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Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
14591394
14591394 Inviato: 24 Ago 2013 14:14
 

andbad ha scritto:
Al di là del costo del restauro, quello che volevo capire era il possibile valore finale della moto.
Cioé, se un mezzo perfettamente restaurato con tutti i pezzi originali poi vale 2000€, non ne vale la pena spenderne 3000. Oppure se ne può valere 10.000€, posso anche spenderne 6000 per avere la perfezione....
Se mi dite che ne vale la pena, tiro giù i pezzi e faccio qualche foto (e soprattutto mi metto a cercare qualcuno che possa metterci le mani...).

Grazie comunque del supporto.

By(t)e

Quello che vogliamo farti capire è che senza le foto, non possiamo sapere cosa c'è da cambiare, le condizioni della moto e quanto c'è da spendere.
L'airone l'ho visto intorno ai 6500€ fai tu icon_wink.gif
 
14591485
14591485 Inviato: 24 Ago 2013 15:09
 

Allrossx ha scritto:
Quello che vogliamo farti capire è che senza le foto, non possiamo sapere cosa c'è da cambiare, le condizioni della moto e quanto c'è da spendere.
L'airone l'ho visto intorno ai 6500€ fai tu icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif ......... eusa_clap.gif

Bravo Allrossx !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14599156
14599156 Inviato: 28 Ago 2013 12:44
Oggetto: quotazione galletto 160 del 1951
 

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______________

Ho intenzione di acquistare un GALLETTO 160 DEL 1951.
Secondo voi quale quotazione potrebbe essere equa.

Sotto ce' il link con le foto fate copi a e incolla
icon_arrow.gif


Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
14600229
14600229 Inviato: 28 Ago 2013 20:20
Oggetto: Re: quotazione galletto 160 del 1951
 

heloise06 ha scritto:
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______________

Ho intenzione di acquistare un GALLETTO 160 DEL 1951.
Secondo voi quale quotazione potrebbe essere equa.

Sotto ce' il link con le foto fate copi a e incolla
icon_arrow.gif

Link a pagina di Annunci.ebay.it


Ciao 0509_welcome.gif

A naso mi sembra un quarta serie, la serie prima del 175......per questo mi fa un po' specie che l'anno sia il '51.... icon_wink.gif ....sarebbe il caso di controllare in numero di telaio.....
Il clacson è di serie successiva, il fanalino posteriore pure, ma mi sembrano dettagli comunque risolvibili con poco.

La moto c'è tutta, il prezzo mi pare onesto.....magari potranno essere più precisi gli esperti assoluti del modello.
L'importante è che i documenti siano in regola.

Sappi che per restaurarne uno uguale (il mio icon_cool.gif ) hanno chiesto "almeno" 4mila Euro......di lavoro ce n'è parecchio........ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14600668
14600668 Inviato: 28 Ago 2013 23:17
 

Salve a tutti 0509_campione.gif
E' la prima volta che scrivo sul forum.
Vorrei chiedere una valutazione della my 750 S3 che ho da poco finito di restaurare
anche se la moto va vista e provata
non per venderla al momento ma per avere un idea del prezzo di mercato attuale

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grazie
 
14600822
14600822 Inviato: 29 Ago 2013 6:52
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parare. Quanto puo' valere una Guzzi Dingo gt anni '70. 50cc abbastanza buona di carrozzeria.. grazie
 
14601229
14601229 Inviato: 29 Ago 2013 10:04
 

Il Dingo sta sui 500/800, un po' di più per l'SS o il GT, l'S3 sta sui 7000... + o - eh... icon_wink.gif
 
14604965
14604965 Inviato: 30 Ago 2013 17:03
Oggetto: Aiuto per V7 Ambassador
 

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Salve gente, mi serve un aiutino perchè il mio vicino di casa è disposto a vendermi la sua V7 Ambassador nera del 1971 reimportata dagli USA completamente restaurata rispettando l'oroginalità, documenti italiani e targa nuova europea. Ma si aspetta che me ne esca io con una offerta. Francamente non sò quanto possa valere perché ce ne sono una manciata in Italia. Potete darmi un vs. esimio parere??

