Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 13 di 33
Vai a pagina Precedente  123...121314...313233  Successivo
 
Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
14483423
14483423 Inviato: 2 Lug 2013 16:00
 



Purtroppo, come dicevi, c'è molto di fantasia in questo V7 700.

Per esempio, oltre a ciò di cui abbiamo parlato, non vedo originali neppure il manubrio con le manopole ed i terminali di scarico........
Quel bauletto con quelle borse poi.... icon_wink.gif

La mia è una disamina da purista, ma porto rispetto a te a cui la moto piace così com'è.

Certo è che, così combinata, ne passa dal dire che è una "moto d'epoca originale".
Ed è per quello che il suo valore cala drasticamente.

Ciao e facci sapere se l'hai comprata.
Nel caso ci ritroviamo qui
Moto Guzzi V7 700 : la prima
Nella prima pagina c'è la foto del mio 700.... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14483615
14483615 Inviato: 2 Lug 2013 17:39
 

Quindi quanto può essere il suo valore?
 
14483727
14483727 Inviato: 2 Lug 2013 18:39
 

La moto in strada, documenti a posto e con un restauro regolare, vale 6.000/6.500 Euro

Se la comprasse una persona che non tenesse conto di tutti i difetti del restauro, potrebbe valere anche 5mila Euro......salvo poi, quando se ne accorgesse, ritirare la sua offerta o pretendere il denaro indietro....... icon_wink.gif

Uno che conosca bene la moto e che vedesse i difetti, come già detto, cercherebbe innanzitutto qualcosa di meglio.......i ricambi costicchiano, i carrozzieri pure; quindi, visti i lavori da farsi, non penso offrirebbe più di 3mila Euro.

Poi tutto è possibile, ma in un momento di stallo del mercato i miracoli sono impossibili....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14483766
14483766 Inviato: 2 Lug 2013 18:58
 

Quel motore, carter nervato, alternatore e collettori scarico flangiati, è come minimo un 850, a meno che non gli abbiano montato un 750 di un S3, cosa altamente improbabile.
 
14483791
14483791 Inviato: 2 Lug 2013 19:05
 

mar54 ha scritto:
Quel motore, carter nervato, alternatore e collettori scarico flangiati, è come minimo un 850, a meno che non gli abbiano montato un 750 di un S3, cosa altamente improbabile.


Lo ha detto che è un 750... evidentemente un esercizio di assemblaggio di fondi di magazzino. A quel punto, avendo a disposizione parti di moto diverse, sarebbe a mio parere stato meglio farne una special evidentemente ispirata, e non cercare di dargli una parvenza di vera.
Poi a borse e baule... mammamia! Lì è palese il gusto del restauro di chi si è cimentato! 0509_down.gif
 
14485261
14485261 Inviato: 3 Lug 2013 11:52
 

mar54 ha scritto:
Quel motore, carter nervato, alternatore e collettori scarico flangiati, è come minimo un 850, a meno che non gli abbiano montato un 750 di un S3, cosa altamente improbabile.


se il prezzo della moto non è alto e se quel motore è quello di un s3, potrebbe valerne la pena, con il ricavato della vendita del motore ci sistemi mezza moto e ci compri il motore 700 0509_up.gif
 
14485332
14485332 Inviato: 3 Lug 2013 12:15
 

brigh13 ha scritto:
se il prezzo della moto non è alto e se quel motore è quello di un s3, potrebbe valerne la pena, con il ricavato della vendita del motore ci sistemi mezza moto e ci compri il motore 700 0509_up.gif


Bisognerebbe sapere come è stampigliato (solo le prime lettere) ma ripeto, è altamente improbabile.
 
14485684
14485684 Inviato: 3 Lug 2013 14:24
 

mar54 ha scritto:
Bisognerebbe sapere come è stampigliato (solo le prime lettere) ma ripeto, è altamente improbabile.


esatto, guarda le prime lettere del numero motore vado a memoria se è s3 dovrebbere essere vk...., come ti ha suggerito Mar....comunque concordo....altamente improbabile.
 
14488965
14488965 Inviato: 4 Lug 2013 17:50
Oggetto: ritrovamento guzzi quale modello?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

oggi eravamo in cerca di un motore da ciao per fare un progetto di un kart , troviamo questo vecchio e chiediamo se aveva un motore da darci lui viene fuori tutto contento con un ciao bianco a variatore e ce lo regala offrendoci anche un passaggio in furgone per portarlo a casa , nello stesso momento si ricorda di avere altro ma non suo di una signora che la messo nella sua baracca tipo una vespa lui dice , ci apre la baracca e troviamo una vera e propria moto con la targa grande ma visibilmente antica , sicuramente è un guzzi nella marmitta c era scritto quello , da quello che ho visto sembra una vespa grande ha un faro enorme sul manubrio ha molto ruggine superficiale ma il colore originale sembra giallo ma è molto sbiadito , sicuramente non è un 50ino pesa troppo ma le condizioni non sono male sapete dirmi cos è? il vecchio ce la vuole dare ma non so se vale la pena oppure è solo un taroccone con la marmitta guzzi aspetto risposte (a breve metterò foto ma data la tarda ora e la scarsa qualità del cell non siamo riusciti a far di meglio che una foto nera e la moto è semi coperta di stracci in una baraccca) vi prego ditemi se mi porto a casa un catorcio di ruggine o si puo far qualcosa 0510_saluto.gif
 
