Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
monster 695: che delusione!
4108923
4108923 Inviato: 6 Apr 2008 18:01
 

paperaino ha scritto:
io non capisco come possa ua discussione degenerare così tanto icon_eek.gif

ognuno si compra la moto che desidera, con i cavalli che vuole, e nessuno può fargliene una colpa.

che poi moto con pochi cv siano apprezzate da alcuni ed altre (con più cavalleria del generale custer) lo siano da altri ben venga.

ad ognuno piace la propria moto, e finchè questa passione aiuta a conoscere persone va benissimo. se però dobbiamo tirarcela su "quanto ho fatto oggi... quanto chiudo la gomma" ed amenità del genere allora tanto vale parlarne al bar e non su un forum pubblico


giusto
 
4109711
4109711 Inviato: 6 Apr 2008 19:17
 

La potenza serve o non serve? Certo che serve, se vai in pista! Serve anche se hai un mezzo pesante, tanto pesante che per ottenere prestazioni decenti occorre un certo numero di cavalli. Ma questo non è il caso delle moto... E se non vai in pista?
Facciamo un discorso logico. Per strada che velocità "di crociera" si tiene, di solito? 120? 130? Bene: con i 60cv di un 620 ci arrivo agevolmente. Di più, non mi conviene, perché tanto, completamente privo come sono di protezione aerodinamica, sventolerei coma una bandiera. Con il vecchio suzuki da 100 e fruscia cavalli la velocità di crociera era la stessa. In autostrada con il suzuki facevo anche i 170/180 e con il monster non supero i 160, sempre per questioni aerodinamiche più che di potenza. Sdraiato sul serbatoio arrivo anche ai 200 di tachimetro, ma sicuramente non è così comodo viaggiare. Sul misto, qualsiasi moto, anche con 180 cv, oltre ad una certa velocità non riesce a fare le curve, perché o ci si butta fuori ginocchio a terra o si è costretti a rallentare causa le mille variabili delle nostre strade, dal brecciolino al traffico alle buche ecc. ecc., oltre al fatto che oltre un certo grado di inclinazione, se non si è in pista, si cade. Con il monster da 60 cv ho notato che riesco spesso a percorrere le curve alla stessa velocità del mio amico con il Gsr da 100 cv (che mi bastona, ma non così sonoramente) , e solo perché anche lui ha una buona ciclistica; difatti, rispetto ad altri sono più veloce io, che ho una ciclistica sopraffina a confronto con certe ciofeche tutte motore ed estetica che però in curva dondolano come campane. A volte (e sottolineo a volte), addirittura, sono più veloce in curva di moto con il doppio dei miei cavalli, sempicemente per questioni di leva del manubrio, posizione di guida, o numero di giri "ideale". Sul dritto, sempre viaggiando senza rischiare la pelle, ho abbastanza coppia per non farmi staccare troppo tra una curva e l'altra. Certo le accellerazioni brucianti al semaforo, le strade con curvoni larghi o i rettilinei a 200 non sono la mia specialità, ma non ne sento la mancanza, perché il mio piacere di guida non è la velocità pura ma la guida in sè. In sorpasso ho più scatto di qualsiasi cosa che non sia una 4 cilindri giapponese, ma è più che sufficiente per superare qualsiasi auto. Tutto questo per dire che se avessi 130 cv invece che 60, fondamentalmente viaggerei più o meno nella stessa maniera. Avrei più scatto sul dritto e basta, in compenso dovrei stare molto più concentrato per evitare reazioni "di potenza", e in definitiva mi divertirei di meno. Forse il mio ego ne avrebbe giovamento, per poter dire in giro la mia moto ha uno zilione di cavalli e fa da 0/200 in un nanonsecondo. Ma tanto, la prima volta che mi capiterebbe di trovare una supermotard monocilindrica su una strada tortuosa, i suoi 48 cv mi bastonerebbero alla grande...