Vi abbraccio
 
14605012
14605012 Inviato: 30 Ago 2013 17:29
 

Ciao koogar,
ho accodato qui, Topic generale sulle valutazioni delle Guzzi d'Epoca.

Direi che, se l'Ambassador è messo bene, a 7mila500, forse qualcosina di più se FMI/ASI, si può comperare..... icon_wink.gif
Sempre sia originalissimo perchè alcuni accessori costano più di un occhio della testa.

Sono tempi duri e penso che per vendere, in questi momenti, ci siano buoni margini di contrattazione....più del solito......

Riusciresti a postare una o più foto ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14606218
14606218 Inviato: 31 Ago 2013 14:46
 

Grazie per la cortese risposta. Queste sono alcune delle 400 foto esistenti post restauro:
Le borse, anch'esse restaurate sono a corredo. E' iscritta FMI.

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14607200
14607200 Inviato: 1 Set 2013 10:43
 

Molto molto bella, non c'è che dire, a parte i silenziatori, e il portapacchi da buttare alle ortiche.
Qualche incongruenza, forse, con i fianchetti copribatteria e la strumentazione
Che fine ha fatto il coperchio cinghia dinamo?
Sarebbe interessante vedere anche il tipo di borse a corredo.
Per una valutazione, se di meccanica stà come di carrozzeria, credo che quello che ha detto gippi, sia la sua.
 
14623496
14623496 Inviato: 8 Set 2013 20:22
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sono in possesso di una guzzi v65 sp dell'84. L'ho appena fatta restaurare e modificare: Alcune parti della carrozzeria sono state eliminate, sella rifatta, motore sabbiato, getti maggiorati, scarichi originali lanfranconi, fanale anteriore abbassato, cupolino rifatto, parafango anteriore accorciato, il tutto è stato riverniciato (compresi i cerchi, cardano, ecc) e la gran parte dei componenti è stata sostituita con pezzi nuovi (batteria, condensatori, bobina, frizione, ecc..). Tutti i documenti originali e in regola. 45000 chilometri e parte al primo colpo. A me piace molto, ma secondo voi quanto può valere??
Posto qui le foto...

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Ringrazio in anticipo delle risposte.
 
14623580
14623580 Inviato: 8 Set 2013 21:01
 
 
14623585
14623585 Inviato: 8 Set 2013 21:06
 

guzzicafferacer ha scritto:
A me piace molto, ma secondo voi quanto può valere?


Molto ben fatto e curato, mi piace anche se non sono un amante del serie piccola. Il v65 è quotato tra i 1600/1800euro, in ordine e originale. È però difficile dare un valore ad una special, perché soggettiva e comunque fatta generalmente "su misura" del (o direttamente dal) committente...
Se devo buttare un prezzo direi un 2500/3000 ammesso che si trova chi se ne innamori...
Prendilo con le pinze però!! icon_smile.gif
 
14623591
14623591 Inviato: 8 Set 2013 21:10
 

Elk, hai letto il mio messaggio precedente ?.......... 0510_amici.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14623616
14623616 Inviato: 8 Set 2013 21:23
 

gippiguzzi ha scritto:
Elk, hai letto il mio messaggio precedente ?.......... 0510_amici.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


...adesso si! :-/
 
14625588
14625588 Inviato: 9 Set 2013 18:06
 

Scusate se ho sbagliato sezione icon_redface.gif icon_redface.gif , ma grazie lo stesso della risposta 0509_up.gif
 
14629884
14629884 Inviato: 11 Set 2013 13:19
Oggetto: E' questa forse una GT Norge 500?
 

Ciao a tutti,
classe 70.
Prima volta che scrivo nel forum. Ho una SP1000 dell'80.
Mi sono iscritto al forum perche' sto pensando di comprarmi un Falcone quando avro' finito di pagare l'ipoteca della casa (e ce ne vuole), quindi per ora mi informo sfruttando anche questo forum d'epoca.

