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Discussioni OT del Gruppo Fireblade
8264211
8264211 Inviato: 7 Ago 2009 9:31
 
 
8265068
8265068 Inviato: 7 Ago 2009 11:08
 

Javana ha scritto:


non sono isterico icon_asd.gif ma mi dai l'impressione di non sapere quello che scrivi o di averlo semplicemente letto da qualche parte e di riportalo senza averne capito le basi...se non credi a me che non sono nessuno vai a parlare con un preparatore qualsiasi

la centralina non riesce a correggere la carburazione con filtro racing+collettori+terminale diretto

ma queste cose le dovresti sapere se hai fatto per 10 anni il meccanico...o riparavi e preparavi tagliaerba??? icon_asd.gif

quando tappi la lambda (non la togli) inganni semplicemente la centralina facendole vedere il valore corretto che lei vuole altrimenti andrebbe a smagrire ulteriormente la carburazione...secondo te i motori preparati sono euro3???

p.s.: le prove al banco vengono fatte con il motore in temperatura...e ci credo bene icon_asd.gif ...ma quando giri in pista il motore sta sempre sopra la temperatura di normale esercizio...a meno di usare un radiatore maggiorato


javanna, mi puoi chiamare come ti pare, auello che mi da fastidio non è che mi chiami alex, ma il fatto che presuntuosamente non vuoi credere al fatto che la moto mia "preparata" (non è un apreparazione) con scarico e filtro abbia preso 10 cv.

quello che ti sto dicendo non è che per tutte le preparazioni è inutile montare la centralina, ma solamente che probabilmente la mia centralina riesce a recuperare la carburazione con quello stratagemma, visto che i cv in più sono effettivi e provati per due volte su banchi diversi, con discrepanze rispetto alle cbr originali di 9-10 cv.... quindi non l'ho letto da nessuna parte se non sulle macchien che fanno i test.

è chiaro e lo sanno pure i bambini che aumentando l'aria devi aumentare anche la quantità di benzina immessa, m aper preparazioni soft, come lo scarico completo e i filtri forse non è così necessario come molti preparatori dicono (perchè così ti vendono anche la centralina icon_lol.gif).

la sostituzione si rende necessaria senza dubbio quando si vanno a modificare le fasature di aspirazione e scarico (sostituzione camme) e la conformazione dei condotti della testa, perchè effettivamente con quelle operazioni si arriva ad immettere molta più aria, ma con lo scarico e i filtri l'incremento di portata d'aria è minimo.

per fare due calcoli, 10cv su 170 sono circa il 6% e sicuramente una centralina ha la possibilità di poter immettere un 6% di benzina in più, altrimenti sarebbe quasi priva di regolazione.
un buon componente elettronico ha uno scarto dal valore di riferimento di circa +- 3/5 %, quindi siamo entro valori di correzione minimi!

pensa solo alla variazione della pressione atmosferica, circa un 5% 950 - 1050 mBar e secondo te la centralina on è in grado di recuperare questo maggiore portata di aria?

le centraline modificate hanno margini più elevati, oltre la possibilità di regolare altri parametri che sono importanti per il rendimento del motore, andando inoltre a cambiare la forma della mappatura dell'iniezione nel grafico apertura carico giri.

quello che dico è perfettamente nella norma e mi dispiace che con tanta protervia asserisci che le mie ipotesi siano errate, per di più senza nemmeno avere una adeguata cultura in ambito tecnico.

pensa che i preparatori, come li chiami tu, non sono tutti dei buoni tecnici, molti vedono che ci sono le modifiche disponibili sul mercato e le montano senza nemmen sapere perchè o essere sicuri del risultato, altri sono molto bravi, ma sono sicuramente pochi rispetto alla maggior parte di quelli che si spacciano per preparatori e che invece sono solo dei montatori smontatori di componenti.

comuynque resta un fatto insolito, al quale io inizialmente non pensavo neppure, cioè che la moto mia con quei componenti ha preso 10cv e posso assicurare che la centralina non c'è.

se pure avess eperso un pò di coppia in basso (ma il dato letto è più alto e a un ragime inferiore all'originale) non è una perdita sensibile, se non altro per il fatto che la risposta è molto pronta.

