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Kit combinato Hyperpro - Impressioni dopo montaggio
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13365943 Inviato: 18 Mag 2012 13:23
Oggetto: Kit combinato Hyperpro - Impressioni dopo montaggio
 



Apro il topic perchè io, tanguero e kami72 ad o abbiamo aquistato il kit combinato molle più molla posterirore approfittando di un offerta.

In questo modo possiamo fare partecipi dei risultati finali anche altri utenti del forum, magari postando anche qualche foto per chiarezza, in modo da avere ulteriori informazioni in caso qualcuno si volesse cimentare in un lavoro analogo sulla propria moto.


Allo stato attuale io ho montato solo le molle anteriori, kami72 e Tanguero dovrebbero aver montato tutto. Questo fine settimana dovrei costruirmi uno smontamolla per finire ilavoro.

Parte delle considerazioni sono riportate anche nel thread wip di Tanguero WIP lifting per la mia zetina... e non solo [Kawasaki ZR7] che ha fatto un lavorone sulla sua zr7 e per chi non lo avesso ancora letto gle lo consiglio vivamente.


Di seguito le mie prime impressioni:
Nel montaggio ho notato che le nuove molle sono leggermente più lunghe delle originali, (non le ho misurate ma diciamo un 0.5 cm in più) il che porta ad avere un precarico maggiore.
Le molle nuove sono sicuramente più dure delle originali, ho fatto questa prova empirica:
ho preso uno stelo tra una mano e il fodero nell'altra ed ho provato a comprimere la sospensione, con le molle originali lo comprimevo anche di 1 -1.5 cm con facilità, con le nuove non riuscivo a muoverlo proprio.
Una volta montate ho subito notato che l'anteriore è più alto di prima, proprio perche con una costante elastica maggiore la sospensione si comprime di meno sotto il peso della moto ed anche per il maggior precarico dato dalla lunghezza della nuova molla. A memoria il Sag statico è sceso intorno ai 21 mm.
Facendo un giro stessa impressione la forcella affonda di meno e l'avantreno rimane più alto.
Diciamo che montando anche la molla posteriore la moto si fovrebbe alzare anche dietro ristabilendo l'equilibrio, per ora ho solo dato una tacca di precarico in più alla molla originale.
Appena monto anche quella dietro ti faccio sapere le impressioni complete.

Ps.: per l'olio ( Sae 15W) io mi sono attenuto ai 150 mm consigliati (che corrispondono a circa 435 ml) ,che è maggiore dei 115 mm delle molle originali come riportato sul manuale di officina per il modello >01; Nel caso vollessi aumentare il livello mi basta aprire i tappi superiori senza smontare completamante gli steli.

Qui alcune foto del kit
Link a pagina di Dropbox.com
 
13368318
13368318 Inviato: 18 Mag 2012 22:58
 

Faccio parte della triade di matti che hanno fatto l'acquisto del Kit Hyperpro

A questo punto dico la mia.

Però fare attenzione al momento ante e post.

Primo Momento :
Il Kit completo con cambio olio l'ho montato qualche settimana addietro (mantenendo tutte le indicazioni date da Avia, cioè livello olio 150mm con SAE 15W e senza nessun precarico) e subito provato per passo di montagna con temperature molto ma molto vicine allo zero termico 0510_sad.gif 0510_sad.gif Dalle mie parti era così fino a pochi giorni fa. Mi sono divertito parecchio, mi sembrava un'altro mezzo, l'ho trovata un po più maneggevole e la forcella nelle frenate improvvise fatte in discesa affonda decisamente meno, invece nella guida normale- turistica è molto piacevole grazie all'effetto delle progressive poichè trasferiscono meno alle braccia le disformità dell'asfalto. Un plauso va dato anche all'olio che con temperature basse è veramente soddisfacente.
Ottimo 0509_up.gif il comportamento del mono, che al momento si trova nella posizione 4 del freno idraulico (smorzamento) e alla seconda tacca del precarico, il posteriore è poco più alto circa 5/6mm rispetto alla stesa condizione con il mollone originale ma nella posizione di precarico alla sesta posizione.

