SimoGPR ha scritto:
Cari colleghi motociclisti,
sono possessore da ormai 6 mesi di una Derbi GPR e leggendo questo post mi sono venuti i brividi.
Gente che giudica la propria moto o la moto altrui in base ai risultati delle corse delle motogp,oppure in base agli spari da bimbetti che si fanno sui viali...
Beh per me non è stato così.
Ho scelto la mia moto perchè quando sono entrato nel concessionario (dove per altro c'erano una mito,una rs e una gpr tutte vicine in esposizione), appena ho visto la Derbi mi sn fermato.
Ho cominciato a guardarla meglio a seguire le linee,le forme.
E mi sono innamorato della mia moto.
Non sopporto l'idea di chi scelga la moto da comprare, in queti casi un 125, solo perchè possa andare più veloce di un'altra rivale della stessa cilindrata.
Certo,credo anche io che nella scelta globale debbano essere valutati anche questi fattori, ma che la scelta principale debba farla il cuore.
E' questo che contraddistingue un
MOTOCICLISTA da una persona che
SEMPLICEMENTE SA GUIDARE UNA MOTO ...
Le emozioni e le sensazione che possono trasmettere le moto non sono solo proporzionate al fatto che vada 10 km/h in più di un altra 125cc.
Grazie per l'attenzione!
Simo.
questo è diverso, tu l'hai scelta perchè ti piaceva, ma non perchè pensavi che la moto andava di più di un rs o una mito...
gli altri hanno sparato delle cazzate assurde... prendiamo qualche esempio:
Citazione:
dire che gpr sta sotto alla mito e rs è una sciempiaggine....sono tute e due moto diverse una (gpr)cattiva e aggressiva una (rs)calma e precisa... poi per giudicare bisona aver portato tuttedue..io lo ho fatto e a parita di modifiche gpr sta avanti in rettilineo...ma in curva perde....montandogli gomme ottime da competizione diciamo che gpr essendo piu aggressiv svernicia l'rs....questo amico mio con l'rs si meraviglia di quanto puo sparare il gpr...e non mi a mai superato ne sul rttilineo ne in curva...poi per questo bisogna vedere anche il piloto......comunque sono d'accordo kon te sul fatto che ci iano pochi pezzi in circolazione...e costino un esorbita...solo su quello preferisco rs..per la mito non parlo perche è una delusione...ormai
1- dire che il gpr è piu aggressiva e cattiva e l'rs è calma e precisa è come dire che un gatto è aggressivo e cattivo e una tigre è calma e precisa....
2-ma cosa dici poi? svernici un amico con l'rs? io ho capito al volo il perchè... perchè non l'ha ripotenziata! mandagliela a ripotenziare e vedremo se sarà ancora tanto stupito della gpr
Citazione:
MessaggioInviato: 30 Mar 08 10:12 Oggetto:
ma chi se ne frega?? voi non capite un c***o! pensate solo a andare a 180! andateci anke in paese poi vengo a ridere qnd vi vedo in terra
poi dici che ha la ciclistica di un triciclo.. sullo speciale di "In Sella" fra i pregi della GPR dicono CICLISTICA
meglio non dire niente
Citazione:
GPR costo 3700(ripo completo)
potenza 26cv
Mito costo 4200 potenza 27/28 cv
costo 5600 potenza 28/29cv
la gpr sviluppa 26 cv?? ma che stai a di?? fai conto che per farle sviluppare tanti cv quanti rs e mito ci vuole un elaborazione completa di gt... io penso che non superi i 21-22cv... proprio al max 23