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acquisto derbi gpr 125 si o no?
4045620
4045620 Inviato: 30 Mar 2008 9:41
 

ecco non rispondere piu che ci fai un favore
 
4045702
4045702 Inviato: 30 Mar 2008 10:07
 

Davs125 ha scritto:
non lo hai quindi non commentare! io la ho, mancano pochi giorni e è 1 anno.. allora:

- mai avuti problemi di motore o di telaio(visto che dicono che si rompono tutte.....)
- si, va meno di RS e Mito(la nuova fa veramente schifo icon_asd.gif ).. ma che te ne frega di 10-20 km/h di differenza? hai piu accelerazione!
- per ripotenziarla basta un fusibile da 20 cent
- ho cuccato di piu da qnd ho la gpr icon_asd.gif
- di estetica è 10 volte meglio delle altre, non solo a detta mia ma anche di altri.. va be se lo chiedi all'esperto di moto ti dice che preferisce l'rs ma xkè cammina di piu.. se lo chiedi a quelli che della velocità se ne fregano, la maggior parte dice GPR..



icon_lol.gif icon_mrgreen.gif Se ne dici !!!
Diciamo che di motore se la gioca con il tzr 50cc leggermente preparato, di ciclistica e pari ad un rs 50, e di accelerazione manco la vede all'rs e a la mito...Poi esteticamente parlando se uno non vede ola targa non riconosce il fatto che sia 125,anche perche le dimensioni son uguali al gpr 50, li ho visit difianco e sono uguali...E poi dai, ha la ciclistica di un triciclo...
Comunque per farti capiro l'iportanza del gpr nei 125, inmoto ha fatto la prova dei 125, 2t vs 4t, c'erano rs 125, mito 125, yzf-r125, cbr 125, hyo...boh non ricordo comunque una marca giapponese o cinese sconosciuta, e del gpr manco l'ombra...
 
4045725
4045725 Inviato: 30 Mar 2008 10:12
 

ma chi se ne frega?? voi non capite un c***o! pensate solo a andare a 180! andateci anke in paese poi vengo a ridere qnd vi vedo in terra

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi dici che ha la ciclistica di un triciclo.. sullo speciale di "In Sella" fra i pregi della GPR dicono CICLISTICA

e poi meglio ke sia piccola come moto! quando la ho comprata accanto c'era da bicicletta!

e per di piu per la differenza di un po piu di velocità spendete 2500 euro in piu.. ma come siete intelligenti icon_asd.gif
piu 500 euro per farlo andare piu forte.. io quei soldi che mettete in una 125 li metto in un gsx-r 600 usato fra 2/3 anni!
 
4045731
4045731 Inviato: 30 Mar 2008 10:14
 

Davs125 ha scritto:
"In Sella"


icon_lol.gif

Citazione:
e per di piu per la differenza di un po piu di velocità spendete 2500 euro in piu.. ma come siete intelligenti


se 4200€ compreso ripotenziamento ti sembrano 2500 in piu rispetto al gpr non so proprio cosa dirti icon_asd.gif
 
4045894
4045894 Inviato: 30 Mar 2008 10:49
 

doddu ha scritto:
dire che gpr sta sotto alla mito e rs è una sciempiaggine....sono tute e due moto diverse una (gpr)cattiva e aggressiva una (rs)calma e precisa... poi per giudicare bisona aver portato tuttedue..io lo ho fatto e a parita di modifiche gpr sta avanti in rettilineo...ma in curva perde....montandogli gomme ottime da competizione diciamo che gpr essendo piu aggressiv svernicia l'rs....questo amico mio con l'rs si meraviglia di quanto puo sparare il gpr...e non mi a mai superato ne sul rttilineo ne in curva...poi per questo bisogna vedere anche il piloto......comunque sono d'accordo kon te sul fatto che ci iano pochi pezzi in circolazione...e costino un esorbita...solo su quello preferisco rs..per la mito non parlo perche è una delusione...ormai

