Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Rimuovendo il Db-Killer il terminale perde l'omologazione?
174308
174308 Inviato: 8 Gen 2006 20:34
Oggetto: Rimuovendo il Db-Killer il terminale perde l´omologazione?
 

[NOTA del Mod: questo topic scaturisce dai commenti all'articolo:

Link a pagina di Motoclub Tingavert ]



tutto giusto valeggio, eccetto il fatto che tu dici che nel caso in cui viene asportato il db killer dal terminale omologato questo nn lo e' piu,

sbagliato

se vieni fermato dalle forze dell'ordine in questo contesto ricevi solo ed esclusivamente una multa per rumore eccessivo(previa prova con fonometro)
 
174367
174367 Inviato: 8 Gen 2006 21:11
 

Purtroppo ha ragione valeggio, appena rimosso il db-killer dal terminale automaticamente si perde l'omologazione. Nel caso si decida di rimontare il db killer il terminale rientrerà ovviamente nei limiti fonometrici previsti, ma l'omologazione rimarra cmq persa, a causa della rimozione del bulloncino, o dell'anello seeger, che ne avrà pregiudicato la conformità. Tutto ciò puoi perfettamente riscontrarlo facendo una ricerca nel web sulle caratteristiche di varie marche di terminali, in cui spiegano cosa comporta la rimozione del db-killer.
Lamps.
icon_biggrin.gif
 
174514
174514 Inviato: 8 Gen 2006 22:38
 

come dici te, le conseguenze nel caso in cui verresti fermato con terminale omologato senza db killer sarebbero una multa bella salata, piu'sequestro del libretto di circolazione con obbligo di omologazione presso la motorizzazzione civile....

mah....a me risulta una semplice multa

tale teoria e' confermata ovviamente da un vigile urbano di mia conosenza

un'altra cosa ,nn so se te hai uno scarico omologato se lo hai guarda sul foglio d omologazione se e' segnato il modello della tua moto sei a posto, nn centra nulla la presenza del db killer

SE STAI ANDANDO IN GIRO CON UNO SCARICO OMOLOGATO PER LA TUA MOTO nn avrai problemi,mai
ripeto e' ovvio che se lo stappi andrai contro a una multa previa prova con fonometro

RAGA NN FACCIMOCI PIGGHIARE PO U CULO DALLE FORZE DELL'ORDINE

NN FACCIAMOCI FARE MULTE A CASO
 
174557
174557 Inviato: 8 Gen 2006 23:30
 

Riepilogando non c'e nessuna differenza costruttiva tra i terminali di scarico di tipo Omologato o Racing, entrambe le versioni sono perfettamente uguali, quindi il fattore "Omologazione" dipende solamente dalla presenza del db-killer, che riduce le emissioni sonore entro i limiti di legge. Da ciò si deduce che rimuovendo il db-killer otteniamo uno scarico a tubo libero identico alla versione "Racing" ed in questo caso non rientreremo più nei limiti di emissioni sonore previste dalla legge, e pertanto avremo la perdita dell'omologazione. Nel caso fosse come dici tu, che l'omologazione non dipende dal db-killer dimmi quali sono i produttori di terminali, che mettono in vendita terminali omologati senza il db-killer, e solo in questo caso puoi dimostrare la tua teoria, e poi non avrebbe senzo per un produttore costruire due versioni di terminali perfettamente identici, di cui uno con omologazione ed uno senza, diversamente sarebbero tutti omologati.
 
174596
174596 Inviato: 9 Gen 2006 1:15
 

già risposto egregiamente Blackbaron icon_wink.gif

non ho altro da aggiungere icon_smile.gif
 
175171
175171 Inviato: 9 Gen 2006 18:09
 

beh....
sai come si dice.. fatta la legge....si trova l'inganno

e l"inganno" (mamma mia che parolone) e' stato da me citato nel topic. ma sono convinto che per tutti coloro che vanno in giro con un terminale omologato stappato, e' un qualcosa che gia' sanno,
mentre, per chi nn lo sa, spero di essergli stato utile.

penso che ognuno ragiona a modo suo,in base, soprattutto, alle esperienze vissute, le quali c portano a essere piu' svegli, piu' concreti, piu' preparati ad offrontare determinate situazioni.
c'e' chi e' furbo e chi lo e' meno,o che e' semplicemente indifferente.
c'e' chi nn vule farsi prendere in giro e cerca, in qualche modo, ovviamente onesto, di nn passare per allocco e c'e' chi lo e' disposto
 
175798
175798 Inviato: 10 Gen 2006 8:40
 

scusate... spiegatemi un attimo... questo dbkiller si trova su tutti i terminali di tutte le moto? cosa è esattamente e come si fa a levarlo? si può rimettere dopo?
 
