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620ie vs 900
4023792
4023792 Inviato: 27 Mar 2008 13:40
 

Diegoturbo ha scritto:
Ho provato in 4° e in 5° a bassa velocità ad accelerare a fondo...
Non dico mica che non va, dico solo che la diversità con il mio 620ie non è così esageratamente abissale. è più potente e si nota, ma non c'è un abisso...
comunque credo che si tratti del 900a iniezione. è immatricolato fine 2002 come il mio 620ie...
...e comunque pensavo che come tra il 600 a carburatore e il 620ie ci sono quei 10cv in più a favore dell'iniezione, pensavo valesse la stessa cosa per il 900 a carburatore vs 900 a iniezione.
non è così?

probabilemnte, forse sicuramente, era il 900 ie che conta su 78 cv circa...
tra la versione a carburatore e quella ad iniezione passano circa 6 cv se mi ricodo bene....non tantissimi ma la differenza sostanziale la fa l'erogazione....
nei moderni motori ad iniezione tutto è controllato dalla centralina che decide il modo ed i tempi di erogazione della potenza....strutturandola per risultare + lineare e gestibile possibile...
nei vecchi sistemi a carburazione questa viene controllata dal "gioco del gas"....se spalanchi hai tutto e subito, senza mezzi termini.....




mi piace definire l'M900 una moto casereccia.....perchè mi fa venire in mente il contadino veneto di una volta: tanto sincero quanto diretto e "stupido", nel senso non buono ma ottimo della parola (MAi offendere sta gente...MAI!) icon_wink.gif
 
4023820
4023820 Inviato: 27 Mar 2008 13:43
 

Volendo fare un paragone automobilistico, io avevo una Croma 2.0 benzina a carburatore. sviluppava 100cv. quando l'ho cambiata e ho comprato il BMW 318i forte di 117cv avevo l'impressione che fosse meno potente... invece dati e prestazioni alla mano era un altro pianeta...
 
4024016
4024016 Inviato: 27 Mar 2008 14:03
 

Beh... si... la sensazione a volte non rispecchia le prestazioni.

Adesso ho una Renault Megane Coach 1400cc 16V da 95CV.... ma sembra andare la metà della mia vecchia (grandissima) Alfa Romeo 33 1300cc boxer con carburatore doppio corpo e le sue belle 8V.

Ci sono andato anche in pista a Misano col bagnato divertendomi come un pazzo... c'erano quelli con le macchine costose che avevano paura di rovinarle uscendo di pista... mentre io con la mia Alfa ad extracomunitario non avevo paura di nulla.... li superavo sempre... ma poi ogni tanto finivo anche inm testacoda.

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4024136
4024136 Inviato: 27 Mar 2008 14:14
 

beh salite su una Uno Turbo...poi m idite ^^

sembra di essere su un aereoplano in attesa di decollo...una delle auto piu belle e pericolose di sempre ^^
 
4024209
4024209 Inviato: 27 Mar 2008 14:19
 

Hammercry ha scritto:
beh salite su una Uno Turbo...poi m idite ^^

sembra di essere su un aereoplano in attesa di decollo...una delle auto piu belle e pericolose di sempre ^^




proprio un tamarro!!!

auto pericolosa? la 205 GTI T16 del 1986...mi pare contasse su un 2.0 turbo 4 cilindri 16V da circa 560CV.....o giù di lì......

al confronto la uno turbo sembra un ciao scarburato!
 
4024387
4024387 Inviato: 27 Mar 2008 14:34
 

Quoto la Uno Turbo! spaventevole!
a parte la Deltona Evoluzione è l'auto che mi ha impressionato di più di tutte
 
4024521
4024521 Inviato: 27 Mar 2008 14:44
 

Diegoturbo ha scritto:
Quoto la Uno Turbo! spaventevole!
a parte la Deltona Evoluzione è l'auto che mi ha impressionato di più di tutte


Hai mai provato il Renault 5 GT Turbo ? icon_wink.gif
 
4024650
4024650 Inviato: 27 Mar 2008 14:53
 

Stavo per suggerirla io....

Comunque non sapevo avessero fatto una versione con oltre 500CV !

Era commercializzata ?

Che motore montava ???

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4024681
4024681 Inviato: 27 Mar 2008 14:56
 

da Wikipedia :

"Motore da 1775 cc: era il motore utilizzato dalle potentissime e gloriose 205 T16. Tale motore era denominato XU8 T, disponeva di distribuzione a doppio asse a camme in testa, con quattro valvole per cilindro, ed era sovralimentato da turbocompressore. Era l’unico motore posto in posizione posteriore centrale ed era abbinato alla trazione integrale. La sua potenza massima arrivava a ben 200 CV, ma nelle versioni impiegate per il mondiale rally, tali motori arrivarono a 340,450 e addirittura a 560 CV a 8000 giri che portava la 205 16T ad andare da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi."
 
4024918
4024918 Inviato: 27 Mar 2008 15:14
 

Glockman ha scritto:


Hai mai provato il Renault 5 GT Turbo ? icon_wink.gif


Quella mi manca... immagino sia un altro mostro...
 
