yuko ha scritto:
D'altro canto però questo malcelato orgoglio di cui parli forse nasce dal pregiudizio cui i possessori di una Ducati, specialmente (ed è proprio questo che è assurdo) in Italia, devono far fronte.
Recentemente il possessore di una Honda Shadow, una custom da 40-50 cavalli e 250 chili di peso, mi ha detto: "la monster è limitatissima (alludendo ad un fantomatico limitatore) quanto fa, settanta all'ora? ieri un ragazzo, riferendosi ai costi di manutenzione: "appena entri alla Ducati gli dai minimo 1000 euro".
Di esempi così ne potremmo fare tutti parecchi...
Ad ogni modo penso pure io che la rincorsa esasperata "al cavallo" degli ultimi anni sia un poco assurda e folle. Ormai si sentono numeri da capogiro naked (la b-king) con 180 cavalli, supersportive che fanno i 312 KM l'ora etc. Spesso tali numeri non sono generati da una reale esigenza del mercato e ben poche sono le occasioni, visti e considerati i costi delle piste, dove si possono scatenare simili cavallerie... Ad ogni modo immagino discorsi molto vecchi e ciclici qui sul forum...
...... ..IL BAFFO HA DETTO SI!