175826
175826 Inviato: 10 Gen 2006 9:51
 

Il Db-Killer si trova su tutti i terminali omologati aftermarket, e difficilmente si trova sui terminali di scarico di serie, in quanto costruiti in maniera diversa (a comparti o camere). Nella maggior parte dei casi il Db-Killer è rimovibile, essendo fissato con un bulloncino, o un'anello seeger, ed è possibile rimetterlo nel caso si voglia.
Lamps.
 
175829
175829 Inviato: 10 Gen 2006 9:56
 

ah quindi su quelli di serie del mio vtr non ho nulla da togliere... peccato! icon_lol.gif
 
175833
175833 Inviato: 10 Gen 2006 10:21
 

AGGIUNGO CHE IL DB KILLER (O AMMAZZA-DECIBEL icon_wink.gif ) E' UN CILINDRO METALLICO (A VOLTE CHIUSO, A VOLTE APERTO SUL FONDO) CHE VA INSERITO NELL'ORIFIZIO (BUCO icon_exclaim.gif ) DEL TERMINALE...

COME OGNI PRODOTTO DI FABBRICAZIONE DERIVATO DA MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO... LO SCARICO VIENE "CAMPIONATO"... CIOE' NE VENGONO PRELEVATI DEGLI ESEMPLARI DALLA CATENA DI MONTAGGIO (CHE SOLITAMENTE E' ISO 9000 QUINDI GARANTISCE UNA CERTA UNIFORMITA' NELLA LAVORAZIONE), DETTI ESEMPLARI VENGONO "COLLAUDATI" CIOE' NE VIENE ESAMINATA MINUZIOSAMENTE OGNI PARTE PER VERIFICARE CHE CORRISPONDANO ALLA LORO FICHE TECNICA (E' UNA SORTA DI "CARTA D'IDENTITA' " DEL PEZZO DOVE VENGONO RIPORTATE LE MISURE ECC..)... IN TAL CASO IL PEZZO IN QUESTIONE (E QUINDI TUTTA LA PRODUZIONE) VIENE "OMOLOGATO".

NELLE SPECIFICHE TECNICHE VI E' ANCHE UNA (O PIU') PROVE FONOMETRICHE, IN PRATICA IL PEZZO VIENE VERIFICATO NELLA SUA REALE RUMOROSITA' IN UNA SIMULAZIONE DI ESERCIZIO (SI CERCA DI CAPIRE QUANTO CASINO FARA' UNA VOLTA MONTATO!)

TALE PARAMETRO (LA RUMOROSITA') E' RILEVANTE PER L'OMOLOGAZIONE...

ALCUNE CASE HANNO PREVISTO LA POSSIBILITA' DI ASPORTARE QUESTO FAMOSO DBKILLER... ORA... E' NATURALE CHE COSI' FACENDO IL TERMINALE AVRA' COME CONSEGUENZA UN'AUMENTO DI RUMOROSITA' E QUINDI NON SARA' PIU' CONFORME ALLE SPECIFICHE DI OMOLOGAZIONE (ANCHE SVUOTANDO UNA MARMITTA ORIGINALE SI PERDONO TALI CARATTERISTICHE E QUINDI L'OMOLOGAZIONE)...

E' CHIARO CHE RIPRISTINANDO LA RUOMOROSITA' A LIVELLI CONSENTITI CI SI "RIALLINEI" CON LE CARATTERISTICHE RICHIESTE...