PS: caro Gialnlu86 (è la tua data di nascita?), visto che ti piace fare il provocatore, non ti lamentare se ti rispondono male... Probabilmente vai anche nei forum dedicati alle Harley a dire che la Fat Boy è un ammasso di ferraglia... così, tanto per divertirti. Solo su una cosa sono d'accordo con te: i "talebani" non mi fanno simpatia, nè da una parte nè dall'altra. Ciao, e goditi i tuoi cavalli... icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmopier il 6 Apr 2008 19:22, modificato 1 volta in totale
 
4109744
4109744 Inviato: 6 Apr 2008 19:20
 

Pier sei un poeta ^^
hai detto tutto cio che avrei voluto dire io ^^

solo che io l ho detto in maniera piu brutale ^^
 
4109816
4109816 Inviato: 6 Apr 2008 19:27
 

è solo il mio pensiero E sinceramente mi sono rotto un pò le balle di questi discorsi. L'ideale sarebbe evitare di alimentare certi topic, cadendo come boccaloni nella rete dei provocatori. Ci si potrebbe anche provare... una volta o l'altra. Magari riusciremmo anche a discutere sul fatto che a qualcuno il Monster non piace, e scoprire il perché... senza pregiudizi.
 
4110162
4110162 Inviato: 6 Apr 2008 20:03
 

Desmopier ha scritto:
è solo il mio pensiero E sinceramente mi sono rotto un pò le balle di questi discorsi. L'ideale sarebbe evitare di alimentare certi topic, cadendo come boccaloni nella rete dei provocatori. Ci si potrebbe anche provare... una volta o l'altra. Magari riusciremmo anche a discutere sul fatto che a qualcuno il Monster non piace, e scoprire il perché... senza pregiudizi.


bravo pier!!!! 0509_up.gif

ti prego vai in politica!!!!! io ti voto!!!
 
4110407
4110407 Inviato: 6 Apr 2008 20:24
Oggetto: kughr
 

e bravo pier anche io una volta avevo fatto un discorso simile in un altro topic
e se non gli va bene il monster e be non sono obbligati a comprarlo
con tutte le moto che ci sono quella che va bene la si trova
io personalmente con il mio 620 tutto originale vado piu che bene
e nomalmente su strada statale viaggio molto tranquillo si in alcuni tratti dove c'e visuale e strada bella posso raggiungere punte di 100 km-h
senno mediamente viaggio tra i 70 -90 orari
direi una velocita che ti permette di capire il pericolo e avere il tempo di frenare e rallentare senza rischiare nulla

in auto strada certo una puntatina ai 180 l'ho fatta ma direi che con un monster 620 e' inutile
la sua velocita max di crociera secondo me e' 130
vi diro di piu l'anno scorso sono anadto a fare qualche giono in ferie con la moto le prime della mia vita
ebbene in autostrada precissaamente quella che va verso bologna
io ho tenuto una velocita media di 100 km-h
un po per il tutor ,unpo perche andare forte in autostada e' secondo me molto pericoloso troppi camion che si sorpassano
macchine che quasi non ti vedono
io me me stavo sulla corsia lenta e sono arrivato senza patemi
 
4111867
4111867 Inviato: 6 Apr 2008 22:44
 

Personalmente la potenza la trovo gratificante nella guida, vuoi perchè devi gestirla, vuoi perchè in uscita curva mi diverto a sentire una moto che spinge e vuoi perchè amo la velocità anche sul diritto...credo che è nello spirito in cui si vive la proprio moto che si trova la risposta alla domanda, ma la potenza serve?! icon_wink.gif

PS
E per dare a Cesare quel che è di Cesare...che sia Ducati o Jap la potenza c'è...è il modo in cui viene espressa che cambia...
 
4111959
4111959 Inviato: 6 Apr 2008 23:01
 

c'è da dire anche che si è paragonata una monster a una supersportiva...perchè non paragoni una naked ad un altra naked?

e se vuoi il confronto con una supersportiva, prendi la 1098 o la 848 e vedrai che ti prendi le palate da tutte e due.

se ti piacciono così le suzuki prendi un gsr600 e vedi a confornto con il monster quale va più forte, nn puoi fare il confronto tra una supersportiva e una naked!
 
