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carburazione in baase alla temperatura atmosferica
4048219
4048219 Inviato: 30 Mar 2008 18:32
Oggetto: carburazione in baase alla temperatura atmosferica
 



ciao raga..ho una domanda per voi..allora..so che con il cambiare della temperatura atmosferica combia la carburazione giusto?..se fa più caldo cm devo regolarmi cn la carburazione? cioè devo aumentare l'entrata dell'aria?diminuirla? combiare getto? cosa? risp in tanti grazie in anticipo
 
4048275
4048275 Inviato: 30 Mar 2008 18:39
 

quando è più freddo l'aria è più rarefatta, quindi in 1metro cubo di aria ci sarà più ossigeno del normale. in questo caso la carburazione si impoverisce.
Invece, quando è più caldo l'aria è meno rarefatta, quindi con meno ossigeno, e la carburazione si arricchisce.
per fare i minuziosi quindi, d'estate bisognerebbe impoverire la carburazione, mentre d'inverno bisognerebbe arricchirla.
Ma a meno che tu non abbia un cono molto aperto, il tuo scooter non risentirà del cambio di stagione, se non di poco. icon_wink.gif

per + info... Principali elementi della Carburazione
 
4048307
4048307 Inviato: 30 Mar 2008 18:43
 

La carburazione varia in base alla pressione atmosferica.
Se la pressione è maggiore ci vorrebbe un getto più grosso, più piccolo se la pressione è bassa.
E se il tempo cambia mentre sei in giro?
0510_grattacapo.gif
Ma qui stiamo andando su finezze da MotoGP.

Se hai questa esigenza dovresti cambiare i getti anche quando vai in montagna, dovresti portarti un bel sacchttino pieno di getti e ogni 250 metri di dislivello monti quello giusto.
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4048336
4048336 Inviato: 30 Mar 2008 18:46
 

bigpenna ha scritto:
La carburazione varia in base alla pressione atmosferica.
Se la pressione è maggiore ci vorrebbe un getto più grosso, più piccolo se la pressione è bassa.
E se il tempo cambia mentre sei in giro?
0510_grattacapo.gif
Ma qui stiamo andando su finezze da MotoGP.

Se hai questa esigenza dovresti cambiare i getti anche quando vai in montagna, dovresti portarti un bel sacchttino pieno di getti e ogni 250 metri di dislivello monti quello giusto.
icon_mrgreen.gif 0510_grattacapo.gif


si è vero, non varia solo in base alla temperatura, ma in base sia alla pressione che alla temperatura.

comunque non te lo porre come problema, a meno che tu non abbia un cono apertissimo.
 
4048409
4048409 Inviato: 30 Mar 2008 18:54
 

Nella mia esperienza personale posso dire di aver ingrassato ben di 6 punti la carburazione massima con airbox e gt 70 durante l' inverno
 
4048420
4048420 Inviato: 30 Mar 2008 18:54
 

Jafar ha scritto:
Nella mia esperienza personale posso dire di aver ingrassato ben di 6 punti la carburazione massima con airbox e gt 70 durante l' inverno


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4048516
4048516 Inviato: 30 Mar 2008 19:03
 

Bhè la progressione è stata lineare però...
Ad agosto avevo un 84... a Novembre ho iniziato a mettere un 86
e nei mesi freddi avevo un 90
al momento non ho + il Booster però icon_mrgreen.gif
 
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