IL PROBLEMA E' CHE LE FORZE DELL'ORDINE CHE VI FERMANO NON HANNO NE' LA COMPETENZA (NON FRAINTENDETEMI NON HANNO LA COMPETENZA A LIVELLO LEGALE IN QUANTO NON SONO PERITI E NON POSSONO FARE PERIZIE, CIOE' STIME, CHE ASSURGANO A VALORE LEGALE!) NE I MEZZI (UN FONOMETRO!) PER STABILIRE A PRIORI SE AVETE UN TERMINALE IN REGOLA OPPURE NO... QUINDI SI BASANO SU UNA LORO INTERPRETAZIONE, BASATA SULL'INTUIZIONE E SULLA PROPRIA ESPERIENZA.. POSSONO "AZZECCARCI" O "TOPPARE"... CHI VI FERMA PUO' LIBERAMENTE DECIDERE CHE A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO IL VOSTRO SCARICO NON E' IN REGOLA (E QUINDI ELEVARVI LA CONTRAVVENZIONE, SEQUESTRARVI IL LIBRETTO ECC...)

POI BISOGNA STABILIRE SE GLI VERRA' DATO TORTO O RAGIONE... E' CHIARO PERO' CHE SE VI RITIRANO LA CARTA DI CIRCOLAZIONE E VI INVITANO A PRESENTARVI PER LA REVISIONE, DIANO PER SCONTATO CHE NEL FRATTEMPO VOI "RIMETTIATE LE COSE A POSTO"... DANDO QUINDI PER SCONTATO CHE I TUTORI DELL'ORDINE AVEVANO RAGIONE... VOI POTETE PERO' RICHIEDERE CHE UN CARRO ATREZZI AUTORIZZATO RITIRI IMMEDIATAMENTE LA VOSTRA MOTO, PONENDOLA DI FATTO SUBITO AL DI FUORI DELLA VOSTRA DISPONIBILITA'... RICHIEDERE CHE CIO' VENGA MESSO A VERBALE... FAR EFFETTUARE LA REVISIONE DA UN ORGANISMO TERZO E IMPARZIALE. E IN CASO POSITIVO FAR NON SOLO RICORSO, MA ANCHE RICHIEDERE I DANNI ALL'AMMINISTRAZIONE PER L'ESBORSO DEL CARRO ATTREZZI, LE VERIFICHE TECNICHE, LA MULTA, LO STOP FORZATO DELLA MOTO E QUANT'ALTRO...

MA E' UNA PROCEDURA UN PO' LABORIOSA NO? icon_wink.gif
(E NATURALMENTE PRESUPPONE SIATE PERFETTAMENTE IN REGOLA!)

SPERO DI AVER CHIARITO DEI DUBBI SUL FATTO CHE "IL NODO" NON E' LA RIMOZIONE O LA RIMESSA IN OPERA DEL DBKILLER... MA LA CONTESTAZIONE E LA VERIFICA!

CIAO A TUTTI... LAMPS!
 
179536
179536 Inviato: 13 Gen 2006 19:46
Oggetto: MANICOPANICO LEGGI BENE
 

ecco qui alcune risposte datemi da case produttrici di terminali:


Egr. Sig. Samuele,
la limitazione (o DB-killer che dir si voglia) serve proprio ad abbassare rumore e potenza ai limiti previsti per rispettare i requisiti di omologazione.

Eliminando la limitazione lo scarico non rispetta più i requisiti della normativa di riferimento e quindi senza limitaizone l'omologazione non è più valida.

Distinti saluti
Ing. Raffaele Rosi
Ufficio Tecnico
-----------------------------------------------------------------------------------
AKRAPOVIC:

Salve

Si se toglie il dbkiller perde l’omologazione.



bene questo è tutto icon_wink.gif
 
179549
179549 Inviato: 13 Gen 2006 20:00
 

toglimi una curiosita' valeggio26 ma tu giri col db killer?
 
179552
179552 Inviato: 13 Gen 2006 20:01
 

manicopanico ha scritto:
toglimi una curiosita' valeggio26 ma tu giri col db killer?

no io no xchè?
 
179557
179557 Inviato: 13 Gen 2006 20:06
 

fammi capire:tu giri con un terminale senza db killer nonostnte dai tuoi post fai capire che nn e' da fere in quanto si e' soggetti a una multa........
ma allora sei uno che predica bene..ma razzula male

o sbaglio?
 
179586
179586 Inviato: 13 Gen 2006 20:25
 

guarda ti rispondo, poi chiudo qui la discussione, in quanto tu x me stai solo attaccando e cercando di fare polemiche a tutti i costi!


