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kawasaki Z 750 o ER-6N?
275278
275278 Inviato: 29 Mar 2006 9:19
 

La scelta della moto è una scelta di cuore .....
 
275305
275305 Inviato: 29 Mar 2006 10:09
 

Vetro ha scritto:
caster ha scritto:
io ho 19 anni

ma si puo ripotenziare dopo due anni giusto?e se lo faccio prima?


Legalmente non puoi farlo prima... Ci sono delle sanzioni, credo abbastanza pesanti, se dovessero beccarti icon_rolleyes.gif

Suggerisco, in generale, di scegliere la moto che ti piace di più icon_wink.gif


Puoi fare qualunque cosa. Sappi che naturalmente è illegale, ed è tutto sotto la tua responsabilità.
Avevamo già parlato in riferimento alle assicurazioni, se per caso vieni coinvolto in un sinistro e si scopre che la tua moto non è in regola..............sai come si dice.........uccelli acidi! icon_wink.gif
 
275668
275668 Inviato: 29 Mar 2006 14:47
 

mark70 ha scritto:
Ragazzi dovete stare attenti a dire Bicilindrico, un bicilindrico frontemarcia ha caratteristike molto diverse dal classico bici. a L di Ducati o Suzuki.
Anke se il Bici. della ER6n è un gran motore (provata) ma in buona sostanza si comporta come un piccolo 4 cilindri .
Date un okkiata su Motosprint al confronto tra ER&n e SV650, nonostante la potenza uguale di 72 cv la ER6n nn riesce a tenere testa alla SV sotto nessun punto di vista, intendo come prestazioni.
Con questo nn voglio dire ke SV sia migliore di ER6n .
A me l'ER6 piace molto e nn esiterei a comprarla ma devo ammettere ke il motore Suzuki ad L stretta è tutta un altra cosa.


veramente il 2V della sv650 ha 6-7 cv reali in piu' della Er6n.
E nonostante questo la er6n e' dietro di uno sputo... anzi..in ripresa e' pure davanti.


Ciaozzz
 
275694
275694 Inviato: 29 Mar 2006 15:06
 

ciao ragazzi... scusate se mi aggiungo tardi cmq io mi sono informato un po perkè in questi giorni dovrei comprare la z750, ho 19 anni e dovrei prenderla depotenziata, dai concessionari mi hanno spiegato che il depotenziamento non è altro che un blocco dell'acceleratore (e di qualcos'altro che non mi ricordo) che sulla z750 è un gioco da ragazzi mettere e togliere(anche economicamente)... il concessionario tra l'altro mi ha proposto di farmi segnare sul libretto che è depotenziata ma in realtà lui me la da con tutti i suoi cavalli insieme al kit di depotenziamento...poi sono cavoli miei... resta il fatto che se succede qualcosa per strada e non è segnato sul libretto che ha tutti i cavalli passi in ogni caso dalla parte del torto... io sicuramente la prenderò depotenziata e poi dopo un po di esperienza(dato che sarebbe la mia prima moto) si vedrà.
 
275708
275708 Inviato: 29 Mar 2006 15:17
 

maurinooo ha scritto:
ciao ragazzi... scusate se mi aggiungo tardi cmq io mi sono informato un po perkè in questi giorni dovrei comprare la z750, ho 19 anni e dovrei prenderla depotenziata, dai concessionari mi hanno spiegato che il depotenziamento non è altro che un blocco dell'acceleratore (e di qualcos'altro che non mi ricordo) che sulla z750 è un gioco da ragazzi mettere e togliere(anche economicamente)... il concessionario tra l'altro mi ha proposto di farmi segnare sul libretto che è depotenziata ma in realtà lui me la da con tutti i suoi cavalli insieme al kit di depotenziamento...poi sono cavoli miei... resta il fatto che se succede qualcosa per strada e non è segnato sul libretto che ha tutti i cavalli passi in ogni caso dalla parte del torto... io sicuramente la prenderò depotenziata e poi dopo un po di esperienza(dato che sarebbe la mia prima moto) si vedrà.


