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35 000 km Gsx 750 K4 sono tanti o no?
3824456
3824456 Inviato: 3 Mar 2008 18:04
Oggetto: 35 000 km Gsx 750 K4 sono tanti o no?
 

Ciao Ragazzi,sono nuovo:)
Ho una domanda!
Sarei in procinto di acquistare una gsx R 750 del 2004,fine 2004,con 35 000 km sulle spalle!
Tagliandi effettuati ogni 6000 , originali e certificati!
La moto è stata tenuta sempre in modo maniacale ma ha fatto la sua bella media di piu di 10 000 km annui!
Quello che mi domando è:
Qual'è la longevità in termini di km di questo tipo di motori?
Per longevità intendo dire quanti kmn durano mantenendo delle prestazioni sempre piu o meno decenti:)
Ovviamente con la massima manutenzione!
Perchè se,per esempio,se va bene arrivano a 60 000 km è una cosa,se arrivano a 100 000 un'altra!
Grazie delel sicure risposte:)
 
3824744
3824744 Inviato: 3 Mar 2008 18:32
 

questa è una domanda da 1000000 di euro.....
35000 km dipende da chi e come sono stati fatti.....
considera che una moto utilizzata in pista solitamente ha una vita + breve.....comunque io preferirei una moto cheha girato in pista di una che ha fatto il tragitto "casa - lavoro"
comunque il tetto dei 100000 km la vedo "dura"
 
3825850
3825850 Inviato: 3 Mar 2008 20:07
 

ciao io come prima moto ho avuto un cbr del 1997 con 42000 km e il motore era perfetto, era stata sempre tagliandata e non perdevo neanche una goccia di olio gli unici problemi grossi( e cari) li ho riscontrati negli ammortizzatori (quello dietro ho dovuto cambiarlo) e qualche guaio all'impianto elettrico ( ho dovuto sostituire il regolatore di tensione) ma credo che una moto come la tua possa tranquillamente arrivare a 70000 km quindi se è stata sempre curata bene non dovresti avere problemi e soprattutto doivresti pagarla non troppo!!!!!
 
3826838
3826838 Inviato: 3 Mar 2008 21:15
 

enricobrovida ha scritto:
cbr del 1997 con 42000 km


Pe quei CBR il mio faro illuminante è questo personaggio!
C'è però da dire che quelle erano altre moto, secondo me meno esasperate, nonostante la brillantezza. Adesso ho l'idea che siano molto più esasperate e forse anche delicate. Ma magari è solo una mia impressione, perchè dopo tutto nn è nemmeno vero che si sentono tutti i giorni di gente che gli esplode il Ninja od il Gixxer od il Cbr sotto le terga.... icon_asd.gif

Quindi, se hai delle certezze su come sia stata tenuta, nn dovresti correre troppi rischi. Ovvio, una moto di pari età con 10k km vale di sicuro di più (a parità di cura, ovvio), per cui un po' meno dovresti pagarla...
 
3827221
3827221 Inviato: 3 Mar 2008 21:38
 

35000 km........non sono ne tanti ne pochi dipende soprattutto come l'ha usata......scusa la criosità ma che prezzo ti fa???????
 
3827303
3827303 Inviato: 3 Mar 2008 21:43
 

di motore nn molti, ma la ciclistica sarà alla frutta, una buona revisione alla forcella e una sostituzione del mono, ma il costo nn è molto basso.
 
3828127
3828127 Inviato: 3 Mar 2008 22:39
 

mono sostituito a 28000 km circa..
revisione forcelle 3000 km fa..
la moto la pagherei 4800,dopo lunghe trattative,ha 3 anni e mezzo..
ho la certezza assoluta che è stata tenuta in modo davvero impeccabile ma il punto è ch evorrei capire la longevità di questo tipo di moto!!!
secondo voi?
i pareri sono disparati..
c'è chi giura di superare i 100 000 , chi dice che arrivano a 60 000 e poi si buttano , chi dice di aver acquistato moto ad 80 000 km e di essere ora a 108 000 e passa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
insomma io vorrei capire queste moto quanto possono durare!!
potenzialmente ovvio icon_mrgreen.gif
 