Quale terminale mettere?
allora x quanto riguarda il terminale, ce ne sono di due tipi, il primo omologato ed il secondo NON omologato x uso stradale.
attenzione il terminale omologato si intende tale, quando si ha allegato un foglio il quale attesti l'omologazione, con stampato sopra il numero relativo al terminale.
leggendo un po qua e la, viene chiesto: ma se tolgo il DB Killer? a questa domanda rispondo togliendo il DB killer, il terminale perde l' omologazione.
Guadagno qualcosa? no montando un terminale omologato cambia solo il sound, nn pensiate di guadagnare chissà cosa.
come marche ce ne sono un infinità, girate un po su internet, si trovano anche offerte di usati
cmq cito solo alcune marche, le prime che mi vengono in mente: LeoVince, Arrow, Akrapovic, G&G bike, Roads (con la quale si ha una convenzione Accessori moto: convenzioni )



questo è quello che io ho scritto nel mio articolo, dicendo le cose come stanno, e stando a cio che dice la LEGGE, dopodichè ognuno fa cio che vuole, ma è bene informare che togliendo il Db killer, un terminale perde l'omologazione!!!

chiudo qui il discorso.



ah dimenticavo, ho scritto qui le risposte che ho ricevuto in mail, solo x far capire a tutti quanti che ciò che io ho scritto in quegli articoli è Vero, nonostante tu voglia dire il contrario.

come dicevo, stop alle polemiche, usiamo la discussione x dire cose vere e sensate, nn attacchi del tipo "tu predichi bene e razzuli male", queste tue affermazioni a parer mio nn sono molto utili ne alla discussione, ne al forum intero!

tutto qui, senza rancore.

un saluto
ciao Samu
icon_wink.gif
 
179656
179656 Inviato: 13 Gen 2006 21:15
 

non ho fatto polemiche, ne ti ho attaccato:
il tutto e' stato semplicemente un botta e risposta.

Io sto solo diffondendo la mia esperienza in questa determinata situazione:

andiamo sul pratico:

il motociclista che legge il topic in question, la prima cosa che si chiede e' la seguente:

azzo!!!!!!......ma io ho tolto il db, per far ruggire la mia iena.....
ma facendo cosi come, dice blackbaron e valeggio26, perdo l'omologazione.....e quindi....vuoi vedere che mi seqestreranno il libretto.. ......o adirittura la moto...... noooooooooo!!!!!!!!!.........cosa faccio.......
no,no... rimonto subito il db killer.

alche' intervengo io suggerendo al nostro collega indeciso che andando in giro col terminale stappato, ma omologato per uso stradale "perderai teoricamente l'omologazione" ma l'avrai sempre sulla carta e' cioe'

certificato alla mano con num. di omologazione e tipo di moto per il quale e'costruito, piu' numero di omologazione stampato sul fondello,

prendendo solo una multa per eccesivo....... veeeeeeeery good sound!!!

ce da tener conto(come diceva jaktornese)che e' ovvio che quelli della stradale lo sanno sto giochetto...ma basta nn andargli contro

fidati,
il nostro botta e risposta e' si stato simpaticamente "duro" e "combattivo" ma a mio e' giudizio sara' servito a qulcosa
 
179683
179683 Inviato: 13 Gen 2006 21:31
 

io ho uno scarico libero non omologato...

e se vengo fermato e viene verificato che il rumore è sopra il limite prendo 36 euro di multa...

l'omologazione sta solo ad indicare che rientre nei limiti sonori...

potrei avere uno scarico senza omologazione ma risultare nei limiti e quindi non prendere alcuna multa.

cmq se proprio devono cercare il pelo nell'uovo e meglio che fermino chi circola in 2 su mezzi non adatti (che oltretutto rischiano la vita) e non che ama sentire e far sentire il ruggito della sua brum brum...

ps io ho un arrow non omologato a scarico libero e qualcuno ha sentito il suo ruggito...

36 euro di multa li rischio (il problema sono le gomme non a libretto, il faretto poliellissodale, la mancanza di faro abbagliante, gli specchietti non omologati e il cupolino bianco satinato...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
179741
179741 Inviato: 13 Gen 2006 22:09
 

Scusate un attimo...
il fatto che una persona dica cosa è giusto fare secondo la legge, per mettere in guardia gli altri dai rischi che si corrono nel caso in cui si venga fermati, non toglie che quella stessa persona accetti questo rischio.

