Hal_69 ha scritto:
Per JH: Fare un hardware minimale per campionare il segnale del MAP, fare un minimo di processing e riconvertire in analogico non è un problema, ma c'è parecchia messa a punto da fare...
Un punto di partenza potrebbe il dare uno sguardo all'oscilloscopio del segnale del MAP con la connessione pneumatica originale e quelle modificate, per vedere se stiamo dicendo un mare di cavolate oppure no
L'oscilloscopio non è un Pb, solo che farsi un minimo di briglia per connettersi al sensore... ci sono i maledetti connettori della sumitomo di mezzo.
Volendo ci si arrangia... da fermi e al minimo ovviamente, a meno di portarsi l'oscilloscopio a batteria nel ragno stile "data logger".
Quando riesco magari provo a fare una cosa "provvisoria" e nel caso posto qualche plottata, così aggiungiamo un altro mattone al "muro del tubo"
Domani apro le ostilità, tanto poi piove e non potrò provare... un tubo!
Alla prossima.....
- Per il circuito io pensavo a qualcosa di molto + semplice, tipo operazionale e qualche RC per integrare con al massimo un offset se si vuole spostare un po' la lettura. Nulla che possa stravolgere il segnale originale.
- Sumitomo, buono a sapersi.
- Magari riuscissi a postare qualche plottata, potrei lavorarci da subito!