Momento successivo: al primo impatto

Come dice Axilot un certo maggior precarico c'è, tanto che io per non smentirmi ho riconfermato gli spessori di 6mm per fodero già montati sulle molle originali, come prima ho mantenuto sfilati di 5 mm gli steli per cercare di compensare con il maggior precarico dato, in più dopo un giro di prova più lungo ho sentito l'esigenza di fare un'altra modifica, alzare il livello dell'olio a 100mm con l'aggiunta di olio sae 20W, ricordo che il sae consigliato è 15W. Diciamo che appena uscita dal Box con olio freddo e stelo che non ha ancora lavorato il risultato è quello che volevo, ma appena la sospensione comincia a lavorare tutto ritorna come prima.
Per cercare di modificare qualcosa nell'idraulica nei preossimi giorni proverò a sostituire tutto l'olio col SAE 20W come per altro consigliato per il modello 99 precedente al nostro,per vedere a quale risultato arrivo.

Grande vantaggio finora ottenuto riguarda principalmente la maneggevolezza!!!!!
 
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13369317 Inviato: 19 Mag 2012 12:43
 

Quanto avete speso per il kit?
Io vorrei mettere olio Sae 15w e paraoli (per non spendere molto) ma ho paura di non riuscire a misurare bene il livello...mi spiegate come si fa?
L'ammortizzatore originale puó essere revisionato?
 
13369514
13369514 Inviato: 19 Mag 2012 13:43
 

s1m0ne ha scritto:
Quanto avete speso per il kit?
Io vorrei mettere olio Sae 15w e paraoli (per non spendere molto) ma ho paura di non riuscire a misurare bene il livello...mi spiegate come si fa?
L'ammortizzatore originale puó essere revisionato?


Ciao, se non ricordo male il Kit costava € 220.00 comprese spese di spedizione.
Se vuoi mettere l'olio con SAE 15W te lo consiglio, perchè già in configurazione originale, per chi non ha particolari esigenze va bene!!!

Il metodo che ho usato per misurare il livello olio negli steli è molto semplice.
Non devi far altro che seguire la guida postata da Axilot nella sostituzione molle, per cui devi togliere sia i distanziali sono quei tubi che ti trovi appena svitati i tappi, poi le molle.
Mi raccomando però prima della misurazione del livello olio nei rispettivi steli assicurati di due cose:
1) devi elimitare gli spessori cioè quelle ronelline di metallo che trovi tirando la molla.
2) assicurati che lo stelo sia tutto ritratto, perchè se queste due condizioni apparentemente banali e scontate non vengono soddisfatte puoi avere misurazioni sfalsate.
Per la misurazione del livello ci sono diversi metodi , per fare l'operazione me lo sono costruito, ho speso circa € 3,00 tra siringa e tubo. Ho comprato una classica siringa da 100ml l'ho collegata ad un tubo in plastica rigida sul quale ho incollato una scala graduata in centimetri Tipo IKEA. Poggiando il battente della siringa realizzato con una molletta da fermacarte sul bordo dello stelo, aspiro l'eventuale eccesso di olio al fine di avere misure precise.

Spero di essere stato di aiuto
 
13370352
13370352 Inviato: 19 Mag 2012 18:47
 

Ottima idea! E i paraoli dove si prendono? Va bene un qualsiasi paraolio da forcella dello stesso diametro?
Ma la misurazione non va fatta con tutti i componenti all'interno e forcella compressa? O ricordo male? eusa_think.gif

Perdona le domande imbecilli ma è un elemento importante della moto, vorrei essere certo di quello che faccio icon_wink.gif
 
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13372889 Inviato: 20 Mag 2012 16:25
 

s1m0ne ha scritto:
Ottima idea! E i paraoli dove si prendono? Va bene un qualsiasi paraolio da forcella dello stesso diametro?
Ma la misurazione non va fatta con tutti i componenti all'interno e forcella compressa? O ricordo male? eusa_think.gif

Perdona le domande imbecilli ma è un elemento importante della moto, vorrei essere certo di quello che faccio icon_wink.gif


Per i paraoli, credo che le misure non dovrebbero essere particolari, (quando li ho smontati io, i ricambi li avevo comprati su e-bay) puoi andare in un qualsiasi negozio di ricambi, meglio se vende ricambi oleodinamici, viceversa li ordini alla Kawasaki.
Di paraoli ne esistono di diverse categorie, con o senza parapolvere. Quest'ultima è una sorte di linguetta circolare integrata al corpo paraolio nella circonferenza interna che funge appunto da solo parapolvere. Il tipo montato alle forcelle è con parapolvere.