14488978
14488978 Inviato: 4 Lug 2013 17:54
 

E' un po' difficile risponderti però, senza almeno una piccola e sbiadita fotina....... 0510_confused.gif

Da come scrivi potrebbe essere un Galletto..... eusa_think.gif

Allora aspettiamo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14488981
14488981 Inviato: 4 Lug 2013 17:55
 

ma quindi è una guzzi vera? è incasinata ma a breve provo a trascinarla fuori e fare una foto da cosa capisco se è un galletto
 
14488992
14488992 Inviato: 4 Lug 2013 17:59
 

Questo è un Galletto

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14489018
14489018 Inviato: 4 Lug 2013 18:11
 

allora si è quasi uguale ha solo una ruota in piu sotto il manubrio e la sella dietro non ce ma il traversino ce quindi forse la sella è staccata quindi cosa devo fare con questo galletto? la signora ce lo da , da quello che ho capito adesso è in vacanza ma vuole regararlo cosa devo fare con i documenti
 
14489056
14489056 Inviato: 4 Lug 2013 18:23
 

Piano, piano........ icon_asd.gif

Intanto se te lo regala portalo a casa icon_wink.gif
Poi bisogna vedere se ha i documenti e se sono in regola, farsi fare una visura al PRA portando il numero di targa e, nel caso, fare il passaggio di proprietà.

Però sono tutte operazioni di cui parliamo nel Forum Normativa d'Epoca....

Intanto sappiamo che è un Galletto.
Poi vedremo quale Galletto, ce ne sono 4 tipi : il 160 cc, il 175, 1l 192 ed il 192 con avviamento elettrico.

Se cerchi un po' nel Forum Guzzi d'Epoca, inserendo "Galletto" nella casella della funzione "cerca", vedrai quanti Topic trovi 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14489070
14489070 Inviato: 4 Lug 2013 18:27
 

gippiguzzi ha scritto:
Piano, piano........ icon_asd.gif

Intanto se te lo regala portalo a casa icon_wink.gif
Poi bisogna vedere se ha i documenti e se sono in regola, farsi fare una visura al PRA portando il numero di targa e, nel caso, fare il passaggio di proprietà.

Però sono tutte operazioni di cui parliamo nel Forum Normativa d'Epoca....

Intanto sappiamo che è un Galletto.
Poi vedremo quale Galletto, ce ne sono 4 tipi : il 160 cc, il 175, 1l 192 ed il 192 con avviamento elettrico.

Se cerchi un po' nel Forum Guzzi d'Epoca, inserendo "Galletto" nella casella della funzione "cerca", vedrai quanti Topic trovi 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ok perfetto solo che cè tanta ruggine da dove posso partire , se ti do successivamente i numeri del motore e telaio mi puoi dire che modello è?
 
14489079
14489079 Inviato: 4 Lug 2013 18:31
 

Dammi i numeri in MP che ti rispondo.

E' meglio non pubblicare mai questi dati.
Il mondo è pieno di furbastri......ricorda che ci legge chiunque 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14489080
14489080 Inviato: 4 Lug 2013 18:32
 

gippiguzzi ha scritto:
Dammi i numeri in MP che ti rispondo.

E' meglio non pubblicare mai questi dati.
Il mondo è pieno di furbastri......ricorda che ci legge chiunque 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ok ok appena arrivo faccio le foto e cerco i numeri ma cosa può succedere se pubblico questi dati? mica possono rubarmela e farci quello che vogliono solo con dei numeri
 
14489088
14489088 Inviato: 4 Lug 2013 18:37
 

Hai mai sentito parlare di mezzi, auto e moto, clonati ?

C'è gente che prende un numero di telaio e di targa e rifà una moto uguale, rubando l'identità alla tua.....
Poi quando tu, in buona fede, presenti la tua, è un doppione perchè ne esiste già una con lo stesso numero di telaio... icon_wink.gif

Ora che abbiamo capito che si tratta di Galletto, in base i numeri che mi fornirai anche il modello, ci trasferiremo nel Topic dedicato......e ce ne sono parecchi eusa_shifty.gif

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14581876
14581876 Inviato: 19 Ago 2013 13:38
 

saluti a tutti, sarei intenzionato a comprare da un amico questo Airone sport del 52: il motore non è bloccato, ma non so se funzionante e comunque il tutto mi sembra in condizioni non proprio eccelse. Vorrei mantenerlo come conservato , per cui vi chiedo quanto potrebbe costare una sistemazione complessiva e un ripristino all'originalità, vale a dire sostituzione del carburatore, montaggio del contakm e quant'altro vi sembri non originale.

il telaio è: M * 2....6

Grazie mille a tutti
posto qualche foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14581879
14581879 Inviato: 19 Ago 2013 13:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14581912
14581912 Inviato: 19 Ago 2013 13:54
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14581920
14581920 Inviato: 19 Ago 2013 13:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14581923
14581923 Inviato: 19 Ago 2013 13:59
 

Scusami, il Topic riferisce di valutazione, nel senso di capire quanto poter spendere per l'acquisto..... icon_wink.gif
Intanto vediamo quanti soldini vengono richiesti e se il gioco vale la candela.