javanna, non ti preoccupare, che io non vado da nessum meccanico, la mia moto me la guardo io e se ho un problema faccio riferimento ai tecnici diretti della honda che siccome ho fatto il meccanico sul serio conosco personalmente, senza dover pagare nessuno! icon_smile.gif

valli a buttare te i soldi dai preparatori eusa_whistle.gif

ciao
 
8265209
8265209 Inviato: 7 Ago 2009 11:25
 

Alex...te lo dico per l'ultima volta...poi basta per dio...

ci credo che con filtro e scarico completo facendo i lanci al banco avrai effettivamente guadagnato anche 10cv...

il problema è che nel momento in cui ti metti a girare in pista al terzo giro ti ritrovi con 10cv in meno...credimi...cioè...credi a chiunque prepara una stock o superstock...

se poi la moto la usi in strada la cosa va benissimo (ma il tuo discorso resta solo un parlare da bar...senza offesa)...ma se spendi i soldi di filtro e scarico per girare in pista poi ti sta parecchio sul culo vedere che vieni passato di motore dalla stessa moto originale (con catalizzatore compreso...)

infine...rimappare la carburazione aiuta soprattutto in quello che non si vede al banco ovvero le aperture parziali del gas dove eliminare l'on-off e avere un motore più pastoso è meglio di 1 o 2 cv in più

p.s.1: non è vero che la centralina per l'iniezione ti serve se cambi i profili delle camme...ti serve il modulo di anticipo che a onor del vero aiuta anche con lo scarico completo

p.s.2: non preoccuparti che la mia moto originale la tua non la vede nemmeno con il binocolo in pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s.3: stai dicendo cose inesatte e non sono io a fare la figura del cioccolataio...occhio doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Javana il 7 Ago 2009 12:08, modificato 1 volta in totale
 
8265530
8265530 Inviato: 7 Ago 2009 12:06
 

sei un maleducato, un ignorante e anche blasfemo, oltre che arrogante.

ti spiego perchè: maleducato e blasfemo perchè bestemmi in una discussione.

ignorante perchè non sei del campo e continui a mettere in dubbio la parola di chi invece potrebbe avere molta più conoscenza dell'argomento, oltre che esperienza, senza essere supportato da nessuna prova concreta.

arrogante perchè credi di poter chiudere te le discussioni quando vuoi tu, ma non funziona così!

senza contare che riguardo al binocolo, forse hai ragione, non la vedi neanche col binocolo la mia moto perchè ti sta troppo avanti 0509_doppio_ok.gif

per la figura del cioccolataio, meglio quella piuttosto che del maleducato arrogante che stai facendo te!

poi non mi preoccupo della figura, perchè dipende da chi è giudice, se il giudice è un fioraio senza esperienza, forse è un complimento che mi dia del cioccolataio.

ciao chiodo!

Ultima modifica di alexss il 7 Ago 2009 13:20, modificato 1 volta in totale
 
8265569
8265569 Inviato: 7 Ago 2009 12:10
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

chi ti dice che non sono del campo? chi ti dice che hai più esperienza tu?

uno che basa le sue discussioni su quello che viene pubblicato sul sito da akra o arrow già si qualifica da solo...

poi hai ragione...sono blasfemo e maleducato...ma questo non ti dà ragione lo stesso...

ti manderò in MP tutte le mie pistate...se vuoi ci si vede là icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8265606
8265606 Inviato: 7 Ago 2009 12:16
 

Se non è amore questo.........
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icon_asd.gif
 
8265656
8265656 Inviato: 7 Ago 2009 12:22
 

Ecco.... mi raccomando i toni e le espressioni usate.... icon_exclaim.gif
 
8265718
8265718 Inviato: 7 Ago 2009 12:31
 

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8265840
8265840 Inviato: 7 Ago 2009 12:46
 

Javana ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

chi ti dice che non sono del campo? chi ti dice che hai più esperienza tu?

uno che basa le sue discussioni su quello che viene pubblicato sul sito da akra o arrow già si qualifica da solo...

poi hai ragione...sono blasfemo e maleducato...ma questo non ti dà ragione lo stesso...

ti manderò in MP tutte le mie pistate...se vuoi ci si vede là icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


forse non sai leggere, perchè non ho mai basato la mia discussione sui grafici dell'akrapovic o della arrow, ho invitato gli scettici a dargli un occhiata dopo che avevo affermato di aver riscontrato un incrementodi potenza di 10cv con la sostituzione dell'impiano di scarico e dei filtri.

mel'hai detto te che non sei del campo..... hai una doppia personalità?!

