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Info suzuki gsx 600 f anno 89'.
4052445
4052445 Inviato: 31 Mar 2008 10:15
Oggetto: Info suzuki gsx 600 f anno 89´.
 

ciao a tutti, mi hanno appena regalato una suzuki gsx 600 f dell'89'.
il problema e che la moto non è in perfette condizioni: necessita di un tagliando una controllata generale etc..
se qualkuno può darmi maggiori info su questo modello su come eseguire il tagliando, ricambi da utilizzare etc...; o sà dirmi dove posso trovare queste informazioni mi aiuti.

P.S.
nn riesco a trovare il manuale d'officina, qualkuno sà dove posso trovarlo?

grazie a tutti anticipatamente.
 
4053731
4053731 Inviato: 31 Mar 2008 12:39
Oggetto: Re: Info suzuki gsx 600 f anno 89´.
 

Ciao!
Oggi è la tua giornata fortunata, neanche due ore e trovi uno (io) con la tua stessa (ormai rara) moto, e guardacaso con il manuale d'officina originale. E' in lingua inglese ma, dico io, non si puo' avere tutto...

La mia è la versione, anno '88 primo anno di produzione della gsx600, e l'ho "ristrutturata" da ormai tre anni, anche se sono la manutenzione è continua, nel senso che sono moto molto affidabili, ma gli anni si fanno sentire...

Dunque, per quanto riguarda i ricambi, io mi sono appoggiato alla concessionaria officina Suzuki della mia zona, usando quiondi ricambi originali.

Solo la marmitta, che originariamente è 4 in due (terminale dx e sx) l'ho sostituita con un terminale 4 in 1 Leovinci omologato per il gsx600f (del 98, ma ha passato tranquillamente la revisione) perchè quando l'ho presa ci avevo trovato su una marmitta artigianale, e l'originale costava 1200 €.... icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il tagliando, se vuoi farlo da te ti occorrono le specifiche, e per questo il manuale serve, solo che è parecchio grande... ma si trova un modo.
Se no una buona officina suzuki risolve il problema.

Per le caratteristiche della moto, ti posso rimandare altre info che ho raccolto nel corso degli ultimi anni, ora però non le ho a portata di mano, per cui ti farò sapere.

Se la moto va bene di motore, puo' darti delle soddisfazioni, se no puo' essere utile come pezzi di ricambio per la mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dai, ti auguro di risistemarla, a presto!!!
 
4060830
4060830 Inviato: 31 Mar 2008 22:49
 

ciao alibi, grazie per la tua disponibilità, per quanto riguarda la mia moto, il motore ha dei problemi: fà fumo dal motore quando si scalda e si spegne da sola, senza voler più saperne di riaccendersi, quando la si tiene in moto per più di 10 mnuti. Ma sono cose che vorrei tentare di risolvere.
Per quanto riguarda il manuale che mi hai postato nn riesco ad accedere al link, potresti ripostarmelo perfavore?

grazie di tutto, aspetto ancora vostre risposte.

maverick-88
 
4061423
4061423 Inviato: 1 Apr 2008 7:21
 

maverick-88 ha scritto:

Per quanto riguarda il manuale che mi hai postato nn riesco ad accedere al link, potresti ripostarmelo perfavore?

maverick-88


No, non l'ho postato, io ho il cartaceo, volevo solo sottolineare che non è solo un manuale d'uso e manutenzione, ma un vero e proprio manuale d'officina, che ti consente di intervenire su qualsiasi parte della moto, ci sono i disegni "esplosi" di tutto, dagli ingranaggi della frizione agli schemi dell'impianto elettrico, e quant'altro.
in quanto tale è un bel plico, e per scannerizzarlo ci vuole parecchio tempo... Eventualmente fotocopie e spedizione... P.s. di dove sei?