Se il tuo concessionario ha detto una cosa così, è un delinquente... E' assolutamente contro la legge e pericoloso fare una cosa del genere icon_rolleyes.gif

Ti consiglio di tenerla depotenziata fino ai 21 anni icon_wink.gif
 
275713
275713 Inviato: 29 Mar 2006 15:19
 

tenerla depotenziata fino a 21 sarebbe la cosa migliore ovviamente... ma io un 750 con 34 cv me lo immagino un chiodo...
 
275716
275716 Inviato: 29 Mar 2006 15:23
 

maurinooo ha scritto:
tenerla depotenziata fino a 21 sarebbe la cosa migliore ovviamente... ma io un 750 con 34 cv me lo immagino un chiodo...


Allora compra un'altra moto, o prendi qualcos'altro prima icon_rolleyes.gif
La cosa delle moto depotenziate è una strategia per vendere.
Tu compri la moto a 34cv ma sai che puoi averne 110... Se poi ti ammazzi o ammazzi qualcuno, sono solo cavoli tuoi...

Fai le cose con la giusta calma icon_wink.gif

Anche se avrai 34 cv, sarai sempre su una Z icon_wink.gif
Meglio di qualunque scooterone icon_cool.gif
 
275757
275757 Inviato: 29 Mar 2006 15:53
 

icon_eek.gif uddio... ho letto cose pazzesche su cosa si rischia ad avere una moto depotenziata solo sul libretto... ci penserò parecchiò mi sa... volevo farvi una domanda... dato che ormai è questione di giorni e dovrei prenderla non so come fare per pagarla: dare un anticipo e poi il resto alla consegna o pagare il prezzo intero subito e poi aspettare?? mi hanno detto che nel secondo caso i tempi di consegna si potrebberò allungare.. scusate per la domanda che non centra un *****
 
275769
275769 Inviato: 29 Mar 2006 15:59
 

concordo con vetro ovviamente.
imho il rischio e' davvero grosso.. troppo in confronto all'aspettare 2 anni...

poi vabbeh meglio che non commenta il mecca che dice " te la do' ripotenziata e poi son cavoli tuoi... " icon_rolleyes.gif



Ciaozzz
 
275801
275801 Inviato: 29 Mar 2006 16:32
 

maurinooo ha scritto:
icon_eek.gif uddio... ho letto cose pazzesche su cosa si rischia ad avere una moto depotenziata solo sul libretto... ci penserò parecchiò mi sa... volevo farvi una domanda... dato che ormai è questione di giorni e dovrei prenderla non so come fare per pagarla: dare un anticipo e poi il resto alla consegna o pagare il prezzo intero subito e poi aspettare?? mi hanno detto che nel secondo caso i tempi di consegna si potrebberò allungare.. scusate per la domanda che non centra un *****


Io l'ho pagata interamente, ma era già dal concessionario ad aspettarmi icon_wink.gif Se davvero i tempi si allungano, versa l'anticipo e poi il resto alla consegna icon_wink.gif
 
276369
276369 Inviato: 29 Mar 2006 21:09
 

cyrano ha scritto:
mark70 ha scritto:
Ragazzi dovete stare attenti a dire Bicilindrico, un bicilindrico frontemarcia ha caratteristike molto diverse dal classico bici. a L di Ducati o Suzuki.
Anke se il Bici. della ER6n è un gran motore (provata) ma in buona sostanza si comporta come un piccolo 4 cilindri .
Date un okkiata su Motosprint al confronto tra ER&n e SV650, nonostante la potenza uguale di 72 cv la ER6n nn riesce a tenere testa alla SV sotto nessun punto di vista, intendo come prestazioni.
Con questo nn voglio dire ke SV sia migliore di ER6n .
A me l'ER6 piace molto e nn esiterei a comprarla ma devo ammettere ke il motore Suzuki ad L stretta è tutta un altra cosa.


veramente il 2V della sv650 ha 6-7 cv reali in piu' della Er6n.
E nonostante questo la er6n e' dietro di uno sputo... anzi..in ripresa e' pure davanti.


