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passaggio ad SV1000 o kit forcella alla mia SV650 ?
2705801
2705801 Inviato: 14 Ott 2007 21:00
Oggetto: passaggio ad SV1000 o kit forcella alla mia SV650 ?
 

ciao ragazzi,dopo due anni di SV650 sono indeciso se passare al 1000(lo prenderei usato) o modificare l' anteriore della mia....a proposito avevo in mente il kit della matris F05 SE,costo 500 euro montato,se qualcuno ce l' ha o cosa ne pensate.....uso la moto casa-lavoro e fine settimana uscite in montagna...un lampeggio a tutti
 
2706473
2706473 Inviato: 14 Ott 2007 23:23
 

beh....c'è una bella differenza economica(e non solo) dal passare al 1000 rispetto a kitare una forcella.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2706481
2706481 Inviato: 14 Ott 2007 23:27
 

dopo 2 anni è ora di passare al 1000
dopo di che

non ti resta che divertirti icon_wink.gif
 
2717445
2717445 Inviato: 16 Ott 2007 11:50
 

beh hai fatto un paragone ....
Kittare la forcella ha un costo che dipende dal kit, forse più che spendere 500 euro sulla forcella, monterei o il kit dilone o quello wp così con max 200 euro sistemi la forcella, poi i 300 euro residui l'investi sul mono posteriore magari prendendo gli economici Sachs che vende un utente di SV-italia.
Passare al 1000 significa avere maggiori spese oltre a maggiori prestazioni.
Ovvio che la prenderesti usata perchè è parecchio tempo che l'SV 1000 non è più importata in Italia.
Tanto se la prendi originale la 1000 poi vedrai come anche lì ci spenderai sopra altri bei soldini ... per scarichi, centralina, forcella e monoammortizzatore e gomme, che sul 1000 si consumano più in fretta ... come la benzina ... icon_wink.gif
 
2722467
2722467 Inviato: 16 Ott 2007 22:28
 

giutex ha scritto:
beh hai fatto un paragone ....
Kittare la forcella ha un costo che dipende dal kit, forse più che spendere 500 euro sulla forcella, monterei o il kit dilone o quello wp così con max 200 euro sistemi la forcella, poi i 300 euro residui l'investi sul mono posteriore magari prendendo gli economici Sachs che vende un utente di SV-italia.
Passare al 1000 significa avere maggiori spese oltre a maggiori prestazioni.
Ovvio che la prenderesti usata perchè è parecchio tempo che l'SV 1000 non è più importata in Italia.
Tanto se la prendi originale la 1000 poi vedrai come anche lì ci spenderai sopra altri bei soldini ... per scarichi, centralina, forcella e monoammortizzatore e gomme, che sul 1000 si consumano più in fretta ... come la benzina ... icon_wink.gif


però è anche tutt'altra cosa da guidare
non credo che le soddisfazioni che dà quel 1000 il 650 riesca ad avvicinarle

io sono passato dal 750 4 cilindri sportivo al 1000 bicilindrico tlr
e già solo dopo 100 metri avevo un sorriso "ebete" che con l'altra moto non ho mai avuto in 8 anni di possesso icon_wink.gif
 
2722995
2722995 Inviato: 17 Ott 2007 1:20
 

quoto che il 1000 regala tante soddisfazioni icon_wink.gif
 
2727782
2727782 Inviato: 17 Ott 2007 16:44
 

Ma neanche a parlarne............il millone è irrangiugibile, solo chi no nlo ha provato non puo' capire di cosa si parla.

Per il resto, anche originale, il millone resta sempre meglio di una qualsiasi 650 modificata.

Non dimentichiamo che di serie ha le sospensioni (ant e post) regolabili in estenzione e compressione, ammoritzzatore di sterzo (se non ci fosse sarebbe un dramma tenerla ferma), frizione antisaltellamento.

Poi se vogliamo paragonare tutto cio a quello che monta una ducati..............beh ovvio li sono piu' pregiati, m ail prezzo sale e di molto!!!!