3828325
3828325 Inviato: 3 Mar 2008 22:57
 

insomma a quanto ho potuto vedere in giro,35 000 km di per se per un motore ben tenuto non sono tanti e non sono un problema.
quello che mi domando è:
quali sono gli interventi davvero importanti,che quindi richiedono anche una spesa adeguata,che si devono fare?
quando ed ogni quanto?!
chessò..
revisione forcelle..
sostituzione e-o revisione mono..
dischi freni etc etc
e quali sono oltre quelli da me menzionati!?
quetso perchè mi sembra di capire che il problema longevità della moto non sia tanto legato ai km di per se ma piuttosto agli interventi di manutenzione straordinaria sulla ciclistica,piu che sul motore,dico bene?
grazie icon_asd.gif
 
3829349
3829349 Inviato: 4 Mar 2008 8:50
 

4800 è una buona cifra per l'età della moto... a 35000 dovrebbe aver già sostituito anche la trasmissione però ti conviene controllare così come lo stato delle gomme perchè se sono tutte e due da cambiare sono non meno di 500 euro di pezzi...
poi se pensi di non raggiungere i 10000 km l'anno vuol dire che ora dei 60000 km hai già avuto in mano la moto altri 3 anni e magari anche di più...

io credo che parli di moto da privato no??? perchè per quella cifra moto del genere dal concessionario difficilmente le trovi...
 
3829916
3829916 Inviato: 4 Mar 2008 10:24
 

peppe1976 ha scritto:
la ciclistica sarà alla frutta, una buona revisione alla forcella e una sostituzione del mono


La forcella ce la si può revisionare da soli (che poi è questione di cambiare l'olio, di regola ogni anno, e dare una pulita al tutto). E per il mono una domanda: ma voi dopo 35k km lo cambiate?!?! icon_eek.gif Direi che è sufficiente una buona revisione, che si può fare con molto meno che il prezzo di un mono nuovo!!!
 
3830102
3830102 Inviato: 4 Mar 2008 10:45
 

si , privato che ha bisogno di soldi!
è un tipo abbastanza fissato,tanto che portava l amoto quasi ogni 5000 km in officina.
beh credo che in un anno farei non piu di 10 000 km..
quest è una moto ch evorrei tenere 3-4 anni e poi cambiarla.
diciamo che mi aspetto una longevità di altri 40 000 km icon_mrgreen.gif
poi me la leverò a quanto si potrà e la cambierò icon_asd.gif
 
3830165
3830165 Inviato: 4 Mar 2008 10:53
 

Secondo me 35000 km non sono pochi. Bisogna vedere come sono stati fatti: questa moto ha fatto tanta pista? Il proprietario è uno smanettone o è uno tranquillo?
La moto ha subito modifiche tipo scarico, centralina, cornetti di aspirazione?
Una 4 cilindri con quel kilometraggio se è tenuta bene ha ancora molto da dire e un 750 se usato per strada non ha sempre il collo tirato, a meno che non la usi un pazzo scriteriato.
Però qualcosina sicuramente ce lo dovrai spendere oltre alla manutenzione ordinaria.
 
3830187
3830187 Inviato: 4 Mar 2008 10:56
 

beh si sicuramente..
l'ho messo comunque in preventivo icon_sad.gif
il prorietario è un tipo "normale"..
credo che l'avra fatta "correre" un pò ma senza esasperarla..
a questo proposito questi famosi interventi di manutenzione straoridnaria,nel tempo,quali sono?
ogni quanto e da quando si dveono fare?! icon_rolleyes.gif
 
3830601
3830601 Inviato: 4 Mar 2008 11:46
 

comunque mi sebra elevato come prezzo............calcola che trovi dei 2005-6 a circa 5000 -5500 € e sicuramente con meno km......!!piuttosto che prendere una moto che ci devi già smenare dei soldi preferisco aggiungere qualche soldo in piu' all'acquisto!!
 
3831244
3831244 Inviato: 4 Mar 2008 13:08
 

ehmm non è esattamente cosi!
dal 2005,dal k5 quindi e non k4 immatricolati 2005,si parla di 6000 e passa euri...
k6 anche 7000..
in quanto al prezzo ero partito da 5400 che effettivamente è il prezzo del k4 se ben vedi in giro e sono arrivato a 4800 e informandomi qua e la ho verificato che si tratta del prezzo minimo per il k4..
quindi per quanto riguarda il prezzo sto abbastanza tranquillo.
aspettare per un k5 o k6 significa farmi l'estate a piedi ed aspettare il prossimo anno,oltre al fatto che cercavo fin dal principio esattamente il k4,e quindi preferisco prendere la moto ora!
 
