Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Perdita di allungo e di potenza nel tempo.. [07 depo]
3960325
3960325 Inviato: 19 Mar 2008 23:55
 

confermo, io avevo il modello 2001 potenziata con in pìù pistone monofascia scarico giannelli e cilindro lavorato e scendeva di poco sotto i 200 km/h indicati...con l'hornet depo...non c'è confronto, l'rs se ne và...e non di poco! icon_wink.gif...l'hornet depo, secondo mè è al livello di un beverly 400!
 
3961257
3961257 Inviato: 20 Mar 2008 8:57
 

Fatevelo dire ragazzi, siete troppo ottimisti, si vede che non avete mai provato un'Hornet depo (per vostra fortuna).

Un beverly 250 se si mette a manetta anche se sono in prima mi da strada.. e di brutto.. icon_sad.gif

Rimango dell'idea che se potessi tornare indietro non la prenderei, comunque aspetto il verdetto del nuovo meccanico honda.. vediamo che ne pensa..

Lamps
 
3961342
3961342 Inviato: 20 Mar 2008 9:11
 

azz...pure un 250? io prima dell'hornet avevo un madison 250 (con lo stesso motore del beverly) e di velocità faceva i 130-140 km-h indicati!...se è più lenta anche di un 250...è un peccato gettare 7000€ x acquistarla... icon_sad.gif....x questo io depo non l'avrei mai presa...meglio uno scooterone allora!
 
3962521
3962521 Inviato: 20 Mar 2008 11:14
 

antonick ha scritto:
azz...pure un 250? io prima dell'hornet avevo un madison 250 (con lo stesso motore del beverly) e di velocità faceva i 130-140 km-h indicati!...se è più lenta anche di un 250...è un peccato gettare 7000€ x acquistarla... icon_sad.gif....x questo io depo non l'avrei mai presa...meglio uno scooterone allora!


Quoto! icon_wink.gif

Piuttosto che una moto "castrata", è meglio uno scooterone! icon_biggrin.gif
 
3991713
3991713 Inviato: 23 Mar 2008 20:10
 

ragazzi, non ci ho pezza di leggermi tutto il topic.. quindi posto e basta icon_lol.gif

Ho notato anche io un calo prestazionale.. prima quasi i 170.. ora al massimo 155.. la prima arriva a 12mila e 500 giri.. quando prima arrivava al limitatore.. non so cosa possa essere successo ma a me l'ixil ha imbrattato il forcellone.. mah, sarà la carburazione troppo grassa..

In accelerazione le 125 2t libere mi danno..



Infine ho notato che per ottenere il massimo di allungo non bisogna andare a manetta, ma tipo a metà acceleratore o qualcosa di più..


Se qualcuno scopre o viene a sapere di qualche rimedio per risanare la nostra cara moto da questo calo di potenza, per favore mi invii un mp icon_wink.gif

A presto!! (quando mi arriva sto benedetto modem!?!?) icon_wink.gif

Auron24
 
3991743
3991743 Inviato: 23 Mar 2008 20:14
 

Ceto ragazzi se più di uno denuncia un calo di prestazioni e non sono dovute all'assuefazione della velocità allora bisogna incominciare a preuccuparsi e magari scrivere una letterina a honda italia per vederci più chiaro.
 
3991925
3991925 Inviato: 23 Mar 2008 20:34
 

ragazzi dai basta con tutte queste 0510_mina.gif mentali me le state facendo venire pure a me..... sicuramente il motore non ne giova ad andare a 34 cv quando e' stato progettato per 100 e passa questo e' poco ma sicuro pero' noi cosa ci possiamo fare????? niente percio' perche continuare a dannarci l'anima. non ci pensiamo e vedrete che una volta ripotenziata non ci penserete piu' e direte "quanto ero scemo a farmi le seghe mentali quando invece potevo andarmi a fare un giro e godermi una MOTO anche se depotenziata ma sempre MOTO" questo anche per rispondere ai moralisti e benpensanti che scrivono di moto castrate e di scooter.....
lamps
 
3992325
3992325 Inviato: 23 Mar 2008 21:22
 

E come non quotare il nostro mancio... sinceramente piuttosto che uno scooter vado a piedi!