4112296
4112296 Inviato: 7 Apr 2008 6:33
 

perche' dire che si e' provocatori,se uno afferma che avere potenza sotto le chiappe piace?qualcuno forse e' prevenuto,non credo nessuno abbia provocato...sono i soliti sani (insani)discorsi da forum da bar da ufficio tra colleghi etc etc...il fatto di avere 150 cv sotto ,non significa che per forza ti devi fare il tratto di strada casa ufficio a 270 kmh...e' il centauro che fa la differenza sia con una moto da 80 che con una da 150...allora dovrebbero depontenziare tutte le moto,e portarle a 50 cv con buona pace di tutti,limitarle a velocita' di codice cosi' siamo tutti contenti,ma che discorsi sono!scommetto una birra che ognuno di voi alla vista di un 999 o di una 1098 si spreca in complimente con il desmoamico icon_mrgreen.gif sempre gli stessi che hanno riempito di desmocomplimenti il desmocentauro,beccano un'r1, una zx10r gsx e altro, e lo riempiono di desmocagate,ma ndo' vai con sta moto tanto non la sfrutti che ci fai, il solito pompato,bla bla bla,
fatevi un desmoesame di coscienza icon_mrgreen.gif

desmosaluti icon_mrgreen.gif
 
4112827
4112827 Inviato: 7 Apr 2008 8:37
 

Utilizzo quanto detto da Pier...e chi vuol capire capisca... icon_idea.gif
 
4112854
4112854 Inviato: 7 Apr 2008 8:40
 

il 695 è......come l'inter! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4112886
4112886 Inviato: 7 Apr 2008 8:43
 

cingo ha scritto:
perche' dire che si e' provocatori,se uno afferma che avere potenza sotto le chiappe piace?qualcuno forse e' prevenuto,non credo nessuno abbia provocato...sono i soliti sani (insani)discorsi da forum da bar da ufficio tra colleghi etc etc...il fatto di avere 150 cv sotto ,non significa che per forza ti devi fare il tratto di strada casa ufficio a 270 kmh...e' il centauro che fa la differenza sia con una moto da 80 che con una da 150...allora dovrebbero depontenziare tutte le moto,e portarle a 50 cv con buona pace di tutti,limitarle a velocita' di codice cosi' siamo tutti contenti,ma che discorsi sono!scommetto una birra che ognuno di voi alla vista di un 999 o di una 1098 si spreca in complimente con il desmoamico icon_mrgreen.gif sempre gli stessi che hanno riempito di desmocomplimenti il desmocentauro,beccano un'r1, una zx10r gsx e altro, e lo riempiono di desmocagate,ma ndo' vai con sta moto tanto non la sfrutti che ci fai, il solito pompato,bla bla bla,
fatevi un desmoesame di coscienza icon_mrgreen.gif

desmosaluti icon_mrgreen.gif



ma infatti un r1\ o un 1098 se non li porti in pista e lo usi per farti il culo nel traffico cittadino sei un desmo imbecille o un Rcretino ^^

quelle nn sono moto sono aereoplani..e se nn le sfrutti a dovere...son soldi buttati ^^
 
4112975
4112975 Inviato: 7 Apr 2008 8:54
 

caro CIngo, cito testualmente:

"...ma sta di fatto che se si hanno 70 cavalli si soccombe punto e basta..."

"...consiglierei a tutti i ducatisti di provare una qualsiasi 4 cilindri jap...e provare ad accelerare...noterete qualcosina che sul monster vi è sfuggita.............la potenza............"