Devi sostituire i paraoli perchè hai trafilamenti d'olio? Se nò e un lavoro inutile! e tra l'altro anche delicatino, se non sei munito di attrezzi adeguati.

Bhè, io la misura l'ho fatta con steli totalmente compressi, se tieni tutto dentro il fodero non puoi comprimere la sospensione. 0510_saluto.gif

Non ci sono domande imbecilli. La paura di combinare guai è comune a tutti specie quando si deve fare un lavoro per la prima volta.
 
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13374633 Inviato: 21 Mag 2012 8:40
 

Confermo tutto quello che ha detto kami72 giusto un paio di suggerimenti/precisazioni

- il kit compresa spedizione è costato 215 €
-quando si riempiono gli steli con l'olio è bene pompare un pò di volte la sospensione per espellere l'aria, altrimenti il livello misurato portrebbe essere falsato.
 
13374908
13374908 Inviato: 21 Mag 2012 10:43
 

icon_eek.gif Che invidia! icon_eek.gif
Mi fate venire voglia di spendere eusa_think.gif
 
13383688
13383688 Inviato: 23 Mag 2012 14:51
 

Per migliorare ancora l'idraulica della forcella ho trovato questa alternativa economica alle racetech gold valve cartdrige emulator
Link a pagina di Debrix.com
visto il prezzo si potrebbe tentare un trapianto sulla nostra. eusa_think.gif
 
13384286
13384286 Inviato: 23 Mag 2012 17:43
 

Axilot ha scritto:
Per migliorare ancora l'idraulica della forcella ho trovato questa alternativa economica alle racetech gold valve cartdrige emulator
Link a pagina di Debrix.com
visto il prezzo si potrebbe tentare un trapianto sulla nostra. eusa_think.gif


Ciao Scusa L'IGNORANZA icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif !!! ma a cosa serve quella valvola? e dove andrebbe collocata.
A questo punto siamo veramente carenti di idraulica, non credi ?
Per migliorare un po il freno idraulico avevo pensato di riaprire la foncella e mettere un anello per parzializzare la luce di flusso in entrata dell'olio nel secondo settore della forcella, visto che lavora a pressione crescende durante la fase di compressione. Così facendo agirebbe solo sulla compressione e non nella successiva estensione, considerando che i due circuiti lavorano in condizioni di pressione opposte nella stessa fase.
Non so se sono stato chiaro eusa_think.gif eusa_think.gif in quello che voglio dire. eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13386151
13386151 Inviato: 24 Mag 2012 8:21
 

La valvola si inserisce tra la molla ed il flauto simulando una forcella a cartuccia.
In pratica controlla il passaggio dell' olio e puo essere regolata agendo sulla molla di contrasto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




durante la compressione della forcella l'olio passa dal fodero allo stelo ed il passaggio viene frenato dalla valvola, (per piccole portate cè un passaggio sempre aperto)
durante l'estensione invece l'olio refluisce dallo stelo al fodero tramite le valvole di non ritorno (check valve)

Qui un spiegazione dettagliata in inglese
Link a pagina di Racetech.com
 
13386180
13386180 Inviato: 24 Mag 2012 8:34
 

Capito!!
Era in poche parole quello che avevo intuito io, per aumentare il freno idraulico. MA in modo RUDIMENTALE . eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Cosi' facendo dovrebbe migliorare e di molto la risposta idraulica, giusto?
Se la valvola svolge a pieno il proprio dovere, direi che è una gran soluzione al nostro problema, non credi ?
 
13386273
13386273 Inviato: 24 Mag 2012 9:07
 

Teoricamente si, perchè va ad agire solo sul freno in compressione mentre quello in estensione è dato dalla viscosità dell'olio, certo non diventa una forcela a cartuccia ma dovrebbe migliorare le cose.
Il problema è che quelle della racetech costano un sacco
Link a pagina di Racetech.com
quelle che ho postato che sono per una harley-davidson "dovrebbero" andare bene uguale visto che il diametro dello stelo è lo stesso ma certo bisogna provare.
 
