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montaggio manubrio basso (cerco consigli)
3905344
3905344 Inviato: 13 Mar 2008 9:16
 

grande bioooo.
te lo avevo detto...pazienza a volontà.
a giudicare dalla foto hai terminato in notturna icon_smile.gif
Sono serviti i suggerimenti?
ed i fori li hai fatti te?visto che ammazzata? icon_biggrin.gif (soprattutto smontare il manicotto di sinistra icon_smile.gif )
 
3913433
3913433 Inviato: 14 Mar 2008 1:31
 

Si Damon...i tuoi consigli sono stati fondamentali...e meno male che me li hai dati...altrimenti finivo il giorno dopo!

Per i fori, visto che i manubri (vecchio & nuovo ) erano esattamente identici (che culo!!!), ho preso le misure; tra l'altro, se ti ricordi, ti dicevo che uno dei blocchi si sfilava ... e bene quest'ultimo si muoveva perchè il perno era rotto e non era bloccato al manubrio!

E'stata una faticaccia tremenda...come hai giustamente notato ho finito verso le 20,00 (ed ho iniziato verso le 11 di mattina!)....ripeto...non lo rifarei manco se mi pagassero!

Comunque sono felicissimo!!! 0509_campione.gif
 
3914026
3914026 Inviato: 14 Mar 2008 9:35
 

che culo io i miei fori li ho dovuti fare con attenzione....e divertimento....
io mantenevo il manubrio ed il mio amico col trapano che forava......ho avuto meno paura dal tentista credimi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io ora ho la moto dal meccanico perche la strumentazione KOSO porta alcuni problemi (tra poko mi sa che gliela sdradico)....vabbeh....una controllatina a tutto il resto ci voleva icon_smile.gif

a presto.
 
3921154
3921154 Inviato: 14 Mar 2008 22:49
 

Io per i fori ho usato un trapano a colonna ed è stato semplicissimo!
Per la strumentazione stò iniziando anch'io a guardarmi intorno: quella originale è inguardabile (senza la moto stà proprio meglio!)...non riesco a trovare però nulla che mi piaccia...
 
3924631
3924631 Inviato: 15 Mar 2008 18:15
 

Biocenosi ha scritto:
Io per i fori ho usato un trapano a colonna ed è stato semplicissimo!
Per la strumentazione stò iniziando anch'io a guardarmi intorno: quella originale è inguardabile (senza la moto stà proprio meglio!)...non riesco a trovare però nulla che mi piaccia...


koso rx2 (250€)
koso mtv (129€)

Vedili un po icon_smile.gificon_wink.gif
 
3928677
3928677 Inviato: 16 Mar 2008 13:58
 

Noooo....belli si, ma troppo grandi!!! Che faccio mi levo i 2 barilotti x mettere una cabina telefonica? icon_wink.gif
Cercavo qualcosa di ultra piccolo ma completo di tutto ...lo so, lo so....cerco l'impossibile!

Intanto ecco altri particolari del manubrio alla luce del giorno!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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3928734
3928734 Inviato: 16 Mar 2008 14:05
 

bio bella motazza....ma nn era blu la tua?
....ma... sei sicuro che quelli siano grandi? hai visto le mie foto che montano la strumentazione koso?
sono la meta' dell'originale
 
3928757
3928757 Inviato: 16 Mar 2008 14:08
 

nooo....la mia è stata sempre nera!
In verità le foto dei Koso le ho viste su Google....adesso non sò quanto sn grandi...sn andato ad intuito!
 
3937695
3937695 Inviato: 17 Mar 2008 17:03
 

icon_biggrin.gif Bravo ragazzo... come disse l'acqua alla pietra

"Tempo ci vuole ma il buco te lo devo fare!!!"

Hai annientato quella cagna di vite stronza. L'atomo è scisso.

Adesso le domande... il diametro del manubrio è inferiore a quello vecchio? Come ti trovi a guidarla? Ora non dirmi il canonico "wow, è una figata" che mi dici quando hai fatto un danno e non vuoi che io ti derida... voglio un parere sincero, noti differenze? Meglio o peggio?

PER TUTTI I RAGAZZI DEL FORM:

Non date retta a Biocenosi... lui è orgoglioso di lavorare sul marciapiede, così tutte le femmine che passano notano il suo look da meccanico... grezzo e ignorante... a proposito, abbiamo ancora un tatuaggio da farci!!!

Ciao a tutti !!!
 
