cancellone1973 ha scritto:
Ciao grazie della risposta, innanzitutto, ti devo dire che quel giorno, purtroppo, non avevo - scioccamente - portato con me la macchina fotografica, e dalle foto fatte con il cellulare si intuisce solo vagamente che si tratti di una moto (che era in garage e la luce per fare foto era veramente poca).
Comunque in linea di massima per una T3 da non restaurare, ma al limite far controllare, diciamo da uso, faccio bene ad offrire 2500/2700? il tizio ne vorrebbe 3500. In ogni caso, quali cose dovrei controllare in via principale onde evitare brutte sorprese?
grazie
Cancellone,
a spanne per un "da controllare" 2.500 è il giusto......sperando sempre di non avere poi sorprese non gradite. Valuta anche l'eventuale presenza di accessori come borse e/o parabrezza, non di serie sul T3 850 civile. Ha una sua importanza anche la carrozzeria conservata, magari con i colori originali.
Se la moto è un ex Polizia/CC (non l'hai specificato), controllare sempre bene il libretto di circolazione : importante è la parte dedicata al trasporto del passeggero ! Attenzione che siano immatricolate a 2 posti, altrimenti la quotazione scende sensibilmente !!
I controlli sono i soliti.....sostituzione liquidi, fase e carburazione, compressione cilindri, impianto frenante, forcella, gomme, telaio, pulizia serbatoio......se è un 850 prima serie, controllare bene i cerchi in alluminio.....
Un tagliando ben fatto non dovrebbe costare più di 500 Euro....gomme a parte che, come hai scritto, dopo 3/4 anni, io cambierei senza indugi...
Facci sapere e, se rivedi la moto, fai qualche foto !!