Questo, inserito in una discussione fino a quel momento normale e civile tra appassionati, secondo me è voler provocare. Che poi qualcuno ci caschi, purtroppo, è un altro discorso. Giux (tra l'altro ciao) è passato da un Monster ad un GSXR e nessuno l'ha certo crocifisso. Virgo non fa altro che far ironia sulle Ducati, ed è (quasi icon_biggrin.gif ) sempre ben accetto. Jeanne ha comprato un CBR 600, e continua ad intervenire con le sue opinioni. Tu stesso posti e ti viene risposto in maniera civile. E' una discussione, a volte accesa, a volte ironica, ma come tale tutti i pareri sono benaccetti.
Ma personalmente mi da fastidio chi interviene con toni "accesi" dove non è richiesto. Tutto lì. Vale anche per chi possiede una Ducati e va a rompere i maroni in un forum di possessori di CBR, ovviamente. E comunque ora basta, per favore. Altrimenti la facciamo più lunga di quello che merita...
 
4113344
4113344 Inviato: 7 Apr 2008 9:41
 

non sono toni accesi,
grazie per il desmocretino icon_mrgreen.gif
non ve la pigliate.
non fate i desmoinc<zzati icon_cool.gif
 
4113366
4113366 Inviato: 7 Apr 2008 9:43
 

i soliti battibecchi tra maschi in calore! icon_mrgreen.gif

e come il classico dilemma sulle tette....meglio grandi o piccole?!?!? icon_rolleyes.gif
 
4114175
4114175 Inviato: 7 Apr 2008 11:16
 

cingo ha scritto:
non sono toni accesi,
grazie per il desmocretino icon_mrgreen.gif
non ve la pigliate.
non fate i desmoinc<zzati icon_cool.gif

Infatti non mi riferivo certo a te...
e non ti dò del desmocretino. Anzi.
icon_wink.gif
 
4114378
4114378 Inviato: 7 Apr 2008 11:37
 

Messia_83 ha scritto:
i soliti battibecchi tra maschi in calore! icon_mrgreen.gif

e come il classico dilemma sulle tette....meglio grandi o piccole?!?!? icon_rolleyes.gif


E' ufficiale: Sei una bestia! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4114388
4114388 Inviato: 7 Apr 2008 11:38
 

Jeanne ha scritto:


E' ufficiale: Sei una bestia! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



perchè? icon_eek.gif
 
4114497
4114497 Inviato: 7 Apr 2008 11:51
 

Messia_83 ha scritto:



perchè? icon_eek.gif


Per l'evidente finezza ed eleganza del post# 4113366 icon_asd.gif
 
4114521
4114521 Inviato: 7 Apr 2008 11:53
 

Jeanne ha scritto:


Per l'evidente finezza ed eleganza del post# 4113366 icon_asd.gif


Oui, oui...... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4116405
4116405 Inviato: 7 Apr 2008 15:00
 

Messia_83 ha scritto:
i soliti battibecchi tra maschi in calore! icon_mrgreen.gif

e come il classico dilemma sulle tette....meglio grandi o piccole?!?!? icon_rolleyes.gif


aprioamo un sondaggio? io voto per grosse o perfette ma rifatte icon_mrgreen.gif
 
4116568
4116568 Inviato: 7 Apr 2008 15:16
 

Costa69 ha scritto:


aprioamo un sondaggio? io voto per grosse o perfette ma rifatte icon_mrgreen.gif


anch'io sono per le grosse......ma in fin dei conti chi se frega....se me le fa toccare...mi accontento pure delle piccole! icon_mrgreen.gif
 