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e qua scatta òa risata stile Anacleto (gufo di mago merlino)!!!!!! icon_mrgreen.gif
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii soprattutto la superiorità della gpr si nota quando a 230Km/h metti la 5 e non si percepisce neanche una vibrazione,grazie alla ciclistica da moto gp!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4045976
4045976 Inviato: 30 Mar 2008 11:07
 

doddu ha scritto:
dire che gpr sta sotto alla mito e rs è una sciempiaggine....sono tute e due moto diverse una (gpr)cattiva e aggressiva una (rs)calma e precisa... poi per giudicare bisona aver portato tuttedue..io lo ho fatto e a parita di modifiche gpr sta avanti in rettilineo...ma in curva perde....montandogli gomme ottime da competizione diciamo che gpr essendo piu aggressiv svernicia l'rs....questo amico mio con l'rs si meraviglia di quanto puo sparare il gpr...e non mi a mai superato ne sul rttilineo ne in curva...poi per questo bisogna vedere anche il piloto......comunque sono d'accordo kon te sul fatto che ci iano pochi pezzi in circolazione...e costino un esorbita...solo su quello preferisco rs..per la mito non parlo perche è una delusione...ormai

icon_eek.gif eusa_eh.gif ...si ok....bello sto topic 0509_vergognati.gif
 
4046096
4046096 Inviato: 30 Mar 2008 11:30
 

lukers125 ha scritto:
doddu ha scritto:
dire che gpr sta sotto alla mito e rs è una sciempiaggine....sono tute e due moto diverse una (gpr)cattiva e aggressiva una (rs)calma e precisa... poi per giudicare bisona aver portato tuttedue..io lo ho fatto e a parita di modifiche gpr sta avanti in rettilineo...ma in curva perde....montandogli gomme ottime da competizione diciamo che gpr essendo piu aggressiv svernicia l'rs....questo amico mio con l'rs si meraviglia di quanto puo sparare il gpr...e non mi a mai superato ne sul rttilineo ne in curva...poi per questo bisogna vedere anche il piloto......comunque sono d'accordo kon te sul fatto che ci iano pochi pezzi in circolazione...e costino un esorbita...solo su quello preferisco rs..per la mito non parlo perche è una delusione...ormai

icon_eek.gif eusa_eh.gif ...si ok....bello sto topic 0509_vergognati.gif
ma tu parli perchè hai un rs calma e tranquilla e non un gpr bolide!!!!! icon_mrgreen.gif
 
4046421
4046421 Inviato: 30 Mar 2008 12:30
 

Eccoci alla solita storia tirata fuori dell'RS e delle Mito che si magnao la GPR....
Ecco due parole dette oggettivamente e francamente...
1) Viste da DEPO rs e mito sono inferiori alla GPR perchè sono molto più strozzate di quest'ultima, pesno di più, e hanno rapporti settati all'allungo (quindi ne prendono di palate in accelerazione)
2)Viste fullpower
icon_arrow.gif GPR costo 3700(ripo completo) potenza 26cv
icon_arrow.gif Mito costo 4200 potenza 27/28 cv
icon_arrow.gif Rs costo 5600 potenza 28/29cv
Rs e Mito sono superiori in allungo, mentre in accelerazione se la giocano tutte e tre con un leggero vantaggio della GPR per le prime tre marce (perchè sono più corte)..... bisogna dire però che dipende tutto sempre dal pilota...
3)Ciclistica:
Mito ed Rs hanno ottimi telai e freni molto a punto (sono disegnate per la pista), la GPR ha un telaio buono e molto corto (questo le permette di essere agile e svelta in città) anche perchè la GPR (soprattutto la NUDE) è una moto molto più stradale e godibile, date le prestazioni e la postura più rilassata...
4)Estetica (pareri personali)
RS molto bella linea accattivante e moderna
GPR linea molto filante, stupenda, peccato un pò per le colorazioni non troppo fantasiose..(le vecchie, mentre le nuove so decisamente più belle)
Mito linea piuttosto vecchia (ha tipo 10 anni..) ma il fascino retò conquista ancora molti..... mentre il nuovo modello...NO COMMENT...


La verità è più o meno questa, potete continuare ad insultarvi fino alla fine dei vostri gionri ma non ne verrete mai a capo... Quindi, ognuno sceglierà a seconda delle proprie esigenze...io ho scelto la GPR perchè mi piace e mi trovo benissimo, altri hanno scelto RS, altri ancora Mito... ma non mi sembra di essere mai venuto su i vostri forum a buttare m***a su RS e Mito.... di critiche ne ho fatte, ma civilmente, quindi vi prego di fare altrettanto....
 
4046471
4046471 Inviato: 30 Mar 2008 12:37
 

frutta46 ha scritto:

ma non mi sembra di essere mai venuto su i vostri forum a buttare m***a su RS e Mito.... di critiche ne ho fatte, ma civilmente, quindi vi prego di fare altrettanto....


francamente mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose, continuate ad inventarvi fatti per rendere la gpr piu potente e veloce delle concorrenti...quindi rispondo per l'ultima parte.

cavolo ma solo il fatto che il telaio si spacca in frenata DEVE FAR RIFLETTERE!! non stanno ne in cielo ne in terra queste cose.

certo non venite nei nostri forum a "buttare mer*a", ma lo fate nel vostro (io non ci trovo molta differenza) quindi siccome è un forum pubblico se voglio rispondere lo faccio benissimo anche qui.

adesso, se vi esaltate a pensare che la gpr fa i 250 in terza, ok, rimanete chiusi nel vostyro mondo convinti di questo. non rimaneteci troppo male però quando vi passeranno aprendo metà manopola però.
 