<se non credi a me che non sono nessuno vai a parlare con un preparatore qualsiasi>

queste non sono parole mie!

se mi parli di esperienza di pista sicuramente ne hai più te, ma di esperienza e conoscenza della motoristica e meccanica in genere ho qualche dubbio dall sicumera che sfoggi.

io ho detto che è probabile che la centralina riesca a gestire incrementi di aria dell'ordine del 5% e anche molto probabile, mentre te hai categoricamente detto che non è possibile che riesca a gestire questo incremento.

mi riesci a spiegare come mai la centralina gestisca scostamenti dell'ordine del6% della pressione atmosferica senza che possa aumentare o diminuire la portata del carburante del 5% è un mistero su cui tu non hai risposto perchè non sei tecnico e un ragionamento simile non l'hai neppure formulato perchè non hai le conoscenze adeguate per poter parlare dell atecnica motoristica.

mi potrai parlare del comportamento delle sospensioni in pista in maniera soddisfacente, dei freni migliori e delle loro caratteristiche, ma di tecnica motoristica sei te che fai la figura del cioccolataio.

quando mi risponderai in maniera tecnica ti darò retta, ma fin uando mi rispondi che devo andare a parlare con un preparatore non sei te che puoi dirmi cosa è giusto o sbagliato.

ciao chiodo
 
8266242
8266242 Inviato: 7 Ago 2009 13:28
 

Alex ti ho spiegato il perché e ti ripeto che ci sta che la prova al banco ti dia ragione...e questo va bene...ma nell'uso in pista con il motore che gira a alte temp e magari con il caldo estivo che c'è si innesca un circolo vizioso che smagrisce troppo la carburazione...la centralina può gestire piccole variazioni di carico ma non è in grado di garantirti quello di cui hai bisogno in pista (e a me nn interessa l'elaborazione fine a se stessa solo per dire che ho lo scarico racing)

Con un 1000 magari 10cv persi nn sono tanti se giri per divertirti. Già con un 600 anche uno meno esperto sente i cv mancare

Una cosa è preparare la moto per farla vedere. Altro è prepararla per farla andare

Inoltre come ti ho detto la centralina aggiuntiva ti permette di migliorare l'erogazione con aperture parziali del gas

Ti sei mai chiesto perché la moto che rientrano nelle norme euro2 o euro3 soffrono tanto di on-off? E la centralina stock che nn permette di avere una carburazione corretta restando nelle normative anti inquinamento. Figurati se metti un completo che già di suo smagrisce la carburazione
 
8267959
8267959 Inviato: 7 Ago 2009 18:13
 

quando il motore è caldo si perdono dei cv per il rendimento del motore (ari ameno densa) ma se ne acquistano per via della maggiore fluidità dell'olio, quindi potresti non avere tutta quella perdita, comunque io vedo che le moto di amici che girano in pista non hanno problemi di temperatura (adesso non mi dire che non danno il gas però) certo, non fanno piste da kart, sono comunque piste serie e la velocità si prende.

io comunque col caldo sento solo una gran sofferenza degli pneumatici e dei freni, non tanto delle prestazioni del motore.

comunque sono contento che si sia ritornati a un confronto decente.

per farti un esempio, quando stavo provando la moto a vallelunga sul banco è arrivata una cbr che aveva la centralina ed era preparata per la pista (ci giravano solamente) e l apotenza era addirittura inferiore alla mia, poi magari aveva una erogazione migliore, ma era comunque un valore inferiore.

se come dici, e come credevo io prima di provare la moto, tutti questi archibugi non fanno gran chè, come è possibile che alla fine il banco dia un risultato simile?!

se non fosse assolutamente in grado di fornire più benzina non avrebbe nemmeno la possibilità di far raggiungere una potenza così alta...questo è quello che mi chiedo.

a parte questa cosa, io dopo aver provato il cbr 08 sono rimasto deluso dal motore (troppo piatto) e poco reattivo, come se erogasse la potenza aprendo piano il gas.

