Mikispeed ha scritto:
Se usi la moto prevalentemente in città, la zeta non ha bisogno di accorciare i rapporti, penso. Ha già un'ottima erogazione ai bassi che ti svincola da qualsiasi ostacolo. Diverso è se usi la moto in coppia spesso e in montagna. Poi fai come credi ovviamente, cerco solo di capire se la spesa vale la resa. Se si parlasse di un cinquantino in città non avrei dubbi, cambierei la corona. (opinione personale).
Ciao.
Un po' hai ragione, ma il cambio di rapporti da' una quinta che sta senza problemi a 50 km/h senza arrancare (anche un po' in salita) e appena giri l'acceleratore la moto riprende con una grinta incredibile, alla fine rieci ad usare la moto come uno scooterone. Quindi tutto sommato in citta' puo' essere comodo per non cambiare marce di continuo.
Inutile dire che se giri l'acceleratore non ce n'e' per nessuno, nei sorpassi a 70-80 o piu' in quinta la zetina si muove come un ghepardo tra le tartarughe, e' troppo bello e' come aver aumentato la cilindrta per la forza che esprime.