ld90 ha scritto:
il fatto che sia diretto non è un vantaggio... l'aria che deve entrare nel carbu è meglio se è quasi statica per via dell'agitazione termica delle particelle... la lunghezza è importante nella parte opposta del carbu, cioè quella che va al cilindro... in quel caso lunghezze inferiori danno aumenti di potenza e di risposta.
la dimensione serve per prendere più aria e la spugna non so se come dici tu non è buona, la twinair mi sembra parecchio diffusa... comunque si può cambiare in un attimo
per il fatto delle carene non so quanto possa essere problema perchè di buchi ce ne sono pure troppi però su questo non so di preciso che cambierebbe se fosse più a vista, a parte il fatto che riceverebbe più sporcizia
la dimensione serve per prendere più aria e la spugna non so se come dici tu non è buona, la twinair mi sembra parecchio diffusa... comunque si può cambiare in un attimo
per il fatto delle carene non so quanto possa essere problema perchè di buchi ce ne sono pure troppi però su questo non so di preciso che cambierebbe se fosse più a vista, a parte il fatto che riceverebbe più sporcizia
Il discorso che fai tu dell'aria a monte del carburatore è valido per avere un'erogazione brillante, per avere potenza secca in alto (Ciò che si cerca sulle elaborazioni più spinte) occore tanto ossigeno e subito, le interferenze nel flusso causate dalle velocità si possono colmare comprando un filtro valido già studiato per questo tipo di impiego, non il primo conetto che si trova in giro