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Discussioni OT del Gruppo Fireblade
8113932
8113932 Inviato: 16 Lug 2009 15:58
 

ciao amici ho notato ke a volte nn sempre la mia 929 alla partenza nei primi 3 000 giri singhiozza un pò icon_eek.gif cosa potrebbe essere?????? grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
8113992
8113992 Inviato: 16 Lug 2009 16:05
 

1fuoripista ha scritto:



si ma i cavalli vanno anche spremuti è non solo nel rettilineo.

la d16 non ha mica l'elettronica di una moto gp eeeh.anzi non ne ha per niente.

poi,pensa a rimettere a posto 3-4 volte l'anno una d16 per le varie cadute eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

mi toccherebbe cambiare lavoro.da pittore a rapinatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




p.s. io parlo di 178 cv alla ruota.è sono cavalli veri non fantacavalli.non so voi ma a me sembrano gia' piu che abbastanza per divertirsi.molto,molto spesso sono anche troppi visto che ancora cado 0510_saluto.gif

aaaaaaaah sicuramente sono una marea! 170 cv alla ruota, poi avanzano per divertirsi e anche purtroppo a volte per farsi male ma a volte si vuole esagerare vedi turbo....cmnqe son daccordissimo con te hanno anke dei prezzi stratosferici crte modifiche


ammazza che o icon_asd.gif t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8145640
8145640 Inviato: 21 Lug 2009 9:40
 

Ciao!
Non sapevo dove postare un "dilemma" che mi è sorto e nel dubbio lo faccio qui... icon_lol.gif
Domani mi arriveranno i tanto desiderati cerchi della mia bimba e sono tanto (ma tanto, ma taaaaaanto!!!) ansioso di montarli. Unico dubbio: fra 15 giorni partirò per trascorrere le mie ferie estive in moto, e percorrerò un bel pò di km per l'italia (soprattutto tra sardegna e calabria). Secondo voi farei meglio a montarli al ritorno delle vacanze?
Ah dimenticavo, i cerchi sono dei bst in carbonio (omologati per un uso stradale)... icon_mrgreen.gif
Voi che fareste al mio posto???? 0510_help.gif
 
8145729
8145729 Inviato: 21 Lug 2009 9:50
 

Ciao se la paura è quella di rovinarli durante le ferie, bè penso che potrebbe accaderti anche stando dove abiti tu, se la paura più grossa è quella che ti freghino la moto allora laciali a casa e mettili quando torni. Complimenti per l'acquisto 0510_saluto.gif
0510_saluto.gif
 
8145916
8145916 Inviato: 21 Lug 2009 10:12
 

Grazie! icon_wink.gif
Comunque la paura più grossa non è tanto che me la rubino (dormirò solo presso B&B con parcheggio privato o box) quanto quella di prendere una voragine, sfondare un cerchio e ritrovarmi con un bel danno economico e, soprattutto, la moto bloccata a centinaia di km da casa in pieno agosto... eusa_wall.gif
Non conosco la condizione delle strade che andrò a percorrere e, soprattutto, la resistenza di questo tipo di cerchi; per quanto siano omologati, si sente dire tutto ed il contrario di tutto sulla loro resistenza... icon_rolleyes.gif
Mah.......................
 
8149821
8149821 Inviato: 21 Lug 2009 16:47
 

danilo_K7 ha scritto:
Ciao!
Non sapevo dove postare un "dilemma" che mi è sorto e nel dubbio lo faccio qui... icon_lol.gif
Domani mi arriveranno i tanto desiderati cerchi della mia bimba e sono tanto (ma tanto, ma taaaaaanto!!!) ansioso di montarli. Unico dubbio: fra 15 giorni partirò per trascorrere le mie ferie estive in moto, e percorrerò un bel pò di km per l'italia (soprattutto tra sardegna e calabria). Secondo voi farei meglio a montarli al ritorno delle vacanze?
Ah dimenticavo, i cerchi sono dei bst in carbonio (omologati per un uso stradale)... icon_mrgreen.gif
Voi che fareste al mio posto???? 0510_help.gif
eusa_think.gif Io li monterei al ritorno dalle ferie. icon_mrgreen.gif
 
8150599
8150599 Inviato: 21 Lug 2009 18:48
 

io non li avrei neanche comprati 0509_si_picchiano.gif con che soldi mi facevo le ferie.............

