi si riesce a risparmiare qualcosina...bel dilemma..perchè sinceramente non so se il crm è depotenziato o meno quando esce dalla casa, e dato che ho 18 anni devo per forza comprare qlcs di depo... rotfl.gif
uhm..se doveste scegliere cosa prendereste tra queste due moto? poi non disturbo +..promesso icon_smile.gificon_smile.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
7140488
7140488 Inviato: 10 Mar 2009 15:27
 

Honda.
 
7140690
7140690 Inviato: 10 Mar 2009 15:56
 

husky...
1 a 1 palla al centro icon_asd.gif
 
7142163
7142163 Inviato: 10 Mar 2009 18:53
 

husky ,)
 
7142553
7142553 Inviato: 10 Mar 2009 19:38
 

ah..comunque a dire il vero anche io sono sempre stato propenso per l'husky... 0509_banana.gif
 
7142988
7142988 Inviato: 10 Mar 2009 20:21
 

io ho il crm 450....e avendo 18 anni è molto divertente. Faccio anche viaggi da 200 km. Per questo infatti ho leggermente allungato il rapporto non perdendo assolutamente niente in ripresa io ti consiglio l'honda perchè posso assicurarti che spinge e nn ha nessun problema. Per quanto riguarda chi ti consiglia l'husky 610 o il ktm 690 NON ascoltarli.....un crm o anche l'husky 510 o l'sxv hanno una spinta molto superiore.....comunque anche io sono per HONDA!!!! (bisogna smettere di paragonare una 450 racing alle 600....non centrano assolutamente niente....sono moto completamente diverse)
 
7143135
7143135 Inviato: 10 Mar 2009 20:36
 

wertnrg ha scritto:
io ho il crm 450....e avendo 18 anni è molto divertente. Faccio anche viaggi da 200 km. Per questo infatti ho leggermente allungato il rapporto non perdendo assolutamente niente in ripresa io ti consiglio l'honda perchè posso assicurarti che spinge e nn ha nessun problema. Per quanto riguarda chi ti consiglia l'husky 610 o il ktm 690 NON ascoltarli.....un crm o anche l'husky 510 o l'sxv hanno una spinta molto superiore.....comunque anche io sono per HONDA!!!! (bisogna smettere di paragonare una 450 racing alle 600....non centrano assolutamente niente....sono moto completamente diverse)

credo proprio che siamo nelle stesse condizioni d'utilizzo..anche io mi farei dei bei giretti ogni tanto..beh..comunque mi sembra che del crm ci siano 2 versioni giusto? quello + stradale X e quello + pistaiolo R..ma non vorrei dire castronerie icon_smile.gif
 
7144224
7144224 Inviato: 10 Mar 2009 22:21
 

andreverts ha scritto:
Innanzitutto il CR-F è il cross, CRE-F l'enduro e CRM-F il motard.
Del CRM 450 c'è la versione R e la X.
La R è praticamente il cross, messo motard, quindi è una moto strettamente pensata per un utilizzo in pista, mica facile da guidare (visto che vedo che ti stai avvicinando al mondo motard) perchè è abbastanza spinto come motore, con una erogazione che spinge molto agli alti ma abbastanza lineare con l'adozione dell'inizione . Una cosa che utilizzano solo le HM (e solo le versioni specialistiche come questa) è l'ammortizzatore di sterzo, tendente a rendere la moto più stabile a alte velocità; ottima stabilità data già dal telaio semi-doppia culla in alluminio, stabile alle alte velocità e sul dritto, abbastanza rigido tipico Honda; Forcella Kayaba da 48mm, pluriregolabile, ovviemente buona ma personalmente le Showa che montavano prima le considero migliori , infatti queste Kayaba accusa un pò le imperfezioni del terreno (si parla sopratutto della parte di piste nella quale c'è il fuoristrada) in frenata e mono caratterizzato dal serbatoietto gas molto corto. La frenata risponde bene (pinza radiale 4 pistoncini con disco Magura da 320, posteriore da 240 con pinza flottante monopistoncino), anche se la leva richiede una certa forza e può creare qualche problemino in termini di durata fisica; ottimo il freno posteriore,preciso e molto modulabile (per quanto lo si utilizzi...).
La versione X invece è un compromesso fra la moto racing (vedi versione R) e una street. Va bene in pista, ma gira anche in città senza particolari problemi. Infatti ha il serbatoio maggiorato, l'avviamento elettrico e uno scarico più "tappato" per essere più conforme con l'inquinamento e il suono. Stesso ottimo telaio della versione R, cambia la forcella, Showa da 47mm secondo me migliore sotto tutti i punti di vista della Kayaba (poi son parari personali) e anche il mono è Showa (e sempre secondo me) migliore, risponde meglio ed è più conforme; varia anche l'alimentazione, difatti non è a iniezione bensì a carburatore (Keihin 40 a valvola piatta e tps) che conferisce alla moto un'erogazione meno lineare, bensì un pò più scorbutica. Altre differenze meno marcate sono la forma del freno posteriore, il parafango anteriore e pesa una 10ina di kg in più.