4046535
4046535 Inviato: 30 Mar 2008 12:50
 

lo hai detto te che fa 250 in terza e poi si sanno di 2 gpr che si sono rotte per il telaio.. ci sono due derbi in tutto il mondo???? basta sparare cazzate!
e vai a dare le medicine alla tua moto che ha 177 anni e le rughe si vedono
 
4046739
4046739 Inviato: 30 Mar 2008 13:34
 

Cari colleghi motociclisti,

sono possessore da ormai 6 mesi di una Derbi GPR e leggendo questo post mi sono venuti i brividi.

Gente che giudica la propria moto o la moto altrui in base ai risultati delle corse delle motogp,oppure in base agli spari da bimbetti che si fanno sui viali...

Beh per me non è stato così.

Ho scelto la mia moto perchè quando sono entrato nel concessionario (dove per altro c'erano una mito,una rs e una gpr tutte vicine in esposizione), appena ho visto la Derbi mi sn fermato.

Ho cominciato a guardarla meglio a seguire le linee,le forme. icon_redface.gif

E mi sono innamorato della mia moto.


Non sopporto l'idea di chi scelga la moto da comprare, in queti casi un 125, solo perchè possa andare più veloce di un'altra rivale della stessa cilindrata. icon_sad.gif


Certo,credo anche io che nella scelta globale debbano essere valutati anche questi fattori, ma che la scelta principale debba farla il cuore.


E' questo che contraddistingue un MOTOCICLISTA da una persona che SEMPLICEMENTE SA GUIDARE UNA MOTO ...


Le emozioni e le sensazione che possono trasmettere le moto non sono solo proporzionate al fatto che vada 10 km/h in più di un altra 125cc.


Grazie per l'attenzione!



Simo. icon_wink.gif
 
4046808
4046808 Inviato: 30 Mar 2008 13:49
 

SimoGPR ha scritto:
Cari colleghi motociclisti,

sono possessore da ormai 6 mesi di una Derbi GPR e leggendo questo post mi sono venuti i brividi.

Gente che giudica la propria moto o la moto altrui in base ai risultati delle corse delle motogp,oppure in base agli spari da bimbetti che si fanno sui viali...

Beh per me non è stato così.

Ho scelto la mia moto perchè quando sono entrato nel concessionario (dove per altro c'erano una mito,una rs e una gpr tutte vicine in esposizione), appena ho visto la Derbi mi sn fermato.

Ho cominciato a guardarla meglio a seguire le linee,le forme. icon_redface.gif

E mi sono innamorato della mia moto.


Non sopporto l'idea di chi scelga la moto da comprare, in queti casi un 125, solo perchè possa andare più veloce di un'altra rivale della stessa cilindrata. icon_sad.gif


Certo,credo anche io che nella scelta globale debbano essere valutati anche questi fattori, ma che la scelta principale debba farla il cuore.


E' questo che contraddistingue un MOTOCICLISTA da una persona che SEMPLICEMENTE SA GUIDARE UNA MOTO ...


Le emozioni e le sensazione che possono trasmettere le moto non sono solo proporzionate al fatto che vada 10 km/h in più di un altra 125cc.


Grazie per l'attenzione!



Simo. icon_wink.gif


Sei un grande icon_wink.gif
 
4046872
4046872 Inviato: 30 Mar 2008 14:01
 

Davs125 ha scritto:
lo hai detto te che fa 250 in terza e poi si sanno di 2 gpr che si sono rotte per il telaio.. ci sono due derbi in tutto il mondo???? basta sparare cazzate!
e vai a dare le medicine alla tua moto che ha 177 anni e le rughe si vedono


basterebbe una sola mito a cui si rompa il telaio e io la mia la butterei nel fosso... come puoi aver fiducia in una moto con la paura che alla prima frenata il telaio (ricordo da 50 icon_lol.gif ) si spacchi?

se poi per te una moto che è statala moto piu bella del mondo e che ha rivoluzionato le linee del momento (ducati 916) è brutta allora di moto ne capisci meno di niente...