con lamia il gas lo devi dosare aprendo più o meno durante l'arco dei giri per avere la massima accelerazione possibile (se apri tutto non c'è la massima spinta) finchè non si raggiungono i 5000 giri, oltre è veramente cattivo, poi senza db killer diventa una iena vera, il comendo del gas è direttamente collegato con l'acceleratore, tanto che ci faccio tranquillamente le uscite di curva in derapata senza che ti metta soggezione, perchè ad ogni minimo movimento del gas la reazione è così veloce che hai un controllo incredibile.

forse il 2008 che ho provato era troppo nuovo e il fatto della valvola allo scarico non mi piace tanto.

per rinfrancarti, io le modifiche sulle moto non ce le faccio proprio mai, è solo che l'ho comprata così e la prova l'ho fatta solamente per vedere se il motore stava bene, poi mi è ècapitata un'altra volta, ma sempre per caso.

javana, buone vacanze, io me ne parto!
 
8268981
8268981 Inviato: 7 Ago 2009 21:19
 

alexss ha scritto:


stai dicendo delle inesattezze, perchè se provo la moto su due banchi e di media vedo dei valori che nella giornata sono di 10 cv in più (con lo stesso banco) rispetto alle moto che si sono presentate in configurazione originale forse quelo che dico è vero!

quello che senti vuol dire poco e per tua informazione il meccanico l'ho fatto per tanti anni, per di più ho anche preparato testate e molti motori, quindi non credere di stare a parlare con uno che le cose non le sà!

non è che mi sveglio la mattina e dico le cose così tanto per dire, ma ripeto che quelli che mi criticano sono più presuntuosi di me perchè senza avere dei dati (tu ne hai qualcuno?) pretendono di dire che quello che dico non è vero!

fai anche te un minimo di autocritica....... perchè chi mivuole insegnare dei 10cv per migliaia di euro fa il barista (come ha detto lui) mentre io ho sempre fatto il meccanico e ho provato il tutto!

spiegami il tombino perchè se è una cosa simpatica facci ridere tutti! 0510_amici.gif


per jeanne, io calmo ci sto, ma essere smentito da chi non ha competenza o non vuole credere a certi dati per partito preso mi indispettisce, è come se dicessi la cavolata tanto per dirla.....non è così!



guarda che il barista era riferito a te, nn volevo essere troppo duro, ma tu continui a sparare minchiate, sai quanti ne conosco di persone come te che pagano 150 euro x portare al bar il grafico dei cavalli?? te lo dico io, ne conosco tanti e tutti motobaristi, comunque nn rispondo piu x evitare polemiche
 
8269286
8269286 Inviato: 7 Ago 2009 22:33
 

r1forever ha scritto:



guarda che il barista era riferito a te, nn volevo essere troppo duro, ma tu continui a sparare minchiate, sai quanti ne conosco di persone come te che pagano 150 euro x portare al bar il grafico dei cavalli?? te lo dico io, ne conosco tanti e tutti motobaristi, comunque nn rispondo piu x evitare polemiche


r1forever, se c'è uno che spara michiate sei te, ti prego di essere più educato, perchè non sono il principe io, potrei essere veramente ignorante....se c'è qualcuno che è un cazzaro sei te, guarda come te lo dico bene!

non risponde per non fare polemiche, se non volevi farle stavi zitto direttamente, senza dire cavolate!

stai giudicando personalmente chi non conosci e per smentire la tua affermazione idiota, ti dico che le prove le ho fatte gratis e ci sono capitato per sbaglio, non faccio il moto barista e sono sicuro di fare il doppio dei km che fai te all'anno, per di più con qualsiasi condiziome meteorologica, quindi il motobarista non mi si addice proprio, mi dispiace doverti disilludere.

il grafico è comunque un qualcosa per verificare le condizioni di un motore e quindi lo spirito con cui ho fatto la prova era quello di verificare che il proprietario precedente onn avesse creato un casino con lo scarico e cavoli vari.
 
