gassse ha scritto:
Ah no??? Prova a sentire in giro un po' tutti sul parere del cambio del 954...vedrai che molte persone ti diranno che il cambio è fragile e molte altre ti diranno che hanno avuto guai col cambio...se non è un difetto congenito, e quindi da riconoscere, questo allora dimmi quale difetto è da considerare in garanzia...Poi se vogliamo dire che cambiare lo statore costa relativamente poco nei confronti della sostituzione degli ingranaggi del cambio la questione è diversa...ma è inutile vestirsi di buone maniere ed apparire magnanimi con chi ti ha dato il pane per vivere dandoti fiducia e poi invece scegli di riconoscere in garanzia solo i lavori che ti costano di meno!!!! Quella del cambio è una cosa grave!!! Gravissima!!! Un meschino ci si può ammazzare!!! Con il guasto allo statore male male non parti, ma col guasto al cambio parti eccome!!! Uno un po' disattento o insensibile a certe sensazioni finisce per girarci con l'esito di una rovinosa caduta!!! Speriamo a bassa velocità e soprattutto senza ferire se stesso e nessun altro...Si parla di sicurezza, una moto non può avere guasti che inficiano la sua sicurezza...dove si parla di sicurezza si deve lasciar anche parlare le persone e quindi spero che, VISTO L' ARGOMENTO, nessuno passi l'aspirapolvere qui sopra. Un uso corretto della moto, una manutenzione ben eseguita e costantemente svolta deve essere alla base dell' uso della moto...una moto DEVE essere paragonata ad un aereo tanto è delicata e pericolosa...un aereo non dovrà mai avere cedimenti strutturali, e nel caso se ne presenti uno con rischi connessi, questo sarà messo sotto esame da un team di inchiesta per porre le azioni correttive...la rottura di un ungranaggio alla trasmissione di una moto è da paragonarsi ad un inconveniente di tipo gravissimo ad un aereo e come tale deve essere trattata...Quindi, non solo si deve provvedere a fornire garanzia, ma si devono anche porre tutti i necessari e doverosi rimedi perchè questo non si verifichi più!!! Esistono persone che col 954 RR col cambio rumoroso sono andate a finire lunghe in autostrada ed oltre ad ammazzarsi hanno ferito e causato danni ad altrui persone...Il malcapitato morto ha preso il torto accusandolo di guida spericolata ed eccesso di velocità...Finite tutte le inchieste del caso gli amici si sono accorti che la moto aveva la ruota bloccata e smontando il motore hanno trovato un dente di un ingranaggio rotto incastrato tra il primario ed il secondario....Ti sembra sufficiente come motivo per riconoscere l' inconveniente in garanzia????? A me si!!!!!!!!
senti, forse non ci siamo capiti, quindi abbassa i toni.
Io il 954 ce l'ho avuto e pure con il cambio rotto. A dovuto aprire e riparere.
Forse non hai letto bene quello che ho scritto, quindi torna su e rileggi, ma per comodità te lo ripeto: HONDA sostituiva i cambi rotti solo nel periodo della garanzia della moto. Passata la garanzia doveva aprire il portafoglio.
Io non ho mai detto che il problema al cambio sia poco grave. Al contrario, ma di questo devi lamentarti con loro e non con me!
E comunque per la cronaca il maggior difetto dei cambi del 954 era la lega con cui venivano costruiti gli ingranaggi, si consumava facilmente e portava a far saltare le marce. Di cambi bloccati io non ne ho mai sentito. Ma questa è un'altra questione.