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acquisto derbi gpr 125 si o no?
4132265
4132265 Inviato: 8 Apr 2008 21:49
 

nikepro ha scritto:


Penso alex volesse dire che in 4 cilindri entra in coppia agli alti ( sui 10000-12000 giri) mentre un 2 cilindri entra in coppia già da subito ( quasi).
Comunque non ho capito che c'entra il 500 da salita e il bmw icon_confused.gif


giusto, con un 4 cilinri 600 per avere il motore in coppia dovresti essere sopra i 70-80 kmh in prima marcia, prima non spinge...quindi su strada è sprecato, ad un 125 invece gli tiri il collo quanto vuoi...

per la seconda parte intendevo che con il 125 non puoi certo andare a monza/misano/mugello ecc a girare perchè arrivi in fondo al rettilineo a massimo 190kmh se è preparato, il resto delle moto invece ti passa a fianco a 300 e non è bello...
 
4133825
4133825 Inviato: 9 Apr 2008 9:12
 

per la mia esperienza con il ninja posso dire ke puoi usarlo sia per una passeggiata che in pista e la consiglio vivamente anke perchè mi ci sono trovato benissimo!!ma il suo habitat naturale sono i cordoli!!!!.......
 
4136596
4136596 Inviato: 9 Apr 2008 14:28
 

come tutte le sportive daltronde.
 
4136640
4136640 Inviato: 9 Apr 2008 14:31
 

per fabrizio92: il paragone e quello che sono due cose differenti un 125 e un 600 non si possono paragonare, se io prendo una 125 del motomondiale costa piu di una mille, pero quello con la mille non mi viene a dire che mi svernicia sul dritto perche sono due cose completamente diverse.
 
4136702
4136702 Inviato: 9 Apr 2008 14:37
 

doddu ha scritto:
la gpr quando dai a manetta il gas bastona tutti cagiva e aprilia....ma ovviamente ci devi montare qualche cosa....bhè questo è l'unico inconveniente....costano troppo i pezzi....inoltre il gpr solo su carta viene meno a cagiva e aprilia.....ci sono degli amici miei che si stanno ancora mangiando le dita dall'ultima volta che li ho bastonati....se ti piace sentire la moto che se dai gas schizza fatti la gpr...perhe è la piu aggressiva di tutte anche come posizione di guida....io sono quasi due anni che la guido...e a parita di modifiche sela goca con rs e mito...poi il resto dipende dal pilota....certo non potrai mai sperare di superare re e ito con motore carburator e marmitta....con una moto originale...ma se ciai l'opportunita di mettergli tutti i pezzi possibili e immaginabili secondo me la derbi sta davanti a tutti..


e allora se metti qualcosa sulle altre tutte bastonano il gpr..
 
4136786
4136786 Inviato: 9 Apr 2008 14:44
 

ps.. l'rs vecchia è superiore a quella nuova... quella nuova fa sui 160... quindi come il gpr... anche se ha una ciclistica migliore l'rs..
 
4136806
4136806 Inviato: 9 Apr 2008 14:46
 

a livello di facilita nel elaborazione del motore niente batte il rotax che monta l rs.
 
4136825
4136825 Inviato: 9 Apr 2008 14:48
 

robyracing46 ha scritto:
a livello di facilita nel elaborazione del motore niente batte il rotax che monta l rs.


perchè? icon_rolleyes.gif
 
4137200
4137200 Inviato: 9 Apr 2008 15:22
 

ilbacco ha scritto:
ps.. l'rs vecchia è superiore a quella nuova... quella nuova fa sui 160... quindi come il gpr... anche se ha una ciclistica migliore l'rs..



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ancora di queste cose si deve sentire parlare....xD
 
4137223
4137223 Inviato: 9 Apr 2008 15:24
 

da quello che ho sentito in giro nei topic e molto piu facile da elaborare del motore della mito o della gpr
 
4137460
4137460 Inviato: 9 Apr 2008 15:51
 

robyracing46 ha scritto:
da quello che ho sentito in giro nei topic e molto piu facile da elaborare del motore della mito o della gpr


se non si hanno slide basi o esperienze sarebbe molto meglio non parlare per sentito dire.
 
4137546
4137546 Inviato: 9 Apr 2008 15:59
 

non è che "è piu facile"......
è che sopporta meglio le elaborazioni....credo
 
4137736
4137736 Inviato: 9 Apr 2008 16:17
 

Si può elaborare benissimo anche una mito! te lo dice un rssista icon_asd.gif
 
4137927
4137927 Inviato: 9 Apr 2008 16:32
 

ilbacco ha scritto:
ps.. l'rs vecchia è superiore a quella nuova... quella nuova fa sui 160... quindi come il gpr... anche se ha una ciclistica migliore l'rs..


