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cambiare il clacson [è possibile? Come fare? - Guida]
13167661
13167661 Inviato: 26 Mar 2012 16:42
 

Fammi sapere! Dimmi poi quanto ti assrobono xD
Comunque secondo me di spazio c'è n'è in abbondanza li sotto. E' attaccato sotto il radiatore. Il rele dovrebbe essere sopra il radiatore. Almeno è l'unico vicino.
 
13167776
13167776 Inviato: 26 Mar 2012 17:05
 

Allora, comincio dicendo che non ne ho la minima idea di quanto possano assorbire queste trombe, sono della Fiamm ed erano montate sulla vecchia auto di mia madre, prima che la portassero allo scasso ebbi la bella idea di smontarle, avevo visto dei video di alcune moto con le trombe ad aria o le trombe bitonali montate e decisi che sarebbe stata una cosa che avrei fatto anch'io, e sto parlando di 8 anni fa, circa icon_lol.gif
Ho subito provato a collegare entrambe le trombe, provo a suonare il clacson ma fanno giusto un lievissimo e quasi impercettibile "beep" della durata di meno di un secondo.. icon_sad.gif

Quindi ora sappiamo che non possiamo montare le trombe bitonali sulla nostra tanto amata RS..













In compenso però ne possiamo montare una sola icon_lol.gif ho collegato la tromba ai faston del clacson, provo a suonare e faccio un piccolo scatto per quanto suona forte icon_asd.gif

Per attaccarla ho usato gli attacchi e la staffa del clacson di serie, quest'ultima l'ho dovuta piegare a 90° icon_asd.gif

Un paio di foto:

Questa è la staffa del clacson che ho piegato

immagini visibili ai soli utenti registrati


Da fuori si presenta così

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E con la carena montata, abbassandosi e sbirciando dalla presa d'aria si vede questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'unico "difetto" è che a motore spento non suona molto bene, col motore in moto, invece, anche stando al minimo suona bene, ma si affievoliscono un poco le luci dei fari, comunque la vedo come una cosa normale.

Per darvi un'idea della differenza tra clacson e trombe ho fatto anche un video nel quale ho provato prima il clacson (e nel video da l'impressione che suona anche peggio di come fa nella realtà icon_lol.gif ), poi, prima la tromba dal tono più grave e infine l'altra col tono più acuto. Quella che ho lasciato su è quella che provo per ultima, la più acuta, che fra l'altro è quella che "caccia" più dB.

 
13167893
13167893 Inviato: 26 Mar 2012 17:28
 

Ahahah fantastica! Pensa che a me anche con il motore acceso il clacson di serie si affievoliva. =/
 
13168119
13168119 Inviato: 26 Mar 2012 18:16
 

Trifi ha scritto:
Ahahah fantastica! Pensa che a me anche con il motore acceso il clacson di serie si affievoliva. =/


Un motivo in più per cambiarlo icon_asd.gif
 
13168363
13168363 Inviato: 26 Mar 2012 18:59
 

Anche io ne ho messo uno diverso..era montato su una fiat uno (l'ho preso allo sfasciacarrozze) il voltaggio è lo stesso e suona come l'auto..mettetelo icon_asd.gif
 
13168600
13168600 Inviato: 26 Mar 2012 19:34
 

Tornando a casa dal lavoro ne ho trovato uno di una punto. Collegandolo soltato a una batteria 12 volt che avevo lì sembra che suoni di meno paragonato a quello di serie =/
 
13168964
13168964 Inviato: 26 Mar 2012 20:21
 

rotfl.gif rotfl.gif ...mi è venuto da ridere solo a vedere il video con i vari clacson icon_razz.gif icon_lol.gif
Certo che c'è da dire che la differenza è notevole, anche un mio amico sull'sh le aveva montate.
Sto pensando che per fare proprio una cosa perfetta, bisognerebbe mettere un condensatore, in modo che funzioni anche a moto spenta.
Ma poi alla fine ti rendi conto che non utilizzerai mai il clacson a moto spenta icon_asd.gif

Complimenti Ottima recensione/guida Armando, la segno nel FAQ importanti di sezione 0509_up.gif

Trifi, come ha detto Armando, a moto spenta non si sentono molto...provala su moto accesa e vedi se senti la differenza icon_asd.gif
 