Ciaozzz


Cirano io nn voglio contraddirti, ma il numero di Motosprint N° 3 di Gennaio 06 parla kiaro e nn lascia adito a dubbi .
SV ha battuto in tutto e x tutto la ER6 dal punto di vista prestazonale e della sportività, addiirttura fa meglio anke in frenata nonostatnte il Kawa abbia i diski + grandi .
Se nn credi a me leggi la prova.
Inoltre SV ha le sospensioni regolabili sulla forcella e il Mono è a leveraggi progressivi come sulle supersport.
Con questo nn voglio dire ke SV sia meglio di ER6 sto solo parlando di prestazioni, se logicamente uno cerca una moto + sportiva è preferibile prendere una SV. Anke se poi è il cuore a decidere nn le prestazioni.
Ti ripeto ke a me la ER6 piace e nn esiterei ad acquistarla ciò nn toglie però ke nn possa dire ke la Suzuki come sempre bada + alla sostanza ke all'apparenza icon_wink.gif
 
276514
276514 Inviato: 29 Mar 2006 22:20
 

raga oggi sono andato alla scuola guida e mi son informato per il prezzo e mi ha sparato 150 euro! è giusto come prezzo?

poi ho saputo che la pratica la farò con un vespone il che da una parte mi fa piacere visto che lo so piu o meno guidare,mentre dall'altra mi dispiace visto che avevo voglia di imparare a guidare la moto quindi appena avro la patente e sarò dal concessionario a prendere la moto sarò totalmente impreparato icon_rolleyes.gif
 
276573
276573 Inviato: 29 Mar 2006 23:03
 

caster ha scritto:
raga oggi sono andato alla scuola guida e mi son informato per il prezzo e mi ha sparato 150 euro! è giusto come prezzo?

poi ho saputo che la pratica la farò con un vespone il che da una parte mi fa piacere visto che lo so piu o meno guidare,mentre dall'altra mi dispiace visto che avevo voglia di imparare a guidare la moto quindi appena avro la patente e sarò dal concessionario a prendere la moto sarò totalmente impreparato icon_rolleyes.gif

quello che dici non e inerente con quello di cui si sta discutendo in questo topic, pertanto ti consiglio di rivolgerti al forum appropriato grazie icon_biggrin.gif
 
277165
277165 Inviato: 30 Mar 2006 14:26
 

mark70 ha scritto:
cyrano ha scritto:
mark70 ha scritto:
Ragazzi dovete stare attenti a dire Bicilindrico, un bicilindrico frontemarcia ha caratteristike molto diverse dal classico bici. a L di Ducati o Suzuki.
Anke se il Bici. della ER6n è un gran motore (provata) ma in buona sostanza si comporta come un piccolo 4 cilindri .
Date un okkiata su Motosprint al confronto tra ER&n e SV650, nonostante la potenza uguale di 72 cv la ER6n nn riesce a tenere testa alla SV sotto nessun punto di vista, intendo come prestazioni.
Con questo nn voglio dire ke SV sia migliore di ER6n .
A me l'ER6 piace molto e nn esiterei a comprarla ma devo ammettere ke il motore Suzuki ad L stretta è tutta un altra cosa.


veramente il 2V della sv650 ha 6-7 cv reali in piu' della Er6n.
E nonostante questo la er6n e' dietro di uno sputo... anzi..in ripresa e' pure davanti.


