alexss ha scritto:
javanna, le moto al banco si provano col motore in temperatura, tutte quante.......smagrisci ma la centarlina ha un range di funzionamento, non è una iniezione fissa e sebbene abbia valori abbastanza limitati e che tendono a portare i valori della carburazione entro i limiti, togliendo la lambda la centralina legge "aria fresca", quindi entro i limiti o sotto, e manda più carburante nel tentativo di ripristinare la carburazione normale........... sono stato chiaro?!
javanna, sei isterico per caso?
comunque ti faccio una semplice domanda, la tua esperienza di carburazione o motoristica, da dove deriva?
cioè, qual'è la tua esperienza o conoscenza motoristica per rispondere <perchè perchè perchè> in maniera scocciata come se parlassi con i bambini?!
buonanotte javanna
non sono isterico ma mi dai l'impressione di non sapere quello che scrivi o di averlo semplicemente letto da qualche parte e di riportalo senza averne capito le basi...se non credi a me che non sono nessuno vai a parlare con un preparatore qualsiasi
la centralina non riesce a correggere la carburazione con filtro racing+collettori+terminale diretto
ma queste cose le dovresti sapere se hai fatto per 10 anni il meccanico...o riparavi e preparavi tagliaerba???
quando tappi la lambda (non la togli) inganni semplicemente la centralina facendole vedere il valore corretto che lei vuole altrimenti andrebbe a smagrire ulteriormente la carburazione...secondo te i motori preparati sono euro3???
p.s.: le prove al banco vengono fatte con il motore in temperatura...e ci credo bene ...ma quando giri in pista il motore sta sempre sopra la temperatura di normale esercizio...a meno di usare un radiatore maggiorato