meno male che no ho nè i cerchi nè le ferie............che problemi ho 0509_pernacchia.gif.......... i soldi 0510_help.gif
 
8152714
8152714 Inviato: 21 Lug 2009 23:13
 

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

hai comprato i bst eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

io li metterei in sala in bella mostra al posto dei soprammobili icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque scherzi a parte,li monterei dopo le vacanze.meglio non rischiare.

quando li monterai ci posti delle foto e soprattutto le tue impressioni.
non ho mai conosciuto nessuno con dei cerchi in carbonio.




aaaah,dimenticavo.
dove abiti? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8153599
8153599 Inviato: 22 Lug 2009 8:02
 

Abito a Milano....
Vi confesso che la tentazione di lasciarli in salotto in esposizione è forte!!!!! icon_asd.gif Pensate che ho ricoperto la parte inferiore del bloccadisco con delle strisce di pelle di daino per evitare che possa graffiare il cerchio!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
Credo proprio che li monterò dopo le vacanze, non si sa mai..... tie.gif
Comunque non appena li avrò montati vi posterò foto ed impressioni ovviamente! Sono troppo curioso... sui cerchi in carbonio ci sono un sacco di leggende metropolitante icon_rolleyes.gif
 
8168200
8168200 Inviato: 23 Lug 2009 18:31
 
 
8169570
8169570 Inviato: 23 Lug 2009 21:24
 

danilo_K7 ha scritto:
Abito a Milano....
Vi confesso che la tentazione di lasciarli in salotto in esposizione è forte!!!!! icon_asd.gif Pensate che ho ricoperto la parte inferiore del bloccadisco con delle strisce di pelle di daino per evitare che possa graffiare il cerchio!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
Credo proprio che li monterò dopo le vacanze, non si sa mai..... tie.gif
Comunque non appena li avrò montati vi posterò foto ed impressioni ovviamente! Sono troppo curioso... sui cerchi in carbonio ci sono un sacco di leggende metropolitante icon_rolleyes.gif



allora li monti dopo le ferie?

maah,i cerci li porti in banca opp possiamo passare a prenderli? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

veramente belli,ma cosa dico stupendi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8176904
8176904 Inviato: 24 Lug 2009 19:50
 

1fuoripista ha scritto:



allora li monti dopo le ferie?

maah,i cerci li porti in banca opp possiamo passare a prenderli? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

veramente belli,ma cosa dico stupendi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Mmh...li lascerò a casa ma...ci metto il bloccadisco!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8257516
8257516 Inviato: 6 Ago 2009 9:21
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

insomma alexss...hai detto quella che si definisce "na cazzata"... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8257767
8257767 Inviato: 6 Ago 2009 9:55
 

ao, l amia moto ai bassi va benissimo come agli alti va molto bene.

io in realtà ho fatto i 2 test al banco perchè credevo che il vecchio proprietario l'avesse rovinata facendo queste modifiche, invece con sorpresa ci abbiamo trovato questi 9-10cv in più.

le centraline non credo che si rimappino così facilmente, comunque potrebbe essere che eliminando la sonda lambda la centralina prende per buono che i valori siano quelli giusti e quindi alza il valore di benzina iniettata, continuando al eggere valori di miscela magra.

probabilmente questo accorgimento ha portato ad avere una buona erogazione e una una buona potenza massima, ma sul fatto che ci siano circa 10cv in più non ci piove.


con i filtri la centralina recupera benissimo l'aumento del passaggio d'aria e non smagrisce nulla.

Ultima modifica di alexss il 6 Ago 2009 10:01, modificato 1 volta in totale
 
8257800
8257800 Inviato: 6 Ago 2009 9:59
 

Javana ha scritto:
insomma alexss...hai detto quella che si definisce "na cazzata"... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


insomma javana, la "cazzata" la sta dicendo chi non ha fatto la prova al banco e insiste che non è così!

io le prove le ho fatte ed è proprio come dico io, pensa che cazzata che ho detto, ma il bello è che lo dice anche arrow e anche akrapovic!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ao, stando a quello che dicono senza centralina non si va da nessun parte, ma gli unici che parlano senza avere dei dati sono loro......... il problema è che non gli viene il dubbio che sono loro a dire le cavolate!
 
