Diegoturbo ha scritto:
Ho provato in 4° e in 5° a bassa velocità ad accelerare a fondo...
Non dico mica che non va, dico solo che la diversità con il mio 620ie non è così esageratamente abissale. è più potente e si nota, ma non c'è un abisso...
comunque credo che si tratti del 900a iniezione. è immatricolato fine 2002 come il mio 620ie...
...e comunque pensavo che come tra il 600 a carburatore e il 620ie ci sono quei 10cv in più a favore dell'iniezione, pensavo valesse la stessa cosa per il 900 a carburatore vs 900 a iniezione.
non è così?
Non dico mica che non va, dico solo che la diversità con il mio 620ie non è così esageratamente abissale. è più potente e si nota, ma non c'è un abisso...
comunque credo che si tratti del 900a iniezione. è immatricolato fine 2002 come il mio 620ie...
...e comunque pensavo che come tra il 600 a carburatore e il 620ie ci sono quei 10cv in più a favore dell'iniezione, pensavo valesse la stessa cosa per il 900 a carburatore vs 900 a iniezione.
non è così?
probabilemnte, forse sicuramente, era il 900 ie che conta su 78 cv circa...
tra la versione a carburatore e quella ad iniezione passano circa 6 cv se mi ricodo bene....non tantissimi ma la differenza sostanziale la fa l'erogazione....
nei moderni motori ad iniezione tutto è controllato dalla centralina che decide il modo ed i tempi di erogazione della potenza....strutturandola per risultare + lineare e gestibile possibile...
nei vecchi sistemi a carburazione questa viene controllata dal "gioco del gas"....se spalanchi hai tutto e subito, senza mezzi termini.....
mi piace definire l'M900 una moto casereccia.....perchè mi fa venire in mente il contadino veneto di una volta: tanto sincero quanto diretto e "stupido", nel senso non buono ma ottimo della parola (MAi offendere sta gente...MAI!)