@simogpr: chi ha detto che abbiamo scelto la 125 solo per le prestazioni? icon_mrgreen.gif io personalmente son salito prima sull'rs, poi sulla mito (la derbi l'ho esclusa fin da subito perchè avendo già la 50 da 2 anni mi aveva un po rotto il ca**o la linea) e li ho capito la moto che faceva per me icon_mrgreen.gif icon_wink.gif e dovessi tornare indietro, anche sapendo che l'rs va un pelo di piu ed è piu facile da portare al limite (già, in pista la mito va guidata di corpo e non è facile), rifarei la stessa scelta icon_wink.gif
però vedi, io ammetto che l'rs ha un qualcosa in piu, ma non mi chiudo in ragionamenti atti ad esaltare le qualità della mia moto solo perchè è mia, cerco di essere obiettivo nei giudizi, tu apri la prima pagina del topic e leggi quello che c'è scritto e capisci che l'obiettiviotà va subito a farsi friggere icon_wink.gif
 
4046909
4046909 Inviato: 30 Mar 2008 14:08
 

SimoGPR ha scritto:
Cari colleghi motociclisti,

sono possessore da ormai 6 mesi di una Derbi GPR e leggendo questo post mi sono venuti i brividi.

Gente che giudica la propria moto o la moto altrui in base ai risultati delle corse delle motogp,oppure in base agli spari da bimbetti che si fanno sui viali...

Beh per me non è stato così.

Ho scelto la mia moto perchè quando sono entrato nel concessionario (dove per altro c'erano una mito,una rs e una gpr tutte vicine in esposizione), appena ho visto la Derbi mi sn fermato.

Ho cominciato a guardarla meglio a seguire le linee,le forme. icon_redface.gif

E mi sono innamorato della mia moto.


Non sopporto l'idea di chi scelga la moto da comprare, in queti casi un 125, solo perchè possa andare più veloce di un'altra rivale della stessa cilindrata. icon_sad.gif


Certo,credo anche io che nella scelta globale debbano essere valutati anche questi fattori, ma che la scelta principale debba farla il cuore.


E' questo che contraddistingue un MOTOCICLISTA da una persona che SEMPLICEMENTE SA GUIDARE UNA MOTO ...


Le emozioni e le sensazione che possono trasmettere le moto non sono solo proporzionate al fatto che vada 10 km/h in più di un altra 125cc.


Grazie per l'attenzione!



Simo. icon_wink.gif


questo è diverso, tu l'hai scelta perchè ti piaceva, ma non perchè pensavi che la moto andava di più di un rs o una mito...

gli altri hanno sparato delle cazzate assurde... prendiamo qualche esempio:

Citazione:
dire che gpr sta sotto alla mito e rs è una sciempiaggine....sono tute e due moto diverse una (gpr)cattiva e aggressiva una (rs)calma e precisa... poi per giudicare bisona aver portato tuttedue..io lo ho fatto e a parita di modifiche gpr sta avanti in rettilineo...ma in curva perde....montandogli gomme ottime da competizione diciamo che gpr essendo piu aggressiv svernicia l'rs....questo amico mio con l'rs si meraviglia di quanto puo sparare il gpr...e non mi a mai superato ne sul rttilineo ne in curva...poi per questo bisogna vedere anche il piloto......comunque sono d'accordo kon te sul fatto che ci iano pochi pezzi in circolazione...e costino un esorbita...solo su quello preferisco rs..per la mito non parlo perche è una delusione...ormai


1- dire che il gpr è piu aggressiva e cattiva e l'rs è calma e precisa è come dire che un gatto è aggressivo e cattivo e una tigre è calma e precisa....

2-ma cosa dici poi? svernici un amico con l'rs? io ho capito al volo il perchè... perchè non l'ha ripotenziata! mandagliela a ripotenziare e vedremo se sarà ancora tanto stupito della gpr icon_rolleyes.gif

Citazione:

MessaggioInviato: 30 Mar 08 10:12 Oggetto:
ma chi se ne frega?? voi non capite un c***o! pensate solo a andare a 180! andateci anke in paese poi vengo a ridere qnd vi vedo in terra


poi dici che ha la ciclistica di un triciclo.. sullo speciale di "In Sella" fra i pregi della GPR dicono CICLISTICA

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif meglio non dire niente

Citazione:
icon_arrow.gif GPR costo 3700(ripo completo) potenza 26cv
icon_arrow.gif Mito costo 4200 potenza 27/28 cv
icon_arrow.gif costo 5600 potenza 28/29cv


la gpr sviluppa 26 cv?? ma che stai a di?? fai conto che per farle sviluppare tanti cv quanti rs e mito ci vuole un elaborazione completa di gt... io penso che non superi i 21-22cv... proprio al max 23
 
4046954
4046954 Inviato: 30 Mar 2008 14:16
 

Alex-90 ha scritto:


basterebbe una sola mito a cui si rompa il telaio e io la mia la butterei nel fosso... come puoi aver fiducia in una moto con la paura che alla prima frenata il telaio (ricordo da 50 icon_lol.gif ) si spacchi?

se poi per te una moto che è statala moto piu bella del mondo e che ha rivoluzionato le linee del momento (ducati 916) è brutta allora di moto ne capisci meno di niente...