Se vuoi sapere il costo di un ripristino, anche sommario, devi rivolgerti e chiedere nello specifico Topic dedicato all'Airone Sport, per esempio

Restauro Moto Guzzi Airone Sport [cerco aiuto]

oppure, ancora meglio, potresti chiedere qui

Guzzi Airone 250 Sport [cosa ne pensate di questo esemplare]
Guzzi Airone 250 Sport/Turismo [consigli acquisto]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14581932
14581932 Inviato: 19 Ago 2013 14:02
 

bè, si certamente lo scopo - scusa se non esplicitato - era anche quello di capire quale possa esser una quotazione equa per la moto in oggetto...
devo riproporre il tutto in altra sezione del forumm?
 
14581952
14581952 Inviato: 19 Ago 2013 14:10
 

Restiamo pure qui......

Hai inserito molte foto con fatica. 0509_up.gif
Direi che, Topic o non Topic, gli esperti ci daranno una giusta valutazione, sia della moto che di un eventuale ripristino conservativo.

Per il futuro, ricordati d'usare la funzione "cerca" per trovare la giusta discussione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14581957
14581957 Inviato: 19 Ago 2013 14:12
 

ok, grazie 0510_saluto.gif
 
14589954
14589954 Inviato: 23 Ago 2013 16:46
 

Sera,
il mì babbo ha una Guzzi del 52, probabilmente un Airone ex-militare (è blu con paragambe cromati). Al momento è smontato da una 20ina d'anni, non è messo troppo male ma ha bisogno di una restaurata completa: riverniciatura, cromatura, rimontaggio, cambio gomme, olio, ecc..

Ora vorrei capire se vale la pena spenderci dei soldi (al di là del valore affettivo). Un paio d'anni fa mi chiesero 3000€ per restaurarlo, ma poi il mezzo li varrebbe?

Un po' OT: conoscete qualche buon (ed economico) restauratore in zona nord-Toscana/sud-Liguria?

By(t)e
 
14590183
14590183 Inviato: 23 Ago 2013 19:13
 

Ciao benvenuto!
Intanto devi vedere se la moto è stata verniciata.
Credo che questa moto valga più di quanto ti costi per restaurarla, dipende anche dalle condizioni eh!
Posta qualche foto.
La moto conviene che la restauri tu sennò perdi tutto il piacere e spendi di più icon_wink.gif
 
14590185
14590185 Inviato: 23 Ago 2013 19:14
 

andbad ha scritto:
Sera,
il mì babbo ha una Guzzi del 52, probabilmente un Airone ex-militare (è blu con paragambe cromati). Al momento è smontato da una 20ina d'anni, non è messo troppo male ma ha bisogno di una restaurata completa: riverniciatura, cromatura, rimontaggio, cambio gomme, olio, ecc..

Ora vorrei capire se vale la pena spenderci dei soldi (al di là del valore affettivo). Un paio d'anni fa mi chiesero 3000€ per restaurarlo, ma poi il mezzo li varrebbe?

Un po' OT: conoscete qualche buon (ed economico) restauratore in zona nord-Toscana/sud-Liguria?

By(t)e


Ciao e benvenuto.

Dare una valutazione e soprattutto, capire quanto andare a spenderci senza nemmeno vedere una foto, concorderai sia parecchio difficile.... icon_wink.gif

Ci sono in gioco variabili e ricambi che possono far lievitare parecchio un acquisto e/o un restauro, se è un Airone Turismo o Sport, la valutazione cambia...pure le annate sono fondamentali.....
Per i 3000 Euro richiesti forse sono sufficienti, forse no, dipende appunto da quanto ci sia da lavorare......

Aspettando gli esperti, se vuoi inserire qualche foto e non sai come si faccia, prova a leggere qui
Come si inserisce un'immagine o un file?
e, comunque, stabilito un valore, se proprio vuoi info dettgliate su un probabile restauro, puoi scrivere in questo Topic
Restauro carrozzeria Airone [costi e procedure]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 24 Ago 2013 11:49, modificato 1 volta in totale
 
14590944
14590944 Inviato: 24 Ago 2013 9:36
 

Al di là del costo del restauro, quello che volevo capire era il possibile valore finale della moto.
Cioé, se un mezzo perfettamente restaurato con tutti i pezzi originali poi vale 2000€, non ne vale la pena spenderne 3000. Oppure se ne può valere 10.000€, posso anche spenderne 6000 per avere la perfezione....
Se mi dite che ne vale la pena, tiro giù i pezzi e faccio qualche foto (e soprattutto mi metto a cercare qualcuno che possa metterci le mani...).

Grazie comunque del supporto.

By(t)e
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 33
Vai a pagina Precedente  123...121314...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©