Sulla mia, i problemi riscontrati sono stati più che altro sui carburatori, ma ti sconsiglio di smontarli o farli smontare, perchè essendo vecchi hanno preso il loro "gioco" di funzionamento, e smontarli e rimontarli vorrebbe dire non riuscire più a farli funzionare correttamente, provato... icon_cry.gif
Il fumo allo scarico non è buon segno.
Potrebbero essere danni alle fasce.
O magari qualcosadi meno grave, anche solo le candele.
Un difetto della mia quando è tanto che non la uso è che parte a 2 o 3 cilindri, poi si ingolfa e se insisti le candele son da buttare...
A proposito monta le NGK DR8ES, anche se io uso le DR7ES dopo diverse prove.
Dovrebbero costare tutte e 4 intorno ai 16 euro. Prova subito con quelle.

Inoltre verifica la quantità d'olio presente nel motore: metti la moto in piano, guarda l'oblò sul carter destro: il livello dell'olio a motore spento deve essere entro le tacche di minimo e massimo, a metà va bene (né + né -) Per ora fai un rabbocco se serve, usa un 10-40, poi se va procedi a una sostituzione di tutto l'olio compreso il filtro.

Quanto è che è ferma? sostituisci tutta la benzina, dopo qualche mese svapora e diventa inutilizzabile. Se ce ne hai aggiunta, forse l'hai diluita con quella presente, svuota tutto e metticene di fresca.

Se non ci sono danni gravi, se l'olio motore c'è, sostituendo candele, benzina, dovrebbe quantomeno partire.
Controlla la batteria, se puoi dai una caricata, non fa male.

Poi per i carburatori, vedi se fare una pulizia con i vari prodotti da mettere nella benzina, ed eventualmente affinare la carburazione.

Ciao, fammi sapere!!! icon_wink.gif
 
4061587
4061587 Inviato: 1 Apr 2008 8:00
Oggetto: Re: Info suzuki gsx 600 f anno 89´.
 

maverick-88 ha scritto:
ciao a tutti, mi hanno appena regalato una suzuki gsx 600 f dell'89'.
il problema e che la moto non è in perfette condizioni: necessita di un tagliando una controllata generale etc..
se qualkuno può darmi maggiori info su questo modello su come eseguire il tagliando, ricambi da utilizzare etc...; o sà dirmi dove posso trovare queste informazioni mi aiuti.

P.S.
nn riesco a trovare il manuale d'officina, qualkuno sà dove posso trovarlo?

grazie a tutti anticipatamente.


Prova a chiederlo a quello a cui l'hanno rubata 0509_si_picchiano.gif
 
4076592
4076592 Inviato: 2 Apr 2008 16:29
 

ciao alibi,
grazie per la tua risposta, a quanto pare sei l'unico che ne sà qualcosa di questa moto, e ti ringrazio per la tua collaborazione.
comunque io sono di Barletta provinci a di Bari, e in questi giorni mi appresterò a fare i controlli che mi hai suggerito.
Inoltre approfitto della tua disponibilità per farti qualche altra domanda:
sapresti dirmi perchè la mia chiave di candela a t che ho usato per altre moto nn và bene per smontare le candele di questa moto? (non riesco a calarla fino alla candela, si incastra prima).
Poi volevo dirti che la moto nn fà fumo dalla marmitta, bensì dalla parte inferiredel motore, e dato che è un pò sporca d'olio sotto al motore, e in corrispondenza dall'attacco della testata con il blocco motore, probabilmente il fumo che vedo, è dovuto al surrscaldamento dell'olio presente su queste parti.
Per quanto riguarda il problema che si verifica appena si riscalda un pò(nn tiene il minimo e si spegne) credo sia un problema di corrente perchè quando comincia a verificarsi il difetto si sentono degli scoppiettii dallo scarico, credo dovuti all'accumulo nella camera di scoppio di troppa benzina; a questo proposito sai dirmi che controlli posso effettuare su bobina, raddrizzatori e componenti vari?

ti ringrazio anticipatamente,
maverick-88.
 
4081278
4081278 Inviato: 2 Apr 2008 23:15
 

Barletta è un po' lontano purtroppo...!