@simogpr: chi ha detto che abbiamo scelto la 125 solo per le prestazioni? icon_mrgreen.gif io personalmente son salito prima sull'rs, poi sulla mito (la derbi l'ho esclusa fin da subito perchè avendo già la 50 da 2 anni mi aveva un po rotto il ca**o la linea) e li ho capito la moto che faceva per me icon_mrgreen.gif icon_wink.gif e dovessi tornare indietro, anche sapendo che l'rs va un pelo di piu ed è piu facile da portare al limite (già, in pista la mito va guidata di corpo e non è facile), rifarei la stessa scelta icon_wink.gif
però vedi, io ammetto che l'rs ha un qualcosa in piu, ma non mi chiudo in ragionamenti atti ad esaltare le qualità della mia moto solo perchè è mia, cerco di essere obiettivo nei giudizi, tu apri la prima pagina del topic e leggi quello che c'è scritto e capisci che l'obiettiviotà va subito a farsi friggere icon_wink.gif


oddio mio sento delle vampate di calore! questo è un ragionamento coi fiocchi! finalmente vedo un ragionamento obiettivo, e non posso che darti ragione!

come dici tu forse l'rs ha qualcosa in più, ma la mito è una moto validissima! è sempre a quei livelli e penso che tu lo sappia... poi io non scelgo l'rs solo perchè è più potente, ma mi piace un casino! la gpr la trovo troppo alta e "magra", mentre l'rs ha una forma diversa, è un po' più bassa e più grossa, e a me piace così, inoltre le colorazioni sono molto meglio della gpr (anche se la nuova rosso fluo non mi piace molto) per un fatto personale... io appena l'ho vista li in concessionario mi è venuto un colpo di fulmine, quando la vedo in giro vorrei averla io, cosa che non mi succede con la mito, non perchè non sia una moto valida, ma perchè personalmente preferisco l'rs...

ps. scusatemi se ho dato 2 risposte, ma una dopo sarebbe stata troppo lunga icon_rolleyes.gif
 
4047093
4047093 Inviato: 30 Mar 2008 14:50
 

ma lol...per quanto mi riguarda dopo aver letto le 2 pag di questo topic...sono arrivato alla conclusione che effettivamente ognuno protegge la sua moto...e tutto sommato non è una cosa ingiusta, anzi. La questione però va oltre l'orgoglio di possedere una mito, una gpr o un rs. Qui innanzitutto si è comincato con l'offendere, e l'offesa è partita da voi, nei nostri confronti, il che non mi sembra a livello etico e morale molto giusto, di conseguenza credo sia anche ovvio che di tutta risposta sia successa un'invasione nella vostra sezione da parte nostra. Per quanto riguarda le due moto, a livello personale vi posso raccontare che qando cominciai a vedere un po' le 125 da scegliere (nel 2005), mi piacque molto la gpr, solo che era un piacere semplicemente a livello estetico, ma vedendone la funzionalità (es. dischi freno) non mi convinse molto. Dopo un anno uscì l'rs modello nuovo, e lì mi innamorai sul serio, e ho coronato il mio sogno di comprarla. Adsso è ripotenziata e di soddisfazioni me ne da tantissime. Parlando oggettivamente, una gpr non l'ho mai guidata, l'ho solo vista ogni tanto di passare (è capitato che stavo a piedi), però la soluzione migliore (credo) per risolvere la diatriba sia di dividerla in due settori, uno ''teorico'', dovepossiamo tranquillamente postare i grafici al banco di rs mito e gpr e vedere grazie a delle EFFETTIVE MISURAZIONI la potenza di ueste e trarne le conclusioni, la seconda parte, ''pratica'' è quella di provarle su strada, e NON raccontare di amici di aici che conosciamo alla larga grazie al cugino della sorella di mia suocera...e posso continuare all'infinito. Perciò...popolo di gpristi....redimetevi e moderate i toni, e se proprio volete dimostrarci che la vostra moto va di più, portateci delle PROVE INCONFUTABILI e non solo chiacchiere...!!


