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una info di guida
4019448
4019448 Inviato: 26 Mar 2008 21:46
 

mostro75 ha scritto:
Ahhhhh ragazzi!
Ho la moto dal 7 marzo e ancora faccio le curve ai 20 all'ora...
mi sto scoraggiando cavolo, non mi fido a buttar giù la moto, ho paura di scivolare!

Mi sembra di essere un'idiota, se vedete le mie gomme nuove, sembra che
io corra su un binario del tram, solo in centro la gomma è leggermente sporca, ai lati c'è ancora la paraffina della gomma nuova!

Comincio a pensare di aver fatto una cazzata a comprarla se non riesco a guidare un po' velocemente in curva e nel misto....

Le vecchiette in fiat 500 mi arrivano a culo lampeggiando a momenti....
bah, forse non fa per me...
icon_cry.gif



e beh!???
sono solo 20 giorni,che fretta hai?
e poi se è come dalle mie parti le strade fanno ancora schifo:sono insabbiate e piene di buchi quindi per ora è meglio non piegare tanto icon_asd.gif

calma,calma mostro75 mica devi fare i test della motogp!non avere fretta! icon_wink.gif
la sicurezza ti verrà! icon_wink.gif
 
4019478
4019478 Inviato: 26 Mar 2008 21:48
 

E' la prima moto che hai? (cit.)

icon_asd.gif

Alcuni consigli:

Se sei incerto, tieni aperto!
Sull'aciutto e sul bagnato tieni spalancato!

Comunque se non la butti giù effettivamente non la senti come tua e non ti fidi a buttarla giù.

E' una cosa che si impara con il tempo!!

Ci vuole calma e costanza! Quando ti senti sicuro provi un po' di più!!!
Cosa vuol dire essere sicuri e sentirsi pronti per provare un po' di più puoi saperlo solo ed esclusivamente tu stesso!!!
 
4020408
4020408 Inviato: 26 Mar 2008 23:00
 

tranquillo era nella tua stessa situazione..è la mia prima moto mai guidato niente se non il fifty..^^

i primi km sono stati un disastro ora dopo 300 km fatti va mooooooolto meglio sento che la moto mi tiene su che il tralicci mi tiene per mano e mi dice.."we ciccio guarda che so scendere di piu" icon_asd.gif pero piano piano lo ascolto...l' altro giorno prima di arrivare a casa in una curva abbastanza ampia o tardato un po la frenata..potevo tirare dritto e curvare all' incrocio dopo..eppure ho piegato e lei è scesa..dolcemente ma è scesa d' istinto ho fatto come ha detto pier spingere sulla pedana esterna e guardare dove dovevo andare

solo un consiglio mi sento di darti..occhio adesso perchè anche con il sole l' asfalto è freddo e le gomme pure..gomma fredda uguale pericolo..vedrai che con gomma calda
 
4021212
4021212 Inviato: 27 Mar 2008 1:20
 

Desmopier ha scritto:

Se ti avesse montato le Bridgestone sarebbe stato molto peggio....
Le MT03 sull'800 secondo molti pareri sono le migliori. Le diablo sono perfette sul mio 620.. per esempio.
Ma prima di acquistare la "sensiblità" sulle gomme impara ad andare in moto. I consigli dati sopra sono tutti validi. L'ideale sarebbe che tu trovassi un "punto di riferimento", ovvero un amico motociclista (possibilmente non smanettone assatanato) che ti porti a spasso per un pò come chioccia, dal quale copaiare traiettorie e modo di guida. Poi un'altra cosa: sulla moto, visto che hai molto più "spazio di manovra" rispetto ad una macchina, devi sempre tendere a "tagliare" le curve, allargando leggermente all'ingresso, entrare puntando al cosiddetto "punto di corda" ovvero al centro della curva , e poi uscendo in modo più rettilineo possibile, ovviamente senza invadere la corsia opposta ( icon_eek.gif ) . Se fai le curve in maniera "automobilistica" le farai sempre più lentamente di quello che potresti fare. Un'altra cosa importante è la posizione di guida. Se vuoi "sentire" meglio l'anteriore, devi cercare di guidare seduto in avanti, con il bacino ben appoggiato al serbatoio, le braccia devono essere leggermente flesse, e le spalle morbide: Non guidare a braccia tese incassando la testa tra le spalle. In curva, sposta il peso del corpo verso l'interno premendo sulla pedana esterna alla curva, ed in uscita riequilibra usando la pedana interna. Il monster va guidato anche di corpo, e non solo con il manubrio. Prova e vedrai come scende in fretta... E mi raccomando, non strafare. Se non ti senti sicuro, se gli altri ti mollano, fregatene e vai per la tua strada. Un pò per volta ti accorgerai che le cose migliorano. Ciao e benvenuto tra noi malati di monsterite...



