ma cosa state farfugliando? non è che la carburazione si fa così fosse facile innanzitutto non si va a caso ma si vede la candela se la parte finale non so come spiegarvi bene quale precisamente è nera sei grasso di carburazione se è bianca l'opposto...
poi la carburazione non è solo cambiare la vitina della vaschetta...ci sono anche altre cose tipo il getto del minimo che è una sorta di vitina che si avvita o si svita a seconda di se si vuole ingrassare o smagrire...poi c'è lo spillo conico che si regolano le tacche ed altri ancora quindi non è così elementare
così potete chiarirvi un pò le idee su come carburare una moto
non andate ot
xerox
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Inviato: 17 Mar 2008 14:27
....vhe ke io carburo da una vita...e mi hanno insegnato a fare cosi persone professuiniste......
dt4ever91
Solo Gas
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Inviato: 17 Mar 2008 14:47
State attenti a fare la carburazione da soli che se sbaliate e la fate troppo magra buttate il motore dopo du giorni
Ilove2tempi
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Inviato: 18 Mar 2008 19:45
potreste evitare di scrivere messaggi inutili o in 2 tempi solo per accumulare raking grazie
comunque per carburare non basta combiere i getti e se i tuoi conoscenti esperti ti hanno detto così....beh non erano poi tanto esperti
teoilgrande
Derapata
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Inviato: 18 Mar 2008 20:06
teoilgrande ha scritto:
potreste evitare di scrivere messaggi inutili o in 2 tempi solo per accumulare raking grazie
comunque per carburare non basta combiere i getti e se i tuoi conoscenti esperti ti hanno detto così....beh non erano poi tanto esperti
guarda che non ha detto chissà che di sgarrato solo il fatto che i getti li metteva a caso per il resto una carburazione non troppo sballata basta cambiare solo il getto del massimo poi se monti un elaborazione trofeo si cambiano anche altre cose come getto del minimo,lo spillo...
dai un'occhiata al topic che gentilmente( ) xerox ti ha postato
jack993
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Inviato: 18 Mar 2008 21:34
per fare una carburazione "alla buona"(come si dice qui da me)basta cambiare getti ma se vuoi farla abbastanza precisa devi intervenire su altri fattori fidati
teoilgrande
Derapata
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Inviato: 18 Mar 2008 21:55
infatti questo ti ho detto...che se si tratta di una cosetta da nulla tipo montare la marmitta ingrassi un pò la carburazione con un getto di qualche punto più grande ma se vai a cambiare l'intera meccanica della moto bisogna carburare pesanetemente usando anche altri elementi della carburazione oltre alla vitina del getto da metter nella vaschetta
jack993
MotoGp
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Inviato: 19 Mar 2008 15:51
secondo voi quanto potrebbe prendersi il mecca per montare gt e carburatore e carburare la moto?
ale9100
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Inviato: 19 Mar 2008 15:52
150 euro
jack993
MotoGp
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Inviato: 19 Mar 2008 15:57
ale9100 ha scritto:
secondo voi quanto potrebbe prendersi il mecca per montare gt e carburatore e carburare la moto?
se è onesto dovrebbe farti pagare la manodopera(solitamente in base alle ore che impiega per eseguire il lavoro)diciamo che se ci si mette..essendo un meccanico, quindi abbastanza pratico..penso che in 3ore ce la potrebbe fare..quindi anche un 100euro ma dato che meccanici onesti non se ne trovano..potreebbe chiedertene anche 200 Non di più
xerox
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Inviato: 19 Mar 2008 21:51
xerox ha scritto:
ale9100 ha scritto:
secondo voi quanto potrebbe prendersi il mecca per montare gt e carburatore e carburare la moto?
se è onesto dovrebbe farti pagare la manodopera(solitamente in base alle ore che impiega per eseguire il lavoro)diciamo che se ci si mette..essendo un meccanico, quindi abbastanza pratico..penso che in 3ore ce la potrebbe fare..quindi anche un 100euro ma dato che meccanici onesti non se ne trovano..potreebbe chiedertene anche 200 Non di più
mannaggia ...faccio prima a montarli io...non penso che sia poi così difficile...poi lo faccio carburare a lui...
ale9100
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Inviato: 19 Mar 2008 21:54
ah...altra cosa...secondo voi si potrebbe tingere esternamente il gt per fare in modo che il colore nero non dia troppo nell'occhio...(mio padre non sa niente)...??? o la vernice non resisterebbe al calore??
ale9100
Senza Targa
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Inviato: 19 Mar 2008 22:01
sì un utente del forum l'ha fatto col 2plus se non ricordo male
jack993
MotoGp
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Inviato: 19 Mar 2008 22:13
jack993 ha scritto:
ma cosa state farfugliando? non è che la carburazione si fa così fosse facile innanzitutto non si va a caso ma si vede la candela se la parte finale non so come spiegarvi bene quale precisamente è nera sei grasso di carburazione se è bianca l'opposto...
poi la carburazione non è solo cambiare la vitina della vaschetta...ci sono anche altre cose tipo il getto del minimo che è una sorta di vitina che si avvita o si svita a seconda di se si vuole ingrassare o smagrire...poi c'è lo spillo conico che si regolano le tacche ed altri ancora quindi non è così elementare
ma che cosa stai farfugliando te
il getto del minimo non è una vite che si avvita o svita ingrassando o smagrendo è una vite con un foro al centro proprio come quello del massimo.
semmai quella che si avvita o si svita è la vite della miscela che serve per affinare la carburazione ed è fuori dalla vaschetta sul lato del carburatore.
