Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Perdita di allungo e di potenza nel tempo.. [07 depo]
4008758
4008758 Inviato: 25 Mar 2008 21:54
 

Filtri di che tipo ? Dovremmo averli tutti e 3 questi filtri otturati..

ripotenziamento: 600euro + montaggio icon_cry.gif
 
4009421
4009421 Inviato: 25 Mar 2008 22:42
 

no dico filtro dell'aria,dell'olio..non so dove abiti ma comunqe il freddo incide sulla viscosità dell'olio,sulle gomme e su altri fattori che influenzano le prestazioni..azz allora il prezzo è quello..e pensare che le kawa le puoi ripotenziare in garage 0509_down.gif
 
4013771
4013771 Inviato: 26 Mar 2008 14:08
 

Shocker07 ha scritto:
Io parlavo di rpm in prima e seconda marcia non a folle..
A folle a me arriva ancora al limitatore..


anche io intendevo in prima icon_mrgreen.gif
in seconda più o meno 11mila icon_rolleyes.gif se non ricordo male..
 
4015261
4015261 Inviato: 26 Mar 2008 16:05
 

Nulla togliendo alla lettera di Auron (dalla quale ho preso molto spunto), che dite di questa ?

Codice:
               Spett.le
               Honda Italia Industriale
               Via della Cecchignola, 5/7
               00143 Roma


Oggetto: Honda Hornet ‘07 Richiesta informazioni.


   Ad agosto 2007 ho acquistato una Honda Hornet ‘07 nuova e DEPOTENZIATA. A seguito di normale utilizzo (circa 7.500 Km percorsi fino ad oggi e fatti i tagliandi previsti presso Vs. Officina Autorizzata) riscontro il seguente problema: a mio avviso la mia moto ha perduto in maniera sensibile potenza e velocità. Nelle medesime condizioni meteorologiche e di traffico, sul medesimo tratto di strada a settembre 2007 in sesta marcia raggiungevo la velocità di picco di 165 Km/h, mentre oggi raggiungo a mala pena i 140 Km/h. In seconda raggiungevo senza problemi il limitatore, mentre oggi non supero i 10.500 rpm. Ho anche osservato che dal terminale dello scarico viene espulso un liquido denso e nero. La mia sensazione è che col progredire del tempo i problemi evidenziati si aggravino.

   In internet ho trovato altre due persone che hanno la stessa moto con chilometraggi analoghi. e con gli stessi problemi.

   Gradiremmo conoscere il Vostro parere ed avere da Voi eventuali consigli per la miglior gestione delle nostre moto. Potete inviare la Vs. risposta al seguente indirizzo:

         ......................
...............................
...............................

   In accordo con gli amici in internet di seguito Vi indico i nostri dati anagrafici essenziali ed i numeri di telaio delle nostre moto.

Fabio Xxxxxxxx
Francavilla al Mare (Ch)
Telaio n. ............................


   In attesa di un Vostro cortese riscontro Vi saluto cordialmente.


                                        ........(firma a penna).......


Non sono riuscito a trovare un'indirizzo migliore, andrà bene quello ?
Ditemi che ne pensate e se per voi non c'è nulla da aggiungere inviatemi in pvt Nome Cognome Città (Provincia) e Numero Telaio.

Lamps
 
4016122
4016122 Inviato: 26 Mar 2008 17:17
 

scusate se mi intrometto...,(la mia hornet non è depotenziata), già ho postato che a mio avviso è super ok scrivere alla Honda, ma se lo fate parlando di prestazioni extracodice di sicuro vi risponderanno che loro non entrano nel merito a prestazioni che violano il codice della strada (e secondo me ne avrebbero tutto il diritto). Sarebbe meglio parlare della impossibilità a raggiungere nelle marce basse con fluidità i regimi alti..., dello sporco che esce dallo scarico...,della erogazione che non è più fluida ...ecc..., ma se dite che non si raggiungono i 140 o i 150 per strade aperte al traffico vi risponderanno picche.
 
4016181
4016181 Inviato: 26 Mar 2008 17:22
 

dallemark ha scritto:
scusate se mi intrometto...,(la mia hornet non è depotenziata), già ho postato che a mio avviso è super ok scrivere alla Honda, ma se lo fate parlando di prestazioni extracodice di sicuro vi risponderanno che loro non entrano nel merito a prestazioni che violano il codice della strada (e secondo me ne avrebbero tutto il diritto). Sarebbe meglio parlare della impossibilità a raggiungere nelle marce basse con fluidità i regimi alti..., dello sporco che esce dallo scarico...,della erogazione che non è più fluida ...ecc..., ma se dite che non si raggiungono i 140 o i 150 per strade aperte al traffico vi risponderanno picche.