ola a tutti, scusate se mi intrometto, ma nn è che bisogna spingere sulla pedana INTERNA alla curva?
perchè tu dici di premere sulla pedana esterna alla curva...io ho fatto pochi km con la moto(7000) però ho sempre "premuto" sulla pedana interna, nn su quella esterna;D e devo dire che piego tanto visto che la gomma consumo "quasi" tutta;P
ciaoz^^


edit: comunque anche io ho una s2r800, e ti dico i primi 500 km li ho fatti quasi andando dritto( avevo 3cm buoni di gomma nuova!!!)
venivo da un 125(gilera rtx '87) e mi sentivo molto gallo;D;D ero convinto che appena prendevo la moto seria spaccavo tutti, invece mi sono preso una cifra di palate da tutti i miei amici(sopratutto quelli con la ninja grrrrrr)
basta che fai le cose con calma, in marcia bassa anche le curve da 90/100 km/h in 2nda marcia, magari esercitati a fare destra sinistra(come fanno in sbk per scaldare le gomme) e vedrai che prendi confidenza, poi adesso fa freddino, aspetta un mesetto e vedrai che ti senti incollato all'asfalto!!

ciao ciao;D
 
4021751
4021751 Inviato: 27 Mar 2008 9:25
 

scusa ma non capisco... hai fretta? che vuol dire che ti stai scoraggiando ed hai la moto da inizio marzo???

tieni presente che si tratta di macinare km e km. molto più di quelli che potresti aver fatto!!!

con il tempo imparerai a conoscere la tua moto, i tuoi e suoi limiti, e migliorerai

datti tempo. ognuno ha i suoi ritmi di apprendimento. icon_mrgreen.gif
 
4021808
4021808 Inviato: 27 Mar 2008 9:35
 

mostro75, non sei l'unico. io ho la moto da 1 settimana e sicuramente sono ancora più 'scarso'. ma sono fiducioso. ci vuole pazienza, come ti hanno già detto, meglio aspettare che le temperature si alzino un po'.

col tempo ti troverai ad affrontare curve senza nemmeno accorgertene. (spero anche io) icon_razz.gif
 
4021946
4021946 Inviato: 27 Mar 2008 9:59
 

Figuratevi io ci ho fatto 3000 appena chilometri e con gomme dell'età della pietra icon_rolleyes.gif
Non vedo l'ora di cambiarle per provare effettivamente a guidare una moto! icon_twisted.gif
 
4021996
4021996 Inviato: 27 Mar 2008 10:06
 

dai zio se ci sono riuscito io a peigare che manco sapevo andare in bicicletta puo farcela chiunque!!!!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif


hai amici motorizzati se si mettiteli davanti a fa come fanno loro..senza esagerare!!!
 
4022051
4022051 Inviato: 27 Mar 2008 10:14
 

Ok ragazzi, grazie a tutti.
Non ho nessuna fretta di piegare, ci mancherebbe, è che mi sento impedito nel fare le curve!
Poi effettivamente, mi spaventa l'asfalto sporco che si vede sulle strade ora.

Aspetteremo e vedremo... vi saprò dire!

Alle volte fare la curva in 2a marcia, mi succede che se riaccellero piano in uscita di curva, il motore saltella come fosse basso di giri, quindi mi tocca o sfrizionare per mandarla un po' su, o mettere la prima, perchè è fastidioso!
Probabilmente, sempre per il fatto che la faccio troppo piano, e in 2a il motore scende troppo di giri.
 