Per quanto riguarda la chiave della candela, esistono tre misure per quanto ne so io, piccola da 16, media da 18 e grande da 21.
Indovina un po'? la nostra è quella media...
Io avevo le chiavi grande e piccola... ho risolto comprando un riduttore che uso con la chiave grande. Puoi comprare direttamente quella media ma costa un po'...
Io l'ho trovata dal negoziante di fiducia.

Per quant riguarda il fumo può essere benissimo quello che hai descritto tu.
Anche la mia, appena presa, aveva una perdita d'olio che sporcava il fondo del carter, sotto le carene; alla fine era una semplice guarnizione del circuito di raffreddamento (il raffreddamentto è aria-olio, l'olio si raffredda nel radiatorino anteriore) notavo sempre qualche gocciolina di olio a terra quando mi fermavo per qualche decina di minuti...
Questo comportava (oltre allo sporcare i pavimenti) anche un controllo piu' frequente del livello dell'olio...

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, io prima di metter mano a bobine o quant'altro, farei la verifica delle candele:
infatti candele difettose possono benissimo comportare quanto da te descritto, cioè mancate accensioni e conseguenti scoppi dovuti a compressione di quantità superiori di benzina incombusta....

Prova a smontare e pulire le candele, se sono nere impestate allora cambiale con quelle che ti ho detto.
Vedrai che i miglioramenti ci saranno.

Infine già che ci sei pulisci anche il filtro aria:
Si trva sotto il serbatoio, per accedervi devi però smontare mezza moto:
rimuovi almeno le viti superiori delle carene, il serbatoio (almeno le 2 viti di fissaggio) e il telaietto metallico sotto la zona sella-serbatoio; per quest'ultimo ci sno 4 viti antipatiche.... Ma una bella soffiata al filtro aria col compressore non puo' che far bene.

A proposito, io l'ho modificato x far entrar piu' aria (ho un terminale Leovinci un po' piu' aperto degli scarichi originali)
P.S. la tua ha sempre gi scarichi originali 4 in 2 dx e sx?

Magari ti posto una fotina della mia!!!
buon lavoro e a presto!
 
4083962
4083962 Inviato: 3 Apr 2008 12:00
 

ciao alibi,
la mia moto è scarenata, il vecchio proprietario la teneva naked con un minicupolino anteriore tipo monster e un faro tondo.
per quanto riguarda le candele avevo già pensato di sostituirle e quindi sarà la prossima cosa che farò, il terminale invece è un quattro in uno, che sale dal lato destro della moto, sinceramente non sò di quale marca sia.
comunque a breve ti darò notizie di eventuali miglioramenti (sempre se dovessero esserceni) riguardo la sostituzione delle candele.
Poi volevo sapere se c'è una regolazione del minimo da qualche parte, anche se non sò se regolarla dato che a freddo la moto mantiene perfettamente il minimo mentre quando si riscalda un pò tende a spegnersi.
comunque appena faccio quel lavoretto lì, delle candele e del filtro aria ti faccio sapere.
Inoltre sai dirmi se il motore della nostra moto è uguale a quello della suzuki bandit 600?
Di quella sono riuscito a trovare il manuale d'officina, e mi chiedevo se almeno la parte riguardante il motore fosse uguale.
grazie per la tua disponibilità,
maverick-88
 
4091350
4091350 Inviato: 4 Apr 2008 7:11
 

Probabilmente il 4 in uno è un "marving", non omologato, sappilo.
dovrebbe essere lo stesso che ho io, all'epoca usava montare quei collettori ed il terminale unico in luogo del 4 in 2 originale, che peraltro si arrugginiva in fretta, e costa un botto...

Io ho risolto sostituendo solo il terminale, omologato per il mod post 98 -il gsxf "nuovo" , ma ha passato la revisione e nessuno mi ha mai detto nulla, l'omologazione c'è e stai a vedere se è il mod nuovo o vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il motore dovrebbe essere lo stesso del bandit, o quantomeno molto simile, il raffreddamento è sempre aria-olio, stessa cilindrata...
comunque ho tirato fuori il mio fidato scanner, e funziona ancora.... potrei postarti qualche parte del manuale, dopotutto è un lavoro di un'oretta e mi rimane anche a me su file...