La scelta di una di queste 2 moto dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare..


questo l'avevo scritto su un altro topic icon_wink.gif
 
7145279
7145279 Inviato: 11 Mar 2009 7:25
 

andreverts ha scritto:


questo l'avevo scritto su un altro topic icon_wink.gif


intendevo esattamente questo..solo che non ricordavo con certezza 0509_si_picchiano.gif
 
7469694
7469694 Inviato: 28 Apr 2009 13:49
 

scusatemi per l'intromissione ma mi sono ritrovato con alcuni pareri divergenti...
purtroppo ho dovuto vendere la mia amata yamaha....si è grippata per la terza volta, la seconda per una errore nella lucidatura del cilindro, e mentre la altre volte non mi sono fatto niente, la terza sono volato ai 120, per fortuna che avevo tuta e tutto, e non mi sono fatto niente, ma mi è venuta una psicosi e una paura per quella moto (cosa che credo voi condividete....visto che in un anno l'ho usata per appena settecento km!!!)

comunque ora sono intenzionato a passare a una motard race...ma non esasperata

quoto tutte le idee (che sono dati di fatto!!) sulle 450 racing, giapponesi e tm (ecc...) in particolare che hanno una manutenzione eccessiva, cambio olio, filtro, regolazione valvole e cabio delle valvole di scarico (quello è il meno!) e anche del cambio del pistone che è ogni 15 ore! (....e lì sono problemi!)

l'Husky non è una moto più tranquilla????? (versioni 2007 in avanti si parla!) so che le hanno riviste e ora, a scapito di una minore potenza hanno preferito la durata!......ma ora mi chiedo....è vero questo appena scritto??

l'aprilia dal modello 2008 iin avanti non hanno raddoppiato le ore tra gli intervalli di manutenzione??? passati ora a 30!!!!

è vero questo o sono utte baggianate??


l'utilizzo è 30% strada (la città dove vado x i pomeriggi con gli amici è a 14 km dda casa mia e sono tutte curve!)
40% strade molto montane! (viaggi però di 90 km con molte interruzzioni però!)
e il rimanente pista! icon_mrgreen.gif
ditemi un pò!.....sono in crisi! 0510_sad.gif
 
7470641
7470641 Inviato: 28 Apr 2009 16:16
 

Sulla manutenzione aprilia non mi esprimo perchè non ce l'ho,ma non credo sia tanto differente dalle altre 2,anche se ipoteticamente gli intervalli fossero raddoppiati hai sempre 2 pistoni da sostituire anzichè 1 fatti i tuoi conti...!! icon_wink.gif
Husqvarna per me è uguale ad honda per quello che riguarda la manutenzione 2 racing pure...sanno dare grandi soddisfazioni ma vanno curate!! 0509_up.gif
 
7480657
7480657 Inviato: 29 Apr 2009 21:01
 

Toyman ha scritto:
ragazzi ma tra l'aprilia sxv 550, husky 510 e l'hm qual'è quello con meno manutenzione e in generale + affidabile??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

husky
 
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