Spero di essermi spiegato e di non essre fraiteso da qualcuno.
 
4047198
4047198 Inviato: 30 Mar 2008 15:19
 

Alex-90 ha scritto:

adesso, se vi esaltate a pensare che la gpr fa i 250 in terza, ok, rimanete chiusi nel vostyro mondo convinti di questo. non rimaneteci troppo male però quando vi passeranno aprendo metà manopola però.


1-Non ho mai detto che la GPR fa 250 in terza... anzi ho detto che è corta quindi a malapena arriva a 50....

2-Non ho mai insultato le vostre Moto, e qui stò difendendo solo la mia non in quanto migliore...ma in quanto moto....

3-Ebbeni sì, la GPR che vi piaccia o no 26cv con scarico racing ce l'ha

4-Ok, si sono spaccati dei telai, ma è successo anche a moto di maggiore cilindrata e anche più costosi.... mò fai tu....
 
4047226
4047226 Inviato: 30 Mar 2008 15:26
 

frutta46 ha scritto:


1-Non ho mai detto che la GPR fa 250 in terza... anzi ho detto che è corta quindi a malapena arriva a 50....

2-Non ho mai insultato le vostre Moto, e qui stò difendendo solo la mia non in quanto migliore...ma in quanto moto....

3-Ebbeni sì, la GPR che vi piaccia o no 26cv con scarico racing ce l'ha

4-Ok, si sono spaccati dei telai, ma è successo anche a moto di maggiore cilindrata e anche più costosi.... mò fai tu....



1) Suppongo fosse ironico, non prenderla a male
2) Fai bene, è normale difendere la propria moto
3) Nessuno lo mette in dubbio, ma posteresti gentilmente qualche grafico che attesti gli effettivi cavalli per piacere?
4) Beh...la questione è un po' più ampia...si deve vedere in che consizioni si sono rotti i telai della moto (indipendentemente che siano gpr o moto di cilindrata maggiore icon_wink.gif )
 
4047275
4047275 Inviato: 30 Mar 2008 15:39
 

claboy ha scritto:
frutta46 ha scritto:


1-Non ho mai detto che la GPR fa 250 in terza... anzi ho detto che è corta quindi a malapena arriva a 50....

2-Non ho mai insultato le vostre Moto, e qui stò difendendo solo la mia non in quanto migliore...ma in quanto moto....

3-Ebbeni sì, la GPR che vi piaccia o no 26cv con scarico racing ce l'ha

4-Ok, si sono spaccati dei telai, ma è successo anche a moto di maggiore cilindrata e anche più costosi.... mò fai tu....



1) Suppongo fosse ironico, non prenderla a male
2) Fai bene, è normale difendere la propria moto
3) Nessuno lo mette in dubbio, ma posteresti gentilmente qualche grafico che attesti gli effettivi cavalli per piacere?
4) Beh...la questione è un po' più ampia...si deve vedere in che consizioni si sono rotti i telai della moto (indipendentemente che siano gpr o moto di cilindrata maggiore icon_wink.gif )


io sinceramente lo metto in dubbio, però se mi fai vedere un grafico di una prova sul banco accetto la verità icon_cool.gif
 
4047286
4047286 Inviato: 30 Mar 2008 15:41
 

c'è un utente che si chiama frutta46...

allora è vero chhe c'è un nesso tra la frutta e questa moto...

(allora le mie teorie sul gpr depo racing fruit juice power erano fondate)

la derby non finisce mai di stupirmi....

immagini visibili ai soli utenti registrati




questi sono i carburanti speciali che forniscono ben 100cv in più alla derby.

(ovviamente come politica aziendale,dopo un ripotenziamento da 20 centesimi è facilissimo apportare la modifica "fruit power",)
 
4047289
4047289 Inviato: 30 Mar 2008 15:42
 

frutta46 ha scritto:


1-Non ho mai detto che la GPR fa 250 in terza... anzi ho detto che è corta quindi a malapena arriva a 50....


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Citazione:
2-Non ho mai insultato le vostre Moto, e qui stò difendendo solo la mia non in quanto migliore...ma in quanto moto....


...ma le hai sminuite rispetto alla tua:

Citazione:
E' più leggera di RS e Mito e ha un motore settato maggiormente per l'accelerazione, (quindi a parità di modifiche nello scatto se le magna)


Citazione:
3-Ebbeni sì, la GPR che vi piaccia o no 26cv con scarico racing ce l'ha


con una jolly da 400€, bene, allora i costi sono intorno ai 4000€ per moto completa di ripo... con cui non puoi andare in giro senza aver paura dei puffi... icon_asd.gif sempre se quello che dici è vero... grafici?

