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acquisto derbi gpr 125 si o no?
4048587
4048587 Inviato: 30 Mar 2008 19:10
 



Zeneise ha scritto:
Allora a meno che non ti si apra il telaio a mela mentre vai, il resto dei problemi di una moto sono al 99% imputabili al pilota che non l'ha controllata a dovere soprattutto su un 125.
Ho avuto per ben 2 anni e l'ho sfruttata molto una raptor125 (modello euro 2) e sinceramente non ho mai visto questa netta superiorità delle derbi come dite qui su questo forum. Indubbiamente è un marchio che deve crescere che magari tra un lustro tirerà fuori dei 125 pazzeschi. Per ora limitiamoci a dire che le derbi imitano lo stile delle moto di più grossa cilindrata con un vestitino alla moda e lo scarico sotto sella, ma per favore non parlatemi di ciclistica.
Mito e RS sono così da facciamo 15 anni ok? Un progetto vecchio 15 anni che da ancora sa dir la sua icon_eek.gif ho visto mito e rs dar veramente m***a a moto ben più grosse su passi e stradine di montagna, sono moto nate per correre, nate quando ancora limitazioni non ve ne erano, e sinceramente la ev e l'rs modello vecchio sono davvero dei gran bei mezzi.
Ok voi avete il derbi io ora ho un raptor 650 ma quando ne parlo per consigliarne l'acquisto non INVENTO di aver dato 10 minuti di ritardo a ghost rider ad uppsalla ok?
Siate un po più obbiettivi....
un ultima cosa se la vosta fonte di informazione motociclistica è in sella cambiate e comprate la settimana enigmistica di moto ne saprete uguale ma almeno allenate il cervello. icon_wink.gif


ecco un'altro che sa usare il cervello icon_wink.gif

allora non sono poi così pochi icon_asd.gif

ma parlando seriamente, ha detto delle cose verissime, e cioè:

Citazione:
Per ora limitiamoci a dire che le derbi imitano lo stile delle moto di più grossa cilindrata con un vestitino alla moda e lo scarico sotto sella, ma per favore non parlatemi di ciclistica.

infatti la ciclistica della derbi non è granchè (per non dire di peggio)

Citazione:
ho visto mito e rs dar veramente m***a a moto ben più grosse su passi e stradine di montagna, sono moto nate per correre, nate quando ancora limitazioni non ve ne erano, e sinceramente la ev e l'rs modello vecchio sono davvero dei gran bei mezzi.

esattamente, mito ed rs sono moto fatte apposta per correre, non a caso sono 2t, sono le moto 125 più veloci in assoluto

Citazione:
Ok voi avete il derbi io ora ho un raptor 650 ma quando ne parlo per consigliarne l'acquisto non INVENTO di aver dato 10 minuti di ritardo a ghost rider ad uppsalla ok?

ed anche qui ti do ragione, poichè per consigliare l'acquisto di una moto si devono dare informazioni reali, non inventarsi che il gpr sia più potente di rs e mito

Citazione:
un ultima cosa se la vosta fonte di informazione motociclistica è in sella cambiate e comprate la settimana enigmistica di moto ne saprete uguale ma almeno allenate il cervello. icon_wink.gif

hehe... esatto, in sella è una rivista secondo me che non ba neanche letta, al massimo se volete guardate le figure icon_mrgreen.gif
 
4048678
4048678 Inviato: 30 Mar 2008 19:19
 

raga in effetti veramente se mettiamo le 3 moto con ripo base marmitta originale il gpr arriva a stento ai 22 cv....certo se mettiamo una jolly il v-force e lavoriamo il cilindro ai livelli di un rs ripo base c arrivi....ma a parità di motifiche non prendiamoci in giro.....comunque a me in sella non mi sembra un brutto giornale
 
4048732
4048732 Inviato: 30 Mar 2008 19:24
 

ora non esageriamo la gpr arria a 21 cavalli solo col filo a massa(o fusibile, quel che è), 24-25 con la marmitta (sapete, quella originale in teoria ha i blocchi)
e quindi non è proprio una m*rda come la pensate voi.
Fidaevi che va, meno degli altri 2t ma viaggia abbastanza bene non sottovalutatela perchè il giorno che ne trovate uno bravo ci rimanete incul@ti icon_wink.gif
 