Ciaozzz


Cirano io nn voglio contraddirti, ma il numero di Motosprint N° 3 di Gennaio 06 parla kiaro e nn lascia adito a dubbi .
SV ha battuto in tutto e x tutto la ER6 dal punto di vista prestazonale e della sportività, addiirttura fa meglio anke in frenata nonostatnte il Kawa abbia i diski + grandi .
Se nn credi a me leggi la prova.
Inoltre SV ha le sospensioni regolabili sulla forcella e il Mono è a leveraggi progressivi come sulle supersport.
Con questo nn voglio dire ke SV sia meglio di ER6 sto solo parlando di prestazioni, se logicamente uno cerca una moto + sportiva è preferibile prendere una SV. Anke se poi è il cuore a decidere nn le prestazioni.
Ti ripeto ke a me la ER6 piace e nn esiterei ad acquistarla ciò nn toglie però ke nn possa dire ke la Suzuki come sempre bada + alla sostanza ke all'apparenza icon_wink.gif


beh io ho le recensioni comparative di motociclismo , dueruote e inmoto , e sostanzialmente la er6n pur con 6cv in meno alla ruota sta davanti , soprattutto in ripresa , a sv650 e raptor ( che ha lo stesso motore ) , perdendo qualcosa solo in accelerazione ( ma di pochi centesimi ).
Sull'ultimo in moto scrivono che sv e er6n hanno lo stesso comportamento nel misto , mentre fa meglio la ducati 695 ( che a prestazioni pure manco la vede la er6n..ci sono distacchi molto marcati a favore della kawa ).
Sulla frenata in effetti la er6n fa peggio..ma bisogna vedere quanto contano i 2 ciungomma messi al posto dei pneumatici...


Ciaozzz
 
277571
277571 Inviato: 30 Mar 2006 18:49
 

Mhà scusa Cirano il confronto ke citi su "Dueruote" nn l'ho visto, è ho tutti i numeri a meno ke nn sia sull'ultimo numero ke nn ho ancora preso.
Cmq ti ripeto io nn voglio dire ke una è meglio dell'altra perkè sotanzialmente si equivalgono a mio parere a vantaggio della Kawa va un' estetica molto accattivamte e innovativa a vantaggio della Suzuki va (sempre a parer mio) una maggior propensione alla sportività, a testimonianza del fatto ci sono forcella regolabile e mono con leveraggi progressivi; mentre kawasaki monta forcelle senza regolazioni e un mono senza leveraggi.
Ma questa è la mia opinione personale e nn è data dal fatto ke io ho un SV per altro vekkio modello.
Prima di questa ho cercato di comprare la ER6n quando appena uscita costava 5990 euro in offerta lancio, perkè mi piacque subito, poi nn l'ho fatto perkè il conce nn voleva ritirarmi la mia GSXR 600 SRAD perkè diceva ke aveva poco margine, alla fine scambiai lo SRAD con un SV ke ho attualmente. icon_wink.gif
 
277671
277671 Inviato: 30 Mar 2006 19:37
 

beh ma te parlavi di prestazioni scusa...
io ho letto quelle rece e la kawa, in ripresa soprattutto, sopperiva alla debito di 6cv circa ( al banco ) con una maggiore fluidita' del motore che le consentiva di tener testa o di sopravanzare la suzuki in quel frangente...
poi da tener conto che il motore della er6 e' euro3 quindi maggiormente soffocato dell'euro2 della sv650.
poi aho.. non saran mica 2 centesimi di secondo sui 400mt a farmi perdere il sonno eh! icon_biggrin.gif
a me la er6 piace molto anche esteticamente , mentre ho una certa repulsione verso le classiche naked con i fari rotondi ( aho desgutibus icon_biggrin.gif ) ... per cui...vabbeh... pace e bene icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
277745
277745 Inviato: 30 Mar 2006 20:16
 

Te l'ho detto subito ke la ER6 piace anke a me ed esteticamente la Kawa è superiore all' SV, ma come sempre Suzuki bada + alla sostanza ke al resto. E di sostanza posso assicurarti ke ce n'è icon_wink.gif
Pace e bene anke a te icon_wink.gif
 
277814
277814 Inviato: 30 Mar 2006 20:34
 

comunque mi hai fatto incuriosire.
ho un'amica a milano che ha la sv650... le ho detto che magari in estate potevo fare un salto al lago di como ( che imho e' bellissimo ) e incontrarci.
cosi' magari me la fa provare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
278022
278022 Inviato: 30 Mar 2006 22:13
 