PS: ma non e' che avete apportato modifiche strane tipo filtri aria, marmitta, centralina o simili? E la belva (incatenata per ora) come la trattate? Calcioni o carezze? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3992572
3992572 Inviato: 23 Mar 2008 21:56
 

Ragà se volete una moto che va molto più di un rs fate come me...ho appena fatto 1000km e al primo tagliando monto centralina,cornetti d'aspirazione e scarico ixil =moto potenziata (ma non sul libretto) icon_smile.gif
 
3993490
3993490 Inviato: 23 Mar 2008 23:56
 

...questa non è una soluzione molto inteligente...in caso di incidente...si rischia grosso con una moto ripotenziata...senza riportare la modifica al libretto! icon_wink.gif
 
3993968
3993968 Inviato: 24 Mar 2008 8:16
 

antonick ha scritto:
...questa non è una soluzione molto inteligente...in caso di incidente...si rischia grosso con una moto ripotenziata...senza riportare la modifica al libretto! icon_wink.gif

quoto... poi non so se honda te lo fa fare!
lamps
 
3993978
3993978 Inviato: 24 Mar 2008 8:22
 

A fare si trova sempre qualcuno che te lo fa.. Io ho trovato 3 meccanici dalle mie parti che mi venderebbero/monterebbero il kit ma causa terrore assicurazione ci devo pensare proprio bene.

@mancio1988 lo so che non c'è soluzione ma non è bello pensare che quando la ripotenzieremo al posto di 102cv magari ne avrà 90 o meno... Tu credi che la nostra belva abbia 34cv ? Ora come ora secondo me ne ha una ventina..

@traste io l'ho sempre trattata bene però per farla andare discretamente bisogna dare moolta più manetta che su una a potenza libera.. Io nessuna modifica, so che Auron ha cambiato filtro aria e terminale di scarico, la differenza immagino sia che la sua "sputa" di più avendo una strada più libera..
 
3994146
3994146 Inviato: 24 Mar 2008 9:49
 

Eh lo so che è rischioso ragà...io comunque per l'uso che ne faccio con la moto...cio solo in strade poco trafficate e nel mio paese diciamo che non corro molti rischi ne di pula ne di assicurazione...comunque è rischioso lo stesso
quoto sul fatto che noi avendola depotenziata per raggiungere delle vel accettabili dobbiamo tenere sempre l'acelleratore a 3quarti o tutto aperto e tirare le marcie a fondo..cose che non fa molto bene pensando alle strozzature che ha il nostro motore in quanto depo
 
3994263
3994263 Inviato: 24 Mar 2008 10:21
 

mancio1988 ha scritto:
...questo anche per rispondere ai moralisti e benpensanti che scrivono di moto castrate e di scooter.....
lamps


Questione di pensieri! icon_wink.gif
Io fortunatamente non ho avuto bisogno di acquistare una moto depo, e sinceramente se dovevo, più che andare a piedi, per un paio di anni prendevo uno scooterone... però ripeto, questione di gusti! icon_asd.gif
 
3998613
3998613 Inviato: 24 Mar 2008 21:30
 

@shocker e auron che ne dite se scriviamo insieme una lettera alla honda (in modo da fugare i dubbi) e inviargliela con raccomandata a/r... buttiamo giu' qualche idea qua sul forum... che ne pensate, con una raccomandata ci devono rispondere per forza..
lamps
 
4002818
4002818 Inviato: 25 Mar 2008 12:32
 

mancio1988 ha scritto:
@shocker e auron che ne dite se scriviamo insieme una lettera alla honda (in modo da fugare i dubbi) e inviargliela con raccomandata a/r... buttiamo giu' qualche idea qua sul forum... che ne pensate, con una raccomandata ci devono rispondere per forza..
lamps


Sì può essere un'idea..
Almeno ci sapranno dire qualcosa di certo..

Però scrivete voi che io non sono bravo a parole icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4003134
4003134 Inviato: 25 Mar 2008 13:00
 

Auron24 ha scritto:


Però scrivete voi che io non sono bravo a parole icon_asd.gif icon_wink.gif

a chi lo dici io per non trovarmi piu' l'italiano davanti ho scelto fisica!!!!!
Shocker sei la nostra ultima speranza!!!!!!!!!
 
4003352
4003352 Inviato: 25 Mar 2008 13:21
 

mancio1988 ha scritto:

a chi lo dici io per non trovarmi piu' l'italiano davanti ho scelto fisica!!!!!
Shocker sei la nostra ultima speranza!!!!!!!!!


esatto icon_lol.gif
 
4004188
4004188 Inviato: 25 Mar 2008 14:37
 

Ecco una bozza:

