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Work in progress Gsx-r 750cc k1
15933327
15933327 Inviato: 6 Feb 2018 0:47
Oggetto: Work in progress Gsx-r 750cc k1
 

Ciao a tutti, ho acquistato un Gsx-r 750cc k1 (da un nostro amico del forum), lo scorso anno possedevo una r6 a carburatori e cercavo in primis un minimo salto di qualità (ciclistica/motoristica) e poi una sorta di progetto con cui potermi sbizzarrire. Nel topic posterò foto e commenti del work in progress cercando di tenervi aggiornati, la moto ora è in configurazione pista ma cercherò di rivederla nei minimi particolari fino a riportarla allo stato "originale".

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15933339
15933339 Inviato: 6 Feb 2018 5:43
 

Stavo per scrivere "Ma i fari?" poi ho visto la foto sotto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Bella, se guardi in giro per questa sezione troverai il 750 di Crazy ed anche il 600 di Tommy, chiedi a loro o scorri i loro topic, di modifiche e migliorie ne troverai anche troppe! 0509_up.gif

In bocca al lupo per lE nuove belve!
 
15933405
15933405 Inviato: 6 Feb 2018 10:29
 

Le modifiche e le migliorie non sono mai troppe! icon_mrgreen.gif

(e comunque la Balena ha preso diverse idee -e pure un paio di pezzi- dalla mia Culona... eusa_whistle.gif )

Comunque, benvenuto nel club delle Suzuki ciccione icon_asd.gif Per iniziare ti faccio presente che qui
icon_arrow.gif Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina
trovi il manuale d'officina; scaricalo al più presto, ché ti sarà sicuramente utile icon_smile.gif
 
15933481
15933481 Inviato: 6 Feb 2018 13:09
 

ue scusa l'ot Tommy eheh .. la cicciona o culona da me è questa

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lui ha questa che è come la tua

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na filiforme carene parlando ehhehh
 
15933492
15933492 Inviato: 6 Feb 2018 13:33
 

Ok: la mia e la sua sono curvy, la SRAD è una BBW. Meglio?

rotfl.gif
 
15933528
15933528 Inviato: 6 Feb 2018 15:09
 

dai termini tecnici che usi per descriverla noto una certa dimestichezza nel navigare in siti ecc ecc
 
15933731
15933731 Inviato: 7 Feb 2018 1:51
 

Grazie a tutti, domani inizio i lavori, oggi sono andato a visionare/valutare un po' di attrezzi che dovrei acquistare e adoperare per sistemarla.. nel frattempo è arrivato l'alzamoto posteriore, non l'ho mai avuto ma credo che in questo caso aiuterà molto. Ps ho cliccato sul link dedicato ai manuali ma nulla (not found error) ne ho trovato uno in pdf ma lingua inglese, avrei preferito in italiano.. 0510_confused.gif

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15933733
15933733 Inviato: 7 Feb 2018 5:35
 

Ma dicci qualcosa di questa moto, a parte le carene da pista com'è?
 
15933808
15933808 Inviato: 7 Feb 2018 11:29
 

BLIND ha scritto:
nel frattempo è arrivato l'alzamoto posteriore, non l'ho mai avuto ma credo che in questo caso aiuterà molto
Indubbiamente. Visto che è la prima volta chiedi a qualcuno di controllare la moto mentre la issi, non saresti il primo che la rabalta...

BLIND ha scritto:
Ps ho cliccato sul link dedicato ai manuali ma nulla (not found error) ne ho trovato uno in pdf ma lingua inglese, avrei preferito in italiano.. 0510_confused.gif
Italiano nada purtroppo, l'ho cercato anche io per anni. Comunque quello in inglese è chiarissimo, il lessico è molto basilare ed è pieno di fotografie icon_smile.gif

Grazie per la segnalazione dei link, li ripristino il prima possibile!
 
15933897
15933897 Inviato: 7 Feb 2018 14:59
 

CBR_125R ha scritto:
Ma dicci qualcosa di questa moto, a parte le carene da pista com'è?