8258208
8258208 Inviato: 6 Ago 2009 10:48
 

punto primo:
i dati rilevati al banco dipendono moltissimo dal banco. ho visto lo stesso motore nelle stesse condizioni avere 20 (ripeto...20) cv di differenza da un banco e un altro.

punto secondo:
se metti lo scarico completo devi rimappare altrimenti l'unica cosa che cambia è il rumore.

a me di quello che dicono akra e arrow frega poco...guardo la mia di moto come va...ahhh ma siccome c'è sul sito akra o arrow allora è vero eh si si si... icon_asd.gif

prova a chiedere a qualche preparatore visto che ne sai così tante...magari fai risparmiare un sacco di soldi alla gente che ha sempre messo la centralina icon_asd.gif

ciao tombino icon_asd.gif
 
8258296
8258296 Inviato: 6 Ago 2009 10:58
 

Stiamo calmi........ icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif
 
8258392
8258392 Inviato: 6 Ago 2009 11:08
 

Io ho cambiato in progressione:
- scarico (solo terminale Arrow+collettore dalla valvola in poi) e si è un po' svuotata ai bassi ma incattivita agli alti oltre i 7mila;
- filtro aria K&N, migliore sound di aspirazione e mi sembra migliorata ai bassi regimi;
- catena passo520 e corona in ergal, prende giri meglio, ai bassi è tornata quasi com'era con scarico originale
Il tutto condito da un netto miglioramento nei consumi, l'ultimo viaggio la spia della riserva si è accesa a 287km invece che ai 230-235 che faceva di solito...
Sarà un caso, forse no, comunque in generale è migliorato il comportamento della moto, se poi abbia 10cv in + o meno,. chissene 0509_banana.gif
 
8258412
8258412 Inviato: 6 Ago 2009 11:11
 

Javana ha scritto:
punto primo:
i dati rilevati al banco dipendono moltissimo dal banco. ho visto lo stesso motore nelle stesse condizioni avere 20 (ripeto...20) cv di differenza da un banco e un altro.

punto secondo:
se metti lo scarico completo devi rimappare altrimenti l'unica cosa che cambia è il rumore.

a me di quello che dicono akra e arrow frega poco...guardo la mia di moto come va...ahhh ma siccome c'è sul sito akra o arrow allora è vero eh si si si... icon_asd.gif

prova a chiedere a qualche preparatore visto che ne sai così tante...magari fai risparmiare un sacco di soldi alla gente che ha sempre messo la centralina icon_asd.gif

ciao tombino icon_asd.gif


stai dicendo delle inesattezze, perchè se provo la moto su due banchi e di media vedo dei valori che nella giornata sono di 10 cv in più (con lo stesso banco) rispetto alle moto che si sono presentate in configurazione originale forse quelo che dico è vero!

quello che senti vuol dire poco e per tua informazione il meccanico l'ho fatto per tanti anni, per di più ho anche preparato testate e molti motori, quindi non credere di stare a parlare con uno che le cose non le sà!

non è che mi sveglio la mattina e dico le cose così tanto per dire, ma ripeto che quelli che mi criticano sono più presuntuosi di me perchè senza avere dei dati (tu ne hai qualcuno?) pretendono di dire che quello che dico non è vero!

fai anche te un minimo di autocritica....... perchè chi mivuole insegnare dei 10cv per migliaia di euro fa il barista (come ha detto lui) mentre io ho sempre fatto il meccanico e ho provato il tutto!

spiegami il tombino perchè se è una cosa simpatica facci ridere tutti! 0510_amici.gif


per jeanne, io calmo ci sto, ma essere smentito da chi non ha competenza o non vuole credere a certi dati per partito preso mi indispettisce, è come se dicessi la cavolata tanto per dirla.....non è così!
 
8258547
8258547 Inviato: 6 Ago 2009 11:26
 

Il mio è solo un invito a mantenere i toni della discussione entro certi limiti, tutto qui. icon_wink.gif
 
8258699
8258699 Inviato: 6 Ago 2009 11:45
 

Jeanne ha scritto:
Il mio è solo un invito a mantenere i toni della discussione entro certi limiti, tutto qui. icon_wink.gif


ti prometto che manterrò la calma icon_biggrin.gif
 
8258793
8258793 Inviato: 6 Ago 2009 11:54
 

Guarda...quello che dici tu non è propriamente corretto...però visto che sei capo tecnico in sbk avrai sicuramente ragione

Scherzi a parte. Il problema è che se metti un completo e non metti una centralina non sfrutti i vantaggi che può darti ma ti trovi con le stesse prestazioni del solo terminale aftermarket