VAi col 1000.....................!!!!
 
2731386
2731386 Inviato: 17 Ott 2007 21:55
 

guerrjo ha scritto:
Ma neanche a parlarne............il millone è irrangiugibile, solo chi no nlo ha provato non puo' capire di cosa si parla.

Per il resto, anche originale, il millone resta sempre meglio di una qualsiasi 650 modificata.

Non dimentichiamo che di serie ha le sospensioni (ant e post) regolabili in estenzione e compressione, ammoritzzatore di sterzo (se non ci fosse sarebbe un dramma tenerla ferma), frizione antisaltellamento.

Poi se vogliamo paragonare tutto cio a quello che monta una ducati..............beh ovvio li sono piu' pregiati, m ail prezzo sale e di molto!!!!

VAi col 1000.....................!!!!


con quei soldi prendi l'sv 1000 e lo modifichi a tuo piacimento e ti avanza ancora qualcosa per usarlo icon_wink.gif
l'unico monster paragonabile ha un prezzo quasi imbarazzante
anche se è molto bello ma tutti quei soldi non li spendo
 
2753206
2753206 Inviato: 20 Ott 2007 21:42
 

Ciao Se devi cambiare moto e devi prendere il 1000
considera che:
- consuma di più ... benza e gomme
- è usato.. sai quello che lasci ma non sai quelo che trovi...
- pesa di più... l'agilità della tua motina scordala...

poi come vantaggi...
- sicuramente lo trovi gia Kittato... scarichi e modifiche varie
- coppia divertentissima... sopratutto in montagna..
- molto più raffinata della sua sorellina...

la modifica della forca costa senz'altro meno...
e cambia solo le molle perchè il resto per strada non serve..
Cirafici per mettere mano al mio millone parte da 550 €..
per le mie forche opterò per un Kit Hyperpro...

immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_wink.gif
 
2756618
2756618 Inviato: 21 Ott 2007 16:24
Oggetto: Re: passaggio ad SV1000 o kit forcella alla mia SV650 ?
 

svbruno ha scritto:
ciao ragazzi,dopo due anni di SV650 sono indeciso se passare al 1000(lo prenderei usato) o modificare l' anteriore della mia....a proposito avevo in mente il kit della matris F05 SE,costo 500 euro montato,se qualcuno ce l' ha o cosa ne pensate.....uso la moto casa-lavoro e fine settimana uscite in montagna...un lampeggio a tutti


Hai fatto una domanda un pò strana, credo che kittare una forcella costi parecchi meno che cambiare moto icon_wink.gif icon_lol.gif

Comunque per la forcella io il Kit Matris a 500 euro lo lascerei perdere, con 640 euro ( montato ) puoi prendere il Kit FG, molle, pompanti, tappi precarico , olio e mono posteriore sempre FG (senza serbatoio separato ) .
Va benissmo, te lo assicuro icon_wink.gif

Certo poi che il millone è tutta un'altra storia ...... ma devi decidere tu icon_wink.gif
 
2756762
2756762 Inviato: 21 Ott 2007 16:53
 

grazie a tutti per i consigli....il 1000 l' ho trovato a 4500 euro...originale.. del 2005 con 9000 km...mentre per il mio 650 se ho capito bene dovrei spendere 200euro per molle ed olio...e non so quanto per il mono posteriore....(qualche consiglio senza spendere troppo)....premesso che sono contento della piccola sv...il timore di passare al 1000 sono i costi per il mantenimento....sono stato a provarlo....effettivamente dopo 500 metri...ti viene il sorriso sotto il casco....pero' il dubbio rimane se kittare la mia o passare al mille originale(ci vogliono 1500euro piu la mia)un lampeggio a tutti icon_twisted.gif icon_evil.gif :
 
2759633
2759633 Inviato: 22 Ott 2007 1:21
 

per un mono decente vai sui 1000 euro compreso il montaggio
poi vedi te icon_wink.gif
 
2761916
2761916 Inviato: 22 Ott 2007 13:13
 

hai fatto un paragone....comunque il 1000 su internet si trova anke sotto i 4000, se non erro...
 