Se vai sul forum aprilia c'è un topic che parla proprio di questo, infatti c'è un test su inmoto che paragona le 2 rs, non ti dico chi è superiore te lo lascio scoprire a te icon_lol.gif
 
4138036
4138036 Inviato: 9 Apr 2008 16:42
 

o solo riportato un fatto che ho sentito in giro non ho mica fatto un affermazione, lo solo scritto male.
 
4138220
4138220 Inviato: 9 Apr 2008 16:58
 

robyracing46 ha scritto:
o solo riportato un fatto che ho sentito in giro non ho mica fatto un affermazione, lo solo scritto male.


Poi il gpr non andrà mai quanto l'rs avendo 5-6 cavalli in meno che non sono pochi icon_wink.gif
 
4138503
4138503 Inviato: 9 Apr 2008 17:22
 

Alex-90 ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
a livello di facilita nel elaborazione del motore niente batte il rotax che monta l rs.


perchè? icon_rolleyes.gif


effettivamente è vero, non so di preciso il perchè ma è così....

da un blocco rotax si riesce a tirar fuori quasi la stessa potenza di un tm, mentre sulla cagiva che io sappia non è possibile....

probabilmente deriva anche dall'esperienza ereditata nelle corse dei kart....
 
4138893
4138893 Inviato: 9 Apr 2008 17:57
 

elGatto ha scritto:


effettivamente è vero, non so di preciso il perchè ma è così....

da un blocco rotax si riesce a tirar fuori quasi la stessa potenza di un tm, mentre sulla cagiva che io sappia non è possibile....

probabilmente deriva anche dall'esperienza ereditata nelle corse dei kart....


lo so che è vero ma volevo sapere se lui lo affermava sapendo quello che stava dicendo.... sono in troppi quelli che parlano solo per sentito dire icon_wink.gif
 
4141270
4141270 Inviato: 9 Apr 2008 20:59
 

fabrizio si parla in generale non e un vero e proprio confronto gpr-rs.
 
4144994
4144994 Inviato: 10 Apr 2008 12:02
 

comq anche solo dopo aver visto quel topic di quel povero ragazzo a cui gli si è spaccato il telaio mentre stava andando fa molto pensare.....
credo che una delle cose + importanti in una moto sia il telaio....mah... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4145025
4145025 Inviato: 10 Apr 2008 12:06
Oggetto: ecco un ottima ragione per non acquistarla
 

ragazzi , 2 anni fa circa avevo una derby gpr 125 di neanche sei mesi ! l' avevo preso nuovo di pacca e tenuto con tutte le cure possibili !
mentre tornavo a casa dall' allalenamento si è dissaldato il telaio del canoto di sterzo e ho perso la ruota anteriore mentre andavo compresa del manubrio e forcella ! cio ho rimesso la milza e la spalla e per di più cio ho rimesso al possibilità di continuare a fare sport come il rugby ! ragazzi per mia fortuna andavo più che piano circa 40 km/h a parere dei vigili ! datemi voi un giudizzio !!
e pensate un po che per quanto palese sia il danno la derby italia si rifiuta di risarcirmi e sono stato costretto ad entrare in causa con al derby !
vi lascio giudicare a voi !!! ecco il perchè ve la sconsiglio caldamente !

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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[img][/img]
[img][URL=http://img510.imageshack.us/my.php?image=dsci0121dt8.jpg]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img] icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4145694
4145694 Inviato: 10 Apr 2008 13:15
Oggetto: Re: ecco un ottima ragione per non acquistarla
 

fortiscorse ha scritto:
ragazzi , 2 anni fa circa avevo una derby gpr 125 di neanche sei mesi ! l' avevo preso nuovo di pacca e tenuto con tutte le cure possibili !
mentre tornavo a casa dall' allalenamento si è dissaldato il telaio del canoto di sterzo e ho perso la ruota anteriore mentre andavo compresa del manubrio e forcella ! cio ho rimesso la milza e la spalla e per di più cio ho rimesso al possibilità di continuare a fare sport come il rugby ! ragazzi per mia fortuna andavo più che piano circa 40 km/h a parere dei vigili ! datemi voi un giudizzio !!
e pensate un po che per quanto palese sia il danno la derby italia si rifiuta di risarcirmi e sono stato costretto ad entrare in causa con al derby !
vi lascio giudicare a voi !!! ecco il perchè ve la sconsiglio caldamente !