Citazione:
4-Ok, si sono spaccati dei telai, ma è successo anche a moto di maggiore cilindrata e anche più costosi.... mò fai tu....


infatti se ti riferisci alle gsr on sai che casino che hanno fatto i proprietari, non hanno mica detto che la loro è la naked piu veloce del mondo icon_cool.gif

riccardo91 ha scritto:
c'è un utente che si chiama frutta46...

Immagine: Link a pagina di Beverfood.com


questi sono i carburanti speciali che forniscono ben 100cv in più alla derby.

(ovviamente come politica aziendale,dopo un ripotenziamento da 20 centesimi è facilissimo apportare la modifica "fruit power",)


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4047464
4047464 Inviato: 30 Mar 2008 16:16
 

SimoGPR ha scritto:
Cari colleghi motociclisti,

sono possessore da ormai 6 mesi di una Derbi GPR e leggendo questo post mi sono venuti i brividi.

Gente che giudica la propria moto o la moto altrui in base ai risultati delle corse delle motogp,oppure in base agli spari da bimbetti che si fanno sui viali...

Beh per me non è stato così.

Ho scelto la mia moto perchè quando sono entrato nel concessionario (dove per altro c'erano una mito,una rs e una gpr tutte vicine in esposizione), appena ho visto la Derbi mi sn fermato.

Ho cominciato a guardarla meglio a seguire le linee,le forme. icon_redface.gif

E mi sono innamorato della mia moto.


Non sopporto l'idea di chi scelga la moto da comprare, in queti casi un 125, solo perchè possa andare più veloce di un'altra rivale della stessa cilindrata. icon_sad.gif


Certo,credo anche io che nella scelta globale debbano essere valutati anche questi fattori, ma che la scelta principale debba farla il cuore.


E' questo che contraddistingue un MOTOCICLISTA da una persona che SEMPLICEMENTE SA GUIDARE UNA MOTO ...


Le emozioni e le sensazione che possono trasmettere le moto non sono solo proporzionate al fatto che vada 10 km/h in più di un altra 125cc.


Grazie per l'attenzione!



Simo. icon_wink.gif

è vero... ti stimo molto!!! anche io ho preso l'rs perchè me lo ha detto il cuore!!! sinceramente prima di avere questa moto non ne capivo una mazza!!!! vidi l'rs vecchia a 12 anni e l'unico difetto che aveva per me era che era troppo stile vecchio(ma comunque stuopenda)... doveva essere mia!
ne faccio 14 ed esce anche il nuovo modello!!! Sarà mia!!!!!!!!!
ovviamente ho cercato di informarmi su quale delle 3 50cc era la migliore.... però la scelta l'avevo fatta tempo fà!!!! icon_redface.gif
 
4047708
4047708 Inviato: 30 Mar 2008 16:58
 

guardate che non ho mai detto che rs e mito fanno schifo, anzi siete stati voi a dire che è il gpr che fa pena...e comunque è veroche in accelerazione è migliore rispetto alle altre, almeno per le prime 3 marce. E comunque i telai che si sono spaccati erano della prima serie, per le successive è stato usato un telaio benelli che non dà problemi. X alex 90: ho visto con i miei occhi un mio amico rischiare la vita perchè in tangenziale a 120 alla sua mito si è inspiegabilmente bloccata la ruota posteriore, e mi sembra che questa situazione sia abbastanza pericolosa.

E se avessi pensato alla velocità max, avrei speso al massimo 2000€ e mi sarei preso un nsr, nonostante sia vecchio e stravecchio, corre davvero tanto; vi ripeto che io non voglio sminuire nessuna moto, ma ci tengo a sottolineare che ci sono pregi e difetti per ogni modello e non esiste la moto perfetta
 
4047736
4047736 Inviato: 30 Mar 2008 17:03
 

SC_125 ha scritto:
X alex 90: ho visto con i miei occhi un mio amico rischiare la vita perchè in tangenziale a 120 alla sua mito si è inspiegabilmente bloccata la ruota posteriore, e mi sembra che questa situazione sia abbastanza pericolosa.


in tangenziale non potreste neanche andarci icon_rolleyes.gif a parte questo, il fatto si chiama grippaggio, e puo succedere con tutte le moto del mondo...

il resto lascio stare, francamente mi sono stancato.
 