3942265
3942265 Inviato: 17 Mar 2008 23:23
 

Bilegro ha scritto:
icon_biggrin.gif Bravo ragazzo... come disse l'acqua alla pietra

"Tempo ci vuole ma il buco te lo devo fare!!!"



Ma queste nn erano parole di rocco Siffredi ?? icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3950737
3950737 Inviato: 18 Mar 2008 22:14
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Il manubrio vecchio è esattamente identico a quello nuovo, per cui non ho notato alcuna differenza nella guida! Anche il diametro è uguale.

X BILEGRO: se vuoi ti vendo il mio vecchio manubrio, che è a piega bassa e soprattutto è già forato!!! euro 20 e passa la paura!!!
 
3952619
3952619 Inviato: 19 Mar 2008 9:33
 

Siamo tra persone eleganti... la prima risposta che mi viene in mente è di schiaffartelo dritto nel... (completo la frase la prossima volta che ci sentiamo per telefono)

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Dai che ti voglio bene!!! Hai fatto un ottimo lavoro... Non sei felice? Dai che lo facciamo pure alla mia...
 
4674977
4674977 Inviato: 5 Giu 2008 17:00
 

ragazzi non apro un altro toipic per non far casino.. volevo chiedervi una cosa.. io monto da originale un manubrio da 22, bene ho trovato i riser che montano sulla mia moto e mi permettono di montare un manubrio da 28 il problema che mi pongo però è il seguente: i vari blocchetti luci, braccialetti frizione originali ecc riesco a metterli lo stesso anche se il manubrio ha una sezione più larga?
 
4675055
4675055 Inviato: 5 Giu 2008 17:07
 

Teomini ha scritto:
ragazzi non apro un altro toipic per non far casino.. volevo chiedervi una cosa.. io monto da originale un manubrio da 22, bene ho trovato i riser che montano sulla mia moto e mi permettono di montare un manubrio da 28 il problema che mi pongo però è il seguente: i vari blocchetti luci, braccialetti frizione originali ecc riesco a metterli lo stesso anche se il manubrio ha una sezione più larga?


In teoria il manubrio da 28 è quello conico, con 28mm di diametro al centro e ai lati si restringe a 22mm in modo da poter utilizzare le stesse manopole e blocchetti di prima. Ma accertati, comunque... icon_wink.gif
 
4677217
4677217 Inviato: 5 Giu 2008 19:43
 

confermo dopo averlo montato..il diametro 28 è solo in centro,nella zona manopole/leve/blocchetti é standard a 22..
 
4677800
4677800 Inviato: 5 Giu 2008 20:21
 

Anche io ho intenzione di cambiare il manubrio, è uno dei prossimi lavori che farò, adesso leggendo questo topik saprò anche come fare, ciao a tutti, icon_wink.gif
 
4678160
4678160 Inviato: 5 Giu 2008 20:42
 

si si è vero avete perfettamente ragione.. fondamentalmente un manubrio da 28 che pregi ha? rimane più rigido?
 
4678364
4678364 Inviato: 5 Giu 2008 20:52
 

esatto,la seione variabile offre maggiore rigidità,e siccome cambiano anche gli spessori il peso resta quasi invariato rispetto a uno tradizionale che per garantire la stessa rigidezza sarebbe nettamente più pesante
 
4681257
4681257 Inviato: 6 Giu 2008 9:00
 

Giusto!
Il momento flettente è massimo nella sezione di incastro per poi annullarsi nel punto di applicazione della forza da qui un manubrio a sezione variabile ha un modulo di resistenza maggiore nel tratto più sollecitato.



Ciao
 
4681616
4681616 Inviato: 6 Giu 2008 9:38
 

Axilot ha scritto:
Giusto!
Il momento flettente è massimo nella sezione di incastro per poi annullarsi nel punto di applicazione della forza da qui un manubrio a sezione variabile ha un modulo di resistenza maggiore nel tratto più sollecitato.


Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhh?!?!?!?!?!?!?! icon_eek.gif
 
4683218
4683218 Inviato: 6 Giu 2008 11:40
 

Axilot ha scritto:
Giusto!
Il momento flettente è massimo nella sezione di incastro per poi annullarsi nel punto di applicazione della forza da qui un manubrio a sezione variabile ha un modulo di resistenza maggiore nel tratto più sollecitato.