4025501
4025501 Inviato: 27 Mar 2008 15:56
 

Messia_83 ha scritto:
da Wikipedia :

"Motore da 1775 cc: era il motore utilizzato dalle potentissime e gloriose 205 T16. Tale motore era denominato XU8 T, disponeva di distribuzione a doppio asse a camme in testa, con quattro valvole per cilindro, ed era sovralimentato da turbocompressore. Era l’unico motore posto in posizione posteriore centrale ed era abbinato alla trazione integrale. La sua potenza massima arrivava a ben 200 CV, ma nelle versioni impiegate per il mondiale rally, tali motori arrivarono a 340,450 e addirittura a 560 CV a 8000 giri che portava la 205 16T ad andare da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi."


Ok... sono 200CV la versione stradale... allora mi sta bene.

Noi si parlava di auto che si possano anche comprare con cifre umane ed omologate.

Una volta ho guidato la 156 2500cc da 192CV del mio capo. Ti attacca al sedile !

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4025673
4025673 Inviato: 27 Mar 2008 16:13
 

Ehm....3.0 sport

immagini visibili ai soli utenti registrati



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4025809
4025809 Inviato: 27 Mar 2008 16:24
 

Quella Clio però già costa tanto... sono più belle le birromobili da ragazzo tipo Uno Turbo, Alfa 33, Punto Turbo, Renault 5 GT Turbo... perchè le poteva comprare chiunque.

Persino la 156 2500cc credo che sia costata meno di quella Clio. La pagò anni addietro poco oltre i 20.000Euro... perchè benzina di quella cilindrata non la voleva nessuno.

La mia era bianca... ho fatto l'impossibile con questa auto. Presa usata con 70.000... sono arrivato a 180.000 trattandola malissimo e lei è sempre andata benissimo.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4025838
4025838 Inviato: 27 Mar 2008 16:27
 

Messia_83 ha scritto:
da Wikipedia :

"Motore da 1775 cc: era il motore utilizzato dalle potentissime e gloriose 205 T16. Tale motore era denominato XU8 T, disponeva di distribuzione a doppio asse a camme in testa, con quattro valvole per cilindro, ed era sovralimentato da turbocompressore. Era l’unico motore posto in posizione posteriore centrale ed era abbinato alla trazione integrale. La sua potenza massima arrivava a ben 200 CV, ma nelle versioni impiegate per il mondiale rally, tali motori arrivarono a 340,450 e addirittura a 560 CV a 8000 giri che portava la 205 16T ad andare da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi."

Era ancora più pericolosa la 205 GTi 1.9 da 130cv.. pesava meno di 1000 kg, avev la trazione anteriore, ed era facile facile da guidare, fino al momento in cui non scatenava i cavalli... e allora o eri un pilota in gamba o ti stampavi. All'epoca aveva fatto strage... in tutti i sensi. Anche se a dire la verità non esistono auto pericolose. Sono i guidatori ad esserlo.... tanto per le auto che per le moto
 
4025881
4025881 Inviato: 27 Mar 2008 16:31
 

Desmopier ha scritto:

Era ancora più pericolosa la 205 GTi 1.9 da 130cv.. pesava meno di 1000 kg, avev la trazione anteriore, ed era facile facile da guidare, fino al momento in cui non scatenava i cavalli... e allora o eri un pilota in gamba o ti stampavi. All'epoca aveva fatto strage... in tutti i sensi. Anche se a dire la verità non esistono auto pericolose. Sono i guidatori ad esserlo.... tanto per le auto che per le moto



per non parlare della mitica lancia/autobianchi y10 1000Turbo......ritirata dal mercato perchè troppo pericolosa...


comunque mi sa che adesso è meglio finirla di incasinare sto topic....
 
4025913
4025913 Inviato: 27 Mar 2008 16:33
 

OT

Perchè abbiamo tutti il ranking a 0?

FINE OT

Tornando in topic, anche io ho provato un m900 carburatori, non valvole grosse, spingere spingeva, niente di sconvolgente comunque, spinge molto di più di un 600 carburatori ma moooooooolto meno di un s4r...

Ultima modifica di Zoso il 27 Mar 2008 16:38, modificato 1 volta in totale
 
4025963
4025963 Inviato: 27 Mar 2008 16:37
 

OT
oggi sono successe cose strane nel forum...prima tutti con le ICS nel pallino accanto all'avatar....adesso tutti o quasi con ranking = 0.....

ci saranno modifiche in atto!?!?!? icon_rolleyes.gif
/OT
 
4026089
4026089 Inviato: 27 Mar 2008 16:49
 

NO !


Tutti i miei fantastici messaggio (quasi 1000)... annullati ???

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4026179
4026179 Inviato: 27 Mar 2008 16:57
 

Dai ne hai 2, chi ben comincia.... hahahahah icon_mrgreen.gif
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ok tutto tornato alla normalità...

comunque dicevo nel post più su che l'm900 non era così sconvolgente, se paragonato ad esempio ad un s4r...
 
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