La regolazione del minimo c'è, ma se tiene il minimo non starlo a toccare: meno tocchi i carburatori, su moto così vecchie, meglio è, sempre che non sia l'utima cosa da provare... comunque la regolazione è una "asticella" posta in orizzontale sotto i carburatori, a fianco al bottone dell'aria (a proposito, l'aria va necessariamente tirata i primi 20-40 secondi di accensione poi subito tolta "accompagnandola" con qualche colpo leggero di acceleratore).
Per il manuale, avrei bisogno di sapere con precisione l'anno, hai detto 89, confermi?
se è immatricolata nell'89, puo' essere anche dell'88, primo anno di uscita del modello, di distinguono dai cerchi:
il mod '88 ha i cerchi a 6 razze messe a "coppia";
dal mod '89 in poi ha i cerchi a 3 razze (che usano ancora oggi, tra l'altro)

Peccato per la carena, "vestita" è molto bella!!!

ciao, a presto
 
4094871
4094871 Inviato: 4 Apr 2008 13:59
 

Ecco la mia moto 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' un po' lozza, ieri ho fatto lo slalom tra gli acquazzoni...
 
4120181
4120181 Inviato: 7 Apr 2008 20:37
 

ciao alibi,
scusa se ti rispondo solo adesso ma in questi giorni ho avuto molto da fare.
Davvero complimenti per la tua moto, sembra davvero tenuta bene, e poi la livrea è molto carina, non sapevo ce ne fosse una così.
Purtroppo non ho novità riguardo la mia moto, perchè non sono ancora riuscito a trovare la chiave per smontare le candele, sembra che sia introvabile: ho chiesto al mio meccanico di fiducia, al rivenditore di candele, ad alcuni miei amici e anche alla ferramenta della mia zona, ma niente da fare.
Solo la ferramenta mi ha dato una speranza e mi ha detto che mi potrebbe ordinare il bussolotto da attaccare al crick, solo che ci sarebbe da aspettare 2 settimane e da pagare 15€ ( prezzo che mi sembra esagerato per un solo bussolotto).
Per quanto riguarda la mia moto ho verificato la questione dei cerchi ed ho visto che sono proprio come i tuoi: 6 razze a 2 a 2; questo, quindi farebbe pensare ad una moto dell'88, però cercando in rete ho trovato i numeri di telaio anno per anno del nostro modello e verificando il mio n. di telaio, la moto sembra essere dell'89 (il libretto non ce l'ho ancora).
quindi in realtà non sò bene di che anno sia.
ciao,
maverick-88.
 
4132069
4132069 Inviato: 8 Apr 2008 21:33
 

Ciao, grazie, si in effetti è tenuta bene, ultimamente ho cambiato i due dischi anteriori + pompa olio, e molle progressive nella forcella ant. e devo dire che i risultati s sentono...
La livrea "Lucky explorer" l'ho ideata io, la moto era bianca e azzurra, abbastanza oscena, così ho pensato ad un modo economico per renderla piu' gradevole.

Per la chiave candele, prova a cercare ancora, ci vorrebbe un meccanico suzuki... comunque tieni presente che all'inizio è possibile che tu debba smontare e pulire spesso le candele, quindi alla lunga la chiave potrebbe esserti utile e ripagarti del costo iniziale...

Secondo il manuale, i cerchi in quel modo sono del modello '88;
altra differenza tra l'88 e '89 sono le grafiche.

La grossa differenza c'è tra il primo modello '88 fino al 90 e dal 91 in poi:
fino al 90 compreso il motore era raffreddato ari-olio, e sviluppava 80 cv.
Dal 91 diventa raffreddamento ad acqua, ed acquista 6 cv, arrivando quindi a 86.
Basta che guardi la potenza sul libretto.
tra il mod '88, '89 e '90 cambia qualche dettaglio nel manuale, ma poca roba.
 