13169087
13169087 Inviato: 26 Mar 2012 20:33
 

Thenegoziator ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif ...mi è venuto da ridere solo a vedere il video con i vari clacson icon_razz.gif icon_lol.gif
Certo che c'è da dire che la differenza è notevole, anche un mio amico sull'sh le aveva montate.
Sto pensando che per fare proprio una cosa perfetta, bisognerebbe mettere un condensatore, in modo che funzioni anche a moto spenta.
Ma poi alla fine ti rendi conto che non utilizzerai mai il clacson a moto spenta icon_asd.gif

Complimenti Ottima recensione/guida Armando, la segno nel FAQ importanti di sezione 0509_up.gif

Trifi, come ha detto Armando, a moto spenta non si sentono molto...provala su moto accesa e vedi se senti la differenza icon_asd.gif


Se metti un condensatore però comincerebbe a caricarsi solo nel momento in cui suoni e se fosse di una certa capacità continuerebbe a suonare anche dopo aver rilasciato il pulsante icon_asd.gif

Quindi meglio lasciarlo "grezzo" almeno su questo punto di vista icon_mrgreen.gif

Ah, e vorrei aggiungere, il relè c'è, quindi non sussiste il rischio di rovinare i contatti nel comando del semimanubrio 0509_doppio_ok.gif
 
13169133
13169133 Inviato: 26 Mar 2012 20:38
 

Armando05 ha scritto:


Se metti un condensatore però comincerebbe a caricarsi solo nel momento in cui suoni e se fosse di una certa capacità continuerebbe a suonare anche dopo aver rilasciato il pulsante icon_asd.gif

Quindi meglio lasciarlo "grezzo" almeno su questo punto di vista icon_mrgreen.gif

Ah, e vorrei aggiungere, il relè c'è, quindi non sussiste il rischio di rovinare i contatti nel comando del semimanubrio 0509_doppio_ok.gif

eusa_think.gif ..anche questo è vero.
Il relè dove si trova? Li affianco a quello del motorino d'avviamento? eusa_think.gif
 
13169182
13169182 Inviato: 26 Mar 2012 20:44
 

Thenegoziator ha scritto:

eusa_think.gif ..anche questo è vero.
Il relè dove si trova? Li affianco a quello del motorino d'avviamento? eusa_think.gif


Il relè sta poco sopra alla posizione in cui sta montato il clacson, insomma, qui icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13169894
13169894 Inviato: 26 Mar 2012 22:12
 

Non l'ho ancora montato. MI mancano le guarnizioni per la rave e il collettore. Non posso accendere la moto xD
Ho solo provato con una batteria da 12 Volt che avevo in garage.
Esteticamente è come quello che ha montato Armando05. Ma l'ho preso da una punto.
 
13169902
13169902 Inviato: 26 Mar 2012 22:14
 

Trifi ha scritto:
Non l'ho ancora montato. MI mancano le guarnizioni per la rave e il collettore. Non posso accendere la moto xD
Ho solo provato con una batteria da 12 Volt che avevo in garage.
Esteticamente è come quello che ha montato Armando05. Ma l'ho preso da una punto.


Il suono è quello lì più o meno.. icon_wink.gif
 
13169936
13169936 Inviato: 26 Mar 2012 22:20
 

Trifi ha scritto:
Non l'ho ancora montato. MI mancano le guarnizioni per la rave e il collettore. Non posso accendere la moto xD
Ho solo provato con una batteria da 12 Volt che avevo in garage.
Esteticamente è come quello che ha montato Armando05. Ma l'ho preso da una punto.


Quasi sicuramente se la batteria la tenevi conservata da un po' si sarà scaricata 0509_up.gif
 
13170021
13170021 Inviato: 26 Mar 2012 22:41
 

Boh vedremo la prossima settimana quando la metterò in moto!
Al massimo ne metto una da camion icon_twisted.gif
 
13170065
13170065 Inviato: 26 Mar 2012 22:54
 

Trifi ha scritto:
Boh vedremo la prossima settimana quando la metterò in moto!
Al massimo ne metto una da camion icon_twisted.gif


I camion hanno le trombe con il compressore quindi come già spiegato in altri topic non si possono mettere sia per mancanza di spazio e assorbimento corrente.. icon_rolleyes.gif
 
13170194
13170194 Inviato: 26 Mar 2012 23:18
 

Si lo so era per dire.
Però di spazio la sotto ce n'è xD
 
13171175
13171175 Inviato: 27 Mar 2012 11:30
 

Trifi ha scritto:
Si lo so era per dire.
Però di spazio la sotto ce n'è xD


Hai voglia che c'è spazio, difatti l'ho dovuta far uscire di lato la tromba sennò non ci entrava icon_lol.gif
 
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