Samuele (Valeggio) ha uno scarico che fa un casino infernale (nelle uscite con lui non lo voglio davanti), ma lui sa cosa rischia ed accetta il rischio.

Ben diverso è incoraggiare gli altri a fare una cosa contro la legge dicendo che tanto non fa niente...

Anche Maxy ha lo scarico fracassone, e consapevolmente sa ciò che rischia. tutto qui.

e poi per rispondere direttamente a manicopanico: io sono uno di quelli che non renderebbe mai la moto rumorosa, e sarei felice se potessi convincere altri a non farlo.

MEGLIO SVERNICIARE CON UNA MOTO SILENTE CHE ESSERE SVERNICIATI CON UNA MOTO FRACASSONA!!!!
 
179834
179834 Inviato: 13 Gen 2006 22:53
 

maurolive ha scritto:
MEGLIO SVERNICIARE CON UNA MOTO SILENTE CHE ESSERE SVERNICIATI CON UNA MOTO FRACASSONA!!!!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
179874
179874 Inviato: 14 Gen 2006 0:06
 

Quoto maurolive.
Nel mio caso monto un terminale Leovince EVO II in titanio omologato, e si da anche il caso che non ho mai rimosso il Db-killer. Ovviamente capisco che non la pensano tutti allo stesso modo, io non ho proprio intenzione di rischiare.
 
179890
179890 Inviato: 14 Gen 2006 0:38
 

manicopanico ha scritto:

azzo!!!!!!......ma io ho tolto il db, per far ruggire la mia iena.....
ma facendo cosi come, dice blackbaron e valeggio26, perdo l'omologazione.....e quindi....vuoi vedere che mi seqestreranno il libretto.. ......o adirittura la moto...... noooooooooo!!!!!!!!!.........cosa faccio.......
no,no... rimonto subito il db killer.



manicopanico, nn sono io che dico cosi o blackbaron, ma è la LEGGE e le case costruttrici di terminali che gentilmente mi hanno risposto alla mia mail.

vedi:
Akrapovic
Arrow
G&G bike
...

ciao icon_wink.gif
 
180373
180373 Inviato: 14 Gen 2006 19:00
 

Blackbaron ha scritto:
Quoto maurolive.
Nel mio caso monto un terminale Leovince EVO II in titanio omologato, e si da anche il caso che non ho mai rimosso il Db-killer. Ovviamente capisco che non la pensano tutti allo stesso modo, io non ho proprio intenzione di rischiare.


il mio amico Ciaparat dice sempre SILENTI E FETENTI!!!
 
197264
197264 Inviato: 30 Gen 2006 22:35
 

mk ha scritto:
maurolive ha scritto:
MEGLIO SVERNICIARE CON UNA MOTO SILENTE CHE ESSERE SVERNICIATI CON UNA MOTO FRACASSONA!!!!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
clap,clap.clap eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
197305
197305 Inviato: 30 Gen 2006 23:13
 

MaxyValenti ha scritto:
io ho uno scarico libero non omologato...

e se vengo fermato e viene verificato che il rumore è sopra il limite prendo 36 euro di multa...

l'omologazione sta solo ad indicare che rientre nei limiti sonori...

potrei avere uno scarico senza omologazione ma risultare nei limiti e quindi non prendere alcuna multa.

cmq se proprio devono cercare il pelo nell'uovo e meglio che fermino chi circola in 2 su mezzi non adatti (che oltretutto rischiano la vita) e non che ama sentire e far sentire il ruggito della sua brum brum...

ps io ho un arrow non omologato a scarico libero e qualcuno ha sentito il suo ruggito...

36 euro di multa li rischio (il problema sono le gomme non a libretto, il faretto poliellissodale, la mancanza di faro abbagliante, gli specchietti non omologati e il cupolino bianco satinato...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
prova a passare sotto casa mia con la tua moto spaccatimpani e vedrai se non ti lancio del piscio purificatore addosso icon_biggrin.gif 0509_mitra.gif

... e quasto vale sopratutto x samuele: o te ne vai nella tundra siberiana oppure e' meglio che le nostre strade non si incrocino mai... non c'entra nulla il fatto che io sia un poliziotto...
 
197570
197570 Inviato: 31 Gen 2006 12:20
 

A me hanno spiegato questo, che credo proprio sia vero:

Caso 1: fermato con scarico racing non omologato. Multa di oltre 300 €, revisione obbligatoria e ritiro della carta di circolazione.

