Albytor ha scritto:
Ciao, confermo quanto ti ha detto 57 gradi (che saluto---
)-
Ho effettuato, in occasione della sostituzione dell'intero gruppo trasmissione, la modifica della corona a favore di una con due denti in più.
Risultato percepibile: maggiore prontezza di risposta , diminuzione dell'effetto on-off, guida sul misto stretto più appagante (per farti un esempio veloce, dove prima sul tornante in salita capitava di dover scalare sino in prima, ora posso concedermi una seconda marcia senza patemi d'animo, sicuro di non spegnere la moto...
).
Tra i lati negativi una presunta leggera diminuzione della velocità di punta (ma chi di voi si spara i 215 con la ZR7?!?
), e ovviamente un leggero aumento dei consumi.
Considerando che la nostra non è particolarmente assetata, tutto sommato è una modifica che mi sento di consigliare a chiunque!
Ciao Alby ricambio i Salutozzi se ti capità di venire a Milano fatti sentire ..... hai ancora il mio numero vero ?
caio ha scritto:
57gradi ha scritto:
Dicono diminuisca il fastidioso apri-chiudi.
Il tachimetro segnerà una velocità con differenze nell'ordine di un 5% rispetto all'effettiva.
Ciao 57gradi, scusa la domanda, perchè dovrebbe aumentare lo scarto del tachimetro? La nostra dovrebbe rilevare la velocita sulla ruota davanti (vado a memoria), quindi in teoria se non sbaglio non dovrebbe cambiare nulla.
Pensavo che la rilevazione sulla nostra non avvenisse sulla ruota ma tenesse conto del numero di giri .... se così fosse effettivamente tutto rimane invariato.