4168999
4168999 Inviato: 13 Apr 2008 8:21
 

allora le candele le ho cambiate, sono riuscito a trovare un concessionario suzuki che mi ha prestato la chiave. Adesso provando la moto mi sono accorto che il motore và abbastanza bene, l'unico difetto che ha è che appena si riscalda un pò non mantiene più il minimo.
cosa può essere secondo te?
mi conviene regolare il minimo anche se a freddo lo mantiene?
potrebbe essere il rubinetto della benzina che difetta quando la moto è al minimo?

Poi volevo sapere se tu sai cos'è quel meccanismo color oro attaccato sotto il serbatoio, sulla destra della moto dal quale esce un filo elettrico (a me questo filo è staccato) e se potrebbe essere questo la causa del difetto che fà la moto.

ciao,
maverick-88.
 
4188138
4188138 Inviato: 15 Apr 2008 11:20
 

Ciao, ti rispondo solo ora perchè volevo capire cosa intendevi con meccanismo color oro... ho guardato sotto il serbatoio sulla dx della moto, ma vedo solo i carburatori... magari puoi postare una foto?

Comunque non credo che il fatto che si spegne a caldo dipenda da quello...

Certo un controllo generale dei fili staccati, fusibili e quant'altro su una moto così vecchia sono necessari, così come la funzionalità dei condotti e dei tubi in gomma (che non siano schiacciati o "cotti", tipo quello della benzina, e quelli sotto il serbatoio)

Io credo che il fatto che si spenga a caldo possa essere imputabile a due cause principali, entrambe legate al grande riscaldamento del motore.

Non dimentichiamo che dopo 3 anni di produzione con motore raffreddato aria-olio si è passati ad acqua con radiatore, e non certo per guadagnare 6 cavalli, più probabile per migliorare e stabilizzare il rendimento e la sicurezza del motore.

Dunque, la prima causa potrebbe essere imputabile alle condizioni dei carburatori, spilli e membrane (si possono bucare) non saranno sicuramente più funzionali come da nuovi, e questo può comportare che a caldo ci sia un comportamento anomalo;
Per migliorare la situazione si potrebbero smontare, pulire e ricarburare, ma oltre ad essere una operazione complessa, il rischio è di non riuscire più a far collimare i pezzi, che in 20 anni hanno preso il loro "gioco", col rischio di trafilaggi di carburante (es. gli spilli), e quindi spendere centinaia di euro di pezzi (membrane, spilli, ecc....) e di manodopera, anche per la carburazione, certamente difficile.

La seconda causa può essere il filtro aria:
io l'ho dovuto "svuotare", ho mantenuto l'involucro originale e ho sostituito la carta filtrante con spugna filtrante "made in my cantina".
ora la moto respira meglio, e a caldo oltre a non spegnersi, non si imballa neppure più.
(infatti anch'io avevo questo difetto, ma me lo faceva solo a temperature ambientali alte, intorno a 25-30 gradi, oppure dopo almeno un'oretta di viaggio).
Puoi provare addirittura senza filtro aria, non succede nulla, (solo per provare, per un breve periodo e dove non c'è polvere - evita strade bianche-).

Ciao a presto, spero di esserti stato utile.
 
4195239
4195239 Inviato: 15 Apr 2008 21:02
 

ciao,
allora la prossma mossa che farò sarà quella del filtro aria ( speriamo sia quello il problema) mi spiace che la mia fotocamera digitale sia in riparazione altrimenti ti avrei fatto una foto del famoso mecccnismo color oro, comunque il mecccanismo di cui parlo non è situato sulla moto bensì è montato proprio sul serbatoio nella parte inferiore quella che non si vede quando il serbatoio è montato; si trova dalla parte opposta al rubinetto della benzina: il rubinetto è installato a destra, questo meccanismo è installato a sinistra. Se alzi il serbatoio lo vedi sicuramente, ma non sulla moto, sul sebatoio, spero di essere stato abbastanza chiaro.
comunque io non riesco a capire da dove si regola il minimo della moto, potresti spiegarmelo meglio?
grazie, ciao.
 