4117064
4117064 Inviato: 7 Apr 2008 16:04
 

cingo ha scritto:
perche' dire che si e' provocatori,se uno afferma che avere potenza sotto le chiappe piace?qualcuno forse e' prevenuto,non credo nessuno abbia provocato...sono i soliti sani (insani)discorsi da forum da bar da ufficio tra colleghi etc etc...il fatto di avere 150 cv sotto ,non significa che per forza ti devi fare il tratto di strada casa ufficio a 270 kmh...e' il centauro che fa la differenza sia con una moto da 80 che con una da 150...allora dovrebbero depontenziare tutte le moto,e portarle a 50 cv con buona pace di tutti,limitarle a velocita' di codice cosi' siamo tutti contenti,ma che discorsi sono!scommetto una birra che ognuno di voi alla vista di un 999 o di una 1098 si spreca in complimente con il desmoamico icon_mrgreen.gif sempre gli stessi che hanno riempito di desmocomplimenti il desmocentauro,beccano un'r1, una zx10r gsx e altro, e lo riempiono di desmocagate,ma ndo' vai con sta moto tanto non la sfrutti che ci fai, il solito pompato,bla bla bla,
fatevi un desmoesame di coscienza icon_mrgreen.gif

desmosaluti icon_mrgreen.gif



eusa_clap.gif bravo!!!!!!!!!BIS!!!!!!!!quoto in tutto e per tutto icon_asd.gif icon_wink.gif ...
 
4117120
4117120 Inviato: 7 Apr 2008 16:09
 

io non ho postato in sto topic ma certe cose scritte fan solo ridere i polli.. icon_mrgreen.gif
scrivere di piu mi pare inutile tanto ognuno la pensa a suo modo e meno male che è cosi se no sai che noia il mondo! però se leggo uno scrivere desmosaluti desmocagate desmoamico e desmoquellochevuoi un po fa ridere dai...vabè..
desmolife icon_cool.gif meno male che non sono tutti ducatisti!

semper fidelis! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4117142
4117142 Inviato: 7 Apr 2008 16:11
 

Desmopier ha scritto:
caro CIngo, cito testualmente:

"...ma sta di fatto che se si hanno 70 cavalli si soccombe punto e basta..."

"...consiglierei a tutti i ducatisti di provare una qualsiasi 4 cilindri jap...e provare ad accelerare...noterete qualcosina che sul monster vi è sfuggita.............la potenza............"

Questo, inserito in una discussione fino a quel momento normale e civile tra appassionati, secondo me è voler provocare. Che poi qualcuno ci caschi, purtroppo, è un altro discorso. Giux (tra l'altro ciao) è passato da un Monster ad un GSXR e nessuno l'ha certo crocifisso. Virgo non fa altro che far ironia sulle Ducati, ed è (quasi icon_biggrin.gif ) sempre ben accetto. Jeanne ha comprato un CBR 600, e continua ad intervenire con le sue opinioni. Tu stesso posti e ti viene risposto in maniera civile. E' una discussione, a volte accesa, a volte ironica, ma come tale tutti i pareri sono benaccetti.
Ma personalmente mi da fastidio chi interviene con toni "accesi" dove non è richiesto. Tutto lì. Vale anche per chi possiede una Ducati e va a rompere i maroni in un forum di possessori di CBR, ovviamente. E comunque ora basta, per favore. Altrimenti la facciamo più lunga di quello che merita...


se dovessi mettermi a citare io........ho detto e ripetuto più e più volte che sono questioni da trattare con ironia..ok i termini sono quelli che sono ma credimi che ne ho visti usare anche di peggio da qualche desmoappassionato icon_mrgreen.gif ...siate ironici e così come siete bravi a trovare le frasette ironiche imparate a incassare il colpo rispondendo con la stessa ironia con cui vi si rivolge...poi sta di fatto che non è mai stato affermato niente di falso...parlavamo di potenza e visto che il topic è stato aperto da uno che è stato deluso dalla quella scarsa del 695 ho semplicemente ribadito che è giusto che sia così, perchè in qanto a potenza il 695 certo non è il massimo...o volete negare anche questo? icon_biggrin.gif ..fateci una risata sopra su... icon_wink.gif
 
