Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
monster 695: che delusione!
4118811
4118811 Inviato: 7 Apr 2008 18:50
 

ho scatenato un putiferio con questo topic, insomma alla fine dei conti ognuno è giusto che interpreti la sua moto con la propria filosofia, volevo solo aggiungere che il monster mi ha deluso a parità di altre moto simili, come sv650 piuttosto che kawa er-6n, io non ho mai confrontato il 695 con il mio 636.Quindi vi dico che non comprerò mai un 695 ma nonostante questo credo che nessuno perderà il sonno....

ciao
 
4119043
4119043 Inviato: 7 Apr 2008 19:14
 

enricobrovida ha scritto:
ho scatenato un putiferio con questo topic, insomma alla fine dei conti ognuno è giusto che interpreti la sua moto con la propria filosofia, volevo solo aggiungere che il monster mi ha deluso a parità di altre moto simili, come sv650 piuttosto che kawa er-6n, io non ho mai confrontato il 695 con il mio 636.Quindi vi dico che non comprerò mai un 695 ma nonostante questo credo che nessuno perderà il sonno....

ciao


ah...
ok...ho riletto ora anche il posto dove dici di aver provato l'ER6 di tuo fratello...
il tuo paragone è giustissimo!!!

ma vedi com'è strano il modo di percepire le sensazioni...
io ho avuto per anni il 620 e ho avuto modo di provare un ER6...
non mi pare che ci sia sta gran differenza...
anzi..
non mi pare che ci sia...
nonostante i 10cv in meno della Ducati..

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4119101
4119101 Inviato: 7 Apr 2008 19:19
Oggetto: ehfjk
 

ciao

be certo il bicilindrico kawa e' un 4 valvole in piu e' raffreddato ad acqua
per cui gira comunque piu veloce e poi e poi il raffreddamento ad acqua gli consente di smaltire comunque piu calore
esempiu classico sv650 75 cv bicilindrico a v di 90 4 valvole raffreddamento a liquido
motore ducati 620 63 cv raffred ad aria
motore ducati 695 73 cv ottenuti con 40cc in piu e sempre con 2 valvole per cilindro e raffredamneto ad aria
motore ducati 696 80 cv modifiche importanti alla distribuzione migliore raffreddamento per cui possibilita di smaltire piu calore pre cui possibilita di brucuare piu benzina =piu potenza inoltre ad un regime piu basso ,direi adesso il motore e' realmente superiore al sv 650
sv 1000 4 valvole raffredd ad acqua 120 cv 9000 giri coppia 10,4 a 7200 g
motore ducati 1000 st 4 raffredd ad acqua 117 cv 8750 giri coppia 10 7000 g
vedete i dati dei due 1000gli unici veramente molto simili nell'architettura nel sistema di raffrddamento e nel numero di valvole
vedete le potenze sono prativamente uguali la coppi anche i regimi di rotazione sono equiparabili
questo per dire che sia ducati che i jap utilizzando le medesiem archtetture motoristiche comunque ottengono risultati simili
certo si continua a confronatre il povero monster con moto che hanno motori diversi per cui qui c'e della testardaggine
insomma l'mv con i sui 4 cil ha comunque dimostrato che poi tanto lontano dai jap non e' arriavta anzi direi che per quanto riguarda i 1000 cc come potenza siano equiparabili
l'unica differenza e' che i japp ti vendono 180 cv a 15000 euro
l'mv 180 cv costano 30000 euro
li si che c'e il miracolo japp
 
4119958
4119958 Inviato: 7 Apr 2008 20:23
 

beh ma vuoi mettere la qualità della fattura e dei componenti, del design di un F4 con qualsiasi altra jap di pari categoria?
 
4120068
4120068 Inviato: 7 Apr 2008 20:31
 

Si però una cosa non capisco....
Ok tutto quello che dite, potete fare tutti i paragoni e discorsi del mondo.
Ma ci sono alcune convinzioni radicate che io proprio non capisco...

1) Se hai pochi cavalli non ti diverti: FALSO (e non sto neanche a spiegare perchè, il 620 ha tanti cavalli quanto basta per divertirsi)

2) Se hai una jap hai una ciclistica di m***a: FALSO (non saranno componenti di marca come quelli ducati, ma tranquilli che le moto si comportano in maniera eccellente)
 
4120109
4120109 Inviato: 7 Apr 2008 20:33
 

yuko ha scritto:
beh ma vuoi mettere la qualità della fattura e dei componenti, del design di un F4 con qualsiasi altra jap di pari categoria?


