AndreaNSR125 ha scritto:
scusami, ma rispondendo "a tono" quella che hai detto è un assoluta ca***ta...
esempio velocissimo: l'sv 650 di mio fratello era classificata €0, mentre l'€1 era assolutamente identica.
contattata la suzuki, hanno rilasciato il certificato che la moto è effettivamente €1, andati in motorizzazzione hanno AGGIORNATO il libretto aggiungendo un etichetta stampata dove si dichiarava che la moto è €1.
il discorso, si può fare (è previsto per legge, da come ha riportato un ragazzo qua sopra), solo e SOLO se la casa madre rilascia un nulla osta o qualcosa del genere.
non può esistere un "kit di passaggio euro-" semplicemente perchè quel kit consiste nei componenti di ricambio della moto stessa...
bisogna contattare la casa madre e chiedere se la cosa si può fare.
se loro ti dicono ok (e ti mandano un certificato o qualcosa del genere), tu puoi comprare i tuoi pezzi, magari andare da un meccanico specifico (se richiesto espressamente dalla casa madre) poi andare in motorizzazione per aggiornare il libretto.
hai ragione ma ci sono casi e casi.
il fatto è che se hai comprato una moto euro 0 identica ad una euro 1 avrai un aggiornamento del libretto in quanto la moto non cambia di una virgola . tuttavia è possibile con piccole modifiche fatte con approvazione della casa madre modificare anche euro 1 e farle diventare eoro 2