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Inviato: 11 Lug 2009 21:22 Oggetto: Filtro Twin Air - circonferenza strana (foto)
salve raga, ho preso un filtro twin air ( come l'originale) ma ho notato che sia questo nuovo , sia quello vecchio hanno una circonferenza un po piccola.. cioe sono molto vicini al bordo dell'airbox.. anche i vostri?
Ultima modifica di luca175 il 12 Lug 2009 15:27, modificato 1 volta in totale
luca175
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Inviato: 12 Lug 2009 5:59 Oggetto: Re: Filtro Twin Air - circonferenza strana
luca175 ha scritto:
salve raga, ho preso un filtro twin air ( come l'originale) ma ho notato che sia questo nuovo , sia quello vecchio hanno una circonferenza un po piccola.. cioe sono molto vicini al bordo dell'airbox.. anche i vostri?
si tranquillo, se hai paura che sfiata un pò di aria dai bordi fai una passata di grasso bianco al litio sul bordo dell'airbox prima di mettere la spugna
Ld90
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Inviato: 12 Lug 2009 9:54 Oggetto: Re: Filtro Twin Air - circonferenza strana
ld90 ha scritto:
si tranquillo, se hai paura che sfiata un pò di aria dai bordi fai una passata di grasso bianco al litio sul bordo dell'airbox prima di mettere la spugna
non saprei dove trovarlo.. vabe lo tengo cosi, anche perche se non sfiatava con quello vecchio, non lo farà neanche con quello nuovo.. spero
luca175
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Inviato: 12 Lug 2009 15:26
ecco qua si vede bene che il filtro è piu stretto...
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi nel filtro c'è la vite x avvitare e l'ho avvitata quasi al massimo cosi si non si muove il filtro ma non so se è giusto..
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luca175
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Inviato: 14 Lug 2009 20:59
luca175 ha scritto:
ecco qua si vede bene che il filtro è piu stretto...
poi nel filtro c'è la vite x avvitare e l'ho avvitata quasi al massimo cosi si non si muove il filtro ma non so se è giusto..
Immagine: Link a pagina di Img56.imageshack.us
...ma c'è anche il telaietto metallico vero??, perchè dalla foto non sembra...se c'è il telaietto il filtro no rientra così, neppure se stringi al massimo la vite di fissaggio... e potrebbe essere per quello che sembra + piccolo del normale... anche se non credo che tu non abbia messo il telaietto metallico, perchè ci doveva essere anche da originale...
huskyfc92
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Inviato: 14 Lug 2009 22:13
huskyfc92 ha scritto:
...ma c'è anche il telaietto metallico vero??, perchè dalla foto non sembra...se c'è il telaietto il filtro no rientra così, neppure se stringi al massimo la vite di fissaggio... e potrebbe essere per quello che sembra + piccolo del normale... anche se non credo che tu non abbia messo il telaietto metallico, perchè ci doveva essere anche da originale...
il telaietto in metallo c'è, cioe io x telaietto intendo quello che si vede bene nella prima foto.. penso sia quello, no?
luca175
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Inviato: 14 Lug 2009 22:40
luca175 ha scritto:
il telaietto in metallo c'è, cioe io x telaietto intendo quello che si vede bene nella prima foto.. penso sia quello, no?
mmm...io nella prima foto non lo vedo , vedo solo la cassa filtro...aspetta che ti cerco una foto, comunque è un telaio in metallo sul quale si avvolge la spugna del filtro, e lo tiene steso e lo fa aderire all bordo della cassa quando stringi la vite lunga..
huskyfc92
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Inviato: 15 Lug 2009 8:49
Ma prima di metterlo il filtro, l' hai ingrassato ? Dalla foto non sembra ...
La vite va stretta tutta, giusto
FreestyleZone
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Inviato: 15 Lug 2009 9:10
secondo me se giri per strada è inutile ingrassare il filtro... cioè la mia moto ha un filtro non oliato ed ha fatto 14000 km senza problemi... (beh poi ho la cassafiltro che domina )
anche uno che conosco con il wr ed uno con il ktm girano senza olio e non è successo niente
Ultima modifica di drcrysto il 15 Lug 2009 9:14, modificato 1 volta in totale
drcrysto
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Inviato: 15 Lug 2009 9:11
FreestyleZone ha scritto:
Ma prima di metterlo il filtro, l' hai ingrassato ? Dalla foto non sembra ...
La vite va stretta tutta, giusto
no non l'ho ingrassato perche siccome ho un problema , ho preferito aspettare a ingrassarlo, appena risolvo lo faccio.. comunque io non ho tolto niente, cioe ho tirato via quello vekkio e ho messo questo, non ho tolto nessun telaio..Huskyfc se trovi una foto mi fai un grandissimo favore!
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 9:41
drcrysto ha scritto:
secondo me se giri per strada è inutile ingrassare il filtro... cioè la mia moto ha un filtro non oliato ed ha fatto 14000 km senza problemi... (beh poi ho la cassafiltro che domina )
anche uno che conosco con il wr ed uno con il ktm girano senza olio e non è successo niente
entra la polvere,se ci tieni al tuo motore dovresti ingrassarlo
DiGa
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Inviato: 15 Lug 2009 9:44
dai raga aiutatemi x favore.. non c'è nessuno che puo fare una foto al suo cosi da confrontarlo con il mio?
