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Perdita di allungo e di potenza nel tempo.. [07 depo]
3915335
3915335 Inviato: 14 Mar 2008 12:34
Oggetto: Perdita di allungo e di potenza nel tempo.. [07 depo]
 

Salve a tutti, ho la moto da quest'estate, purtroppo depotenziata.
Sempre tagliandata, con cambio olio e filtro eseguito sia ai 1000 che ai 6000, rodaggio eseguito bene e ora a 7000km e qualcosa mi rendo conto che la mia moto ha perso moltissimo.

Ricordo ancora il giorno dopo finito il rodaggio, con la mia zavorraina ha preso 168km/h in pianura su una strada vicino casa mia, ora su quella strada da solo mi è impossibile superare i 140km/h.
La seconda arrivava tranquillamente al limitatore, ora mura a 10.500.

La moto l'ho portata Mercoledì a fare un check (consigliato da un meccanico Honda) eseguito tramite computer collegato alla centralina, i risultati sono più che buoni, tutti i valori nella norma, lui non si spiega questo esagerato calo..

Non so che pensare.. che queste strozzature me la stiano "spompando"?
Sono davvero tentato dal vendermela, pensare che magari ancora un anno così e mi ritrovo una moto che in sesta fa 120km/h non è piacevole..

Voi che ne pensate ?

Ultima modifica di Shocker07 il 26 Mar 2008 16:06, modificato 1 volta in totale
 
3915557
3915557 Inviato: 14 Mar 2008 13:08
 

prova a togliere il depotenziamento, farti una tiratina e rimontarlo icon_mrgreen.gif
 
3915566
3915566 Inviato: 14 Mar 2008 13:09
 

Sono 500 euro di pezzi + 100 di montaggo e altri 100 di smontaggio..
 
3915619
3915619 Inviato: 14 Mar 2008 13:20
 

a me chiesero 20 euro x smontarli..comunque se hai fatto tutte le prove del caso forse nn ti resta nient'altro che smontare il blocco e vedere come va la moto!
 
3915634
3915634 Inviato: 14 Mar 2008 13:22
 

Che intendi per smontare ?

Non è come sulla ninja probabilmente, qui ci vuole centralina, collettori d'aspirazione, chiavi..
Non è un lavoretto da 2 minuti..
 
3915669
3915669 Inviato: 14 Mar 2008 13:28
 

Shocker07 ha scritto:
Che intendi per smontare ?

Non è come sulla ninja probabilmente, qui ci vuole centralina, collettori d'aspirazione, chiavi..
Non è un lavoretto da 2 minuti..
si sulla ninja è un gioco da ragazzi toglierlo....ma comunque prima di vendere la moto forse è un passo che dovresti fare!se poi te ne vuoi liberare perchè nn ti piace più dillo icon_lol.gif icon_lol.gif
poi non so se qualcun'altro ha idee migliori..
 
3915695
3915695 Inviato: 14 Mar 2008 13:32
 

Amo questa moto, o almeno l'ho amata fino a quando andava ancora..
Più vado avanti più la sento meno pronta, meno potente..

Al ripotenziamento ci ho pensato ma intanto c'è il problema assicurazione e poi se la ripotenzio e scopro che la moto ha perso così tanto in tutto questo tempo mi ritrovo una moto da 7200 euro + 700 euro di ripotenziamento che non vale tutti quei soldi..

Non so che dire.. è assurdo pensare che la Honda produca una moto che con l'andare del tempo peggiora..

Spero che qualcuno del forum possa illuminarmi.. icon_rolleyes.gif

Grazie comunque ninja6r
 
3916016
3916016 Inviato: 14 Mar 2008 14:13
 

qual'è il fatto dell'assicurazione?
in caso di sinistri?

comunque io l'ho ripotenziata e lo sappiamo solo io, il mio meccanico e tasso.
a libretto ha ancora 25kw

a questo punto potresti iniziare con il mandare delle email di protesta alla honda oppure andare dal tuo concessionario e fare un reclamo alla honda italia, dichirando tutti i test che hai fatto
 
3916080
3916080 Inviato: 14 Mar 2008 14:20
 

sicuramente non è spompato...essendo depo...il motore sarà pieno di residui che con il tempo ti hanno fatto perdere in prestazioni!
 