Se capiti in toscana o magari ci si becca aqualke raduno ti faccio provare la mia.....e naturalmente tu la tua icon_wink.gif
 
278193
278193 Inviato: 31 Mar 2006 7:23
 

io dico che la zetina è la migliore.... anche con 34cv è meglio dell'er-6n che personalmente non mi piace tanto dal punto di vista estetico....
cmq devi scegliere la moto che ti piace di più....

anch'io ho 19 anni e la mia moto è a piena potenza.... lo so che tutto può succedere ma..... tocchiamoci.... indipendentemente che tu abbia la moto a 34cv o a 110cv devi stare sempre attentissimo, non credo tu voglia finire per terra..... io però non ho avuto la possibilita di provarla depo.... me l'hanno consegnata gia così.... magri sarebbe andata bene lo stesso....
ciao icon_wink.gif
 
278569
278569 Inviato: 31 Mar 2006 13:27
 

mark70 ha scritto:
Se capiti in toscana o magari ci si becca aqualke raduno ti faccio provare la mia.....e naturalmente tu la tua icon_wink.gif


eh ci verrei davvero volentieri in toscana...
a febbraio sono stato 2 gg dalle parti di siena , per una cena di un forum...
ero in auto ( fra l'altro manco mia , ero accompagnato da un altro utente di questo forum icon_biggrin.gif ) ma non ho potuto non notare delle strade bellissime da fare in moto..con panorami altrettanto stupendi...
chissà... se me danno le ferie..vediamo icon_biggrin.gif si sa mai icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
278635
278635 Inviato: 31 Mar 2006 14:05
 

Aggiudicato......ti porto io a fare un bel giretto icon_wink.gif
 
2124202
2124202 Inviato: 23 Lug 2007 12:30
 

sicuramente l'er6n e consiglio di tenerla depo

se le metti a confronto dsi sicuro ti accorgi che la Z è sicuramente più bella ma

1 l'er6n e una delle moto migliori per iniziare
2 è agile nel traffico anche per la posizione di guida che è un po'diversa da quella della Z ( anche essa comoda nel traffico ma meno dell'errina )
3 almeno a Napoli posso dirti che con l'errina sei + tranqullo ma credo sia lo stesso anche da te
4 COSTA DI MENO icon_twisted.gif icon_twisted.gif
inoltre ti assicuro che se prendi una moto depo a 19 anni di sicuro a 21 morirai dalla voglia di una super sportiva

il mio consglio è l'er6n però devi prendere la moto che t senti magari siediciti sopra se ti piace più la z e compri l'errina perk ti dicono ke è meglio ti sentirai un vuoto dentro ogni volta che ne vedi una icon_razz.gif
la moto si deve guidare con la testa ma per sceglierla forse è meglio usare il cuore icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
2124802
2124802 Inviato: 23 Lug 2007 13:26
 

io ti consiglio al 100% la er6n. Io ho la ninja e mio padre la z750, tanto per restare in casa Kawa mio fratello si è fatto la er6n: è veramente fatta bene, tira in modo piacevolissimo, non mi aspettavo così tanto, il bicilindrico di questa moto è veramente ottimo!!! Poi è mooolto agile, sembra una bicicletta, e comunque mi pare buona anche la tenuta, se uno resta nel misto stretto e medio. Chiaramente considerando il prezzo e quindi le sospensioni che monta). L'unica cosa che mi da fastidio sono le gomma che monta che fanno proprio schifo. Poi tu dici che la devi usare anche molto in città, questa è perfetta, scalda pochissimo (prova a salire sulla z con il caldo che fa ora, senti come ti frigge le gambe) ed è veramente agile e leggera da spostare anche da ferma. Poi come ti dicevo il motore anche a 2000 giri apri e tipo trattorino è sempre pronto.
Per il fatto di ripotenziarla te lo sconsiglio in assoluto, se succede qualcosa e l'assicurazione deve sborsare un po' di soldi e ti controlla la moto magari ti tocca pagare a te, metti che investi uno, magari gli devi dare 5-6000 euro anche se si è fatto solo un graffio...
ciao
 