3831279
3831279 Inviato: 4 Mar 2008 13:11
 

poi per quanto riguarda i soldi da spendere attualmente sulla moto,pare e sottolineo pare,che al momento non ci sia nulla da fare se non camminarci in quanto grazie ai rigorosi tagliandi tutti gli interventi sono sempre stati fatti.
anche le gomme!
considerate che il proprietario non aveva nessuna intenzione di vendere e si è visto poi costretto per motivi economici!
piuttosto vorrei cercare di capire cosa prevede l'ordinaria manutenzione a partire dai 35 000 km per questo tipo di moto..
 
3831419
3831419 Inviato: 4 Mar 2008 13:29
 

GioMan ha scritto:

piuttosto vorrei cercare di capire cosa prevede l'ordinaria manutenzione a partire dai 35 000 km per questo tipo di moto..


Lì basta che recuperi se nn il man d'officina, anche solo l'uso-man con la tabella dei tagliandi. comunque così a sentimento con 35k km diciamo che come lavori grossi ti stai avvicinando alla possibile frizione (ma lì dipende anche molto dall'uso che se ne è fatto) e distribuzione, che se nn erro su quei motori è intorno ai 40/50k.... Però se tutto è come dici, credo che la stagione la fai senza pb mettendoci solo la benzina.
 
3831430
3831430 Inviato: 4 Mar 2008 13:30
 

trsmissione gia cambiata da pochissimo!
Frizione no ma al momento non presenta problemi!
icon_asd.gif
 
3831844
3831844 Inviato: 4 Mar 2008 14:12
 

GioMan ha scritto:
trsmissione gia cambiata da pochissimo!


Catena di distribuzione, non di trasmissione. Per farla devi scarrozzare il motore. Ma ripeto, ne hai di km ancora da percorrere, quindi...
 
3831921
3831921 Inviato: 4 Mar 2008 14:19
 

ops hai ragione:)
nella fretta avevo letto male!
beh appunto ma per l'intervento che dici tu credo che 35 000 sia ancora presto!
 
3831978
3831978 Inviato: 4 Mar 2008 14:25
 

GioMan ha scritto:
per l'intervento che dici tu credo che 35 000 sia ancora presto!


Un occhiata al manuale d'officina e sfati ogni dubbio!
 
3832058
3832058 Inviato: 4 Mar 2008 14:31
 

35.000 se tenuta bene sono una buona percorrenza.. se poi ha fatto forcella e mono icon_biggrin.gif è un'ottima cosa (revisonare il mono di serie.. è fatica sprecata)
...revisionare la forcella NON deve solo essere cambiare l'olio!!!! infatti una buona revisione costa € 120 contro i 60/70 di chi ti cambia solo l'olio, và smembrata la cartuccia e pulita ogni singola lamella!!!!

a parte tutto comunque.. il motore è affidabile (molto!) e conosco persone che con i modelli precedenti hanno superato abbondantemente i 100.000 andando in pista almeno 10/15 volte l'anno !!!!

L'importante è che sia stata curata e guidata con cura.., meglio un graffio in più che un tagliando in meno!!! meglio un motore usato tanto e magari anche spremuto un po.. ma sempre riscaldato e con olio ottimo che un motore tirato una volta ogni tanto con oliaccio di semi con su 8.000 km e filtro intasato.
 
3835183
3835183 Inviato: 4 Mar 2008 19:26
 

è una giapponese, non farti problemi e prendila se il prezzo è buono...

tanto non saprai mai come è stata utilizzata prima, l'unico modo che hai per farla andare bene è tenerla bene.

in ogni caso, per rompere una giapponese uno si deve mettere d'impegno e volerlo.
 
3835443
3835443 Inviato: 4 Mar 2008 19:46
 

io col gsf bandit sono arrivato a 60000km senza mai problemi, quando l'ho data dentro mi han detto ke l'avrebbero esportata x venderla ancora xè è solo il mercato italiano che cerca moto giovani e con pochi km. . . in germania (a detta del venditore . . ci saraà da fidarsi?) si vendono tranquillamente moto con 80000km mentre in italia sarebbe impossibile . . . ora sulla mia ho su 36000km ma va benissimo (toccatina) icon_biggrin.gif
 
3836954
3836954 Inviato: 4 Mar 2008 21:57
 

Paolo558 ha scritto:
peppe1976 ha scritto:
la ciclistica sarà alla frutta, una buona revisione alla forcella e una sostituzione del mono


La forcella ce la si può revisionare da soli (che poi è questione di cambiare l'olio, di regola ogni anno, e dare una pulita al tutto). E per il mono una domanda: ma voi dopo 35k km lo cambiate?!?! icon_eek.gif Direi che è sufficiente una buona revisione, che si può fare con molto meno che il prezzo di un mono nuovo!!!


quando il gas si mischia con l'olio, il mono è da sostituire, nn puoi più revisionarlo.
 