4022097
4022097 Inviato: 27 Mar 2008 10:19
 

quoto paperaino...
0509_up.gif 0509_up.gif

premetto che anche io ho la moto da poco tempo ho percorso solo 700 km e avevo utilizzato solo uno scooter prima...
vedo che piano piano si prende confidenza con la moto... quindi non ti scoraggiare, è solo questione di tempo...
 
4022523
4022523 Inviato: 27 Mar 2008 11:15
 

Jave ha scritto:



ola a tutti, scusate se mi intrometto, ma nn è che bisogna spingere sulla pedana INTERNA alla curva?
perchè tu dici di premere sulla pedana esterna alla curva...io ho fatto pochi km con la moto(7000) però ho sempre "premuto" sulla pedana interna, nn su quella esterna;D e devo dire che piego tanto visto che la gomma consumo "quasi" tutta;P
ciaoz^^


edit: comunque anche io ho una s2r800, e ti dico i primi 500 km li ho fatti quasi andando dritto( avevo 3cm buoni di gomma nuova!!!)
venivo da un 125(gilera rtx '87) e mi sentivo molto gallo;D;D ero convinto che appena prendevo la moto seria spaccavo tutti, invece mi sono preso una cifra di palate da tutti i miei amici(sopratutto quelli con la ninja grrrrrr)
basta che fai le cose con calma, in marcia bassa anche le curve da 90/100 km/h in 2nda marcia, magari esercitati a fare destra sinistra(come fanno in sbk per scaldare le gomme) e vedrai che prendi confidenza, poi adesso fa freddino, aspetta un mesetto e vedrai che ti senti incollato all'asfalto!!

ciao ciao;D

Io spingo quella esterna pr spostare il peso del corpo più facilmente. Oltre tutto, premere la pedana esterna dà un maggior carico sull'anteriore, che è importante in ingresso di curva. Quella interna dà carico sulla gomma posteriore. Se tu spingi la pedana interna in ingresso di curva, tendi a spostare verso l'esterno il peso del tuo corpo, e quindi utilizzi di più le braccia ed il manubrio. Provare per credere...
 
4022678
4022678 Inviato: 27 Mar 2008 11:40
 

ma non preoccuparti!!! anch'io ho preso da poco il monstro.... pensa che le prime volte andavo a finire sul ciglio della corsia opposta da quanto larghe le facevo le curve!!!


PS: unisciti al giro di apertura del DOC Padova.... è un giro tranquillissimo nel quale puoi vedere (come farò io) come gli altri impostano le curve.... icon_mrgreen.gif
 
4022832
4022832 Inviato: 27 Mar 2008 11:56
 

mostro75 ha scritto:
Ahhhhh ragazzi!
Ho la moto dal 7 marzo e ancora faccio le curve ai 20 all'ora...
mi sto scoraggiando cavolo, non mi fido a buttar giù la moto, ho paura di scivolare!

Mi sembra di essere un'idiota, se vedete le mie gomme nuove, sembra che
io corra su un binario del tram, solo in centro la gomma è leggermente sporca, ai lati c'è ancora la paraffina della gomma nuova!

Comincio a pensare di aver fatto una cazzata a comprarla se non riesco a guidare un po' velocemente in curva e nel misto....

Le vecchiette in fiat 500 mi arrivano a culo lampeggiando a momenti....
bah, forse non fa per me...
icon_cry.gif


quoto tutti i consigli e ne aggiungo un'altro:

nel guidare cerca di raccordare le curve l'una all'altra ... mi spiego: evita di tirare in rettilineo, scalando alla fine, per poi piegare secco all'ultimo ... prova piuttosto a ridurre la velocità tra una curva e l'altra in modo da lavorare sopratutto con un pizzico di freno e acceleratore, questo aiuta tantissimo a rendere la percorrenza più fluida, piegare di più e di fatto andare anche avere un'andatura più veloce
devi sentire la curva come una naturale continuazione del rettilineo per capirci ...
quindi in sintesi: no aprire in rettileno, arrivare veloci in curva, scalare come un matto e poi provare a buttare giù la moto
bensi: poche cambiate, più lento in rettilineo e lavoro soprattutto di polso raccordando rettilineo e curva in modo fluido, come un tutt'uno...
 
