Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Top nero e carburatore 21 [Consigli]
3924109
3924109 Inviato: 15 Mar 2008 16:31
 

ma cosa state farfugliando? icon_lol.gif non è che la carburazione si fa così fosse facile icon_lol.gif innanzitutto non si va a caso ma si vede la candela se la parte finale non so come spiegarvi bene quale precisamente è nera sei grasso di carburazione se è bianca l'opposto...
poi la carburazione non è solo cambiare la vitina della vaschetta...ci sono anche altre cose tipo il getto del minimo che è una sorta di vitina che si avvita o si svita a seconda di se si vuole ingrassare o smagrire...poi c'è lo spillo conico che si regolano le tacche ed altri ancora quindi non è così elementare icon_wink.gif
 
3924219
3924219 Inviato: 15 Mar 2008 16:51
 
 
3935932
3935932 Inviato: 17 Mar 2008 14:27
 

....vhe ke io carburo da una vita...e mi hanno insegnato a fare cosi persone professuiniste...... icon_rolleyes.gif
 
3936184
3936184 Inviato: 17 Mar 2008 14:47
 

State attenti a fare la carburazione da soli icon_exclaim.gif che se sbaliate e la fate troppo magra buttate il motore dopo du giorni icon_asd.gif
 
3948901
3948901 Inviato: 18 Mar 2008 19:45
 

potreste evitare di scrivere messaggi inutili o in 2 tempi solo per accumulare raking icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif grazie icon_mrgreen.gif
comunque per carburare non basta combiere i getti e se i tuoi conoscenti esperti ti hanno detto così....beh non erano poi tanto esperti icon_wink.gif
 
3949155
3949155 Inviato: 18 Mar 2008 20:06
 

teoilgrande ha scritto:
potreste evitare di scrivere messaggi inutili o in 2 tempi solo per accumulare raking icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif grazie icon_mrgreen.gif
comunque per carburare non basta combiere i getti e se i tuoi conoscenti esperti ti hanno detto così....beh non erano poi tanto esperti icon_wink.gif

guarda che non ha detto chissà che di sgarrato solo il fatto che i getti li metteva a caso icon_lol.gif per il resto una carburazione non troppo sballata basta cambiare solo il getto del massimo poi se monti un elaborazione trofeo si cambiano anche altre cose come getto del minimo,lo spillo...
dai un'occhiata al topic che gentilmente( 0509_dito.gif ) xerox ti ha postato icon_wink.gif
 
3950170
3950170 Inviato: 18 Mar 2008 21:34
 

per fare una carburazione "alla buona"(come si dice qui da me)basta cambiare getti ma se vuoi farla abbastanza precisa devi intervenire su altri fattori fidati icon_wink.gif
 
3950463
3950463 Inviato: 18 Mar 2008 21:55
 

infatti questo ti ho detto...che se si tratta di una cosetta da nulla tipo montare la marmitta ingrassi un pò la carburazione con un getto di qualche punto più grande ma se vai a cambiare l'intera meccanica della moto bisogna carburare pesanetemente usando anche altri elementi della carburazione oltre alla vitina del getto da metter nella vaschetta icon_wink.gif
 
3955995
3955995 Inviato: 19 Mar 2008 15:51
 

secondo voi quanto potrebbe prendersi il mecca per montare gt e carburatore e carburare la moto?
 
3956002
3956002 Inviato: 19 Mar 2008 15:52
 

150 euro icon_wink.gif
 
3956049
3956049 Inviato: 19 Mar 2008 15:57
 

ale9100 ha scritto:
secondo voi quanto potrebbe prendersi il mecca per montare gt e carburatore e carburare la moto?


se è onesto dovrebbe farti pagare la manodopera(solitamente in base alle ore che impiega per eseguire il lavoro)diciamo che se ci si mette..essendo un meccanico, quindi abbastanza pratico..penso che in 3ore ce la potrebbe fare..quindi anche un 100euro icon_wink.gif ma dato che meccanici onesti non se ne trovano..potreebbe chiedertene anche 200 icon_wink.gif Non di più icon_confused.gif
 
3959272
3959272 Inviato: 19 Mar 2008 21:51
 

xerox ha scritto:
ale9100 ha scritto:
secondo voi quanto potrebbe prendersi il mecca per montare gt e carburatore e carburare la moto?


se è onesto dovrebbe farti pagare la manodopera(solitamente in base alle ore che impiega per eseguire il lavoro)diciamo che se ci si mette..essendo un meccanico, quindi abbastanza pratico..penso che in 3ore ce la potrebbe fare..quindi anche un 100euro icon_wink.gif ma dato che meccanici onesti non se ne trovano..potreebbe chiedertene anche 200 icon_wink.gif Non di più icon_confused.gif


mannaggia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ...faccio prima a montarli io...non penso che sia poi così difficile...poi lo faccio carburare a lui...
 