Caso 2: fermato con scarico omologato con dB killer montato. Tutto liscio.

Caso 3: fermato con scarico omologato con dB killer SMONTATO. Multa di 30 o 60 € per manomissione di impianto di scarico, nessun ritiro del libretto, nessuna revisione.

A conti fatti, quindi, conviene rimanere nel caso 3...

Inoltre, NON è assolutamente vero che una volta smontato il bD killer il terminale perda l'omologazione per sempre..basta rimontarlo e tutto torna come prima. (il famoso punto di saldatura di cui si è parlato serve semplicemente a tenere in posizione il dado in cui si impegna la vite di fissaggio del dB killer, non ha alcuna importanza dal punto di vista omologativo)

Ciao!
 
199228
199228 Inviato: 1 Feb 2006 14:40
 

venanziomix ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
io ho uno scarico libero non omologato...

e se vengo fermato e viene verificato che il rumore è sopra il limite prendo 36 euro di multa...

l'omologazione sta solo ad indicare che rientre nei limiti sonori...

potrei avere uno scarico senza omologazione ma risultare nei limiti e quindi non prendere alcuna multa.

cmq se proprio devono cercare il pelo nell'uovo e meglio che fermino chi circola in 2 su mezzi non adatti (che oltretutto rischiano la vita) e non che ama sentire e far sentire il ruggito della sua brum brum...

ps io ho un arrow non omologato a scarico libero e qualcuno ha sentito il suo ruggito...

36 euro di multa li rischio (il problema sono le gomme non a libretto, il faretto poliellissodale, la mancanza di faro abbagliante, gli specchietti non omologati e il cupolino bianco satinato...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
prova a passare sotto casa mia con la tua moto spaccatimpani e vedrai se non ti lancio del piscio purificatore addosso icon_biggrin.gif 0509_mitra.gif

... e quasto vale sopratutto x samuele: o te ne vai nella tundra siberiana oppure e' meglio che le nostre strade non si incrocino mai... non c'entra nulla il fatto che io sia un poliziotto...
primo: non sono un poliziotto(era uno scherzo!!) 0509_pernacchia.gif , secondo: fate quello che vi pare , basta non dare noia agli altri,e sopratutto: non fatevi male andando troppo forte... mi raccomando!!! la gioventu' e' la cosa piu 'bella che avete in questo momento...
 
199255
199255 Inviato: 1 Feb 2006 14:50
 

marco ha scritto:
A me hanno spiegato questo, che credo proprio sia vero:

Caso 1: fermato con scarico racing non omologato. Multa di oltre 300 €, revisione obbligatoria e ritiro della carta di circolazione.

Caso 2: fermato con scarico omologato con dB killer montato. Tutto liscio.

Caso 3: fermato con scarico omologato con dB killer SMONTATO. Multa di 30 o 60 € per manomissione di impianto di scarico, nessun ritiro del libretto, nessuna revisione.

A conti fatti, quindi, conviene rimanere nel caso 3...

Inoltre, NON è assolutamente vero che una volta smontato il bD killer il terminale perda l'omologazione per sempre..basta rimontarlo e tutto torna come prima. (il famoso punto di saldatura di cui si è parlato serve semplicemente a tenere in posizione il dado in cui si impegna la vite di fissaggio del dB killer, non ha alcuna importanza dal punto di vista omologativo)

Ciao!
infatti e' un fatto di vibrazioni...intanto vi beccate la multa e tutto quello che ne consegue... poi andate a fare ricorso, e non so se vi conviene!!!
 
200836
200836 Inviato: 2 Feb 2006 17:04
 

Mi sa che non hai letto bene..nel caso 3 ti becchi la multa e non ne consegue assolutamente niente!!
 
200884
200884 Inviato: 2 Feb 2006 17:46
 

si, hai ragione: non ho letto bene 0510_abbraccio.gif
 
205155
205155 Inviato: 5 Feb 2006 23:06
 

io sul beverly ho la leovince 4road omologata.... la domnica levo il tappo e vado a fare un po "lo scemo" durante la settimana rimonto il db killer e torno in egola... che problema c'è?

ps: faccio piu casino di un motard 450 da gara... x non parlare di scoppi e fiammate in ilascio, ben visibili al buio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

Forums ©