Vuoi mettere che sono moto concepite per la pista e fare una caduta con una mv non è la stessa cosa?
Poi uno è libero di comprare ciò che vuole, ma se dovessi andare in pista prenderei jap perchè al pari prestazioni costano meno e visto che costano la metà ti avanzano soldi per mettere delle sospensioni un pò più performanti (oltre tanti altri accorgimenti x uso pista e non).

Se non si deve tenere conto del budget ti do ragione, il fascino e la componentistica mv sono un'altra cosa (idem ducati 1098R).
 
4120454
4120454 Inviato: 7 Apr 2008 20:54
 

Zoso ha scritto:
Si però una cosa non capisco....
Ok tutto quello che dite, potete fare tutti i paragoni e discorsi del mondo.
Ma ci sono alcune convinzioni radicate che io proprio non capisco...

1) Se hai pochi cavalli non ti diverti: FALSO (e non sto neanche a spiegare perchè, il 620 ha tanti cavalli quanto basta per divertirsi)

2) Se hai una jap hai una ciclistica di m***a: FALSO (non saranno componenti di marca come quelli ducati, ma tranquilli che le moto si comportano in maniera eccellente)
Quoto!
Non tutte le jap hanno una ciclistica scarsa pur costando poco (e la GSR ne è la prova). E non tutte le italiane sono meraviglie...

Avessi i soldi del Sultano del Barhein, comprerei una moto per ogni occasione, dalla Ktm alla MV... e state tranquilli che almeno un paio di jap nel mio garage ideale ci starebbero proprio bene....
 
4121260
4121260 Inviato: 7 Apr 2008 21:44
 

un desmosaluto a sarrusoia ahjo'...
a onor del vero io mi diverto con lo zip di mio fratello a anche con la mountain bike,ragazzi
mi scuso se si e' frainteso ,ma leggere senza cogliere l'ironia e' normale,perche' non ci si vedce in faccia,quindi spesso interpretiamo i post anche in base al nostro umore e a fattori che dopo anni di chat non riesco ancora a capire(sarebbe un bell'argomento da analizzare sul serio questo del fraintendimento,anzi mi sa che apriro' un topo apposta),pero' e' vero che ogni tanto i toni si alzano,ma siamo pur sempre in un forum e se non ci ride su',e' la fine icon_cry.gif ci sono tanti di quei desmoproblemi nel desmomondo,che pure per ste desmosciocchezze si deve litigare?
dai,dai su su,desmoripigliatevi... icon_mrgreen.gif
ogni riferimento a moto e a persone
e' puramente desmocasuale icon_mrgreen.gif 0509_dito.gif
p.s. ho tanti desmoamici e ci pigliamo sempre per i fondelli
del resto l'importante non e' il cavallo ma il cavaliere,
rispetto per ducati sempre,poi le discussioni ci stanno tutte
 
4122800
4122800 Inviato: 8 Apr 2008 8:55
 

Zoso ha scritto:


Vuoi mettere che sono moto concepite per la pista e fare una caduta con una mv non è la stessa cosa?
Poi uno è libero di comprare ciò che vuole, ma se dovessi andare in pista prenderei jap perchè al pari prestazioni costano meno e visto che costano la metà ti avanzano soldi per mettere delle sospensioni un pò più performanti (oltre tanti altri accorgimenti x uso pista e non).

Se non si deve tenere conto del budget ti do ragione, il fascino e la componentistica mv sono un'altra cosa (idem ducati 1098R).


Certo si parlava solo di qualità, che giustifica il prezzo. Un mio amico aveva l'F4 e dopo un mese l'hanno rubata...
Ad ogni modo mi pare normale che queste aziende italiane facciano fatica ad essere concorrenziali in termini di prezzo con i colossi giapponesi che, in virtù del lavoro di ricerca svolto nei processi industriali e di automazione, possono mantenere molto bassi i costi di produzione. A mio avviso essendo quella del prezzo una battaglia persa in partenza Mv, Moto Morini Bimota etc... fanno anche bene ad affidarsi al fascino del marchio, al design e alla qualità della componentistica per attirare potenziali acquirenti... ma mi sa che stiamo andando un pò OT
 