13386385
13386385 Inviato: 24 Mag 2012 9:51
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Costano veramente tanto !!
Ci sarebbe da capire chi li ha già provate e che tipo di miglioramento ha avuto.
Andare alla carlona senza riferimento alcuno, non mi pare una buona idea. eusa_think.gif
 
13386463
13386463 Inviato: 24 Mag 2012 10:30
 
 
13386595
13386595 Inviato: 24 Mag 2012 11:22
 

Axilot ha scritto:
Si io intendevo gli altri che costano 27$ però non sò quanto di spedizione.
Link a pagina di Debrix.com


Si potrebbe vedere a quanti di noi interessa la valvola. Fare in tal caso una sola spedizione fino in Italia e ripartire il costo.

Nel caso si decidesse di fare un acquisto,contate pure su di me io ci sono 0509_up.gif
 
13390019
13390019 Inviato: 25 Mag 2012 9:24
 

Ho trovato un thread che riporta il montaggio delle valvole sull' sv650 prima serie.
Link a pagina di Svrider.com
Da quello che leggo il diametro in battuta al flauto (damping rod) è di 23.9 mm, sarebbe da misurare il nostro altrimenti andrebbe fatto un anello di adattamento. eusa_think.gif
 
13392584
13392584 Inviato: 25 Mag 2012 21:19
 

Axilot ha scritto:
Ho trovato un thread che riporta il montaggio delle valvole sull' sv650 prima serie.
Link a pagina di Svrider.com
Da quello che leggo il diametro in battuta al flauto (damping rod) è di 23.9 mm, sarebbe da misurare il nostro altrimenti andrebbe fatto un anello di adattamento. eusa_think.gif


Appena ho un po di tempo sostituisco l'olio con il 20 visto che per il mod. precedente lo consigliano.
Il bello sarebbe fare due prove comarate con due moto per estrarre dei risultati significativi.
Dopo però, approdo con convinzione all'impiego della valvola, della quale sono pienamente convinto della sua efficacia.
 
13395399
13395399 Inviato: 27 Mag 2012 0:00
 
 
13403268
13403268 Inviato: 29 Mag 2012 8:49
 

Interessante!
ci dò un occhiata.
 
13415056
13415056 Inviato: 1 Giu 2012 0:52
 

Scusatemi ma mi sono accorto solo adesso dell'esistenza di questo topic.
Io non sono ancora riuscito a provare il mezzo, spero di poterlo fare questo sabato insieme a Kami se il tempo lo permetterà.
Okkio al prezzo del kit, perchè mi pare che i 215 euri fossero il prezzo della promozione natalizia, anche i prezzi indicati sul sito non sono molto veritieri in quanto credo che non sia aggiornato, meglio telefonare direttasmente a loro.
Per quanto riguarda il kit, nel mio caso (ZR 7 prima serie) era previsto un olio SAE 20; io non ho notato una lunghezza superiore della molla, comunque Lucio dell'Avia Racing ha consigliato più volte di sfilare un poco gli steli, per entrambe le serie, io per il momento non l'ho fatto.
Io poi ho preso i tappi per la regolazione del precarico ed una coppia di spessori usati per poter fare le modifiche mantenedo gli originali intatti, tuttavia per il momento ho rimesso i tappi originali senza regolazione, preferisco provare prima come si comporta e poi valutare se montarli ed eventualmente come regolarli, idem per lo sfilamento (che poi dovrebbe eseere più o meno la stessa cosa).
Per le valvoline di regolazione del flusso dell'olio, non so se funzioneranno, di sicuro comunque, il fatto che per regolarle devi smontare tutto ogni volta è una menata non da poco, in ogni caso considerando la cifra ragionevolissima, se vogliamo fare un acquisto multiplo ci sono pure io.
 
13415058
13415058 Inviato: 1 Giu 2012 0:55
 

father_torque ha scritto:
icon_eek.gif Che invidia! icon_eek.gif
Mi fate venire voglia di spendere eusa_think.gif


icon_twisted.gif spendi spendi spendi spendi icon_twisted.gif
 
13415445
13415445 Inviato: 1 Giu 2012 9:12
 

tanguero ha scritto:
io non ho notato una lunghezza superiore della molla
.


Magari ridò una misurata a quelle originali può darsi che siano solamente sotto il limite di servizio, le hyperpro purtoppo non le ho misurate magari al prossimo cambio dell' olio.
 