3959299
3959299 Inviato: 19 Mar 2008 21:54
 

ah...altra cosa...secondo voi si potrebbe tingere esternamente il gt per fare in modo che il colore nero non dia troppo nell'occhio...(mio padre non sa niente)...??? o la vernice non resisterebbe al calore??
 
3959374
3959374 Inviato: 19 Mar 2008 22:01
 

sì un utente del forum l'ha fatto col 2plus se non ricordo male icon_wink.gif
 
3959489
3959489 Inviato: 19 Mar 2008 22:13
 

jack993 ha scritto:
ma cosa state farfugliando? icon_lol.gif non è che la carburazione si fa così fosse facile icon_lol.gif innanzitutto non si va a caso ma si vede la candela se la parte finale non so come spiegarvi bene quale precisamente è nera sei grasso di carburazione se è bianca l'opposto...
poi la carburazione non è solo cambiare la vitina della vaschetta...ci sono anche altre cose tipo il getto del minimo che è una sorta di vitina che si avvita o si svita a seconda di se si vuole ingrassare o smagrire...poi c'è lo spillo conico che si regolano le tacche ed altri ancora quindi non è così elementare icon_wink.gif

ma che cosa stai farfugliando te icon_asd.gif

il getto del minimo non è una vite che si avvita o svita ingrassando o smagrendo è una vite con un foro al centro proprio come quello del massimo.

semmai quella che si avvita o si svita è la vite della miscela che serve per affinare la carburazione ed è fuori dalla vaschetta sul lato del carburatore.
 
3963360
3963360 Inviato: 20 Mar 2008 12:34
 

Ilove2tempi ha scritto:
Per adesso ho montato:
80 polini in ghisa, albero polini a spalle piene, scarico arrow, cuscinetti di banco polini
19 dell'orto, pacco lamellare malossi, filtro acono
frizione polini e pignone da 14
per adesso fa 135Km/h ma ho in programma di montare una centralina, una jolly moto ed un caruratore del26

quanto costa il gt 80 polini in ghisa?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3963377
3963377 Inviato: 20 Mar 2008 12:35
 

Non esiste quindi non costa icon_asd.gif
 
3963396
3963396 Inviato: 20 Mar 2008 12:37
 

Lucas ha scritto:
Non esiste quindi non costa icon_asd.gif


quoto icon_mrgreen.gif

per la vernice puoi farlo tu icon_wink.gif esiste quelle per le alte temperature icon_wink.gif
 
3963435
3963435 Inviato: 20 Mar 2008 12:41
 

Lucas ha scritto:
Non esiste quindi non costa icon_asd.gif

certo che esiste
 
3963518
3963518 Inviato: 20 Mar 2008 12:47
 

NO..l'unico polini in ghisa è un base icon_wink.gif
Alesaggio:50
Corsa 39
Come avevo già discusso con un utente icon_rolleyes.gif in realtà dovrebbe essere un 76,5 (a quanto ne so io, poi per carità, errare è umano..)ma sono certo che non sia un 80 icon_rolleyes.gif
Ora controllo anche nel topic con il catalogo dei vari gt icon_wink.gif
 
3963542
3963542 Inviato: 20 Mar 2008 12:48
 

orlahm92 ha scritto:

certo che esiste


No, non esiste, l'unico ghisa che fa la polini è un 76 base da 11 cv che di sicuro non può aspirare una velocità di 135 km/h....
 