8270017
8270017 Inviato: 8 Ago 2009 8:10
 

vedi Alex, quel grafico che hai visto su akrapovic l'avevo visto anche io anni fa x il 929, ma se guardi bene, i cavalli in piu li hai a 12000 giri, questo nn è soggettivo, ma oggettivo, fino a 7000 giri nn hai nessun miglioramento, e come ti diceva l'altro utente, specialmente in pista, i cavall e la schiena di coppia preferirei averla proprio dai 5000 agli 8000 giri(prima che esplode la coppia vera e propria del cbr), anche xche avere quei cavalli in piu da 2cv fino a 10cv ,ma da 9000 giri fino al limitatore nn mi frega niente, e se davvero devo spendere 2000 euro di scarico completo come questo, preferisco lavorarci la teta ed aumentare il rapporto di compressione, almeno mi trovo con piu coppia da zero a 10000 giri

PS di km ne faccio davvero pochi, ma quei pochi che faccio la moto gira forte, anche xche se volevo girare tutto l'anno in moto avrei comprato qualcosa di piu comodo e divertente di un cbr 1000 4 cilindri

PS2 scusami se sono stato maleducato nell'altro post, nn era mia intenzione, qui nn dovrei semvrarti maleducato

PS3 vogliamo creare un sondaggio x moto 1000 4 cilindri con scarico completo senza centralina mappata e vedere quante persone sentono di avere vantaggi su tutto l'arco di giri??
 
8270238
8270238 Inviato: 8 Ago 2009 9:29
 

ti ringrazio della risposta sensata ed assolutamente contenuta.

in linea di massima io sono d'accordo con quello che hai detto, nel senso che non mio era mai capitato in officina di montare scarichi a cavolo e trovare dei benefici.

propripo per questo motivo quando ho comprato la moto appena si è presentata l'occasione ho voluto verificare che il tutto non fosse stato fatto a cavolo e non avessero rovinato l'erogazione e la potenza massima.

la sorpresa infatti cel'ho avuta anche io nel riscontrare questo aumento, ma poi andando a vedere anche quei grafici delle case costruttrici mi sono reso conto che forse la cosa poteva essere plausibile.

il metodo scientifico, si basa sulla misurazione dei dati, formulando anticipatamente delle ipotesi da verificare, ma alla fine quello che conta non sono le ipotesi, ma le misure.

io poso assicurare che il mio cbr va benissimo così e la cosa cha mi piace più di tutto è l'ottimo collegamento fra gas e ruota.

io sono un motociclista medio veloce, non un chiodo, ma nemmeno un fenomeno, e il motore è talmente gestibile che si riesce ad uscire di curva derapando col posteriore, ma non perchè sono un fenomeno!

poi non capisco una cosa, ma come fa a non fregarti niente dai 9000 fino al limitatore, se è propio li che c'è l'entrata in coppia e la potenza vera?
al limite accorcia i rapporti, ma quello è un motore fatto per girare 8000-12000 fisso, al di sotto il cambio non è nemmeno sto granchè, mentre qwuando cambi a regimi alti senti che tutto comincia a funzionare bene.

cioè, io per strada lo uso dai 3000 ai 7000, ma perchè alla fine la potenza non mi serve tanto, ma se devo viaggiare forte e fare qualche curva in maniera veramente sportiva allora mi si rende necessario tenere il motore sopra gli 8000, altrimenti usi solo mezzo motore (che è già tanto comunue), ma forse in pist anon è un pò poco come regime?

ciao
 
8270383
8270383 Inviato: 8 Ago 2009 10:07
 

si alex, in pista il regime di rotazione è piu alto, ma in piste da mondiale, mentre nelle altre tipo magione si lavora parecchio con gas parzializzato su un range di giri medio e specie in quella pista hai modo di tirare a giri alti sono sui due rettilinei, il rettilineo box che esci abbastanza forte di seconda e lanci la terza e la quarta(solo con il cambio elettronico)se hai rapporti piu corti, ma la quarta nn la tiri a quei giri, tiri solo la seconda e poco poco la terza, ma nn sopra i 10000 giri, sul rettilineo lungo tiri x bene 2°-3°-4° a limitatore, ma la 5° no xche la metti solo x poco, certo che se hai il cambio elettronico hai diversi vantaggi xche il range di giri rimane sempre altissimo(ps. consiglio il cambio elettronico che è una grossa figata), al mugello è diverso xche anche la sesta arriva al limitatore


PS SIA CHIARO CHE L'UNICO SCARICO COMPLET CHE MONTEREI E' UN AKRA, XCHE TRA TUTTI E' L'UNICO CHE DAVVERO RENDE SEMPRE XO ABBINATO ALLA CENTRALINA
 