13420118
13420118 Inviato: 2 Giu 2012 22:11
 

Piccola nota di aggiornamento.
Ieri pomeriggio ho riportato il livello dell'olio negli steli come consigliato da Avia ed ho tolto uno spessore di 3mm per stelo, in più ho regolato il mono con 5 tacche di precarico e lasciato invariata alla posizione 4 per lo smorzamento.
Considerato che oggi dovevemo uscire a fare un giro per passi alpini con l'amico Tanguero, ho voluto provare il nuovo assetto.
Bene, la situazione è cambiata radicalmente, la sospensione affonda sempre alla stessa maniera, ma il ritorno in posizione è più rapido rispetto a quello che avevo notato con il livello d'olio superiore alla quantità consigliata. Il mono con le tacche di precarico dette sopra non fa sedere più la moto anche spalancando il gas in modo violento in uscita di curva, cenfermando maggiore precisione nelle traiettorie.
Vantaggi: nei cambi di direzione mi è sembrata più rapida, sia fatti in trazione che in rilascio, il ritorno immediato nel suo assetto comporta un miglior feeling con la gomma anteriore.
Svantaggi: nello sconnesso vi dovete ben aggrappare e con forza al manubrio se non volete rischiare di perderne il contatto.

Metto in chiaro una cosa però, il mio stile di guida non è per nulla armonico e rotondo come dovrebbe essere per una moto come la nostra, ma piuttosto aggressivo e dalle traiettorie strette con aperture di gas anticipate.
Per cui, le prime insoddisfazioni che avevo postato erano legate al mio tipo di guida e non ad un mal funzionamento del Kit Hyperpro, tengo a precisare questo fattore, che potrebbe essere considerato un elemento di secondaria importanza, invece lo stile di guida è significativo per capire come si comporta una sospensione, nonchè quali sono i parametri che vanno osservati.
Questo è il mio resoconto di oggi, spero di aver dato un contributo a coloro che hanno intenzione di montare un Kit di trasformazione per le sospensioni.
 
13434448
13434448 Inviato: 6 Giu 2012 17:20
 

Ciao a tutti, qualcuno conosce il prezzo dello streetbox?
 
13434586
13434586 Inviato: 6 Giu 2012 17:55
 

Intendi il kit molle + ammortizzatore completo?

Ti conviene contattare aviaracing o rinolfi che sono i due importatori italiani,
sul sito del secondo ho trovato un listino che riporta 499 €.

Ma se li contatti è meglio magari c'è qualche promozione come quella di cui abbiamo usufruito noi.

Guarda anche nella sezione GDA del forum un mio amico questo inverno ha preso un kit similare dall FG per la sua sv650 con un forte sconto.
 
13435425
13435425 Inviato: 6 Giu 2012 20:29
 

Si mi serve anche il mono, perchè l'attuale è scarico.

Mi sà che gli telefonerò perchè via mail non mi hanno risposto

Gubellini l'ho scartato in quanto ha solo molle lineari.

Mi hanno fatto un buon prezzo (632 euro spedito) alla Motorglobe per mono, molle progressive e 2 L di olio Wilbers, ma stò cercando qualcosa di + economico ma non troppo scadente o poco conosciuto.
 
13436753
13436753 Inviato: 7 Giu 2012 8:54
 

Rinolfi è anche distributore wilbers puoi chiedere anche a loro.
Il wilbers più economico è l'ecoline 540 che ha meno regolazioni dell'originale (manca il freno in estensione) potendo spendere di più prenderei il 640.

Di ammortizzatori più economici per la la nostra c'è solo hagon ma i wilbers sono a mio avviso più curati.
 