4197056
4197056 Inviato: 16 Apr 2008 7:25
 

Azz!!! ora capisco!!!
beh, anche senza alzare il serbatoio a questo punto posso dirti che quello è la sonda carburante, il meccanismo a galleggiante che regola la lancetta dell'indicatore della quantità di benza presente nel serbatoio.

L'ho smontato una volta, mi era caduta una vite nel serbatoio icon_redface.gif per toglierla ho dovuto smontare tutto, era in ergal, nemmeno col magnete la prendevo icon_lol.gif .

Se hai il filo del meccanismo staccato, probabilmente non ti funziona la lancetta... icon_eek.gif

Per regolare il minimo c'è un'astina di plastica nera che corre proprio sotto tutti e 4 i carburatori... si regola sul lato sinistro, vicino al bottone per tirare l'aria... magari ti posto una foto oggi.
 
4198866
4198866 Inviato: 16 Apr 2008 11:51
 

ok grazie, aspetto una tua foto, poi appena faccio quel lavoretto dell filtro aria ti faccio sapere.
Grazie ancora, ciao.
 
4202083
4202083 Inviato: 16 Apr 2008 17:42
 

Ecco le foto, la mia astina è troncata alla fine, la regolazione l'ho fatta una volta sola e basta, ho usato una pinza.

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4211494
4211494 Inviato: 17 Apr 2008 17:13
 

ok, grazie mille, adesso faccio prima quel lavoretto al filtro e poi se non risolvo provo con la regolazione del minimo.
appena faccio qualcosa ti faccio sapere.
ciao.
 
4344683
4344683 Inviato: 3 Mag 2008 16:05
 

ciao, scusa se ti rispondo dopo tutto questo tempo ma ho avuto parecchio da fare con la scuola.
comunque ho provato la moto senza filtro e ho pulito il filtrino della rubinetto della benzina, ma niente, appena si riscalda un pò la moto non tiene il minimo.
che ne dici se provo a regolare il minimo, anche se a freddo sembra tenerlo?
 
4355949
4355949 Inviato: 5 Mag 2008 8:21
 

Ciao, nn preoccuparti, il forum è qui x questo, quando si ha la possibilità si scrive...!

Allora, direi che da un lato uno dei difetti di questa moto è il surriscaldamento, come già detto, risolto nei modelli successivi al '90 con il raffreddamento aria-olio, che può comportare una leggera perdita di potenza...
Questo però non giustifica lo spegnimento al minimo quando il motore è caldo....
Anch'io ho riscontrato questo difetto di surriscaldamento, ma la moto tutto sommato funziona bene, e non la tiro mai ad alti regimi (entra in coppia a 7000 giri circa fino a 11-12000, io la guido normalmente tra 3500-6000 giri... e qualche tirata ogni tanto)

Direi che a questo punto l'unico rimedio sarebbe tirare giu' i carburatori e verificare lo stato delle membrane, spilli e quant'altro, con i rischi che già ti ho illustrato (di dover spendere parecchio per pezzi di ricambio o di manod'opera di un buon meccanico...) senza la sicurezza di un lavoro perfetto.

Altro motivo che mi viene in mente potrebbe essere la regolazione delle valvole: a caldo potrebbero avere una regolazione non ottimale, con conseguente sfasamento.
Il lavoro consiste nella regolazione (aprire la testata o "coperchio valvole") ma anche questo è un lavoro da meccanico.

A questo punt pare inevitabile ricorrere ad un'officina Suzuki...
Però sinceramente, se devi spendere 300-500 euro di manod'opera, poi magari cambiare una o due gomme, o revisione, poi un minimo di tagliando (olio, pastiglie freni....)
Non so quanto ti convenga investire su questa moto. Resta sempre una moto di 20 anni. A questo punto con 1000 euro cerca una moto di 7-8 anni, tipo un bandit, sv primo modello, o anche una gsxf post '98... chiaramente funzionante, gommata e revisionata, da non spenderci altri soldi in piu' di quel che la paghi.