Oggi ho trovato un annuncio dove si vende questa GUZZI.
Decisamente il motore e' Guzzi, e fin la'... ma diversi pezzi mancano e/o sono non originali.
Non vorrei dire cavolate (visto che sono un novello in materia) ma se vedo bene (dal basculante) dovrebbe trattarsi di una Norge 500 del '28 o giu' di li'.
Ha la forma a X e la molla inferiore; quali altre guzzi hanno avuto questo tipo di ammortizzazione?
Ma poi parafango posteriore, serbatoio, fanale e non so cos'altro... sono diversi. Il "telaietto" posteriore mi sembra rifatto. Cosa altro c'e' da contestare?

Le foto son proprio fatte male...

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Ecco, mi fate sapere se ho visto giusto oppure di che moto si tratta effettivamente?
Cosa sarebbe giusto chiedere/offrire per una moto in queste condizioni se si trattasse effettivamente di una reliquia? (non sicuramente i 20k euro che sparano)
E cosa bisogna preventivare di spendere per un eventuale restauro? Si troverebbero i pezzi? per esempio il serbatoio si puo' rifare?
Grazie in anticipo e buon minimo regolare a tutti.
ghedo
 
14629919
14629919 Inviato: 11 Set 2013 13:32
 

Ciao
Quel "basculante " come lo chiami è stato usato per diversi modelli sia civili che militari.....il Norge è sicuramente il più blasonato della serie perché è il primo e conta 70 o poco più esemplari......
Se fosse lui la cifra che dici la puoi tranquillamente raddoppiare !!!!!....se è una moto ex militare ad esempio GT 17 è cara.....
Saluti
 
14634615
14634615 Inviato: 13 Set 2013 13:02
 

grazie,
effettivamente sembra forse di piu' un gt 17, in ogni caso e' messa molto male.
 
14634645
14634645 Inviato: 13 Set 2013 13:16
 

ghedo ha scritto:
grazie,
effettivamente sembra forse di piu' un gt 17, in ogni caso e' messa molto male.

Ciao
...ma non direi!! dipende dal prezzo!!
Saluti
 
14656007
14656007 Inviato: 25 Set 2013 15:27
Oggetto: Moto guzzi V35 C - quotazione
 

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Ciao a tutti, sono poco esperto di moto in genere, vorrei qualche consiglio riguardo un primo acquisto di moto d'epoca... ho visto la v35 C che, a mio parere, è molto carina... non sarà per un ragazzo ma a me, 25enne, non dispiace assolutamente! Ovviamente anche per il discorso delle agevolazioni assicurative... Secondo voi, una del 1983, ottime condizioni estetiche e con 25000 km, quanto potrà valere?

Vi ringrazio

Stefano
 
14724415
14724415 Inviato: 5 Nov 2013 0:13
Oggetto: Info riconoscimento Guzzi Zigolo
 

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Ciao a tutti, prima di partire con le domande mi presento. Mi chiamo Marco, appassionato di moto d'epoca da qualche anno, partito dalle vespa e finito per puro caso sulle guzzi trovando ed acquistando quasi per caso un guzzino A alcuni anni fà. Apro questo topic fiducioso di trovare su questo sito persone competenti con le quali condividere informazioni ed i propri lavori... Insomma, una seconda famiglia di "matti" come me sui quali poter sempre contare... icon_biggrin.gif

Detto questo parto con le domande. icon_biggrin.gif Ho acquistato recentemente 2 guzzi Zigolo privi di documenti e targa, dichiarati di lecita provenienza dal proprietario, tuttavia da ignorante in materia di Zigolo mi sorgono subito dei dubbi relativamente ai numeri di telaio. Dubbi che vorrei condividere con voi nella speranza che qualcuno possa darmi delle informazioni.

Sostanzialmente il primo zigolo presenta il numero di telaio stampigliato sul telaio e visibile aprendo il cassettino sul lato destro della moto. Il problema è che tale numero non ha riscontro con quanto trovato online. Nel dettaglio è *VLFxx* dove le xx sono numeri.

L'altro invece presenta il numero stampato sul canotto della forcella anteriore e reca la scritta MOTO GUZZI I *xxACM* dove anche qui le xx sono numeri.