13446004
13446004 Inviato: 9 Giu 2012 12:41
 

Prima di cimentarmi nel lavoro... correggetemi, per la sostituzione del solo olio:

- allento i perni che tengono la ruota e la sollevo da terra con un cric
- allento i bulloni della piastra superiore e in seguito i tappi forcelle
- smonto ruota e parafango
- allento i bulloni della piastra inferiore e sfilo le forcelle
- finisco di svitare i tappi
- pompo un pò la forcella per far salire a galla lo sporco
- svuoto l'olio
- verso il nuovo olio nello stelo (senza molla) misurando 100mm +- 2mm dal bordo a forcella compressa
- pompo 3 o 4 volte la molla per eliminare bolle d'aria. rimisuro.
- inserisco, nell'ordine di uscita, distanziali e molla
- rimonto tutto serrando con dinamometrica

E' ok? eusa_shifty.gif
 
13447315
13447315 Inviato: 9 Giu 2012 20:46
 

s1m0ne ha scritto:
Prima di cimentarmi nel lavoro... correggetemi, per la sostituzione del solo olio:

- allento i perni che tengono la ruota e la sollevo da terra con un cric
- allento i bulloni della piastra superiore e in seguito i tappi forcelle
- smonto ruota e parafango
- allento i bulloni della piastra inferiore e sfilo le forcelle
- finisco di svitare i tappi
- pompo un pò la forcella per far salire a galla lo sporco
- svuoto l'olio
- verso il nuovo olio nello stelo (senza molla) misurando 100mm +- 2mm dal bordo a forcella compressa
- pompo 3 o 4 volte la molla per eliminare bolle d'aria. rimisuro.
- inserisco, nell'ordine di uscita, distanziali e molla
- rimonto tutto serrando con dinamometrica

E' ok? eusa_shifty.gif


Giusta procedura, ma porto delle piccole precisazioni!

1)Allenta il perno della ruta solo dopo aver allentato le brucole in fondo allo stelo, (al fine di agevolare lo smontaggio del perno ruota) con moto ancora sul cavalletto.
2) Dopo Svita i bulloni delle pinze freno + tutti gli elementi di sostegno tubi e cavo rinvio del contachilometri. Le pinze legale con un filo di spago, le sollevi da luogo di lavoro ponendole a cavallo al serbatoio, se nò te le trovi sempre fra i piedi, specie quando devi smontare il parafango.
2) bis. Solleva la parte anteriore della moto ponendo il cric a portafoglio sotto la culla del telaio. ASSICURATI CHE SIA STABILE !!!!!
Sfila il perno ruota e fai attenzione all'anello distanziale che si trova in prossimità del meccanismo contachilometri. Togli ruota togli le viti che ancorano il parafango agli steli
3)Allenta viti piastre sup. + svita i tappi .
4) Allenta le brucole della piastra inferiore, arrivati a questo punto gli steli dovrebbero sfilarsi PER IL SOLO LORO PESO senza fare ulteriori sforzi
5) Capovolgi e svuota le forcelle in una bacinella e fai attenzione allo spessorino che si trova dopo la molla.
6)Con lo stelo sottosopra pompa per far uscire tutto l'olio, poi lo rimetti in posizione e pompi altre volte per asscurararti che tutto l'olio del fodero venga raccolto.
7)Poni il fodero sottosopra dentro la bacinella, a questo punto crea un sostegno per evitare che l'estremità della forcella rimanga immersa nell'olio della bacinella, (io avevo usato due vecchi pistoni del 125 2T per punti di raccolta olio) Lasci scolare tutto l'olio per qualche ora.
8)Quando sarai sicuro che tutto il fluido e fuoriuscito, versi con molta calma il nuovo olio come se versarsi della birra fredda nel bicchiere, cioè tenendo la forcella un pò inclinata, dopo cominci a pompare per far entrare l'olio all'interno del fodero e favorire l'allontanamento dell'aria che nel frattempo si miscela con l'olio, per agevolare l'operazione ti consiglio di tappare lo stelo quando lo tiri su. E' un pò più faticoso ma agevoli il riempimento.
9) POMPA LA FORCELLA TANTE VOLTE, ti consiglio vivamente + di 10 fino a quando sarai sicuro che non c'è più aria.
10) ATTENDI UN Pò, e porta a livello l'olio nei rispettivi steli, poi misura fino a quando non avrai raggiunto il livello descritto per il tuo modello.
11) Rimetti tutti i componenti della forcellla al loro posto e nel loro ordine, avvita il tapppo senza serrarlo alla coppia prestabilita. Tale operazione la farai dopo aver rimontato il tutto.
Rimonta tutti le parti smontate in precedenza.

SPERO DI NON ESSERMI DIMENTICATO NULLA.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
SE HAI BISOGNO CHIEDI PURE.
Buon Divertimento
 
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