marco ha scritto:
A me hanno spiegato questo, che credo proprio sia vero:
Caso 1: fermato con scarico racing non omologato. Multa di oltre 300 €, revisione obbligatoria e ritiro della carta di circolazione.
Caso 2: fermato con scarico omologato con dB killer montato. Tutto liscio.
Caso 3: fermato con scarico omologato con dB killer SMONTATO. Multa di 30 o 60 € per manomissione di impianto di scarico, nessun ritiro del libretto, nessuna revisione.
A conti fatti, quindi, conviene rimanere nel caso 3...
Inoltre, NON è assolutamente vero che una volta smontato il bD killer il terminale perda l'omologazione per sempre..basta rimontarlo e tutto torna come prima. (il famoso punto di saldatura di cui si è parlato serve semplicemente a tenere in posizione il dado in cui si impegna la vite di fissaggio del dB killer, non ha alcuna importanza dal punto di vista omologativo)
Ciao!
infatti e' un fatto di vibrazioni...intanto vi beccate la multa e tutto quello che ne consegue... poi andate a fare ricorso, e non so se vi conviene!!!