4048934
4048934 Inviato: 30 Mar 2008 19:45
 

Citazione:
ra non esageriamo la gpr arria a 21 cavalli solo col filo a massa(o fusibile, quel che è), 24-25 con la marmitta (sapete, quella originale in teoria ha i blocchi)
e quindi non è proprio una m*rda come la pensate voi.
Fidaevi che va, meno degli altri 2t ma viaggia abbastanza bene non sottovalutatela perchè il giorno che ne trovate uno bravo ci rimanete incul@ti icon_wink.gif

esatto...gli unici punti a favore del gpr contro rs e mito sono accelerazione(la moto è più leggera ed ha il telaio più piccolo e i rapporti corti) e la maneggevolezza (sempre per il discorso del peso e del telaio)...rs e mito dalla loro parte hanno un motore impressionante, più potente del gpr, e una buona ciclistica. detto ciò penso che, su un tratto misto, tutte e tre le moto siano alla pari...tutto qui. sarei uno stupido se dicessi che il gpr è nettamente superiore a rs e mito, ed infatti non l'ho mai detto...
 
4049318
4049318 Inviato: 30 Mar 2008 20:17
 

però dici che ha una accelerazione superiore rispetto alle concorrenti e non è vero, perchè continui a dirlo se sai che poi ti controbattono per quello? icon_asd.gif
 
4049446
4049446 Inviato: 30 Mar 2008 20:28
 

Francesco19 ha scritto:
però dici che ha una accelerazione superiore rispetto alle concorrenti e non è vero, perchè continui a dirlo se sai che poi ti controbattono per quello? icon_asd.gif


infatti l'accelerazione del gpr non è paragonabile a quella di rs e mito, e non capisco perchè si ostina a dire che il gpr ha più accelerazione, mica il peso è tutto, quando l'rs entra in coppia e si apre la valvola non la vedete neanche icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4049635
4049635 Inviato: 30 Mar 2008 20:42
 

adesso non esagerare, più di tanto non gli date icon_asd.gif
 
4049680
4049680 Inviato: 30 Mar 2008 20:47
 

lo dico perchè l'ho visto con i miei occhi!!! ho più di un amico con la mito e vi assicuro che in partenza sono più veloce io!!! è ovvio che poi, arrivati ad una certa velocità, rs e mito sono superiori, su questo non c'è dubbio
 
4049703
4049703 Inviato: 30 Mar 2008 20:48
 

secondo me quelli li o sono depo o non sanno partire o se la prendono con calma
 
4049887
4049887 Inviato: 30 Mar 2008 21:04
 

kiuuby ha scritto:
secondo me quelli li o sono depo o non sanno partire o se la prendono con calma


esattamente icon_asd.gif comunque dai dillo che la coppia dei 2t è superiore di non poco ai 4t, basta che sfrizioni, parti, e cambi sempre sui 10-11k
 
4050091
4050091 Inviato: 30 Mar 2008 21:21
 

oddio non dirmi che credevi che la gpr fosse 4t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4050299
4050299 Inviato: 30 Mar 2008 21:39
 

nono io parlo di un 2t
 
4050309
4050309 Inviato: 30 Mar 2008 21:39
 

SC_125 ha scritto:
nono io parlo di un 2t

guarda che non mi riferivo a te icon_lol.gif
icon_wink.gif
 
4050333
4050333 Inviato: 30 Mar 2008 21:41
 

2 4 o 19...i tempi contano poco icon_razz.gif in accelrezione e velocità qualsiasi tempo abbia il gpr non sta davanti alle 2 rivali
 
4050716
4050716 Inviato: 30 Mar 2008 22:21
 

Ringrazio tutte le persone che leggendo il mio post si sono trovate nella mia stessa posizione.


Concludo con una semplice frase: LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO


Andate pure a 170 Km7h,fate rombare i vostri mezzi come aerei e continuate a menarvela sugli spari che fate e che la gpr sia inferiore,sapete cosa vi dico: ME NE FREGO.

Sono assolutaente soddisfatto di questa moto,una linea stupenda,una ciclistica adatta per un 125cc. e prestazioni sia da depo che da ripo che soddisfano pienamente l'utilizzo cittadino,perchè voglio vedere quanti di voi che si vantano di avere 25-30 Cv quante volte li usano veramente.

Siamo ragazzi,abbiamo 16-17 anni....pensate di essere tuti dei piccoli nuovi Domenicali o Agostini?

Ma probabilmente siete così presi a scannarvi tra di voi per vantarvi di avere 5 Cv in più che non sapete nemmeno chi sono.


Concludo salutando tutti i motociclisti VERI?


Buonanotte a tutti,



Simo....il possessore FIERO di quella gpr che andrà anche meno delle vostre mito ed Rs.