3916084
3916084 Inviato: 14 Mar 2008 14:20
 

Esatto, discorso assicurativo, per quanto mi riguarda, si chiamerà incoscenza ma io avrei già ripotenziato, sono i miei che non me lo permettono.

Hai ragione, devo provare a inviare una email alla Honda, per quanto riguarda il concessionario dal quale ho preso la moto è inutile perché per lui è tutto normale.. ma cosa è normale non lo so..
 
3916100
3916100 Inviato: 14 Mar 2008 14:21
 

antonick ha scritto:
sicuramente non è spompato...essendo depo...il motore sarà pieno di residui che con il tempo ti hanno fatto perdere in prestazioni!


Rimane il fatto che ora va ogni giorno peggio e che dovrei fare ?
Far aprire il motore per ripristinare una situazione discreta ogni 10mila km ?

Uso e ho sempre usato BluSuper, mai fatta benzina normale, più di così non so che fare..
 
3916175
3916175 Inviato: 14 Mar 2008 14:28
 

prova a mettere un aditivo per la pulizia del sistema di iniezione e metti un filtro aria bmc in modo da farla smagrire un pò...forse andrebbe un pò meglio...e poi cammina x un pò ad andature allegre... icon_wink.gif

comunque mi sembra strana tutta questa perdita di potenza se la moto non ha problemi meccanici! Se continua contatta direttamente la honda e digliene 4! icon_evil.gif
 
3916404
3916404 Inviato: 14 Mar 2008 14:46
 

antonick ha scritto:
prova a mettere un aditivo per la pulizia del sistema di iniezione e metti un filtro aria bmc in modo da farla smagrire un pò...forse andrebbe un pò meglio...e poi cammina x un pò ad andature allegre... icon_wink.gif

comunque mi sembra strana tutta questa perdita di potenza se la moto non ha problemi meccanici! Se continua contatta direttamente la honda e digliene 4! icon_evil.gif


Penso anch'io che sia solo una questione di "ingolfamento" generale!
Prova a seguire le indicazioni di antonick e poi sappici dire! icon_wink.gif
 
3916540
3916540 Inviato: 14 Mar 2008 14:59
 

No ragazzi, questa prova l'ho fatta qualche settimana fa, nessun risultato, assolutamente zero cambiamenti..

Poi non mi sembra giusto che una moto originale per funzionare bene deve avere un filtro aggiuntivo o pulizie periodiche del motore..

Qualcuno che ha la depo ha riscontrato un problema simile ?

Comunque oggi ad esempio ho tirato un pò la prima per vedere a quanto arrivava, si è fermata a 12mila giri (quando prima arrivava al limitatore), poi ho messo la seconda e non è salita più di 10.500giri cosa stranissima in quanto poco prima avevo messo la seconda che era arrivata a quasi 12mila..

Mi viene da pensare che più giro "allegramente" e più peggiora..
Effettivamente ho sempre notato che su di giri non ha potenza, ne ha più a 5000 che a 10000, probabilmente per la poca aria che riesce a passare, quindi mi viene da pensare che se la porto a 12mila di prima la sporco ancora di più, forse per questo quando ho messo la seconda non è riuscita a salire come sempre..

Ma questo significa che più la uso e più si "sporca"..
Mi sembra assurda come cosa ..
 
3917181
3917181 Inviato: 14 Mar 2008 15:59
 

mio consiglio senti il parere di un vero meccanico(purtroppo il tuo non lo è se ti dice che è normale), sicuramente non è niente di grave, e anche se lo fosse dovrebbe interveniore la garanzia, la butto lì, le candele sporche?

x ninja, ho visto il tuo avatar, mr.slave è un genio icon_asd.gif la puntata che mi ha fatto pisciare di + dalle risate è quella dove si prende paris hilton su per il cul0 ahauhauh fantastica
 