4023178
4023178 Inviato: 27 Mar 2008 12:29
 

La famosa "guida rotonda".... icon_wink.gif
che a volte ti fa sembrare un fermone ma in definitiva è la più divertente
...e redditizia
 
4023213
4023213 Inviato: 27 Mar 2008 12:33
 

però anche accelera, frena, derapa è divertente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4023521
4023521 Inviato: 27 Mar 2008 13:11
 

mici8 ha scritto:
però anche accelera, frena, derapa è divertente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si si vero, però per imparare a fare le pieghe quella che descrivevo secondo me è la migliore ...lo dico da scarsone che sente con quell'approccio di aver iniziato a migliorare un pò
e poi si sa che il bicilindrico è più difficile da gestire perchè più brusco
 
4023696
4023696 Inviato: 27 Mar 2008 13:31
 

mici8 ha scritto:
però anche accelera, frena, derapa è divertente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
con un motard, poi....
 
4024014
4024014 Inviato: 27 Mar 2008 14:03
 

Ciao a tutti
ma voi come li tenete i piedi sulle pedane? Io all'inizio li tenevo con la pianta del piede che poggiava direttamente sulla pedana, diciamo all'altezza della metà della pianta..però quando arrivavo sulle curve e piegavo un pelino la moto grattavo sempre la punta delle scarpe o dei stivaletti.... icon_redface.gif poi piano piano ed osservando gli altri + esperti di me soprattutto icon_asd.gif e anche x evitare di consumare tutte le calzature sulla punta icon_mrgreen.gif o iniziato a poggiarci solo la punta e anche la guida ne ha risentito in modo favorevole. All'inizio la posizione mi sembrava un pò scomoda ma ora la apprezzo perchè mi sento + "compatto" con la moto...ma è la posizione giusta? Per quanto riguarda le curve io con la moto ho percorso circa 4500 Km (ancora è ferma x pausa invernale ma al + presto...vroomm!) e spesso mi trovavo si ad allargare la curva in entrata ma quando sono dentro mi trovo spesso a dover scalare xkè la moto è troppo giù di giri e quindi nn riprende bene (solo comunque nei tornanti stretti) spero che con la nuova stagione riesca a togliere anche questo difetto!! Per le altre curve + normali ho fatto dei progressi comunque penso valga il consiglio di guardare dove vuoi portare la moto e soprattutto di fidarsi del mezzo...certo sfidare le leggi della fisica no!! Lampss a tutti!
 
4028596
4028596 Inviato: 27 Mar 2008 20:29
 

maskedog ha scritto:
Ciao a tutti
ma voi come li tenete i piedi sulle pedane? Io all'inizio li tenevo con la pianta del piede che poggiava direttamente sulla pedana, diciamo all'altezza della metà della pianta..però quando arrivavo sulle curve e piegavo un pelino la moto grattavo sempre la punta delle scarpe o dei stivaletti.... icon_redface.gif poi piano piano ed osservando gli altri + esperti di me soprattutto icon_asd.gif e anche x evitare di consumare tutte le calzature sulla punta icon_mrgreen.gif o iniziato a poggiarci solo la punta e anche la guida ne ha risentito in modo favorevole. All'inizio la posizione mi sembrava un pò scomoda ma ora la apprezzo perchè mi sento + "compatto" con la moto...ma è la posizione giusta? Per quanto riguarda le curve io con la moto ho percorso circa 4500 Km (ancora è ferma x pausa invernale ma al + presto...vroomm!) e spesso mi trovavo si ad allargare la curva in entrata ma quando sono dentro mi trovo spesso a dover scalare xkè la moto è troppo giù di giri e quindi nn riprende bene (solo comunque nei tornanti stretti) spero che con la nuova stagione riesca a togliere anche questo difetto!! Per le altre curve + normali ho fatto dei progressi comunque penso valga il consiglio di guardare dove vuoi portare la moto e soprattutto di fidarsi del mezzo...certo sfidare le leggi della fisica no!! Lampss a tutti!


li tenevo pure io i piedi a papera,ma dopo aver sgrattuggiato lo slider dello stivale in un tornante in disceca ho seciso di appoggiare solo la punta e il tacco al paratacco(insomma di sedermici sopra come va fatto),va tutto abbastanza ok a parte che avendo le gambe un po' lunghe a volte devo ripaperizzarmi(ma solo in rettileneoni)...
per le curve penso di farle in una maniera tanto tanto strana che non saprei che dirti...
lampssssssssssss
 