Ultima modifica di UnrealSimo il 30 Mar 2008 22:24, modificato 1 volta in totale
 
4050730
4050730 Inviato: 30 Mar 2008 22:23
 

la gpr nuova non è 4t??? mah
 
4050744
4050744 Inviato: 30 Mar 2008 22:25
 

TheAvenger ha scritto:
la gpr nuova non è 4t??? mah




No è due tempi icon_wink.gif
 
4050774
4050774 Inviato: 30 Mar 2008 22:29
 
 
4050836
4050836 Inviato: 30 Mar 2008 22:37
 
 
4050840
4050840 Inviato: 30 Mar 2008 22:38
 

nikepro ha scritto:


Scusami se ti contraddico ma non è così guarda quà: Link a pagina di Megamodo.com


appunto, io sapevo che era 4t, mi spiasce icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4050894
4050894 Inviato: 30 Mar 2008 22:45
 

TheAvenger ha scritto:


appunto, io sapevo che era 4t, mi spiasce icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Io sapevo che ci sono entrambi i modelli, sono andato sul sito della derbi ma non capisco lo spagnolo se qualcuno riesce a tradurre per capire se ci sono entrambi mi fa un piacere grazie icon_wink.gif
 
4050916
4050916 Inviato: 30 Mar 2008 22:48
 

siamo andati moooooolto off topic.... io volevo solo saper dai proprietari se me ne consigliavano l acquisto! so benissimo che il gpr e un pelo sotto mito ed rs... ma io 5700 euro per un rs da 28 cv non glieli do mi dispiace, magari un ottima cosa sarebbe trovare una mito ev nuova o km zero a un prezzo piu basso, ma se il gpr costa 3550 euro io con 5 euro di fusibile + marmitta completa mi godo comunque un ottima moto! tanto se incontro un figlio di papa con l rs( e ne incontro tanti) con la gpr gli do la m.... icon_twisted.gif , concludo dicendo che secondo me un gpr basta e avanza per divertirsi c***o ce gente che si diverte col cbr 125 icon_lol.gif
 
4050941
4050941 Inviato: 30 Mar 2008 22:53
 

robyracing46 ha scritto:
siamo andati moooooolto off topic.... io volevo solo saper dai proprietari se me ne consigliavano l acquisto! so benissimo che il gpr e un pelo sotto mito ed rs... ma io 5700 euro per un rs da 28 cv non glieli do mi dispiace, magari un ottima cosa sarebbe trovare una mito ev nuova o km zero a un prezzo piu basso, ma se il gpr costa 3550 euro io con 5 euro di fusibile + marmitta completa mi godo comunque un ottima moto! tanto se incontro un figlio di papa con l rs( e ne incontro tanti) con la gpr gli do la m.... icon_twisted.gif , concludo dicendo che secondo me un gpr basta e avanza per divertirsi c***o ce gente che si diverte col cbr 125 icon_lol.gif


1- non è detto che chi ha l'rs è un figlio di papà (anche se geneticamente dovrebbe essere così icon_lol.gif ) e se quando la prendo ti trovo in giro ti svernicio io icon_cool.gif

2- il cbr 125 al massimo se la compro mi diverto a prenderla a mazzate e passarci sopra con un tir (senza offesa per la moto icon_lol.gif ) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
4050985
4050985 Inviato: 30 Mar 2008 22:59
 

robyracing46 ha scritto:
siamo andati moooooolto off topic.... io volevo solo saper dai proprietari se me ne consigliavano l acquisto! so benissimo che il gpr e un pelo sotto mito ed rs... ma io 5700 euro per un rs da 28 cv non glieli do mi dispiace, magari un ottima cosa sarebbe trovare una mito ev nuova o km zero a un prezzo piu basso, ma se il gpr costa 3550 euro io con 5 euro di fusibile + marmitta completa mi godo comunque un ottima moto! tanto se incontro un figlio di papa con l rs( e ne incontro tanti) con la gpr gli do la m.... icon_twisted.gif , concludo dicendo che secondo me un gpr basta e avanza per divertirsi c***o ce gente che si diverte col cbr 125 icon_lol.gif


Se non lo trucchi il gpr la vedo dura sverniciare un rs, comunque se vuoi una moto che costi poco prendi la nuova yamaha 125 è economica, essendo un 4t, ha una bella linea e ha più cavalli del cbr.
 