8319026
8319026 Inviato: 19 Ago 2009 2:43
Oggetto: megagiro
 

Ciao raga....è tanto che non mi connetto...scusatemi...il lavoro mi ha veramente schiavizzato fino a non riuscire a pensare ad altro...comunque stanno arrivando le ferie...tra pochi giorni (sabato 22 agosto) io ed altri 4 miei amici partiremo piegando la nostra rotta ad est....andiamo a budapest!!!! probabile puntatina a bratislava e dintorni...un viaggetto niente male visto che tutti noi possediamo delle carenate!!!! so che il posto dove scrivere non e' quello giusto e che sicuramente jeanne provvedera' subito a cestinare tutto...gradirei se mai che venisse spostato nella giusta sezione anziche' cestinato....un salutone a tuti voi e a presto...e...ahhh....dimenticavo.....gasse gasse gasse!!!!!
 
8319095
8319095 Inviato: 19 Ago 2009 6:55
 

Ma no, non cestino, dai!!!!!!!! non essere così prevenuto!!!! icon_lol.gif
...più che altro mi preoccupano i commenti in relazione alla destinazione eusa_think.gif eusa_shifty.gif

Ad ogni modo auguro Buon viaggio a te ed ai tuoi amici, sarà sicuramente un'avventura! icon_mrgreen.gif
...e non dimenticatevi di fare le foto e di pubblicare il report... e se lo posti nella sezione sbagliata provvederò a spostarlo! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
8398430
8398430 Inviato: 1 Set 2009 21:02
Oggetto: meta san giminiano cbr day
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao sono di mantova e venezia .vorrei partecipare al cbr day ,ma siamo soli a partire da questo punto arriveremmo soli e non conosciamo nessuno . ^?1:scusate se ho inviato 2 messagg ma erano prove ..
 
8398696
8398696 Inviato: 1 Set 2009 21:44
Oggetto: Re: meta san giminiano cbr day
 

46pieghe ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao sono di mantova e venezia .vorrei partecipare al cbr day ,ma siamo soli a partire da questo punto arriveremmo soli e non conosciamo nessuno . ^?1:scusate se ho inviato 2 messagg ma erano prove ..
gentilmente, evita di aprire topic a caso icon_wink.gif
e una ripassatina al Regolamento non guasterebbe 0509_up.gif
 
8453920
8453920 Inviato: 9 Set 2009 14:19
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

danilo_K7 ha scritto:
Boh, sarò un "nostalgico" e sarò anche di parte ma anch'io sono tra quelli che continuano a preferire il modello 2006/2007... Questione di gusti, appunto... eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


Sarà che non hai la nuova, che comunque è la mille più bella in circolazione e la cbr 1000 rrmai stata prodotta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lamps
 
8453968
8453968 Inviato: 9 Set 2009 14:23
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Sarà che non hai la nuova, che comunque è la mille più bella in circolazione e la cbr 1000 rrmai stata prodotta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lamps


Non è detto, io qualche mese fa dovevo scegliere tra una 2009 nuova ed una 2007 usata ed ho preso la seconda, anche se mi scocciava non essere il primo proprietario. I gusti son personali. icon_wink.gif

Se guardi i prezzi dei km0 le 2007 hanno un prezzo maggiore delle 2009. Il prezzo più basso che mi hanno fatto per un 2007 era 10.200€, i 2009 tutti sotto ai 10.000€ (senza ABS ovviamente). Se provi a mettere un annuncio di ricerca moto (non vendita) su Moto.it vedi in quanti ti contattano per proporti le 2009! A me una decina in 2 giorni. icon_rolleyes.gif

Ciò non toglie che a livello tecnico ci sia stato un salto notevole (a quanto dicono) e che l'ABS secondo me è una grande innovazione, che spero di provare presto. icon_wink.gif
 
8454104
8454104 Inviato: 9 Set 2009 14:38
 

il modello 06/07 resta il più bello a detta di tutti in termini di estetica ....tecnicamente do per scontato che la 2008 e successive abbiano un po di condimento in più 0509_up.gif

la stessa cosa è successa con la vecchia e la nuova hornet.... 0509_si_picchiano.gif
 