Oppure puoi provare a farti i lavoretti sui carburatori da solo, con l'aiuto di un amico esperto mal che vada la moto non va.
Per la regolazione delle valvole invece ti sconsiglio di farlo da solo, è difficile e servono strumenti specificix la regolazione dei "giochi" e un piccolo errore puo' portare al grippaggio, con pericolose conseguenze...
 
4370992
4370992 Inviato: 6 Mag 2008 14:34
 

Ho dimenticato la risposta piu' ovvia:

Se la moto funziona bene, e l'unico difetto è che non regge il minimo quando è calda, prova a regolare il minimo a moto calda... icon_rolleyes.gif

Tanto la regolazione del minimo non influisce sulla carburazione, che è un'altra cosa...
lo alzi un pochino ed il gioco è fatto.... icon_wink.gif
 
4425485
4425485 Inviato: 12 Mag 2008 13:31
 

ok, adesso provo e ti faccio sapere.
ciao.
 
4479831
4479831 Inviato: 17 Mag 2008 11:46
 

Ciao.
Stavo leggendo i vostri messaggi e, dato che ho la stessa moto e dovrei farci ancora alcuni lavori, vorrei sapere se c'è la possibilità di avere i dati di giochi valvole aspirazione e scarico....e le coppie di serraggio della testata....
Sarebbe possibile??
Grazie
 
4480350
4480350 Inviato: 17 Mag 2008 12:51
 

maverick-88 ha scritto:
appena si riscalda un pò la moto non tiene il minimo.
che ne dici se provo a regolare il minimo, anche se a freddo sembra tenerlo?


Il minimo si deve regolare con il motore caldo, fai un giretto di 10 minuti, ti fermi e regoli il minimo attorno ai 1200 giri (i dati precisi del tuo motore non li sò, ma tutti i sacs 600 girano attorno a quei livelli).
 
4486688
4486688 Inviato: 18 Mag 2008 9:50
 

Matrisagh ha scritto:
Ciao.
Stavo leggendo i vostri messaggi e, dato che ho la stessa moto e dovrei farci ancora alcuni lavori, vorrei sapere se c'è la possibilità di avere i dati di giochi valvole aspirazione e scarico....e le coppie di serraggio della testata....
Sarebbe possibile??
Grazie


Si, come detto io ho il manuale d'officina originale (in lingua inglese, però); di che anno è la tua? (indica il numero di telaio per precisione)
 
4486904
4486904 Inviato: 18 Mag 2008 10:09
 

Alibi ha scritto:


Si, come detto io ho il manuale d'officina originale (in lingua inglese, però); di che anno è la tua? (indica il numero di telaio per precisione)


Ciao.
La mia moto è dell'89. Il n° di telaio è GN72A 100589
Grazie
 
4487022
4487022 Inviato: 18 Mag 2008 10:19
 

comunque mi piace la livrea della tua moto...non l'avevo mai vista,e' opera tua?
 
4494975
4494975 Inviato: 19 Mag 2008 7:29
 

Matrisagh ha scritto:


Ciao.
La mia moto è dell'89. Il n° di telaio è GN72A 100589
Grazie


In realtà la tua è dell'88, e a conferma, (oltre al n° di telaio) c'è il fatto che hai (o dovresti avere) i cerchi a 6 razze.
Originariamente la moto era bianca e blu;
io l'ho personalizzata con gli adesivi, con poca spesa fa molta figura! icon_wink.gif
Poi ho sostituito le frecce, gli specchietti, lo scarico, portatarga, messo bauletto, e riverniciato cupolino (si era opacizzato...)

comunque guarda qui, ci sono parecchie info sulla nostra moto:

Link a pagina di Suzukicycles.org


e qui:

Link a pagina di Suzukicycles.org
 
4510279
4510279 Inviato: 20 Mag 2008 13:27
 

grazie!era quello che mi serviva... 0509_up.gif a presto!
 
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