Che dire.. è del 2001 km 40.000 circa, usata da amatore/originale fino a due anni fa poi il proprietario precedente ha deciso di trasformarla da pista cambiando le carene, rimuovendo parti in eccesso e facendo un bel tagliando completo. Da li poi è stata usata una volta per poi essere lasciata ferma in quanto la passione si è spostata in viaggi/tour motoristici sempre a due ruote.
Sicuramente devo cambiare le due gomme, batteria e candele, proverò ad adattare il mio scarico (finale) racing ancora nuovo (ex r6) e una volta rivista in tutto mi piacerebbe provare ad applicarle una vernice/pellicola wrap simil carbonio o nero lucido/opaco.. non so vedrò..
 
15933924
15933924 Inviato: 7 Feb 2018 15:28
 

BLIND ha scritto:
proverò ad adattare il mio scarico (finale) racing ancora nuovo (ex r6)
Se è racing è uno slip-on, il collettore originale è un bolt-on... o vai di flessibile e saldatore, o ti fai costruire una flangia di raccordo, o la cosa non quaglia.

Adattare lo scarico di una moto completamente diversa poi è (perdona la franchezza) una porcheria. Un conto sarebbe, per esempio, metterci lo scarico di un K4: i motori sono molto simili, l'attacco è del tutto identico, è una cosa già vista e rivista quindi ci sono dei feedback online... non si dovrebbe fare comunque, ma diciamo che "ci può stare". Ma come dici tu, proprio no eusa_naughty.gif

Se è nuovo vendilo e comprati uno scarico adeguato per la tua. O specifico (ma ti avviso che ci sono solo suppostoni) oppure appunto della serie successiva (e qui hai l'imbarazzo della scelta).
 
15933948
15933948 Inviato: 7 Feb 2018 16:01
 

Tommy gli dissi la stessa cosa su un altro topic...

Specifichiamo che non siamo la stessa persona con doppio profilo! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15933965
15933965 Inviato: 7 Feb 2018 16:23
 

Il problema è venderlo.. è bellissimo, sound da brivido e se ho fatto 500km è tanto.. a 150 euro non riesco a piazzarlo..

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15933980
15933980 Inviato: 7 Feb 2018 17:10
 

Il problema è che nuovo di pacca e con la garanzia costa 190€ spedizione e tasse incluse. Da un lato tu non vuoi rimetterci, dall'altro la gente pensa "tanto vale che me lo compro nuovo".

Girellando online ho trovato questo:

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Così a naso, direi che loro hanno progettato uno scarico base, per poi adattarlo a vari modelli tramite flange. Nello specifico questa direi che è proprio una flangia per GSX-R, per SRAD (tre fori) e K1-K4 (quattro).

Quindi... prova a sentire la ditta, magari possono farti una flangia per il tuo scarico. E sopratutto possono dirti se il lavoro ha senso o se è proprio il caso di lasciar perdere.
 
15934016
15934016 Inviato: 7 Feb 2018 19:02
 

L'ho visto anche io, infatti non capivo la tanta difficoltà ad adattarlo e oggi quando ho iniziato i lavori ho compreso.. ci vuole uno scarico con flangia (maschio) che entri nel finale (femmina) una rottura.. l'unica sarebbe tagliare/saldare facendo un innesto o come hai detto tu contattare la ditta e vedere il responso. Vedremo..
Intanto lavori iniziati:

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15934039
15934039 Inviato: 7 Feb 2018 20:50
 

Ti prego lava il cerchio anteriore! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15934054
15934054 Inviato: 7 Feb 2018 21:12
 

CBR_125R ha scritto:
Ti prego lava il cerchio anteriore! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Keep calm and farò tutto 0509_campione.gif
 
15934102
15934102 Inviato: 7 Feb 2018 23:34
 

Ti dico già che quel cerchio sarà perennemente lurido, a meno che non ti metti a lavarlo ogni 2-3 giorni al massimo. Si sporca tanto (ma tanto tanto) e lo fa con una facilità deprimente. icon_sad.gif

Passando a cose più importanti: se ho visto bene, il vecchio proprietario ha rimosso il PAIR! Bella lì 0509_up.gif

Il VENT però c'è ancora 0509_down.gif
 
15936850
15936850 Inviato: 14 Feb 2018 22:57
 

Proseguo con il contagocce perché al momento il tempo è poco.. ho acquistato kit candele, filtro sportivo e gomme usate per la stagione in arrivo.

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Oggi ho tolto i collettori e domani li porterò ad una ditta apposita la quale con il terminale (ex r6 rimastomi) tenterà di farmi un bel lavoretto.