Ti quoto....... icon_wink.gif
 
4016243
4016243 Inviato: 26 Mar 2008 17:28
 

shocker ottima la lettera pure se io toglierei il fatto di internet (a volte pensano che ci facciamo influenzare) e anche come diceva il buon dallemark del fatto delle velocita' extracodice quindi metterei che di prima inizialmente faceva tot. km/h ed adesso non supera i 70 a 10500 giri e di seconda... anche perche leggendo altri topic (i cuginetti con le kawa z 750) che facevano notare che senza mani sul manubrio la moto tirava a destra i gran capi kawa gli risposero che su strada era sconsigliabile e vietato guidare senza mani sul manubrio.....
poi penso sia meglio mandargliela uguale ma personale cioe' fare tre lettere distinte....... comunque ottimo lavoro bravo shocker icon_wink.gif
lamps
 
4016252
4016252 Inviato: 26 Mar 2008 17:29
 

Dove ho scritto che i test sono stati effettuati in strada ?
Quando parlo di traffico posso intendere quello in una pista..


Parlare della velocità di punta secondo me è molto importante..
 
4016283
4016283 Inviato: 26 Mar 2008 17:31
 

allora specificherei "pista" tanto per fugare tutti i dubbi
 
4016296
4016296 Inviato: 26 Mar 2008 17:33
 

mancio1988 ha scritto:
shocker ottima la lettera pure se io toglierei il fatto di internet (a volte pensano che ci facciamo influenzare) e anche come diceva il buon dallemark del fatto delle velocita' extracodice quindi metterei che di prima inizialmente faceva tot. km/h ed adesso non supera i 70 a 10500 giri e di seconda... anche perche leggendo altri topic (i cuginetti con le kawa z 750) che facevano notare che senza mani sul manubrio la moto tirava a destra i gran capi kawa gli risposero che su strada era sconsigliabile e vietato guidare senza mani sul manubrio.....
poi penso sia meglio mandargliela uguale ma personale cioe' fare tre lettere distinte....... comunque ottimo lavoro bravo shocker icon_wink.gif
lamps


Ho scritto "amici di internet" perché è abbastanza improbabile conoscerci abitando a centinaia di km l'un l'altro, comunque se volete lo tolgo

Per quanto riguarda la velocità la Honda vende moto che funzionano solo su strada ?
 
4016299
4016299 Inviato: 26 Mar 2008 17:33
 

Shocker07 ha scritto:
Dove ho scritto che i test sono stati effettuati in strada ?
Quando parlo di traffico posso intendere quello in una pista..


Parlare della velocità di punta secondo me è molto importante..

Citazione:
Nelle medesime condizioni meteorologiche e di traffico, sul medesimo tratto di strada a settembre 2007 in sesta marcia raggiungevo la velocità di picco di 165 Km/h, mentre oggi raggiungo a mala pena i 140 Km/h.

Anche se non è esplicito credo che possa trarre in inganno....Non ti arrabbiare, è solo un consiglio che il "buon" Dallemark ti ha voluto dare... icon_wink.gif
 
4016341
4016341 Inviato: 26 Mar 2008 17:36
 

mancio1988 ha scritto:
allora specificherei "pista" tanto per fugare tutti i dubbi

Se facciamo una lettera per ogniuno di noi può andare bene, sennò mi sembra improbabile che tutti e 3 siamo andati in pista..

MrTomy ha scritto:

Anche se non è esplicito credo che possa trarre in inganno....Non ti arrabbiare, è solo un consiglio che il "buon" Dallemark ti ha voluto dare... icon_wink.gif

Ci mancherebbe MrTomy, ci tengo a ricevere consigli icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Shocker07 il 26 Mar 2008 17:50, modificato 1 volta in totale
 
4016365
4016365 Inviato: 26 Mar 2008 17:38
 

Shocker07 ha scritto:


Ho scritto "amici di internet" perché è abbastanza improbabile conoscerci abitando a centinaia di km l'un l'altro, comunque se volete lo tolgo

Per quanto riguarda la velocità la Honda vende moto che funzionano solo su strada ?

non mi fraintendere ho solo detto cio' che ho visto nell'altro topic delle kawa z750 icon_wink.gif ... comunque la lettera mi pare ottima.... sentiamo Auron e poi vediamo il da farsi....
lamps
 
4016476
4016476 Inviato: 26 Mar 2008 17:49
 

Sinceramente non mi sembra una risposta seria quella di Kawasaki, mi auguro la Honda non segua l'esempio icon_lol.gif

Aspettiamo Auron, sinceramente non vedo l'ora di ricevere una loro risposta..
Ogni consiglio è ben accetto icon_biggrin.gif
 
4016526
4016526 Inviato: 26 Mar 2008 17:54
 

Kawasaki aveva risposto così prendendo spunto da un comportamento che per il codice è vietato, proprio per questo è meglio non dare appigli per poter dare risposte del genere...
 
4016650
4016650 Inviato: 26 Mar 2008 18:06
 

Non vorrei che parlando di pista loro mi accusassero di un uso "esagerato" del mezzo..
 
4016848
4016848 Inviato: 26 Mar 2008 18:24
 

infatti...ti diranno molto probabilmente che la moto è stata progettata per l'utilizzo in strada...,il consiglio è di attenerti a fatti oggettivi e non impugnabili da parte del costruttore.
 