Ciao


io l'ho capita... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
momento uguale forza per braccio... braccio nullo uguale momento nullo
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
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vedi a che servono anni e anni di studio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4711729
4711729 Inviato: 9 Giu 2008 10:46
 

domanda....visto che secondo il meccanico dovrei cambiare il manubrio perchè è un pò piegato, non so bene come sia successo però....volevo saper se vi è capitato di trovare in giro un manubrio un pò più largo, e secondo voi cosa comporterebbe in termini di guidabilità questa soluzione....
 
4712685
4712685 Inviato: 9 Giu 2008 11:41
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
mumble... mumble...
facendo i calcoli del momento flettente, diviso l'eccentricità del nocciolo centrale d'inerzia, per la forza baricentrica della massa della moto... direi:
più guidabilità nello stretto, un po' meno di stabilità alle altissime velocità...
icon_mrgreen.gif
 
4713247
4713247 Inviato: 9 Giu 2008 12:16
 

Io ho appena montato un manubrio a piega bassa della valtrmoto.

e' un po piu' largo di quello originale e oltre ad essere un paio di cm piu' basso e' un po piu' piegato in avanti.

Nonostante si parla di pochi cm la sensazione alla guida e' abbastanza diversa, occorre abituarsi ad una nuova posizione.

E' piacevole sentire un po' piu' di carico sul davanti ma la sensazione di manovrabilita' diminuisce.

Mi piacerebbe provare a montare un bel manubrione da motard con la sbarra e con i para-mani ma mi sa che un po una tamarrata.
Eppoi non so se i cavi e i tubi hanno abbastanza ricchezza.

ciao
 
4713927
4713927 Inviato: 9 Giu 2008 13:04
 

zefram65 ha scritto:
Io ho appena montato un manubrio a piega bassa della valtrmoto.

e' un po piu' largo di quello originale e oltre ad essere un paio di cm piu' basso e' un po piu' piegato in avanti.

Nonostante si parla di pochi cm la sensazione alla guida e' abbastanza diversa, occorre abituarsi ad una nuova posizione.

E' piacevole sentire un po' piu' di carico sul davanti ma la sensazione di manovrabilita' diminuisce.

Mi piacerebbe provare a montare un bel manubrione da motard con la sbarra e con i para-mani ma mi sa che un po una tamarrata.
Eppoi non so se i cavi e i tubi hanno abbastanza ricchezza.

ciao


hai già postato qualche foto? se no, potresti farlo? ora vado a cercarlo....quanti ti è costato?
 
4722717
4722717 Inviato: 10 Giu 2008 9:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Faro' una foto e poi la inserisco.

con 86 euro ho preso manubrio, contrappesi e manopole progrip.

il manubrio l'ho pagato sui 50 euro da valtermoto ad arcore.

ciao
 
4724237
4724237 Inviato: 10 Giu 2008 11:22
 

Grazie! purtroppo arcore è un pò lontano da me, cercherò qualche rivenditore di zona (meglio) o nel lazio, dove mi trovo la maggior parte del tempo lontano dalla mia zetina.... icon_sad.gif
 
4724373
4724373 Inviato: 10 Giu 2008 11:29
 

nonloso ha scritto:
Grazie! purtroppo arcore è un pò lontano da me, cercherò qualche rivenditore di zona (meglio) o nel lazio, dove mi trovo la maggior parte del tempo lontano dalla mia zetina.... icon_sad.gif


mka ti serve un manubbrio?
io l'ho preso rosso...39€ della WRP su ebay... icon_biggrin.gif
scusa nn seguivo la discussione... e solo ora mi so interessato...cosa ti serve?
 
4724525
4724525 Inviato: 10 Giu 2008 11:37
 

Damon80it ha scritto:


mka ti serve un manubbrio?
io l'ho preso rosso...39€ della WRP su ebay... icon_biggrin.gif
scusa nn seguivo la discussione... e solo ora mi so interessato...cosa ti serve?


Si vorrei cambiarlo perchè a detta del meccanico è un pò piegato per questo lo sento leggermente rivolto a destra....il fatto è che lo vorrei più largo del nostro, dato che per la mia guida (forse sono strano) mi trovo sempre con le mani all'estremità, praticamente sui contrappesi!Spero di non sconvolgere il tutto però, il wrp com'è?
 
4724902
4724902 Inviato: 10 Giu 2008 11:57
 

io mi trovo benissimo...e li hanno sia altiche bassi...come misure e' uguale al nostro...ora nn so se li fanno larghi ma se cerchi su ebay li trovi a poko....a napoli per uno normale mi hanno chiesto 70€....davvero troppo
 
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