Ciao rivetto
 
8259191
8259191 Inviato: 6 Ago 2009 12:39
 

il solo terminale squilibra lo scarico della moto che ha dimensioni accordate per il terminale suo e quindi col solo terminale l'incremento è nullo o quasi, svuotando spesso i bassi regimi.

il fatto è che dai per scontato che la centralina non riesca a gestire i parametri dell'iniezione fino a compensare lo scarico completo e su che basi dai per scontato questo non lo so.

se non trovi corretto quello che dico puoi provare a spiegarmelo te con delle motivazioni appropriate, senza limitarti a dire che quello che dico non è corretto per darmi la ragione in maniera scema.

io ripeto che quando ho voluto provare la moto sul banco l'ho fatto per vedere come stava il motore dopo averla comprata e dopo che il proprietario vecchio mi aveva decantato queste "modifiche", proprio perchè ero assolutamente scettico e invece quando l'ho provata ho avuto una grande sorpresa!

il banco con cui è stata provata è il banco che segua i piloti al mondiale superbike della arrow e la prova era gratuita per tutti quelli che si presentavano, ma durante la stessa giornata, a differenza di qualche decina di minuti sono arrivate altre due cbr1000rr che avevano solo il terminale e la differenza con quelle, nel valore massimo, era di circa 7-8cv.

un'altra volta l'ho provata a vallelunga durante l'honda day e c'era un banco di una rivista (special) che faceva le rullate gratis, anche qui la differenza con quelli che avevano le moto in configurazione standard era di 8-10cv.

le due prove hanno dato risultati diversi (avevo ancher oli diversi 10/30 l aprima volta e 20/50 la seconda) ma la differenza rispetto a quelle che si erano fatte la rullata con gli scarichi stndard era sempre quella.

per quelloc he riguarda la pienezza posso dire che forse vorrei di più in ripresa dai 150 ai 250 con la 6^ inserita, ma quella è un amarcia che arriva a 300 e sfido chiunque a dire che il motore è vuoto ai bassi.

dai 3000 ai 4000 c'è un piccolo buco, ma è molto piccolo ed è un regime in cui non si può pretendere che un motore così funzioni alla perfezione.

sicuramente con una centralina i vantaggi possono essere maggiori, ma anche per il fatto che con la centralina gestisci anche l'anticipo d'accensione, oltre che l'iniezione e quindi hai anche un vantaggio dovuto a questo parametro.


oltre questi step dovresti sfruttare il tutto montando delle camme diverse e lavorare un pò la testa, altrimenti non vai da nessun aparte sul serio, avoglia a centraline!
 
8260855
8260855 Inviato: 6 Ago 2009 16:29
 

Perché perché perché

Perché se metti uno scarico completo smagrisci

Perché se hai messo un filtro più premeabile smagrisci

E più il motore sale di temp e più smagrisce e più smagrisce e più sale di temp...è un circolo vizioso

Se provi la moto al fresco con aria fresca può essere che vedi più cv ma quando ti metti a girare poi i cv li perdi e la centralina stock (che oltretutto carbura per restare nelle norme euro) non riesce a riportare al giusto rapporto stechiometrico aria-benzina

Sono stato chiaro???
 
8261652
8261652 Inviato: 6 Ago 2009 18:55
 

Per aiutare il nostro amico che ha aperto il topic credo sia necessaria una premessa: una cosa è un filtro più aperto, altra è un filtro racing. Le stesse case produttrici di filtri hanno due versioni di filtri. Dopo aver montato scarico akra completo e rapid bike, a mia precisa domanda su quale delle due versioni fosse più adatto, mi è stato risposto da una delle case produttrici che il filtro racing è necesssario solo per modifiche più importanti tipo testata ecc. e non è adatto per uso stradale. Quindi per le modifiche come quelle che avevo fatto io era più adatto un filtro più aperto ma non racing. Lo ho montato e la moto va da dio... Per spiegazioni tecniche mi rimetto a chi ne sa più di me...!!
 
