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Curiosità sulla forcella [sostituzione para-stelo]
3819491
3819491 Inviato: 3 Mar 2008 0:14
Oggetto: Curiosità sulla forcella [sostituzione para-stelo]
 

mi ritrovo aprendere un'usato che ha uno di questo pezzetti di plastica rotti.

immagini visibili ai soli utenti registrati


che cosa sono ?,che cosa servono? si possono sostituire?
cordiali saluti
 
3819496
3819496 Inviato: 3 Mar 2008 0:15
 

chiedo scusa a un'utente del forum che gli ho fregato la foto per cercare di farmi capre meglio!
 
3819554
3819554 Inviato: 3 Mar 2008 0:46
 

sono delle protezioni per gli steli...e si possono tranquillamente sostituire...icon_wink.gif
 
3819635
3819635 Inviato: 3 Mar 2008 1:35
 

di per se non servono ad un granché e la loro sostituzione è abbastanza facile... sarebbe da capire come l'ha rotto... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3819746
3819746 Inviato: 3 Mar 2008 7:53
 

beh grazie ragazzi, come abbia fatto a romperlo non lo sò..
la stò prendendo usata (l'ha comprata a luglio dell'anno scorso)
a 3 e7
........
ha il paracatena e il portatarga rosicchiato dai cani.... icon_sad.gif
 
3828236
3828236 Inviato: 3 Mar 2008 22:49
 

allora presumo che sia opera del cane anche quello

quel pezzetto di plastica ha la funzione di riparare lo stelo dai moschini che si spiaccicano
evita di far rovinare per quanto possibile il paraolio
tenendo il più possibile pulita la 1parte dello stelo appunto
ce è la parte che affonda più frequentemente (piccoli avvallamenti imperfezioni del manto stradale ecc ecc ecc)
 
3828356
3828356 Inviato: 3 Mar 2008 23:00
 

facilmente sostituibili insomma ...sperem
ma 3 e700 per una sv dell'anno scorso è tanto? devo fargli solo il primo tagliando serio
 
4031961
4031961 Inviato: 28 Mar 2008 10:11
 

quanti km ha?
comunque tranquillo che prendi una buona moto che rogne non ne ha in generale
 
4034039
4034039 Inviato: 28 Mar 2008 14:17
 

grazie della risposta!!
ne ha 5780 !

abbastanza pochi direi anche per un'uso da fine settimana!
 
4040154
4040154 Inviato: 29 Mar 2008 0:36
 

Quel para-stelo lo puoi sostituire tranquillamente e penso che abbia un costo molto basso;per quel che riguarda la moto secondo me è un ottimo affare, per una moto con un anno di vita e nemmeno 6000Km addosso 3700€ sono giusti,se poi riesci ad abbassare il prezzo fino a 3400/3500€ prendila al volo...Ti assicuro che ti ci divertirai da morire,soprattutto sul misto vedrai che sarai in grado di dare filo da torcere alle ultime supersportive 600,l'SV ha un' erogazione stupenda,piena e tutta subito disponibile in uscita di curva,dove vedrai che mentre uno con un 600 4cilindri dovrà aspettare di raggiungere minimo 9000giri te sarai già schizzato via...poi toccherà a te alla staccata successiva icon_asd.gif ...Comunque apparte questi discorsi da drogati di guida sportiva icon_lol.gif ...Prendila e non ti deluderà mai icon_wink.gif
 
4045142
4045142 Inviato: 30 Mar 2008 0:41
 

grande mav 87.... icon_asd.gif icon_asd.gif
quoto al 100%
icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
4050850
4050850 Inviato: 30 Mar 2008 22:39
 

Havoc non è per farmi gli affari tuoi ma quanto pesi?
L'SV è una gran moto bel motore e telaio. Il suo tallone di achille sono la forca e il mono troppo morbidi per non dire di burro. Se sei sui 70 non avrai grossi problemi ma se come me sei sugli 88 ti troverai in grosse difficoltà.
 
4051098
4051098 Inviato: 30 Mar 2008 23:18
 

beh sono sui 73-74 vestito
ma ci dovrò andare con la zavorrina.
comunque ad ogni tombino molleggio che è un piacere... icon_sad.gif
 
4057605
4057605 Inviato: 31 Mar 2008 18:41
 

Se l'hai già presa puoi montare dei kit molle anteriorio non molto costosi.
Soprattutto devi trovare un bravo meccanico che te li monti.
doppio_lamp_naked.gif
 
4059502
4059502 Inviato: 31 Mar 2008 21:03
 

l'hai detto
consigli?
 
4060794
4060794 Inviato: 31 Mar 2008 22:46
 

Ma sul forum puoi trovare alcune impressioni di chi li ha montati.
Per il mono puoi provare ad aumentare il precarico anche se il problema, che avevo notato sulla mia, è che in estate specialmente, l'effetto "dondolo" si accentua perchè non sono solo le molle ad essere mosce ma anche l'olio all'interno degli ammortizzatori con l'aumentare della temperetura perde parzialmente le sue caratteristiche di viscosità. doppio_lamp_naked.gif
 
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