3837550
3837550 Inviato: 4 Mar 2008 22:57
 

Fatta eccezione per qualche esemplare (ma ne sono davvero pochi) difettoso e fatta eccezione per chi fa 30000km con 1 cambio d'olio : le japp 4c sono praticamente indistruttibili!!!!
Ho visto moto con 45.000 km che necessitavano al max di una regolata alla distribuzione....
La ciclistica essendo piu sfruttata ovvimante arriva al limite prima...ma revisionare una forcella e un mono non e una spesa esagerata.

0509_doppio_ok.gif JAP4EVER 0509_campione.gif
 
3837553
3837553 Inviato: 4 Mar 2008 22:58
 

bene allora acquisto tranquillo stando cosi le cose icon_mrgreen.gif
 
3841324
3841324 Inviato: 5 Mar 2008 14:33
 

GioMan ha scritto:
bene allora acquisto tranquillo stando cosi le cose icon_mrgreen.gif


Proprio tranquillo icon_confused.gif Non è una questione di come è messa, ma di quanto la paghi secondo me. 4800 è tanto per quella moto. Fai una bella cosa, vai da uno o 2 concessionari e cheidi che devi acquistare una moto, quella che vuoi e digli che hai il modello che vuoi comperare e vedi a quanto te la ritirano. Resterai stupito. Il mercato per quella moto è sottoterra. So di chi vende R1 del 2004 o forse 2005 (non ricordo bene) con 17000 km, perfetta a 5200 e non riesce a venderla. icon_confused.gif Pensaci.
 
3841394
3841394 Inviato: 5 Mar 2008 14:37
 

non saprei perchè ho verificato per piu di un mese che quella moto a meno di 5000 non si trova!
diciamo che,appunto,il prezzo minimo a cui l'ho trovata prima di questa,in zona,è 5000 e..
ho girato TUTTI i concessionari,Moto.it,annunci di ogni tipo e siti piu disparati,giornali..TUTTO ed il prezzo piu basso in assoluto,ma si trattava di moto lontanissime da me di cui non potevo verificare la storia,è stato di 4500.
per i modelli successivi,dal 2005,parlo di k5 e non di k4 immatricolati k5,si parlava di 6000 euro e con 4800 direi che c'è una bella differenza.
quindi proprio sul prezzo ho fatto tutte le verifiche possibili.
in piu questa moto è stata sempre tagliandata dall'officina migliore della città,ed inoltre conosco da anni i meccanici in questione,e questo per me è molto importante!
preferisco comprare una moto con qualche km in piu a pari prezzo di un'altra che ne ha 15000 in meno ma che magari devo fare arrivare da un'altra città e della quale quindi non potrei sapere nulla,oppure,se anche si trovasse nella stessa mia zona,ma vista sempre da un officina che non conosco e che quindi piu facilmente potrebbe rifilarmi qualche cattiva sorpresa.
l'r1 non mi piace e non la comprerei nemmeo a 3000e,fosse pure del 2008 icon_asd.gif icon_asd.gif
se non per rivenderla icon_mrgreen.gif
degustibus ovvio..
non parliamo dei concessionari poi che se ti andava di lusso chiedevano 5.500!! icon_eek.gif
praticamente la quotazione ufficiale icon_eek.gif icon_eek.gif
il problema di "a quanto me la leverò poi" ,essendo mia intenzione tenerla 3-4 anni,non di meno ma nemmeno di più,è molto relativo.
Anche levandomela al minimo storico mi sarò gia abbondantemente organizzato per un altro acquisto.
comunque se sapete di moto come questa che si vendono a meno di 4800 vi prego di farmelo sapere perchè non ne ho trovate se non molto lontano!
e si trattava di 300 e di differenza tutto sommato.
io sono di salerno!
 
3841687
3841687 Inviato: 5 Mar 2008 14:58
 

Se sei convinto è un bene e fai pure. Da noi quel tipo di moto non si vende più. Ad un mio amico il 600 suzuki del 2006 non l'hanno neanche ritirato icon_cry.gif

comunque se ti fa' piacere saperlo ho anche un amico con una jappo che ha 96000 km e va' benissimo, figurati a 36000 icon_wink.gif Se ti piace e se hai assodato che è messa bene buon divertimento icon_biggrin.gif
 
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