3917339
3917339 Inviato: 14 Mar 2008 16:20
 

Qualsiasi motore strozzato a lungo andare si intasa di olio e residui vari con il relativo calo prestazionale...io resto del parere che comprare un 600 depo...è un vero peccato! oltre a la spesa x l'acquisto ci sono anche quelle per il futuro potenziamento, che nel caso dell'hornet ci vogliono ben 1.000€...e il motore depo ne risente...secondo me è meglio fare pratica con una moto di cilindrata media con max 34cv ma libera, e appena si può guidare vendere quella e prenderne una a potenza piena!
Almeno questo è un mio parere, poi ognuno fa quello che vuole! icon_wink.gif
 
3917468
3917468 Inviato: 14 Mar 2008 16:31
 

no...io la penso come terron, non è normale che una depotenziata faccia così, sicuramente è una sciocchezza ma di certo non dipende dal fatto che sia depotenziata...
 
3917554
3917554 Inviato: 14 Mar 2008 16:39
 

sono abbastanza sicuro che il tuo problema risieda nelle candele...
o sono sporche, o addirittura ne hai una ''fulminata''

compra delle candele all'iridio che fanno bruciare meglio la miscela aria benzina!!!

in modo da pulire un pò il motore e a fare andare meglio la moto
 
3917615
3917615 Inviato: 14 Mar 2008 16:45
 

ragazzi se però va "a tre cilindri" si sente..., difficile confonderlo con uno scarso allungo!
 
3918174
3918174 Inviato: 14 Mar 2008 17:36
 

Allora.. visto che altre Honda a pescara non ce ne sono domani vado a quella di Teramo e chiedo..

dallemark sinceramente che vada a 3 cilindri può pure essere non ho tutto questo orecchio, so che l'erogazione non è fluida, il minimo è instabile e a folle se mi metto a 4000giri con la manetta immobile la lancetta oscilla vistosamente, tempo fa linkai anche un video che feci una volta..

Eccolo, qua è quando accendo la moto Link a pagina di Youtube.com ditemi voi..

Non lo fa solo a freddo, a caldo pure oscilla moltissimo..
Il mio concessionario dice che non è il caso di cambiare le candele.. devo provare ?
Qual'è la spesa ?
 
3918255
3918255 Inviato: 14 Mar 2008 17:44
 

ho visto il video su utube...al minimo così è assolutamente normale.
 
3918482
3918482 Inviato: 14 Mar 2008 18:06
 

Shocker07 ha scritto:
Allora.. visto che altre Honda a pescara non ce ne sono domani vado a quella di Teramo e chiedo..

dallemark sinceramente che vada a 3 cilindri può pure essere non ho tutto questo orecchio, so che l'erogazione non è fluida, il minimo è instabile e a folle se mi metto a 4000giri con la manetta immobile la lancetta oscilla vistosamente, tempo fa linkai anche un video che feci una volta..

Eccolo, qua è quando accendo la moto Link a pagina di Youtube.com ditemi voi..

Non lo fa solo a freddo, a caldo pure oscilla moltissimo..
Il mio concessionario dice che non è il caso di cambiare le candele.. devo provare ?
Qual'è la spesa ?


shocker per la questione 3 cilindri stai tranquillo che se fosse quello te ne saresti accorto subito, non ci vuole ne orecchio ne doti particolari, per quanto riguarda le candele è puramente un'ipotesi, e prima di effettuare il cambio, visto che sono sempre soldi, ti conviene tirarne giù una e vedere comè conciata, non è un lavoro difficile, comunque fai sicuramente bene a sentire il parere di un'altra concessionaria, non preoccuparti per la lancetta che non è immobile, è normalissimo icon_wink.gif

tienici aggiornati

dimenticavo, tieni accesa la moto un 2-3 minuti, dopo fattela tenere inpiedi senza usare il cavalletto, quindi in posizione "dritta" e controlla il livello dell'olio dalla feritoia sul carter in basso sul lato destro della moto(quello dello scarico)
 
3918685
3918685 Inviato: 14 Mar 2008 18:29
 

Shocker07 ha scritto:

Ma questo significa che più la uso e più si "sporca"..
Mi sembra assurda come cosa ..