3963552
3963552 Inviato: 20 Mar 2008 12:49
 

xerox ha scritto:
NO..l'unico polini in ghisa è un base icon_wink.gif
Alesaggio:50
Corsa 39
Come avevo già discusso con un utente icon_rolleyes.gif in realtà dovrebbe essere un 76,5 (a quanto ne so io, poi per carità, errare è umano..)ma sono certo che non sia un 80 icon_rolleyes.gif
Ora controllo anche nel topic con il catalogo dei vari gt icon_wink.gif

infatti è un 77 nn un 80 pero lo chiamo 80
 
3963569
3963569 Inviato: 20 Mar 2008 12:50
 

E' un 76, e si chiama 76....e con un cilindro del genere si può sperare in una velocità max di 95/100 km/h effettivi non di più....
 
3963572
3963572 Inviato: 20 Mar 2008 12:51
 

orlahm92 ha scritto:

infatti è un 77 nn un 80 pero lo chiamo 80


lo chiami 80..ma non è un 80 icon_wink.gif
 
3965362
3965362 Inviato: 20 Mar 2008 14:52
 

Lucas ha scritto:
E' un 76, e si chiama 76....e con un cilindro del genere si può sperare in una velocità max di 95/100 km/h effettivi non di più....
infatti a me interessa la ripresa non l allungo
 
3965425
3965425 Inviato: 20 Mar 2008 14:55
Oggetto: Re: Top nero e carburatore 21 [Consigli]
 

ale9100 ha scritto:
ciao ragazzi...per una elaborazione bassa...tale da avere più o meno 8-9cv alla ruota (non voglio spenderci troppo) secondo voi va bene un top nero abbinato a un carburatore 21?...posso tenere l'albero originale?

altra domanda...ho cercato su quartoricambi...il top nero sarebbe questo?? Link a pagina di Quartomotoricambi.it costa 120 €

no quello è viola icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3965518
3965518 Inviato: 20 Mar 2008 15:01
 

Dal 75 al 80 si chiama 80 e comunque costa 180 €
E poi scusate ma se sull' Am6 l'alesaggio massimo è 50 e la corsa è 39 ammeno che non metti un albero a corsa lunga non potra mai montare un 80 saranno tutti 77 pure l'MHR, l'evolution e gli altri motori con alesaggio 50
 
3965734
3965734 Inviato: 20 Mar 2008 15:16
 

raga ma un nero con 19 e arrow è tappato??
e un viola con gli stessi pezzi??
poi... il nero va ai bassi e la arrow va agli alti icon_evil.gif ...una amrmitta che vada ai bassi qual'è?? la top non omo per un nero è troppo?
il viola va agli alti??
scusate per le domande da neofita icon_asd.gif
 
3965964
3965964 Inviato: 20 Mar 2008 15:35
 

MuNkY ha scritto:
raga ma un nero con 19 e arrow è tappato??
e un viola con gli stessi pezzi??
poi... il nero va ai bassi e la arrow va agli alti icon_evil.gif ...una amrmitta che vada ai bassi qual'è?? la top non omo per un nero è troppo?
il viola va agli alti??
scusate per le domande da neofita icon_asd.gif

nero 19 ed arrow non è tappato...effettivamente col trophy che è da bassi ci starebbe bene la polini evo anche se va bene qualsiasi marmitta anche la giannelli basta non sia levonice icon_lol.gif questi pezzi si potrebbero montare sul violla ma renerebbe molto poco...col viola ci vuole una top racing,e un 21 oltre ad albero,pacco,frizione...il viola comunque non è poi da regimi troppo alti e va bene anche ai medi icon_wink.gif la top non omo si potrebbe mettere sul nero ma la vedo sprecata anche perchè vai contro la legge quando potresti mettere una omologata(...vabbè che anche gt,carburatore è contro la legge icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
3967649
3967649 Inviato: 20 Mar 2008 18:24
 

ragazzi....come al solito sono circondato da problemi in tutto....oggi pomeriggio ho smontato il carburatore originale per montare il 19..ho avuto 2 problemi...e sono stato costretto a rimontare l'originale..

primo problema: nel carburatore originale ci sono due tubicini che collegano carburatore e cilindro dai quali, quando li ho staccati è fuoriuscito del liquido di raffreddamento, il problema è che nel carburatore 19 gli attacchi per questi tubi non ci sono...i tubi sono quelli segnati nella foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



secondo problema: mi sono subito accorto che il carburatore 19 non entrava nel collettore di gomma...il collettore è troppo piccolo...devo comprarne uno nuovo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©