9411409
9411409 Inviato: 1 Mar 2010 23:14
 

ciaoo....fra qualche giorno diventerò anche io possessore di una zeta!allora ne ho trovata una usate del 2009 nera tenuta perfetyta senza graffi solo 6000 km......questa viene 5500 euro....pero era a potenza piena quindi la faccio depo visto che ho 18 anni!è una moto tropo bella!comunque io fino ad ora avevo una husqvarna 125 sm ripotenziata..devo dire una bestia!spero che nn mi annoi questa zeta!perche riportarla a potenza pienanon mi è possibile!xdxd vi farò sapere cm è!! 0509_doppio_ok.gif
 
9441335
9441335 Inviato: 7 Mar 2010 11:52
 

caster ha scritto:
si ma devi capire che è difficile stare due anni con 32 cv icon_cry.gif


pensa quanto è difficile stare 14 anni ( su per giu ) senza patata icon_wink.gif

se questi sono i problemi del mondo...
 
9664410
9664410 Inviato: 12 Apr 2010 21:13
 

ho provato la er6 n e la zetina, guarda la mia foto profilo e vedi che moto ho scelto, naturalemnte è depotenziata a libretto ma non meccanicamente, ma ti asicuro devo andare afrla depotenziare, perchè come prima mtoo da troppo 120 cavalli alla ruota sono tanti( power commander leovince gp stile filtro bmc) comuqnue ti consiglio la zetina se vuoi una moto che tiri, la er6n se vuoi una moto da bassi consumi mamolto più dura e scomoda.
io dico solo z750 for ever!!!
 
9691009
9691009 Inviato: 16 Apr 2010 17:38
 

Vetro ha scritto:


Non ricordo. Credo ci siano dei fermi all'acceleretore... Credo, ma non sono sicuro, anche alla centralina icon_rolleyes.gif Ma non sono molto informato icon_rolleyes.gif


Dipende dalla moto, alla mia il ripotenziamento è solo dovuto alla centralina.
In ogni caso, se la moto è stata ripotenziata senza effettuare la variazione al libretto, durante un controllo delle forze dell'ordine non può essere controllata la potenza della moto a meno che non dispongano di un banco prova a rulli per il controllo. Dovrebbero sequestrarvi la moto (ma in base a quale articolo) e fare il controllo in motorizzazione. Al massimo potrebbero invitarvi per andare un certo giorno in motorizzazione per il controllo al banco prova, ma, in tal caso, avreste il tempo necessario per far depotenziare la moto.

Come prima moto è meglio la ER-6N: molto più leggera.
Lamps
 
10831760
10831760 Inviato: 25 Ott 2010 18:38
Oggetto: prima moto: er6n o z750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho da poco fatto la patente a2 e ho intenzione di prendere una naked. dopo essermi guardato un po' in giro, la mia scelta è ricaduta su due modelli:

- kawasaki z750
- kawasaki er6n

la mia intenzione è di prenderla usata, depotenziarla per poi ripotenziarla dopo due annetti. della zeta mi piace molto la linea e poi in un'ottica di un ripotenziamento futuro mi sembra meglio, dato che a quel punto avrei 110 cv. tuttavia la er6n mi sembra più maneggevole e più leggera rispetto alla z; aggiungerei anche più comoda nel caso di avere un passeggero.

voi cosa consigliate?
 
10831793
10831793 Inviato: 25 Ott 2010 18:43
 

Un mio consiglio e la KAWASAKI er6n per come dici tu per la sua leggerezza e per facilita di guida ed e anche molto divertente in una strada piena di curve ma se punti piu sulla potenza e la cattiveria cioè se ti piace un giuda piu aggressiva la Z750 doppio_lamp.gif
 
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