2762590
2762590 Inviato: 22 Ott 2007 14:36
 

makkio ha scritto:
hai fatto un paragone....comunque il 1000 su internet si trova anke sotto i 4000, se non erro...


se sei fortunato anche a meno

l'unica cosa di cui tenere conto è che consuma di più
anche se la "maggiorazione" della spesa ripaga per le soddisfazioni che dà icon_wink.gif
 
2763737
2763737 Inviato: 22 Ott 2007 16:38
 

Io li ho avuti tutti e due prima di passare alla GSXr k1000. Il 650 e' piu' divertente e sicuramente, se benkittato ha una ciclistica superiore al 1000.Io ho avuto la prima serie (1999) e ti posso garantire che con kit WP ed anteriore /70 era uno spettacolo. Il mille ha un motore eccezionale, nma il telaio nn e' all' altezza. A velocita' elevata scordati curvoni veloci che presenta fastidiosi oscillamenti. Nel misto veloce il 650 va decisamente meglio. Il mille e' pesante e richiede una guida molto fisica (devi buttarla giu' di forza) . Io passai al mille dopo la sv 650s e due r1. Mi ero scocciato di fare il cane da guardia alle r1. Lascia stare ki ti decanta doti stratosferiche dell' sv1000. Il mono post fa proprio schifo. certo come moto turistica va bene (puoi montarci un bel kit di valigie) ed in due puoi contare su di una coppia stratosFerica ke ti toglie dai guai in molte situazioni. Ma se vuoi prestazioni sportive scordatela. Io la comprai perche' nuova a 6700 € con carena integrale era un ottimo prezzo per un mille. Se vai in gruppo e si cammina allegramente ti accorgi che fai fatica a stare dietro alle 4c (1000) . Il consumo di benz e' elevato. Un' altro difetto e' che e' molto scomoda da guidare. La moto e' decisamente lunga e ti stanca gli avambracci (1000s). icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Quindi pensaci bene prima di fare cazzate. E' difficilissima da rivendere.
NN facciamoci illusioni, la moto e' stata venduta soltanto perche' la suzuki ha fatto una politica dei prezzi stracciati. E' un bel peccato perche' ha un gran bel motore. NN ti nascondo ke se ne facessero una seconda serie con un bel telaio raccolto ed una ciclistica all' altezza ci rifarei un pensierino Nel frattempo mi godo la mia k7 1000 ke e' una vera bomba .
ciao r
 
2765818
2765818 Inviato: 22 Ott 2007 19:53
 

beh, dato che tutto non si puo' avere, io ho optato per un motore piu potente, ed ho scelto il millone.

Siamo sempre alle solite, si paragonano o si cerca di far fare alle moto delle cose che non competono.

MI spiego

Se voglio andare in pista, non mi faccio l'sv, ne 650 ne 1000

SE poi voglio provarci, lo faccio, ma devo essere consapevole che non posso avere le prstazioni delle moto da pista vere (r1,gsxr,zx10 etc etc)

Ma sincerametne io il millone ce' l'ho, e lo consiglierei a chiunque.
Ovvio se mi chiedessero come va in pista, gli direi che ci si diverte,ma se si esagera................

Se devi farti la moto per la pista lascai stare le sv.

Se invece vuoi divertirti, tra pista(se sei agli inizi o giu' di li'), strada, viaggi etc.............allora vai col millone.

E come dice il nostro amico, se non vuoi fare il cane da guardia alla moto, fatti un sv che non corre grandi rischi.

Te lo dice uno a cui hanno ciulato due volta un ninja zx6rr due volte!!

ciao
 
2765991
2765991 Inviato: 22 Ott 2007 20:04
 

non avevo mai sentito parlare cosi male del millone....nn è ke esageri?
 