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img292.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img186.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img186.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img510.imageshack.us
Immagine:
Immagine: [URL=http://img510.imageshack.us/my.php?image=dsci0121dt8.jpg]
Immagine:
Link a pagina di Img510.imageshack.us icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


porca p*****a che disastro icon_eek.gif icon_eek.gif


cavolo però questi difetti sono veramente gravi da parte della derbi.....

non oso pensare a cosa ti sarebbe successo se si fosse rotto quando andavi a 120 icon_confused.gif
 
4145761
4145761 Inviato: 10 Apr 2008 13:21
Oggetto: Re: ecco un ottima ragione per non acquistarla
 

FJ_22 ha scritto:


porca p*****a che disastro icon_eek.gif icon_eek.gif


cavolo però questi difetti sono veramente gravi da parte della derbi.....

non oso pensare a cosa ti sarebbe successo se si fosse rotto quando andavi a 120 icon_confused.gif


Mi hanno detto che è un difetto di produzione del telaio della 2005, ora lo hanno cambiato con uno benelli che è più che buono icon_wink.gif
 
4145983
4145983 Inviato: 10 Apr 2008 13:38
 

onestamente un mese fa o visto il nuovo telaio derbi della benelli, e le saldature non mi hanno convinto fino in fondo eusa_snooty.gif
 
4146082
4146082 Inviato: 10 Apr 2008 13:44
 

dai come si fa a mettere il telaio di un 50 su un 125????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
bisogna proprio essere dementi!!!
se dovete comprare una sportiva piuttosto prendetevi un'rs o una mito.... icon_rolleyes.gif
 
4146375
4146375 Inviato: 10 Apr 2008 14:05
 

jhonny ha scritto:
dai come si fa a mettere il telaio di un 50 su un 125????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
bisogna proprio essere dementi!!!


E' arrivato il genio...

Abbiamo giusto finito di parlare di questo, infatti il telaio del 50 conferisce una buona agilità e manegievolezza al gpr, conferendo anche una buona accellerazione

Citazione:
se dovete comprare una sportiva piuttosto prendetevi un'rs o una mito.... icon_rolleyes.gif


Non a tutti piace avere una moto da corsa sotto le chiappe icon_rolleyes.gif
 
4146528
4146528 Inviato: 10 Apr 2008 14:15
 

ma porca pu**ana a me queste cose fanno girare le palle icon_evil.gif

la derbi per un "difetto di produzione" ROVINA LA VITA alla gente, ca**o ma la sicurezza non è mica una cosa da prendere alla leggera, uno se progetta una moto deve sapere che sarà sotto sforzo in una certa maniera non mi puoi fare un telaio che si spacca per un "difetto di produzione", perchè se uno ci rimette la milza cadendo a 40kmh, ditemi voi se cade a 100... icon_confused.gif
 
4146778
4146778 Inviato: 10 Apr 2008 14:33
 

Alex-90 ha scritto:
ma porca pu**ana a me queste cose fanno girare le palle icon_evil.gif

la derbi per un "difetto di produzione" ROVINA LA VITA alla gente, ca**o ma la sicurezza non è mica una cosa da prendere alla leggera, uno se progetta una moto deve sapere che sarà sotto sforzo in una certa maniera non mi puoi fare un telaio che si spacca per un "difetto di produzione", perchè se uno ci rimette la milza cadendo a 40kmh, ditemi voi se cade a 100... icon_confused.gif


Questo è vero infatti la derbi ha cambiato il telaio, anche se non ha risarcito i clienti che hanno avuto questo problema, se fossi uno di loro farei una petizione contro la derbi da fare firmare a tutti quelli che hanno avuto questo problema icon_rolleyes.gif
 
4147437
4147437 Inviato: 10 Apr 2008 15:19
 

Fabrizio92 ha scritto:
ilbacco ha scritto:
ps.. l'rs vecchia è superiore a quella nuova... quella nuova fa sui 160... quindi come il gpr... anche se ha una ciclistica migliore l'rs..


Se vai sul forum aprilia c'è un topic che parla proprio di questo, infatti c'è un test su inmoto che paragona le 2 rs, non ti dico chi è superiore te lo lascio scoprire a te icon_lol.gif



primo la prova è di superbike,secondo i dati sono sballati,terzo il test riporta che la 07 va anche meglio...

ma non è un test attendibile...

secondo me vanno uguali...
 
4147566
4147566 Inviato: 10 Apr 2008 15:28
 

Citazione:
Abbiamo giusto finito di parlare di questo, infatti il telaio del 50 conferisce una buona agilità e manegievolezza al gpr, conferendo anche una buona accellerazione

e per fare tutto ciò uccidiamo la vita a tanti poveri sedicenni????
su va bene tutto, ma la sicurezza prima di tutto... al posto di mettergli un telaio da 50ino per avere + accelerazione migliorate il motore e la ciclistica icon_rolleyes.gif
 
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