4029102
4029102 Inviato: 27 Mar 2008 21:06
 

mitico695 ha scritto:



e beh!???
sono solo 20 giorni,che fretta hai?
e poi se è come dalle mie parti le strade fanno ancora schifo:sono insabbiate e piene di buchi quindi per ora è meglio non piegare tanto icon_asd.gif

calma,calma mostro75 mica devi fare i test della motogp!non avere fretta! icon_wink.gif
la sicurezza ti verrà! icon_wink.gif


E se fai le curva alla velocità che dici probabilmente hai ancora della cera sulle gomme che non ti aiuta nella sensazione di tenuta.

Aspetta che l'asfalto si scaldi di pochi gradi e rimarrai stupito della differenza.

A moto nuova io certe curve le facevo in 1°, quindi sei già una marcia davanti a me icon_wink.gif
 
4030590
4030590 Inviato: 27 Mar 2008 23:14
 

AH Mostro 75, perbacco, che fretta... io vado in moto da 14 anni, ho più di 140.000 km all'attivo ma su certe curve ancora faccio fatica.. soprattutto quando l'asfalto non mi dà fiducia. Preferisco andare piano che riparare danni.
E poi ricordati sempre che in certe giornate "storte" non c'è tecnica che tenga, a volte l'umore fa tantissimo. Tempo fa avevo enunciato il teorema del motociclista: "la capacità nella guida è sempre inversamente proporzionale allo scazzo del momento". La riporto perché trovo sia sempre valido...
L'esperienza si ottiene solo macnando km in serenità. Se uno va in giro pensando "oddio come ho fatto male quella curva, sono lento, non so guidare, ma chi me l'ha fatto fare ecc." non fa altro che peggiorare. Sei lento? Chissenefrega. Hai fatto la curva troppo lentamente, o ti sei spaventato un pò perché sei arrivato "lungo"? Chissenefotte. L'importante è non strafare e non cercare di dimostrare qualcosa agli altri (leggi "amici" che ti sfottono). Gli ospedali sono pieni di gente che tenta di guidare oltre le proprie capacità. Lascia libero il letto per qualcun altro... e goditi la tua moto! Vedrai che con il caldo la tenuta migliora...
 
4030720
4030720 Inviato: 27 Mar 2008 23:37
 

come non quotare le parole degli ultimi 3 mostri sacri akion, sorpasso e pier.... 0509_campione.gif
 
4030966
4030966 Inviato: 28 Mar 2008 0:15
 

mostro75 ha scritto:


Alle volte fare la curva in 2a marcia, mi succede che se riaccellero piano in uscita di curva, il motore saltella come fosse basso di giri, quindi mi tocca o sfrizionare per mandarla un po' su, o mettere la prima, perchè è fastidioso!
Probabilmente, sempre per il fatto che la faccio troppo piano, e in 2a il motore scende troppo di giri.


si tranqui è la moto nuova ed è un pò scorbutica, vedrai che con il passare dei km divenata più "rotonda" e comunque io nn so gli altri come fanno, ma io nn faccio mai una curva con meno di 4000 giri sennò vado dritto;D;D


Desmopier ha scritto:

Io spingo quella esterna pr spostare il peso del corpo più facilmente. Oltre tutto, premere la pedana esterna dà un maggior carico sull'anteriore, che è importante in ingresso di curva. Quella interna dà carico sulla gomma posteriore. Se tu spingi la pedana interna in ingresso di curva, tendi a spostare verso l'esterno il peso del tuo corpo, e quindi utilizzi di più le braccia ed il manubrio. Provare per credere...


ma lol provare per credere, io comunque nn mi appendo al manubrio, anzi, e comunque ho capito cosa intendi, tu spigni su quella esterna per spostarti verso l'interno, io invece mi appoggio su quella interna appunto per spostarmi all'interno, non mi spingo verso l'esterno, spingo verso il basso nn uso la spinta per spostarmi, per quello uso il mio bel culetto;P e la mia spinta viene scaricata sulla gomma dietro, e questo mi dà più confidenza. e comunque nn ho mai sentito nessuno che spinge su quella esterna;P
anzi se spingi su quella esterna sei costretto a usare il manubrio per bilanciare, la tua spinta, che tende a spostare la moto in direzione opposta della curva e quindi a raddrizzarla. mentre il carico sull'ateriore lo dai col tuo corpo, spostandoti un pò in avanti, nn di certo con la spinta del piede.