willy_revenge
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2008 12:34
Ilove2tempi ha scritto:
Per adesso ho montato:
80 polini in ghisa, albero polini a spalle piene, scarico arrow, cuscinetti di banco polini
19 dell'orto, pacco lamellare malossi, filtro acono
frizione polini e pignone da 14
per adesso fa 135Km/h ma ho in programma di montare una centralina, una jolly moto ed un caruratore del26
quanto costa il gt 80 polini in ghisa??
orla92
Sbk
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Inviato: 20 Mar 2008 12:35
Non esiste quindi non costa
Lucas
Leggenda
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Inviato: 20 Mar 2008 12:37
Lucas ha scritto:
Non esiste quindi non costa
quoto
per la vernice puoi farlo tu esiste quelle per le alte temperature
xerox
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 12:41
Lucas ha scritto:
Non esiste quindi non costa
certo che esiste
orla92
Sbk
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Inviato: 20 Mar 2008 12:47
NO..l'unico polini in ghisa è un base
Alesaggio:50
Corsa 39
Come avevo già discusso con un utente in realtà dovrebbe essere un 76,5 (a quanto ne so io, poi per carità, errare è umano..)ma sono certo che non sia un 80
Ora controllo anche nel topic con il catalogo dei vari gt
xerox
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2008 12:48
orlahm92 ha scritto:
certo che esiste
No, non esiste, l'unico ghisa che fa la polini è un 76 base da 11 cv che di sicuro non può aspirare una velocità di 135 km/h....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 20 Mar 2008 12:49
xerox ha scritto:
NO..l'unico polini in ghisa è un base
Alesaggio:50
Corsa 39
Come avevo già discusso con un utente in realtà dovrebbe essere un 76,5 (a quanto ne so io, poi per carità, errare è umano..)ma sono certo che non sia un 80
Ora controllo anche nel topic con il catalogo dei vari gt
infatti è un 77 nn un 80 pero lo chiamo 80
orla92
Sbk
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3963569
Inviato: 20 Mar 2008 12:50
E' un 76, e si chiama 76....e con un cilindro del genere si può sperare in una velocità max di 95/100 km/h effettivi non di più....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 20 Mar 2008 12:51
orlahm92 ha scritto:
infatti è un 77 nn un 80 pero lo chiamo 80
lo chiami 80..ma non è un 80
xerox
Very Important Tinga
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3965362
Inviato: 20 Mar 2008 14:52
Lucas ha scritto:
E' un 76, e si chiama 76....e con un cilindro del genere si può sperare in una velocità max di 95/100 km/h effettivi non di più....
infatti a me interessa la ripresa non l allungo
orla92
Sbk
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Inviato: 20 Mar 2008 14:55 Oggetto: Re: Top nero e carburatore 21 [Consigli]
ale9100 ha scritto:
ciao ragazzi...per una elaborazione bassa...tale da avere più o meno 8-9cv alla ruota (non voglio spenderci troppo) secondo voi va bene un top nero abbinato a un carburatore 21?...posso tenere l'albero originale?
Dal 75 al 80 si chiama 80 e comunque costa 180 €
E poi scusate ma se sull' Am6 l'alesaggio massimo è 50 e la corsa è 39 ammeno che non metti un albero a corsa lunga non potra mai montare un 80 saranno tutti 77 pure l'MHR, l'evolution e gli altri motori con alesaggio 50
Ilove2tempi
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2008 15:16
raga ma un nero con 19 e arrow è tappato??
e un viola con gli stessi pezzi??
poi... il nero va ai bassi e la arrow va agli alti ...una amrmitta che vada ai bassi qual'è?? la top non omo per un nero è troppo?
il viola va agli alti??
scusate per le domande da neofita
MuNkY
Derapata
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Inviato: 20 Mar 2008 15:35
MuNkY ha scritto:
raga ma un nero con 19 e arrow è tappato??
e un viola con gli stessi pezzi??
poi... il nero va ai bassi e la arrow va agli alti ...una amrmitta che vada ai bassi qual'è?? la top non omo per un nero è troppo?
il viola va agli alti??
scusate per le domande da neofita
nero 19 ed arrow non è tappato...effettivamente col trophy che è da bassi ci starebbe bene la polini evo anche se va bene qualsiasi marmitta anche la giannelli basta non sia levonice questi pezzi si potrebbero montare sul violla ma renerebbe molto poco...col viola ci vuole una top racing,e un 21 oltre ad albero,pacco,frizione...il viola comunque non è poi da regimi troppo alti e va bene anche ai medi la top non omo si potrebbe mettere sul nero ma la vedo sprecata anche perchè vai contro la legge quando potresti mettere una omologata(...vabbè che anche gt,carburatore è contro la legge )
jack993
MotoGp
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Inviato: 20 Mar 2008 18:24
ragazzi....come al solito sono circondato da problemi in tutto....oggi pomeriggio ho smontato il carburatore originale per montare il 19..ho avuto 2 problemi...e sono stato costretto a rimontare l'originale..
primo problema: nel carburatore originale ci sono due tubicini che collegano carburatore e cilindro dai quali, quando li ho staccati è fuoriuscito del liquido di raffreddamento, il problema è che nel carburatore 19 gli attacchi per questi tubi non ci sono...i tubi sono quelli segnati nella foto...
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secondo problema: mi sono subito accorto che il carburatore 19 non entrava nel collettore di gomma...il collettore è troppo piccolo...devo comprarne uno nuovo?
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