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 9:46
Io non ho capito il problema,intendi che quasi non entrano nella cassa filtro?perchè nel caso è cosi pure sul mio WR,ed infatti ogni volta per avvitarlo devo bestemmiare in Turco...
DiGa
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Inviato: 15 Lug 2009 9:47
Però a me sembra che il filtro tu non l'abbia messo bene,perchè la parte in metallo dopo che ce lo hai messo sopra in teoria non si dovrebbe vedere..
DiGa
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Inviato: 15 Lug 2009 9:49
DiGa ha scritto:
Però a me sembra che il filtro tu non l'abbia messo bene,perchè la parte in metallo dopo che ce lo hai messo sopra in teoria non si dovrebbe vedere..
ecco appunto! è questo il problema! io pensavo di aver preso un filtro con un diametro troppo piccolo ma invevce anke quello vecchio era fatto cosi, non occupava la parte in metallo..
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 9:53
E allora è giusto,l'importante è che sia fissato e che copra il buco dove passi l'aria...l'importante è che tutta l'aria venga filtrata e non ci sia alcun punto dove passi senza filtro,perchè sennò sei sovralimentato...comunque ingrassalo ti conviene
DiGa
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Inviato: 15 Lug 2009 9:54
DiGa ha scritto:
E allora è giusto,l'importante è che sia fissato e che copra il buco dove passi l'aria...l'importante è che tutta l'aria venga filtrata e non ci sia alcun punto dove passi senza filtro,perchè sennò sei sovralimentato...comunque ingrassalo ti conviene
ok è quello che pensavo anche io.. comunque x ingrassarlo come faccio? io sapevo che andava oliato
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 9:59
C'è un grasso(che alcuni chiamano olio)apposta per i filtri C'è sia spray che liquido,si dice sia molto meglio quello liquido,io li ho tutti e 2...
DiGa
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Inviato: 15 Lug 2009 10:12
DiGa ha scritto:
C'è un grasso(che alcuni chiamano olio)apposta per i filtri C'è sia spray che liquido,si dice sia molto meglio quello liquido,io li ho tutti e 2...
se è liquido allora non è grasso
drcrysto
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Inviato: 15 Lug 2009 10:15
Hai mai toccato un filtro dopo che ci è stato messo l'olio?ti assicuro che è grassissimo,come sempre apri la bocca senza motivo
DiGa
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Inviato: 15 Lug 2009 10:18
DiGa ha scritto:
C'è un grasso(che alcuni chiamano olio)apposta per i filtri C'è sia spray che liquido,si dice sia molto meglio quello liquido,io li ho tutti e 2...
ah ok, pero usare l'olio x la miscela non va bene? scusa se magari ho detto una cazsata
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 10:21
Nono non va bene...non ti preoccupare,nessuno nasce imparato...l'olio lo devi comprare apposta,perchè è studiato per far passare l'aria e trattenere la polvere...aspetta ora ti faccio vedere:
Nono non va bene...non ti preoccupare,nessuno nasce imparato...l'olio lo devi comprare apposta,perchè è studiato per far passare l'aria e trattenere la polvere...aspetta ora ti faccio vedere:
e ma che palleeee... altri 20 euro x uno spry..
vabe se non ci sono altre possibilità , lo prenderò..
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 10:26
Non hai qualche amico con una racing?nel caso te lo fai prestare,sarebbe sprecato comprarlo secondo me,perchè non devi pulirlo molto spesso per un uso cittadino...
DiGa
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Inviato: 15 Lug 2009 10:32
Se4 devi prenderlo, prendi quello liquido che è fantastico
FreestyleZone
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Inviato: 15 Lug 2009 10:35
luca175 ha scritto:
e ma che palleeee... altri 20 euro x uno spry..
vabe se non ci sono altre possibilità , lo prenderò..
prendi quello liquido concentrato.. dura 15 lavaggi.. praticamente fai prima a vendere la moto che a finire l'olio
drcrysto
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Inviato: 15 Lug 2009 10:40
DiGa ha scritto:
Non hai qualche amico con una racing?nel caso te lo fai prestare,sarebbe sprecato comprarlo secondo me,perchè non devi pulirlo molto spesso per un uso cittadino...
ne conosco uno con un kl, ma adesso è in montagna.. comunque penso che lo prenderò nuovo, cioe non c'è nessuna qua da me ke puo prestarmelo..
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 10:53
luca175 ha scritto:
ne conosco uno con un kl, ma adesso è in montagna.. comunque penso che lo prenderò nuovo, cioe non c'è nessuna qua da me ke puo prestarmelo..
vai tra se lo usi per strada secondo me è inutile mettere l'olio..
drcrysto
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Inviato: 15 Lug 2009 10:57
drcrysto ha scritto:
vai tra se lo usi per strada secondo me è inutile mettere l'olio..
però devo comunque mettere il grasso.. giusto?
luca175
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Inviato: 15 Lug 2009 13:14
x luca175: scu sami ma non ho trovato niente per ora, ora cerco meglio una foto in cui si veda ... comunque se hai tolto il filtro vecchio e hai rimesso quello nuovo senza fare assolutamente niente, vuol dire che non hai messo il telaietto e il filtro è floscio ...
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