4118013
4118013 Inviato: 7 Apr 2008 17:26
 

Sinceramente non mi sembri mai ironico nei tuoi post in questo forum. Probabilmente sbaglio, ma hai sempre il tono di chi disprezza e vuole insegnare a vivere agli altri. Ripeto, mi sbaglierò. E' solo un'impressione.
Comunque nel post ad inizio pagina ho espresso il mio parere sull'utilità della potenza, ed ho anche ammesso che il GSR è una buona moto (e che mi bastona, mannaggia).
Ho avuto giapponesi prima del monster, che di cavalli ne avevano parecchi, ma col monster mi ci diverto lo stesso, e forse di più. Poi, se l'amico che ha aperto il post è rimasto deluso dal 695, pazienza! Pure io sono rimasto deluso dai freni dell'S2R 800, a volte capita.
Se per te sono fondamentali i cavalli a tre cifre, chi ti può dare torto?
Per me non lo sono. Preferisco un mezzo che mi dia soddisfazione nella guida. Anche se è un chiodo in accellerazione...

e adesso basta davvero, sennò diventa una telenovela.
 
4118338
4118338 Inviato: 7 Apr 2008 18:00
Oggetto: gfy
 

ciao

be oggi sapete ho mandato alla ducati una lettera dove chedevo di sovvertire le leggi della fisica per cui un motore 2 cilindri raffreddato ad aria di 600 o giu di li cm cubici avesse una potenza max di 130 cv a 4500giri
vediamo che mi rispondono
mi risulta anche che i jap con i bicilindrici hanno poi prodotto unita ne piu ne meno potento come ducati
e' solo che lo hanno detto quale e' l'architettura meccanica piu affidabile che costa di meno e da dove ci si puo tirare fuori tanti cv??
pensa e ripensa hanno fatto e sviluppato in almeno 40 anni i migliori motori 4 cilindri
ducati dal canto suo ha detto be troppo facile............noi sviluppiamo i migliori 2 cilindri in circolazione
dal tronde la potenza specifica del 620 ovvero 63 cv e' in linea se fosse un 4 cil avrebbe almeno 120 cv e sarebbe raffreddato ad aria
in somma siccome nulla si crea e nulla si distrugge
 
4118389
4118389 Inviato: 7 Apr 2008 18:05
 

No desmopier non ti sbagli affatto...

tanta gente si diverte pur avendo 73cv, che secondo me' non sono pochi... pero' voi non la capite, se i cv per voi sono tutto non e' detto che lo siano anche per gli altri.
Leggendo poi i vari messaggi si capisce bene che nessuno ha detto che i cavalli non servono a niente, ma e' stato detto che possono bastare anche 60 e anche meno...
Questo topic assomiglia a quello in cui Dueruote diceva di divertirsi molto con il 620 della ragazza, di piu che con il suo gsr... e c'erano sempre i soliti che scrivevano: " ma e' impossibile,ma come e' possibile, tu ti stai sbagliando" piu o meno il succo e' quello...

Gianlu ma prenditi il monster e fatti un bel passo di montagna, poi ci fai sapere se ti sei divertito o meno...
 
4118482
4118482 Inviato: 7 Apr 2008 18:13
 

confesso che manco a me alcuni post parevano carichi di tutta sta ironia... icon_rolleyes.gif
 
4118517
4118517 Inviato: 7 Apr 2008 18:18
 

ogni tanto mi capita di riaprire questi topic..
che quasi sempre evito di proposito...

a Cingo...
i miei più calorosi


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

vorrei che tu conoscessi qualcuno dei ragazzi con cui esco....
e chiedere a loro che persona sono...
Ducatista fin nelle ossa..
ma lo ricordo sempre, prima di tutto motociclista....

io ho imparato a guidare con un 620 e la potenza non mi ha per nulla deluso...
potrei aprire un discorso sul fatto di crearsi aspettative riguardo a una moto...
cosa si aspetta uno che compra un 600 due cilindri raffreddato ad aria!?!?

solo un IGNORANTE (poichè ignora) si aspetta potenze e velocità iperboliche...
tutto qua...

se mi fate un paragone sensato...
il bicilindrico frontemarcia della kawasaki tira di più, allora ha senso...
ma dire...
sono deluso della potenza del 695...
0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif




........ovviamente!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©