facciamo un patto io appena smette di piovere prendo la moto e provo a fare la stessa curva 5 volte come dici te e 5 volte come dico io e poi ti dico le impressioni;D però fai ance tu lo stesso;PP

ciaoz
 
4031566
4031566 Inviato: 28 Mar 2008 9:09
 

Jave ha scritto:

facciamo un patto io appena smette di piovere prendo la moto e provo a fare la stessa curva 5 volte come dici te e 5 volte come dico io e poi ti dico le impressioni;D però fai ance tu lo stesso;PP
ciaoz


Io se fossi in te aspetterei anche un pochino di più per fare queste prove... icon_rolleyes.gif
Non sarebbero proprio le condizioni adatte icon_mrgreen.gif
 
4031968
4031968 Inviato: 28 Mar 2008 10:12
 

mostro,non avere troppa fretta.......[b]la gatta frettolosa fece i gattini cechi...
 
4032411
4032411 Inviato: 28 Mar 2008 11:12
 

....mamma mia....ma qui abbiamo la fortuna di avere dei saggi.....ascolta tutti i loro consigli....

...io posso solo dirti che sono sui 4000km....e con gli scarichi alti...mi è cambiato il mondo....si piega di più...fattore psicologico sicuramente...perchè prima ho grattato gli scarichi solo 2 volte e per puro caso....ma così sono più tranquillo!!...

...io vado in giro con un amico con una R1 e con uno con la ninia....e diciamo che imparo parechio anche se a debita distanza....ihihih...sono ancora un fermone...ma nello stretto...sono loro che guardano le mia ruota incerata...ihihih...

laaaaaaaaaaaaaaps
 
4033553
4033553 Inviato: 28 Mar 2008 13:25
 

Jave ha scritto:
...e comunque nn ho mai sentito nessuno che spinge su quella esterna;P
anzi se spingi su quella esterna sei costretto a usare il manubrio per bilanciare, la tua spinta, che tende a spostare la moto in direzione opposta della curva e quindi a raddrizzarla.

La spinta che dò sulla pedana esterna non ha praticamente valore rispetto alla forza centrifuga che in ogni caso tende a fare raddrizzare la moto... in ogni ccaso devi pensare che nel momento che tu spingi sulla pedana, quella è come se fosse un punto fermo al suolo. Prova. Siediti su una sedia, spingi leggermente a terra con il piede sinistro e lil tuo corpo si sposterà a destra. Se vuoi spostare il corpo a destra.,
ma spingi a con il piede dalla stessa parte, devi fare maggiore sforzo per contrastare la forza contraria. E' vero o no? Poi attenzione. un acosa è spingere la pedana, una cosa è spostare il peso del corpo. Se tu spingi a sinistra, sposti atutomaticamente il peso del corpo a destra, quindi la sensazione sarà di una maggiore pressione s(del tuo peso) sulla pedana destra. Questo ti porterà a spostare il sedere verso l'interno della curva...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guarda la posizione delle gambe:quella esterna è più stesa, perché sto spingendo la pedana con la punta del piede. La chiappa sinistra è lievemente giù dalla sella e la gamba è flessa, anche se aderente al telaio (se scendessi di più dalla sella e allargassi la gamba mi porterei via una rotula, viaggiando con i jeans..). In questo momento sto portando il peso del corpo verso l'interno, caricando il peso sulla pedana interna e sulla parte laterale della sella. Credo che in definitiva anche tu faccia così,... o no?
 
4033648
4033648 Inviato: 28 Mar 2008 13:37
 

...sti c***i...io rimango sempre più esterefatto.....

...quella è un'impostazione...
 
4033941
4033941 Inviato: 28 Mar 2008 14:07
 

icon_wink.gif
 
4033990
4033990 Inviato: 28 Mar 2008 14:12
 

Chapò a master Desmopier il domatore di mostri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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