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15936909
15936909 Inviato: 15 Feb 2018 0:03
 

spero che quelle gomme (che se non vedo male sono delle Bridgestone bt016pro) tu le abbia pagate davvero poco, perché le finirai in men che non si dica, visto che soprattutto il posteriore mi sembra già abbastanza usurato... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15936915
15936915 Inviato: 15 Feb 2018 1:11
 

AG_KTM ha scritto:
spero che quelle gomme (che se non vedo male sono delle Bridgestone bt016pro) tu le abbia pagate davvero poco, perché le finirai in men che non si dica, visto che soprattutto il posteriore mi sembra già abbastanza usurato... eusa_think.gif eusa_think.gif


Ho chiesto ad un paio di persone competenti (sul forum) mandando anche foto prima dell'acquisto, più un paio di amici e hanno confermato che 4/5 mesi estivi li dovrei fare (per come vado io), dovrebbero comunque avere 2000km circa.. 45€ spedizione inclusa.
 
15936920
15936920 Inviato: 15 Feb 2018 5:30
 

Bè per 45€ hai fatto bene!

Posso chiedere a che ditta ti sei rivolto?
Farai anche pulire/lucidare i collettori?
 
15936926
15936926 Inviato: 15 Feb 2018 7:19
 

Si, concordo, per 45 euro va benissimo. Ci farai 2-3 mila km ma te le hanno praticamente regalate
 
15937019
15937019 Inviato: 15 Feb 2018 11:00
 

La foto inganna secondo me, zoommando la situazione pare molto meno drammatica.

3mila kilometri è un'aspettativa di vita ragionevole, ma questo vuol dire che non sono tanto consumate. Una gomma di quel segmento a me dura 5mila kilometri, 6mila a dir tanto.

E poi, per 45 euro...! A momenti costa di più il montaggio icon_lol.gif

Ah, parlando di montaggio: tu che perno ruota hai, quello col dado esterno (di serie su K1) o quello con la cava interna (di serie su K2 e K3)? Perché il primo si stonda con fin troppa facilità, infatti è prassi comune cambiarlo col secondo. Se te lo hanno sostituito è un "plus" che fa molto piacere, ma per smontare la ruota dovrai usare una chiave ad hoc; se è il primo... stacci attento, e occhio a smollare le viti sui piedini nel modo giusto.
 
15937024
15937024 Inviato: 15 Feb 2018 11:09
 

Di solito si prendono nuove. Che senso ha avuto comprare delle gomme quasi già finite? 🤔
 
15937025
15937025 Inviato: 15 Feb 2018 11:12
 

Che con 45€ hai comunque un tremila kilometri di autonomia.

Considerando che su questa moto è agli inizi, quindi non penso si metterà subito a cercare il limite... per me è un buon affare icon_smile.gif
 
15937060
15937060 Inviato: 15 Feb 2018 12:52
 

emarex ha scritto:
Di solito si prendono nuove. Che senso ha avuto comprare delle gomme quasi già finite? 🤔

La vera domanda è chi vende gomme ancora buone a 45€, perdendo ore di lavoro o di vita privata per un "guadagno" del genere.
 
15937085
15937085 Inviato: 15 Feb 2018 13:49
 

Le prestazioni delle gomme calano col tempo e con l'uso, quindi i manici le cambiano molto prima di finirle. Ma la gomma che per un manico è da buttare, è ancora ottima per la gente normale.

Magari questo qua è un manico che s'è detto "piuttosto che buttarle, le do via a due soldi".

Con le slick e semislick succede non di frequente, di più; con le gomme sportive è più raro, è vero, ma io non ci vedo niente di male.
 
15937095
15937095 Inviato: 15 Feb 2018 14:07
 

Tommy concordo, ma queste gomme non mi sembrano usate da un "manico"...
Pi ognuno fa come vuole ci mancherebbe, ma tutto lo sbattimento per 30€ puliti... Va be...
Meglio per il nostro amico!
 
15937105
15937105 Inviato: 15 Feb 2018 14:23
 

Hai ragione, m'ero dimenticato di come e dove fossero usurate. Che sia un manico del rettilineo? eusa_think.gif
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Bah! Alla fine, come dici tu, buon per lui... 0509_up.gif
 
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