8262280
8262280 Inviato: 6 Ago 2009 20:39
 

Javana ha scritto:
Perché perché perché

Perché se metti uno scarico completo smagrisci

Perché se hai messo un filtro più premeabile smagrisci

E più il motore sale di temp e più smagrisce e più smagrisce e più sale di temp...è un circolo vizioso

Se provi la moto al fresco con aria fresca può essere che vedi più cv ma quando ti metti a girare poi i cv li perdi e la centralina stock (che oltretutto carbura per restare nelle norme euro) non riesce a riportare al giusto rapporto stechiometrico aria-benzina

Sono stato chiaro???


javanna, le moto al banco si provano col motore in temperatura, tutte quante.......smagrisci ma la centarlina ha un range di funzionamento, non è una iniezione fissa e sebbene abbia valori abbastanza limitati e che tendono a portare i valori della carburazione entro i limiti, togliendo la lambda la centralina legge "aria fresca", quindi entro i limiti o sotto, e manda più carburante nel tentativo di ripristinare la carburazione normale........... sono stato chiaro?!

javanna, sei isterico per caso?
comunque ti faccio una semplice domanda, la tua esperienza di carburazione o motoristica, da dove deriva?
cioè, qual'è la tua esperienza o conoscenza motoristica per rispondere <perchè perchè perchè> in maniera scocciata come se parlassi con i bambini?!

buonanotte javanna
 
8262692
8262692 Inviato: 6 Ago 2009 22:15
 

alexss ha scritto:


javanna, le moto al banco si provano col motore in temperatura, tutte quante.......smagrisci ma la centarlina ha un range di funzionamento, non è una iniezione fissa e sebbene abbia valori abbastanza limitati e che tendono a portare i valori della carburazione entro i limiti, togliendo la lambda la centralina legge "aria fresca", quindi entro i limiti o sotto, e manda più carburante nel tentativo di ripristinare la carburazione normale........... sono stato chiaro?!

javanna, sei isterico per caso?
comunque ti faccio una semplice domanda, la tua esperienza di carburazione o motoristica, da dove deriva?
cioè, qual'è la tua esperienza o conoscenza motoristica per rispondere <perchè perchè perchè> in maniera scocciata come se parlassi con i bambini?!

buonanotte javanna


non sono isterico icon_asd.gif ma mi dai l'impressione di non sapere quello che scrivi o di averlo semplicemente letto da qualche parte e di riportalo senza averne capito le basi...se non credi a me che non sono nessuno vai a parlare con un preparatore qualsiasi

la centralina non riesce a correggere la carburazione con filtro racing+collettori+terminale diretto

ma queste cose le dovresti sapere se hai fatto per 10 anni il meccanico...o riparavi e preparavi tagliaerba??? icon_asd.gif

quando tappi la lambda (non la togli) inganni semplicemente la centralina facendole vedere il valore corretto che lei vuole altrimenti andrebbe a smagrire ulteriormente la carburazione...secondo te i motori preparati sono euro3???

p.s.: le prove al banco vengono fatte con il motore in temperatura...e ci credo bene icon_asd.gif ...ma quando giri in pista il motore sta sempre sopra la temperatura di normale esercizio...a meno di usare un radiatore maggiorato
 
8262709
8262709 Inviato: 6 Ago 2009 22:19
 

un consiglio alex...posso chiamarti alex vero??? se queste cose che scrivi tu le hai sentite dal tuo meccanico...mandalo a c****e e vai da uno serio che quello ti fa solo spendere i soldi per niente...

doppio_lamp.gif
 
8262986
8262986 Inviato: 6 Ago 2009 23:27
 

Non posso che quotare Javana in tutto quello che ha detto
 
8263197
8263197 Inviato: 7 Ago 2009 0:30
Oggetto: Re: filtro racing per honda cbr 1000 rr [Incremento la potenza?]
 

figlio ha scritto:
ciao ragazzi,sono fil felice posssessore di un splendito cbr 1000 rr 07,un vero mostro,la moto e completamente originale e vorrei sapere se montando un filtro raging potro' beneficiare di qualcosa ,come potenza,mi hanno detto che con questo filtro raging consuma di meno e va piu forte lasciando lo scarico originale, ma e vero? icon_redface.gif icon_eek.gif eusa_think.gif grazie in anticipo e sempre honda forever 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif


credo proprio che sia vero nel senso che è normale che un filtro racing faccia respirare meglio il motore ma ciò non toglie che si possa perdere un pò di coppia ai bassi comunqe basta rimappare la centralina se vuoi rimediare al vuoto......e poi non è neanche detto ho sentito di filtri aria che non necessitano di rimappature ma pronti all'uso icon_lol.gif e il guadagno di cavalli si aggira intorno ai 1-1,5 icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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