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Problema perdita aderenza ruota anteriore
8586842
8586842 Inviato: 30 Set 2009 13:26
Oggetto: Problema perdita aderenza ruota anteriore
 



ciao a tutti,
sono un novellino quindi mi ritengo molto ignorante in materia. icon_redface.gif
ho da 5 mesi acquistato una hornet del 2004 (la mia prima moto)e ho cominciato praticamente dall'inizio con la guida,
poche settimane fa ho cambiato il treno di gomme e l'altro giorno mentre ero in curva ho sentito una perdita di aderenza con un movimento strano della ruota,
ho notato questo per più di una volta impostando la curva ad una certa velocità ed ad una certa piega. da cosa può dipendere? io nella mia totale ignoranza ho pensato magari ad una pressione troppo alta della gomma...
vi ringrazio per l'aiuto
 
8586883
8586883 Inviato: 30 Set 2009 13:31
 

Io non poss esserti molto di aiuto perchè di gomme ne so praticamente zero... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
però secondo me è meglio se scrivi almeno la pressione alla quale le hai gonfiate e le gomme che monti attualmente...e magari se riesci definisci meglio anchela frase "movimento strano della ruota"...vedrai che così gli smanettoni sapranno certamente aiutarti meglio... 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8586894
8586894 Inviato: 30 Set 2009 13:31
 

era come se la ruota sbandava.... icon_redface.gif
 
8586944
8586944 Inviato: 30 Set 2009 13:36
 

può dipendere dala pressione o,se la ruota è nuva e c'è la cer(bisogna stare molto attneti con essa perchè azzardare e ritrovarsi in terra è un'attimo,per levare piegare sempre di più e un po' per volta..)
 
8587145
8587145 Inviato: 30 Set 2009 13:59
 

in effetti ora che mi ci fai pensare solo ora dopo un po di esperienza e con le gomme nuove sto cominciando a piegarmi un po più...comunque penso di far controllare la pressione comunque.
grazie mille per la dritta! 0509_up.gif
 
8587200
8587200 Inviato: 30 Set 2009 14:06
 

controlla la pressione.
e controlla sele viti della forcella sono bloccate bene
 
8587224
8587224 Inviato: 30 Set 2009 14:09
 

io ho montato un manubrio piega bassa e ho spostato la forcella di 5 mm piu in su,
e ti posso dire che la moto è cambiata parecchio.
e in piega non si muovo manco di 1 millimetro.
 
8587241
8587241 Inviato: 30 Set 2009 14:11
 

non penso siano le viti in quanto ho fatto da poco il viaggio da brindisi a roma e non ho avuto nessun problema..potresti darmi un po di informazioni riguardo al manubrio e alla forcella?
 
8587264
8587264 Inviato: 30 Set 2009 14:13
 

per la forcella guarda in questo topic (Sfilato forcelle Hornet k8 [considerazione effetti positivi).
per quanto riguarda il manubrio mi trovo meglio con il piega bassa perche è piu largo
e quando pieghi la moto scende da in piega da sola.
 
8587275
8587275 Inviato: 30 Set 2009 14:15
 

grazie mille!
 
8587283
8587283 Inviato: 30 Set 2009 14:15
 

dimenticavo che gomme monti?
 
8587646
8587646 Inviato: 30 Set 2009 14:57
 
 
8592068
8592068 Inviato: 1 Ott 2009 8:01
 

nel link ce messo che non sono omologate per la strada.ma per la pista.
ora non so se è un problema di gomme. eusa_think.gif
in pista ce un altro tipo di asfalto rispetto alle strade puo darsi che non riescono
a scaldarsi bene e se è cosi la tenuta te la puoi sognare.
ripeto non sono sicuro se è come dico io.
 
8598347
8598347 Inviato: 1 Ott 2009 21:28
 

Non sono gomme per la strada e non sono gomme per un principiante, le riscaldi solo ad alte velocità quindi piccole perdite di aderenza sono normali, ti dureranno pochi km quindi sostanzialmente hai buttato via soldi, se non hai il pieno controllo della moto e incontri due gocce di pioggia procedi a passo d'uomo perché finire per terra è un'attimo.
Un consiglio personale quando le cambierai monta le Pirelli diablo III sono adatte a tutti e intute le situazioni
 
8598947
8598947 Inviato: 1 Ott 2009 22:58
 

sarebbero le diablo corsa 3?
io ho le michelin pilot power 2ct è tengono bene in ogni situazione.
a maggior ragione quando si scaldano.

x 300giovanni:cambia gomme perche ti potresti trovare in sgradevoli situazioni.
(non te lo auguro)
 
8601656
8601656 Inviato: 2 Ott 2009 13:56
 

fourious ha scritto:
sarebbero le diablo corsa 3?
io ho le michelin pilot power 2ct è tengono bene in ogni situazione.
a maggior ragione quando si scaldano.

x 300giovanni:cambia gomme perche ti potresti trovare in sgradevoli situazioni.
(non te lo auguro)


hai le gomme di primo equipaggamento, io ci ho fatto 9000 km ma non mi sono piaciute molto perchè faticano a scalcadare e hanno un profilo troppo piatto, le piarri diablo corsa 3 sono ottime profilo rotondo e pieghi da dio se ti capitqa provale non te ne pentirai.
 
8604567
8604567 Inviato: 2 Ott 2009 19:47
 

quelle mie sono doppia mescola 2ct.
quelle di serie sono quelle monomescola.
ti posso dire che scaldano subito e l'anteriore non fa scerzetti.
 
8649965
8649965 Inviato: 9 Ott 2009 22:17
 

fourious ha scritto:
quelle mie sono doppia mescola 2ct.
quelle di serie sono quelle monomescola.
ti posso dire che scaldano subito e l'anteriore non fa scerzetti.


Ciao,
monto anch'io le Michelin Pilot Power 2ct (doppia mescola) e sono 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
(diciamo che il limite è quando piove, visto il disegno praticamente liscio, ma basta andare tranquilli.... eusa_whistle.gif ) vanno subito in temperatura, ti danno subito un ottimo feeling in curva icon_asd.gif , ti invitano alla piega icon_twisted.gif e senti la moto piantata sulla strada 0510_inchino.gif .
 
8650270
8650270 Inviato: 9 Ott 2009 23:07
 

ti posso dire che anche dopo la pioggia tengono bene.
giustamente non vado mai come quando l'asfalto è asciutto.
le nostre gomme sono intagliate anche ai bordi e l'acqua e la polvere
non è un gran problema.
un mio amico monta le reensport(metzeler) hanno i bordi lisci e mesi fa e mentre era in piega
è scivolato con la polvere considera se c'era acqua .
 
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