2767554
2767554 Inviato: 22 Ott 2007 22:26
 

renny
ho visto sv1000 con carena integrale star davanti a gsx-r 1000 k7 in pista
la ciclistica non è così pessima ovvio che le sospensioni sono "economiche" ma mai scarse quanto quelle del 650
ovvio che se paragoni un 650 con tutto ohlins sia meglio di un 1000 con le sospensioni di serie
ma se tali sospensioni le metti sul 1000?

anch'io come makkio non ho mai sentito parlare così male del 1000
icon_wink.gif
 
2771276
2771276 Inviato: 23 Ott 2007 14:29
 

Dark, fidati, iuo le ho avute tutte e due. E' ovvio che in pista molto dipende dal manico, ma far camminare una sv 1000 piu' di un gsxr ce ne passa!!!! A meno che il pilota della gsx r sonnecchi!!!!!! Solo una volta ne ho provata una discreta, ma aveva l' avantreno del gsxr 600 e montava ohlins dietro. Ma ti assicuro che kittata bene la 650 e' un mostro.
Come granturismo e' una bella moto.
Ciao r icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2773988
2773988 Inviato: 23 Ott 2007 18:55
 

GSX-Renny ha scritto:
Dark, fidati, iuo le ho avute tutte e due. E' ovvio che in pista molto dipende dal manico, ma far camminare una sv 1000 piu' di un gsxr ce ne passa!!!! A meno che il pilota della gsx r sonnecchi!!!!!! Solo una volta ne ho provata una discreta, ma aveva l' avantreno del gsxr 600 e montava ohlins dietro. Ma ti assicuro che kittata bene la 650 e' un mostro.
Come granturismo e' una bella moto.
Ciao r icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Scusa ma non riesco a capire, spiegami meglio:
Mi vuoi dire che secondo te il 650 Kittato è migliore del 1000 ??

Guarda non critico la tua opinione, perchè gente che ci capisce parecchio sul suzukino 650 tipo Ezio Rosbach che li prepara e ci corre dice che il motore del 650 è eccezionale mentre del 1000 che non è niente di particolare.
 
2774049
2774049 Inviato: 23 Ott 2007 18:59
 

Hai ragione, hai capito bene, il 650 kittato e' 10000 volte meglio del 1000 kittato.NN c'e paragone. Unica eccezione...................un lungo rettilineo.
Ma questa e' un' altra storia!!!!!
Ciao R icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2774258
2774258 Inviato: 23 Ott 2007 19:15
 

domanda tecnica ma il telaio è uguale tra le 2?
 
2774355
2774355 Inviato: 23 Ott 2007 19:24
 

makkio ha scritto:
domanda tecnica ma il telaio è uguale tra le 2?


Non lo so per certo, ma credo proprio di si, naturalmente quello del mille sarà stato rinforzato sicuramente in più punti .

Anche le dimensioni delle 2 moto mi sembrano uguali, o perlomeno quasi uguali, parlo di impressioni ad occhio nudo icon_wink.gif
 
2775716
2775716 Inviato: 23 Ott 2007 21:19
 

grazie per tutti i consigli....a questo punto vada per il mio 650....a proposito per il kit molle avevo pensato a quello della matris(f05 ke...200 euro montato...cosa ne pensate?) e per quanto riguarda il mono posteriore sapete darmi qualche consiglio ad una cifra ragionevole...300-400 euro...o va bene tenermi l' originale ed accontentarmi del solo kit anteriore.....non vado in pista...solo uscite in salita...un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
2775757
2775757 Inviato: 23 Ott 2007 21:23
 

R
stà cosa mi fà strano comunque icon_wink.gif

il telaio a parte l'impressione estetica creod che sia differente
un 1000 per potenza ha più tendenza a torcere
è più pesante ecc ecc ecc

ros
alle moto modifica più o meno tutto
 
2776106
2776106 Inviato: 23 Ott 2007 22:04
 

Io non sono un amatore dell' SV1000 e la storia e il successo che ha avuto parlano per lei...
ma se sento cose sbagliate mi sento in dovere di intervenire..
è chiaro che, se dobbiamo paragonare 2 moto bisogna paragonarle standard...
la natura economica del 1000 è chiara a tutti...adesso e rispetto a cosa ????
Nel 2003 quello che montava erano le forche e i freni del gsxr750 k3 così come il mono credo...

il 6 1/2 si poteva solo sognare quella ciclistica... con regolazioni completamente regolabili, o particolari come l'anti-saltellamento... o l'ammortizzatore di sterzo ecc...

