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montaggio manubrio basso (cerco consigli)
13436646
13436646 Inviato: 7 Giu 2012 8:41
 



Purtoppo a priori non puoi saperlo dovresti provare e poi dipende da molti fattori come il tuo stile di guida la tua altezza ecc.
Considera che la nostra moto ha le pedane poco arretrate per cui un manubrio troppo basso ed avanzato secondo me porterebbe ad una posizione scomoda se non arretri le pedane.
Magari prova a prendere dei riferimenti rispetto al manubrio originale per farti un idea.
 
13437628
13437628 Inviato: 7 Giu 2012 12:44
 

Axilot ha scritto:
Purtoppo a priori non puoi saperlo dovresti provare e poi dipende da molti fattori come il tuo stile di guida la tua altezza ecc.
Considera che la nostra moto ha le pedane poco arretrate per cui un manubrio troppo basso ed avanzato secondo me porterebbe ad una posizione scomoda se non arretri le pedane.
Magari prova a prendere dei riferimenti rispetto al manubrio originale per farti un idea.


Ciao Axilot.
Avere un ulteriore carico sull'anteriore non mi dispiacerebbe, così come avere un manubrio più largo, migliorerebbe la guidabilità sui tornanti, si avrebbe anche, una visione meno impedita con gli specchietti, almeno credo.
Quello che volevo sapere è, per chi ha già montato il manubrio basso, quali sono stati i riferimenti che ha considerato come essenziali, prima dell'acquisto?
Sulla baia ci sono manubri a piega bassa di diversa marca, dalle più conosciute a quelle di indubbia provenienza, con inclinazione variabile dai 95mm, quindi molto simili a dei semi manubri, ad altri, che hanno una piega /angolo più aperto (58/68mm) simili a quelli montati sui motard.
Non so quale sarebbe il migliore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Poi un'altra cosa, si può montare il manubrio senza contrappesi? Oppure è obbligatorio per il codice della strada?
 
13437772
13437772 Inviato: 7 Giu 2012 13:15
 

Con un manubrio più stretto e basso la moto sembrerà meno maneggevole ma sarà più stabile alle alte velocità oltre a consentirti di contrastare meglio la pressione dell 'aria.
Il contrario con uno alto e largo.
Per questo chiedevo che stile di guida hai.

Per i contrappesi penso proprio che non ci siano problemi a non montarli.
 
13439185
13439185 Inviato: 7 Giu 2012 18:52
 

Axilot ha scritto:


Per questo chiedevo che stile di guida hai.

Per i contrappesi penso proprio che non ci siano problemi a non montarli.



Bhè, come stile di guida.. ho fatto scuola alla maggior parte di piloti di motogp eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_asd.gif ahahahahah .

Tipico stile da stradista!! un pò aggressivo icon_eek.gif veloce nel portarla in piega percorrere traiettorie brevi e poi subito gas e rialzarla.

Mi sono accorto durante quest'ultima uscita che il mio compagno di viaggio, che saluto! 0510_saluto.gif ha faticato molto meno di me nel percorrere i tornanti.
Io vorrei prendere qualcosa di non estremo, che mi possa permettere di fare lunghi viaggi senza rinpiangere il manubrio orignale, ma che renda anche la moto più maneggevole a basse velocità. Nel contempo dia anche un piccolo tocco di sportività alla ZR.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13444535
13444535 Inviato: 8 Giu 2012 21:50
 

Salve a tutti,
dunque, io sono passato dal manubrio a piega bassa della WRP ai semi manubri Tommaselli...con il primo è assicurata maggiore manovabilità della moto, sopratutto nel traffico e comunque nei movimenti da fermo...
Con i semi manubri si è sicuramente appesantita parecchio nei movimenti da fermo, ma piega molto meglio sopratutto alle alte velocità.

Non so risponderti sui "gradi" della piega bassa e sulle differenze tra le varie marche...credo però che, qualsiasi tipo di manubrio a piega bassa sarà sicuramente meglio del manubrio originale!
 
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