8455588
8455588 Inviato: 9 Set 2009 17:47
 

Poncerello ha scritto:
il modello 06/07 resta il più bello a detta di tutti in termini di estetica ....tecnicamente do per scontato che la 2008 e successive abbiano un po di condimento in più 0509_up.gif

la stessa cosa è successa con la vecchia e la nuova hornet.... 0509_si_picchiano.gif


A detta di tutti chi?mi presenti questi tutti?Io conosco dei tutti che si sono ricreduti appena l'hanno vista di presenza....per l'hornet lasciamo perdere o la ami o la odi, io che sono strapieno dei codini a punta tutti simili tra di loro amo quello della nuova hornet e quello della nuova cbr e ripudio quello della Cb, personalmente sono stanco della solita minestrina riscaldata (coda a punta).lamps
 
8455643
8455643 Inviato: 9 Set 2009 17:53
 

Io amo il cbr 1000 modello 08...appena l'ho visto sono impazzito...e l'ho comprato! icon_asd.gif
 
8455702
8455702 Inviato: 9 Set 2009 17:59
 

hornettaro_1980 ha scritto:


A detta di tutti chi?mi presenti questi tutti?Io conosco dei tutti che si sono ricreduti appena l'hanno vista di presenza....per l'hornet lasciamo perdere o la ami o la odi, io che sono strapieno dei codini a punta tutti simili tra di loro amo quello della nuova hornet e quello della nuova cbr e ripudio quello della Cb, personalmente sono stanco della solita minestrina riscaldata (coda a punta).lamps


Non conosco il signor "tutti" di persona, ma ho conservato le mail che mi hanno inviato i concessionari con i preventivi, se vuoi te le inoltro. Se tra due moto km0 la più vecchia costa di più pur essendo tecnicamente inferiore vuol dire che la maggioranza dei motociclisti a livello estetico non ha gradito la nuova. icon_wink.gif

Poi questione di gusti, nessuno può dire che una moto è bella o brutta in senso oggettivo. Magari tra 2-3 anni, quando uscirà il nuovo restyling, anche io mi innamoerò della versione attuale. icon_asd.gif
 
8462448
8462448 Inviato: 10 Set 2009 15:25
 

hornettaro_1980 ha scritto:


A detta di tutti chi?mi presenti questi tutti?Io conosco dei tutti che si sono ricreduti appena l'hanno vista di presenza....per l'hornet lasciamo perdere o la ami o la odi, io che sono strapieno dei codini a punta tutti simili tra di loro amo quello della nuova hornet e quello della nuova cbr e ripudio quello della Cb, personalmente sono stanco della solita minestrina riscaldata (coda a punta).lamps


Su hornet.it feci un sondaggio. Misi tre foto:
1) hornet 03/04...05/06
2) hornet 08
3) fotomontaggio coda 06 con anteriore 08

Sai chi ha praticamente totalizzato la totalità delle preferenze??

la terza foto! 0509_up.gif

Invece per ciò che concerne la Fireblade il signor tutti è rappresentato da dozzine di amici con la quale vado in giro in moto e che non posseggono ne la 06/07 ne la successiva.
Mi sa che aprirò un sondaggio su fireblade.it o in questa sottosezione icon_biggrin.gif
 
8462842
8462842 Inviato: 10 Set 2009 16:20
 

Poncerello vuoi aprire un sondaggio?

e lo sappiamo cosa verrà fuori icon_asd.gif

cosa è meglio la rc211v o la rc212v...... ?
 
8486298
8486298 Inviato: 14 Set 2009 15:10
 

Carusi siamo finiti un tantino OffTopic icon_asd.gif

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8496008
8496008 Inviato: 15 Set 2009 21:29
 

hornettaro_1980 ha scritto:
danilo_K7 ha scritto:
Boh, sarò un "nostalgico" e sarò anche di parte ma anch'io sono tra quelli che continuano a preferire il modello 2006/2007... Questione di gusti, appunto... eusa_think.gif
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Sarà che non hai la nuova, che comunque è la mille più bella in circolazione e la cbr 1000 rrmai stata prodotta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lamps


Posso garantirti che non ho scelto la 2007 per problemi di budget, ma semplicemente di gusti e non la scambierei con una 2009...!!!
Ps: certo che con le modifiche che ho su, se qualcuno scambiasse la sua 2009 con la mia "vecchia" 2007 farebbe proprio un bell'affare!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
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