4051012
4051012 Inviato: 30 Mar 2008 23:03
 

aòòòòòòòò...è incredibile quanto ci stiamo scannando icon_lol.gif ...comunque...sinceramente io quando ho scelto la moto...oltre che per l'estetica ho scelto l'rs anche per la sicurezza...in quanto ho visto dei dischi freno piuttosto piccoli....



Comunque mettetevi l'anima in pace...chi ha l'rs ha l'rs, chi la mito la mito, chi la gpr la gpr, chi il cbr il cbr...e chi sta a piedi sta a piedi...basta così...altrimenti si dicono e si diranno sempre e solo le solite cose.


Però una cosa voglio dirla...se proprio volete scannarvi...postate le PROVE che sostengono la vostra tesi...altrimenti non si arriva a capo di nienteeeeeee!!! Caxxo siamo persone intelligenti, e comportiamoci come tali!!
 
4051013
4051013 Inviato: 30 Mar 2008 23:03
 

nikepro ha scritto:


Se non lo trucchi il gpr la vedo dura sverniciare un rs, comunque se vuoi una moto che costi poco prendi la nuova yamaha 125 è economica, essendo un 4t, ha una bella linea e ha più cavalli del cbr.


effettivamente la yamaha nuova è più bella, telaio migliore, più cavalli del gpr (anche se non moltissimi)... ah ho detto che è più bella? icon_asd.gif la gpr non mi piace, troppo alta e snella... ha il seno piccolo (il serbatoio icon_lol.gif )
 
4051394
4051394 Inviato: 31 Mar 2008 6:48
 

SimoGPR ha scritto:
Ringrazio tutte le persone che leggendo il mio post si sono trovate nella mia stessa posizione.


Concludo con una semplice frase: LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO


Andate pure a 170 Km7h,fate rombare i vostri mezzi come aerei e continuate a menarvela sugli spari che fate e che la gpr sia inferiore,sapete cosa vi dico: ME NE FREGO.

Sono assolutaente soddisfatto di questa moto,una linea stupenda,una ciclistica adatta per un 125cc. e prestazioni sia da depo che da ripo che soddisfano pienamente l'utilizzo cittadino,perchè voglio vedere quanti di voi che si vantano di avere 25-30 Cv quante volte li usano veramente.

Siamo ragazzi,abbiamo 16-17 anni....pensate di essere tuti dei piccoli nuovi Domenicali o Agostini?

Ma probabilmente siete così presi a scannarvi tra di voi per vantarvi di avere 5 Cv in più che non sapete nemmeno chi sono.


Concludo salutando tutti i motociclisti VERI?


Buonanotte a tutti,



Simo....il possessore FIERO di quella gpr che andrà anche meno delle vostre mito ed Rs.


prima di giudicare la gente impara a conoscerla, è solo un consiglio da amico... icon_wink.gif
 
4054308
4054308 Inviato: 31 Mar 2008 13:34
 

io ho detto che i figli di papa li svernicio anche col gpr perche quelli non sono motociclisti si comprano la moto solo per farsi fighetti e andare forte sul dritto, alla prima curva scendono e spingono la moto a piedi(con questo non voglio dire che i proprietari di rs siano tutti cosi ma a catania purtroppo e questa la situazione)
 
4054468
4054468 Inviato: 31 Mar 2008 13:49
 

robyracing46 ha scritto:
io ho detto che i figli di papa li svernicio anche col gpr perche quelli non sono motociclisti si comprano la moto solo per farsi fighetti e andare forte sul dritto, alla prima curva scendono e spingono la moto a piedi(con questo non voglio dire che i proprietari di rs siano tutti cosi ma a catania purtroppo e questa la situazione)

è vero ce ne sono!!! ma non tutti!!!!!!
comuqnue tornando on topic... il rapporto qualità prezzo è ottimo! icon_mrgreen.gif ma se è 4 tempi prendi 1 yamaha R-125
 
4054584
4054584 Inviato: 31 Mar 2008 14:00
 

robyracing46 ha scritto:
io ho detto che i figli di papa li svernicio anche col gpr perche quelli non sono motociclisti si comprano la moto solo per farsi fighetti e andare forte sul dritto, alla prima curva scendono e spingono la moto a piedi(con questo non voglio dire che i proprietari di rs siano tutti cosi ma a catania purtroppo e questa la situazione)


ah già questo è diverso... che poi se la comprano per fare i fighetti di sicuro manco la ripotenziano... quindi li svernici si icon_asd.gif

comunque io per quanto riguarda i 125 4t sceglierei la yamaha... mi sembra anche di averlo già detto icon_asd.gif
 
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