4128396
4128396 Inviato: 8 Apr 2008 17:29
 

Desmopier ha scritto:
Sinceramente non mi sembri mai ironico nei tuoi post in questo forum. Probabilmente sbaglio, ma hai sempre il tono di chi disprezza e vuole insegnare a vivere agli altri. Ripeto, mi sbaglierò. E' solo un'impressione.
Comunque nel post ad inizio pagina ho espresso il mio parere sull'utilità della potenza, ed ho anche ammesso che il GSR è una buona moto (e che mi bastona, mannaggia).
Ho avuto giapponesi prima del monster, che di cavalli ne avevano parecchi, ma col monster mi ci diverto lo stesso, e forse di più. Poi, se l'amico che ha aperto il post è rimasto deluso dal 695, pazienza! Pure io sono rimasto deluso dai freni dell'S2R 800, a volte capita.
Se per te sono fondamentali i cavalli a tre cifre, chi ti può dare torto?
Per me non lo sono. Preferisco un mezzo che mi dia soddisfazione nella guida. Anche se è un chiodo in accellerazione...

e adesso basta davvero, sennò diventa una telenovela.


infatti ti sbagli...non sono ne voglio essere polemico...ok per me sono importanti i cavalli..ma nn critico chi fa un altro tipo di scelta acquistando un altra modo ho già espresso che mi da fastidio che quest'ultimi poi affermino in giro come giudizio universale che i cavalli non servono...magari si ci può esprimere in altro modo, magari si può dire che i troppi cavalli non piacciono, ma dire che non servono è assulutamente inesatto...per il resto il piacere di guida è la prima cosa..anche se si guida il monopattino...

P.S. eviterei le risposte polemiche..è così che si alzano i toni, non in altro modo..
 
4128468
4128468 Inviato: 8 Apr 2008 17:33
 

si va sempre a finire cosi...
 
4129460
4129460 Inviato: 8 Apr 2008 18:29
Oggetto: fjdshufj
 

ciao

nel mio intervento comunque se notate non ho criticato ne jap e ne italiane
io sono intervenuto sopratutto per far notare che alle volte i confronti tra ducati e jap sono per cosi dire fine ha se stessi per il semplice fatto che purtroppo visto le differense di tipologia di motori ,le prestazioni delle diverse moto saranno sempre differenti .
piuttosto fatemi un confronto tra due bicilindriche allora si che po si puo parlare effettivamente di pregi e difetti
nel mio caso ho scelto il monster perche come cavalleria mi andave bene ,e lo trovato anche sfruttabile
certo magari uno con piu esperienza e capacita di guida preferisce moto piu potenti
io sono convinto che sia ducati che le jap nessuna prevale sull'altra soloche ognuna ha caratteristiche diverse
il discorso e' valido anche tra jap se io confronto l sv 650 con la hornet avro' i medesimi risultati
una e' 600 con 100 cv l'altra e' 650 con 75 cv
una ha piu allungo l'altra un un po meno perche 2 cilindri
per cui e' sempre la solita solfa
 
4132825
4132825 Inviato: 8 Apr 2008 23:29
 

x i possessori di 695:
riguardo i costi di manutenzione e miglioramento di qualità ducati
è realta o solo chiacchiere? Delusi da questo punto di vista?
Sto valutando il mio primo acquisto e nonostante mi ha sempre intrigato un bel monster dark, sono scoraggiato dai costi di manutenzione alti e frequenza di problemi superiore alla media!
E' cambiato qualcosa?
 
4132906
4132906 Inviato: 9 Apr 2008 0:06
 

giulioc2 ha scritto:
x i possessori di 695:
riguardo i costi di manutenzione e miglioramento di qualità ducati
è realta o solo chiacchiere? Delusi da questo punto di vista?
Sto valutando il mio primo acquisto e nonostante mi ha sempre intrigato un bel monster dark, sono scoraggiato dai costi di manutenzione alti e frequenza di problemi superiore alla media!
E' cambiato qualcosa?


ma che superiori alla media, con le jappo li devi fare più spesso e quindi è =
la differenza è poca, e poi riguardava le ducati vechie che dovevi far registrare sempre le valvole, ora è tta un altra storia
 
4133424
4133424 Inviato: 9 Apr 2008 8:15
 

giulioc2 ha scritto:
x i possessori di 695:
riguardo i costi di manutenzione e miglioramento di qualità ducati
è realta o solo chiacchiere? Delusi da questo punto di vista?
Sto valutando il mio primo acquisto e nonostante mi ha sempre intrigato un bel monster dark, sono scoraggiato dai costi di manutenzione alti e frequenza di problemi superiore alla media!
E' cambiato qualcosa?


guarda che per le serie 07 e credo anche 08 i costi dei tagliandi e le manutenzioni sono dimezzate... e i prezzi sono praticamente identici alle jappo icon_wink.gif
quindi se è solo per questo vai tranquillo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©