4016964
4016964 Inviato: 26 Mar 2008 18:34
 

Consigli di non parlare della velocità massima ?
A me sembra importante parlarne.. è scesa di ben 25km/h, è un dato più che oggettivo.. icon_sad.gif
 
4017072
4017072 Inviato: 26 Mar 2008 18:43
 

Devi fare quello che credi meglio ma se me lo chiedi io non lo farei, anche se capisco che quello è un dato oggettivo, della velocità max si può parlare con un colloquio informale al telefono col responsabile tecnico delle relazioni al pubblico, ma con un documento scritto io credo risponderebbero come la Kawasaki.
 
4017458
4017458 Inviato: 26 Mar 2008 19:16
 

la lettera va bene, comunque lascia stare la velocità massima, mi sembra anche a me, come a Dallemark che poi potrebbero controbattere.. Ti invio in mp i dati icon_wink.gif
 
4017669
4017669 Inviato: 26 Mar 2008 19:37
 

Secondo me la lettera si "smagrisce" troppo se togliamo la velocità massima ma se preferite la tolgo, per quanto riguarda "gli amici di internet" che faccio ?

Auron mi ha inviato i suoi dati, Mancio tu vuoi partecipare a questa lettera o vuoi inviarne una tua ?

Lamps icon_smile.gif
 
4018485
4018485 Inviato: 26 Mar 2008 20:45
 

shocker hai un mp dimmi se i dati sono tutti!!!!
lamps
 
4018574
4018574 Inviato: 26 Mar 2008 20:51
 

Mi manca il telaio di Auron e poi posso spedire, mi aiutate a cercare un indirizzo per l'assistenza ?
Quello che ho trovato io non credo sia giusto.. icon_rolleyes.gif
 
4018647
4018647 Inviato: 26 Mar 2008 20:57
 

non lo trovo... ma o e' la o e' li ad atessa in provincia di chieti ma non riesco a trovare l'indirizzo icon_cry.gif
 
4019593
4019593 Inviato: 26 Mar 2008 21:56
 

Ma è sparito qualcosa icon_eek.gif
 
4019713
4019713 Inviato: 26 Mar 2008 22:04
 

comunque io non direi alla honda che prima ti arrivava al limitatore e ora no...potrebbero dirti che a quei regimi non deve essere portata, deviando il vero problema! icon_wink.gif potresti dire che prime prendeva i giri meglio e ora stenta ad arrivare a 10.000
 
4020299
4020299 Inviato: 26 Mar 2008 22:50
 

Hai ragione Antonick, cambio anche quella parte.

Sono ancora in attesa di trovare l'indirizzo della Honda e di avere il telaio di Auron, se riesco ad avere tutto per questa sera domattina prima di andare a scuola spedisco tutto tramite raccomandata icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Shocker07 il 26 Mar 2008 23:13, modificato 1 volta in totale
 
4020336
4020336 Inviato: 26 Mar 2008 22:53
 

Codice:
Francavilla al Mare, 27/03/2008



               Spett.le
               Honda Italia Industriale
               Via della Cecchignola, 5/7
               00143 Roma


Oggetto: Honda Hornet ‘07 Richiesta informazioni.


   Ad agosto 2007 ho acquistato una Honda Hornet ‘07 nuova e DEPOTENZIATA. A seguito di normale utilizzo (circa 7.500 Km percorsi fino ad oggi e fatti i tagliandi previsti presso Vs. Officina Autorizzata) riscontro il seguente problema: a mio avviso la mia moto ha perduto in maniera sensibile potenza e velocità. In seconda raggiungevo senza problemi l’inizio della zona rossa del contagiri, mentre oggi non supero i 10.000 rpm., inoltre l’erogazione della potenza è meno fluida ed anche meno pronta che in passato. Ho anche osservato che dal terminale dello scarico viene espulso un liquido denso e nero. La mia sensazione è che col progredire del tempo i problemi evidenziati si aggravino.

   Conosco altre due persone che hanno la stessa moto con chilometraggio analogo. e con gli stessi problemi.

   Gradirei conoscere il Vostro parere ed avere da Voi consigli per la miglior gestione delle nostre moto. Potete inviare la Vs. risposta al seguente indirizzo:

   .................................
.............................................
.............................................

   In accordo con gli amici cui accennavo prima Vi indico i nostri dati anagrafici essenziali ed i numeri di telaio delle nostre moto:

Fabio Xxxxxxxx
Francavilla al Mare (CH)
telaio n.............................


   In attesa di un Vostro cortese riscontro Vi saluto cordialmente.


Che ne dite ? icon_razz.gif
 
4020405
4020405 Inviato: 26 Mar 2008 23:00
 

scusa ma non riesco a darti ora il numero di telaio.. te lo scrivo domani a pranzo icon_wink.gif

Notte!
 
4020735
4020735 Inviato: 26 Mar 2008 23:27
 

così va molto meglio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©