Purtroppo non è assurda come cosa... lessi tempo fa di un altro ragazzo che aveva la tua stessa moto e addirittura gli sputava dell'olio fuori dalla marmitta dal gran che è grassa... poi (se mi ricordo bene) ci ha montato un filtro dell'aria più permeabile e qualcosina era migliorata icon_rolleyes.gif

Comunque gira ancora qualche concessionario Honda e continua a farla vedere icon_exclaim.gif
 
3918772
3918772 Inviato: 14 Mar 2008 18:40
 

beh sputare olio dalla marmittà è un'esagerazione icon_asd.gif, rischia di confondere le idee...
stai parlando se non erro di auron e se ricordo le foto ero solo un pò grassa per ovvi motivi di strozzature icon_wink.gif
 
3919176
3919176 Inviato: 14 Mar 2008 19:20
 

Ormai è notte, il controllo lo faccio domani, per quanto riguarda la storia dello scarico sporco di "grasso" anche il mio lo è ma Auron dopo aver cambiato filtro non ha detto di aver risolto il problema..

Comunque sempre in quel topic anche altri con la moto fp lamentavano il problema..
Per quanto riguarda le candele.. beh preferisco non metterci mano.. non sono espertissimo, magari Lunedì chiedo al tipo della Honda da cui andrò di vedere..

Grazie per tutti i consigli ragazzi.. spero proprio di risolvere, tenere una moto da più di 7000 euro che col passare del tempo peggiora sempre di più e sapere che quando la ripotenzierò sarà peggiore di una già full power.. beh a saperlo prima non l'avrei presa..
 
3919618
3919618 Inviato: 14 Mar 2008 20:03
 

Shocker07 ha scritto:
Ormai è notte, il controllo lo faccio domani, per quanto riguarda la storia dello scarico sporco di "grasso" anche il mio lo è ma Auron dopo aver cambiato filtro non ha detto di aver risolto il problema..

Comunque sempre in quel topic anche altri con la moto fp lamentavano il problema..
Per quanto riguarda le candele.. beh preferisco non metterci mano.. non sono espertissimo, magari Lunedì chiedo al tipo della Honda da cui andrò di vedere..

Grazie per tutti i consigli ragazzi.. spero proprio di risolvere, tenere una moto da più di 7000 euro che col passare del tempo peggiora sempre di più e sapere che quando la ripotenzierò sarà peggiore di una già full power.. beh a saperlo prima non l'avrei presa..


io non penso che una moto depotenziata come la honda cioe' con centralina dedicata e cornetti attappati possa dare problemi maggiori di una moto depotenziata solamente con blocco all'acceleratore come le kawasaki... comunque anche io ho riscontrato che in piano non mi prende piu' di 140 km/h e dalla marmitta (g&g aperta) mi esce talmente tanto "schifo" da avermi imbrattato tutto il forcellone e il cerchione della ruota.. anch'io al piu' presto andro' dal concessionario honda pero' penso siano problemi normali per una moto che la zona rossa del contagiri la vede in cartolina... come pero' penso anche che dopo averla ripotenziata con un po di rodaggio il motore si riprenda quasi del tutto pulendosi.. o almeno spero
lamps
 
3919720
3919720 Inviato: 14 Mar 2008 20:15
 

dipende anche da quanti km gli hai fatto da depotenziata...
 
3919756
3919756 Inviato: 14 Mar 2008 20:19
 

comunque penso che sarebbe interessante aprire o spostare questo topic nella sezione tecnica in modo da sentire gli esperti cosa ne pensano!!
 
3919803
3919803 Inviato: 14 Mar 2008 20:24
 

Potenziala e vedi cosa hai sotto le chiappe, impossibile che ti venga la voglia venderla... icon_biggrin.gif

Lamps!
 
3919984
3919984 Inviato: 14 Mar 2008 20:41
 

si ma il fatto è che non si parla di normale calo di potenza da sporco...
la moto mura con i giri, non riesce a salire... sicuramente c'è qualcosa che non và, ripeto per come la vedo io non dovrebbe essere niente di problematico in quanto la moto da quel che ho capito non ha tanti km, continuo a rimaner dell'idea che devi sentire il parere di qualche altro meccanico, prima però controlla l'olio, non si sà mai che ne abbiano messo troppo o viceversa
 
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