4047771
4047771 Inviato: 30 Mar 2008 17:11
 

certo come se tu non fossi mai andato in tangenziale o non avessi mai superato i limiti di velocità... eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif e comunque il mio amico non aveva grippato, la ruota si è bloccata per un altro motivo oscuro, e non voglio dire che la mito sia poco affidabile, ma che è solo questione di "sfiga", se così si può chiamare
 
4047787
4047787 Inviato: 30 Mar 2008 17:15
 

un amico del cugino della sorella dello zio di mio nonno che ha il gpr mi hanno detto che mentre era in autostrada gli si è staccata la ruota davanti...

basta io la chiudo qui. il brutto è che non si sa piu neanche csa rispondere talmente sono assurdi i discorsi.
 
4047796
4047796 Inviato: 30 Mar 2008 17:18
 

non è il cugino dell'amico del fratello di un mio parente alla lontana...è un mio amico, e l'ho visto con i miei occhi, poi se non vuoi crederci...
 
4047977
4047977 Inviato: 30 Mar 2008 17:59
 

lascia stare alex, qui il discorso non ha un filo di logica... io magari continuo un po' a postare per divertirmi a leggere quello che scrivono... magari la gpr ha un propulsore del concorde e inizia a volare a 1000 all'ora, chi lo sa... icon_rolleyes.gif
 
4048122
4048122 Inviato: 30 Mar 2008 18:21
 

TheAvenger ha scritto:
lascia stare alex, qui il discorso non ha un filo di logica... io magari continuo un po' a postare per divertirmi a leggere quello che scrivono... magari la gpr ha un propulsore del concorde e inizia a volare a 1000 all'ora, chi lo sa... icon_rolleyes.gif


Perchè non lo sapevi? icon_lol.gif

Tornando in argomento, secondo me la gpr è una buona moto, ottima accelarazione, bell'estetica ( fa la sua porca figura), anche abbastanza economica come moto, ma come detto da molti ( anche ex-possessori) tutto fumo e niente arrosto, telaio che si spacca DA SOLO icon_eek.gif , ciclistica non paragonabile a quelle di rs e mito, per non parlare di prestazioni, anche se 10-20 km/h in più non devono pregiudarti dall'acquisto di una moto, però se affermate che il gpr è più veloce come questo quà che scrive certe ca***te non vi lamentate che rispondono male.

Ps.
Citazione:
dire che gpr sta sotto alla mito e rs è una sciempiaggine....sono tute e due moto diverse una (gpr)cattiva e aggressiva una (rs)calma e precisa... poi per giudicare bisona aver portato tuttedue..io lo ho fatto e a parita di modifiche gpr sta avanti in rettilineo...ma in curva perde....montandogli gomme ottime da competizione diciamo che gpr essendo piu aggressiv svernicia l'rs....questo amico mio con l'rs si meraviglia di quanto puo sparare il gpr...e non mi a mai superato ne sul rttilineo ne in curva...poi per questo bisogna vedere anche il piloto......comunque sono d'accordo kon te sul fatto che ci iano pochi pezzi in circolazione...e costino un esorbita...solo su quello preferisco rs..per la mito non parlo perche è una delusione...ormai


Dovrebbe andare a Zelig icon_mrgreen.gif
 
4048162
4048162 Inviato: 30 Mar 2008 18:26
 

Allora a meno che non ti si apra il telaio a mela mentre vai, il resto dei problemi di una moto sono al 99% imputabili al pilota che non l'ha controllata a dovere soprattutto su un 125.
Ho avuto per ben 2 anni e l'ho sfruttata molto una raptor125 (modello euro 2) e sinceramente non ho mai visto questa netta superiorità delle derbi come dite qui su questo forum. Indubbiamente è un marchio che deve crescere che magari tra un lustro tirerà fuori dei 125 pazzeschi. Per ora limitiamoci a dire che le derbi imitano lo stile delle moto di più grossa cilindrata con un vestitino alla moda e lo scarico sotto sella, ma per favore non parlatemi di ciclistica.
Mito e RS sono così da facciamo 15 anni ok? Un progetto vecchio 15 anni che da ancora sa dir la sua icon_eek.gif ho visto mito e rs dar veramente m***a a moto ben più grosse su passi e stradine di montagna, sono moto nate per correre, nate quando ancora limitazioni non ve ne erano, e sinceramente la ev e l'rs modello vecchio sono davvero dei gran bei mezzi.
Ok voi avete il derbi io ora ho un raptor 650 ma quando ne parlo per consigliarne l'acquisto non INVENTO di aver dato 10 minuti di ritardo a ghost rider ad uppsalla ok?
Siate un po più obbiettivi....
un ultima cosa se la vosta fonte di informazione motociclistica è in sella cambiate e comprate la settimana enigmistica di moto ne saprete uguale ma almeno allenate il cervello. icon_wink.gif
 
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