Ora paragonarlo al 1000 k6 o k7 con 180 CV sospensioni a doppia regolazione idraulica mappature selezionabili e altri azzi vari
che senso ha ????
Una sportiva vecchia di un anno semra una moto egizia rispetto
a quella cle la segue... figurati dopo 4 anni paragonare una sport-touring con una superbike replica...

Se fai molle e olio migliori qualcosa sull' SV 6 1/2
ma se vuoi pagare un mille.. ne hai da kittare altro che 200 € ....

MA DAAAIIII !!!! 0510_mina.gif
 
2776214
2776214 Inviato: 23 Ott 2007 22:15
 

io non ho mai guidato un mille per ovvie ragioni di età ma penso ke se restiamo sulla strada dia piu soddisfazione di qualsiasi 650 modificata...
 
2776275
2776275 Inviato: 23 Ott 2007 22:21
 

IL_PIRATA ha scritto:
Io non sono un amatore dell' SV1000 e la storia e il successo che ha avuto parlano per lei...
ma se sento cose sbagliate mi sento in dovere di intervenire..
è chiaro che, se dobbiamo paragonare 2 moto bisogna paragonarle standard...
la natura economica del 1000 è chiara a tutti...adesso e rispetto a cosa ????
Nel 2003 quello che montava erano le forche e i freni del gsxr750 k3 così come il mono credo...

il 6 1/2 si poteva solo sognare quella ciclistica... con regolazioni completamente regolabili, o particolari come l'anti-saltellamento... o l'ammortizzatore di sterzo ecc...

Ora paragonarlo al 1000 k6 o k7 con 180 CV sospensioni a doppia regolazione idraulica mappature selezionabili e altri azzi vari
che senso ha ????
Una sportiva vecchia di un anno semra una moto egizia rispetto
a quella cle la segue... figurati dopo 4 anni paragonare una sport-touring con una superbike replica...

Se fai molle e olio migliori qualcosa sull' SV 6 1/2
ma se vuoi pagare un mille.. ne hai da kittare altro che 200 € ....

MA DAAAIIII !!!! 0510_mina.gif


Allora, riguardo alle forcelle ti sbagli di grosso .... Il GSX R 750 del 2003 montava gli steli rovesciati .

Io citando Ros intendevo paragonere solo i motori tra 650 e 1000, certamente non la ciclistica ..... e li paragono solo proporzionalmente ..
E' logico che il mille ha più di tutto rispetto al 650, potenza, coppia ciclistica eccetera .
IO sono un estimatore della SV sia 650 che mille e ritengo che in entrambe i casi siano i Bicilindrici migliori in circolazione .

Devo dire però che il 1000 della SV è stato un pò limitato rispetto allo stesso motore che veniva montato sul TL e che aveva ben altro carattere icon_wink.gif
 
2776400
2776400 Inviato: 23 Ott 2007 22:39
 

beh penso ke mettere 140 cavalli su una turistica nel 2003 sarebbe stata solo una follia...non dimentichiamoci ke la tanto osannata ducati s4 RS ha "solo" 10 cv in piu della economicissima SV...
 
2776452
2776452 Inviato: 23 Ott 2007 22:48
 

makkio ha scritto:
beh penso ke mettere 140 cavalli su una turistica nel 2003 sarebbe stata solo una follia...non dimentichiamoci ke la tanto osannata ducati s4 RS ha "solo" 10 cv in piu della economicissima SV...


Mhà io tutto questo turismo su un SV 1000 S non ce lo vedo ....
 
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