Qualcuno sa darmi qualche info in più sulle moto che ho acquistato e rassicurarmi sui numeri di telaio? Mi sembrano alquanto strani come numeri anche se premetto che le moto sono entrambe discretamente conservate (da uno a 10 direi 9 una e un buon 7 e mezzo l'altra) e non noto il minimo segno di ripunzonature tarocche o contraffazioni.

Grazie mille in anticipo a chi saprà darmi delle indicazioni... Buona serata!!! icon_smile.gif
 
14724502
14724502 Inviato: 5 Nov 2013 7:56
 

Ciao e benvenuto. 0509_welcome.gif
Ho spostato la tua richiesta nel Topic relativo ai riconoscimenti delle Guzzi d'Epoca.
Leggendo il tuo lunghissimo messaggio posso dirti che :
- il primo Zigolo è un 98 cc seconda serie, presumibilmente fine 1958, inizio 1959....uno degli ultimi.
- il secondo Zigolo, quello con il numero di telaio sul canotto di sterzo, è un 110 cc.

Dovresti leggere bene i Topic relativi ai due modelli, perchè i progressivi dei telai sono stati scritti sicuramente.
Te li indico di seguito.....clicca sulla stringa........

icon_arrow.gif Zigolo 98 [foto e consigli per restauro]

icon_arrow.gif Moto Guzzi Zigolo 110 [restauro e info]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14725098
14725098 Inviato: 5 Nov 2013 13:22
 

Mille grazie, sia del benvenuto, sia per aver spostato la mia richiesta nella sezione corretta... icon_biggrin.gif
Ho letto i due topic che mi hai segnalato, tuttavia trovo lo stesso riscontro dei numeri di telaio che avevo trovato cercando online, ossia questi:

Zigolo 98 cc (1953-1957) : dal telaio 23110001 al telaio 23201300
Zigolo 98 cc Turismo e Lusso (1954-1957) : dal telaio 26110001 (Z 00 AA) al telaio 27120000 (Z 99 BZ)
Zigolo 98 cc seconda serie (1958-1959) :dal telaio V 00 AA al telaio V 74 QQ

Il mio dubbio è relativo al fatto che quello che dovrebbe essere il 98 in mio possesso ha telaio *VLFxx* dove le xx sono 2 numeri e gli * le classiche stellette dei che precedono i numeri di telaio mentre il 110 con numero di telaio stampato sul canotto di sterzo e reca la dicitura MOTO GUZZI I *xxACM* dove anche qui le xx sono solo 2 numeri. In pratica con i numeri di telaio indicati sul forum e in generale su varie schede reperite sul web non trovo la minima corrispondenza pur essendo certo che le moto non sono state toccate a livello di ripunzonature o pasticciate simili.

Devo preoccuparmi? eusa_doh.gif
 
14725107
14725107 Inviato: 5 Nov 2013 13:28
 

Per quanto riguarda i codici alfanumerici del 98, basta spostare le due cifre con le 2 lettere.
Avrai quindi lettera/lettera/lettera e poi numero/numero.

Per il 110 devo vedere meglio.......non ho qui i dati....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14726324
14726324 Inviato: 6 Nov 2013 8:47
 

Ritornando al 110 cc, io ho i seguenti dati :

dal telaio 100 AA al telaio 199 ZZ ......... icon_wink.gif

Di più n'zo'........ icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14753701
14753701 Inviato: 24 Nov 2013 16:59
 

Girando in rete ho trovato una discussione in cui si dibatteva sul tipo di moto in fotografia:

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chi diceva che si trattava del Dondolino, chi del Condor e chi addirittura di un gtv modificato...mi sono incuriosito pure io e vi chiedo: esattamente secondo voi di che moto si tratta?? eusa_think.gif
 
14755427
14755427 Inviato: 26 Nov 2013 7:31
 

Secondo me è un dondolino.. doppio_lamp_naked.gif
 
14755454
14755454 Inviato: 26 Nov 2013 8:27
 

I mozzi delle ruote sembrano dei Baruffaldi..................... o sbaglio............ eusa_think.gif
 
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