gianni301 ha scritto:
Ciao El_Condor, ho una cbf600. Vorrei passare ad una moto + moto. Ho pensato alla vrf, nell'ambiot delle sport tourer... ma, sono combattutissimo. Svaluterà ? nel 2009 c'è la nuova ? la vorrei con ABS, e non ce l'ha NESSUNO ! la devono ordinare per me (quindi manco un euro di sconto !).
ci sono altre sport tourer ?
SPRINT ST ?
BMW K1200 R Sport ? (18000 euri, escluso !)
e poi ?
Quello che ti posso dire.. è che ho un VFR 2005.. mi trovo da Dio.. non le manca assolutamente nulla.. posizione comoda (per una sportiveggiante forse è la più comoda in assoluto, è lei che ha creato il segmento sport tourer per intenderci).. i tagliandi sono onesti.. fino a 18000 km (adesso devo verificare il prossimo) non superi i 110 euri.. è una vera moto a 360°.. è ovvio che la stessa meccanica va in giro dal 2003 quindi se da un lato hai la garanzia assoluta ed indiscussa dell'affidabilità dall'altra hai un pò il peso che si fa sentire (vedi Kawasaki zzr1400 pesano uguali ma hanno dimensioni nettamente diverse... quest'ultima utilizza carbonio e materiali leggeri..)..
Se cerchi una moto di sostanza adatta per tutti i tragitti (un pò meno quelli cittadini..), affidabile, esteticamente molto bella (parere di un innamorato folle!! ), con motore generoso ma non spintissimo (altrimenti ti fai una supersport) ma che ti permette di difenderti molto bene con altre moto più "commerciali" ma sicuramente meno comode o meno adatte ad un utilizzo totale.. beh.. il mio consiglio è di parte.. ma spero anche un pò oggettivo..
Le uniche che prendo in considerazione sono le BMW.. ma ora come ora non sarei disposto a spendere molto di più per avere poco di più..
Spero di esserti stato d'aiuto.. nel caso chiedi pure..
(per la cronaca.. ce l'ho da un anno e mezzo e ho fatto 18000 km.. mai un dolore ai polsi e... nelle uscite il resto del gruppo a 200-300 km gridava pietà.. io mi accorgevo di spingere solo intorno ai 230 all'ora..ma l'aria non la senti tanto, nemmeno a 250 quando entra il limitatore.. )