"Spett.le Honda Italia spa,

Buongiorno. Sono un felice possessore di Honda CB 600 Hornet modello 2007 versione depotenziata a 34 cv, e parlo a nome di alcuni possessori della mia stessa moto.
Abbiamo riscontrato un calo prestazionale nella suddetta moto, e volevamo cortesemente sapere quale sia il motivo di tale calo. Personalmente ho avvertito questa anomalia a partire dai 3000 km, la moto è sempre stata tagliandata correttamente e non ha subìto alcuna modifica tecnica, nè il meccanico ha mai riscontrato alcun problema alla carburazione o agli organi di trasmissione e del motore in generale.
Cortesemente vorremmo una spiegazione di tale perdita prestazionale evidente.
Approfittiamo dell'occasione per rivolgerVi i più cordiali saluti,
(i nostri nomi)"


che ne dite?? icon_wink.gif
 
4004369
4004369 Inviato: 25 Mar 2008 14:52
 

secondo me fate prima a chiamare...tramite il numero del call center!
 
4005790
4005790 Inviato: 25 Mar 2008 17:12
 

Perdonate la mia assenza, comunque mi sembra un ottimo inizio, penso però che potremmo indicare con più precisione che intendiamo per "calo prestazionale" con degli esempi, tipo "nella seconda marcia la moto arrivava al limitatore quando ora si ferma a 105km/h".

Direi di indicare oltre che ai nomi anche i telai..
Lamps
 
4006111
4006111 Inviato: 25 Mar 2008 17:53
 

io non l'ho depotenziata ma mi sembra una buona cosa inviare qualcosa di scritto, esattamente come state preparando, nel mentre magari si può anche telefonare.
Quasi sicuramente risponderanno in modo evanescente affermando che ...bla bla bla...e allora in quel caso non sarebbe male scrivere a qualche giornale specializzato in modo da far smuovere veramente le acque...
La strada per iniziare mi sembra però quella giusta.
 
4006240
4006240 Inviato: 25 Mar 2008 18:10
 

Dobbiamo però elencare per bene i nostri cali prestazionali, tipo velocità massime, accellerazioni..
Insomma qualcosa di preciso per ogniuno di noi
 
4006526
4006526 Inviato: 25 Mar 2008 18:37
 

a te l'onore shocker icon_wink.gif
 
4008247
4008247 Inviato: 25 Mar 2008 21:21
 

Mi pare buona la lettera auron... penso pero' che metterci anche i telai dia un tocco piu' formale e convinto alla questione comunque per il complesso e' molto buona...
 
4008268
4008268 Inviato: 25 Mar 2008 21:23
 

Shocker07 ha scritto:
Perdonate la mia assenza, comunque mi sembra un ottimo inizio, penso però che potremmo indicare con più precisione che intendiamo per "calo prestazionale" con degli esempi, tipo "nella seconda marcia la moto arrivava al limitatore quando ora si ferma a 105km/h".

Direi di indicare oltre che ai nomi anche i telai..
Lamps

COMUNQUE A ME SI E' SEMPRE FERMATA A 10500 GIRI icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4008311
4008311 Inviato: 25 Mar 2008 21:26
 

Stranissimo.. forse l'hai incominciata a tirare già troppo tardi..
 
4008328
4008328 Inviato: 25 Mar 2008 21:27
 

mancio1988 ha scritto:

COMUNQUE A ME SI E' SEMPRE FERMATA A 10500 GIRI icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


se apri completamente il gas si ferma a 10500.. se lo apri a circa 3/4 arriva al limitatore (o meglio arrivava, io ora faccio 12500..) icon_rolleyes.gif
 
4008355
4008355 Inviato: 25 Mar 2008 21:28
 

Io parlavo di rpm in prima e seconda marcia non a folle..
A folle a me arriva ancora al limitatore..
 
4008711
4008711 Inviato: 25 Mar 2008 21:51
 

uhm..da ignorante,non è che hai qualche filtro otturato?non è che le condizioni climatiche attuali sono molto diverse dalle precedenti?cacchio però qui si parla di 20 km/h in meno.. icon_confused.gif vabbè ragazzi meglio ora che poi icon_wink.gif chi definisce la moto castrata forse dimentica che anche i 18enni hanno diritto ad avere una moto(piccole cilindrate particolarmente attraenti non ce ne sono al momento sul mercato..se poi dobbiamo comprare le moto cinesi non so..in questo caso è si meglio lo scooter!),ma in fin dei conti come biasimarvi,il problema non lo sentite più icon_razz.gif certo per me la moto depotenziata(visto che il mercato,ripeto,per ora offre poco) rimane un' ottima palestra che fa imparare tanti piccoli segreti motociclistici che col passar del tempo diverranno insignificanti o quasi..giusto per curiosità mi rivolgo a chi(non ricordo di preciso icon_redface.gif )si è informato per ripotenziarla:quanti soldini hanno chiesto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©