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Filtro su Sm (se metterlo e quale)
3784614
3784614 Inviato: 27 Feb 2008 16:51
Oggetto: Filtro su Sm (se metterlo e quale)
 

Ciao ragazzi un mio amico ha un SM completamente preparata e mi ha chisto se cambiando filtro con uno in spugna otterrebbe dei vantaggi!!!
Mi affido ai vostri consigli!!!
Comunque come carbu monta un 34 Dell orto valvola piatta!!!
 
3784648
3784648 Inviato: 27 Feb 2008 16:54
 

se la usi in pista potresti metterne uno + aperto...ma con lo sporco che c'è sulle strane potrebbe entrare qualche schifezza icon_wink.gif
 
3784671
3784671 Inviato: 27 Feb 2008 16:57
 

Ma il filtro è fatto apposta per bloccare lo sporco !!
L unico problema potrebbe stare nella carburazione!!!
 
3784753
3784753 Inviato: 27 Feb 2008 17:04
 

I filtri sono già in spugna!
 
3784824
3784824 Inviato: 27 Feb 2008 17:09
 

Mi sono spiegato male !!!!
Dicevo un filtro aperto di sola spugna tipo il cono che si monta sugli scooter!!!
 
3784934
3784934 Inviato: 27 Feb 2008 17:18
 

Casty92 ha scritto:
Ma il filtro è fatto apposta per bloccare lo sporco !!
L unico problema potrebbe stare nella carburazione!!!

si ma in teoria potresti anche non metterlo ( se sei puramente pazzo)
con un filtro + aperto entra + aria icon_rolleyes.gif
 
3785000
3785000 Inviato: 27 Feb 2008 17:24
 

Potresti mettere un filtro a cono o in carta ma te lo sconsiglio.
Che elaborazione ha?
 
3785150
3785150 Inviato: 27 Feb 2008 17:38
 

Beh se hai un'elaborazione veramente spinta metti il malossi in spugna rotondo attacco per carburatori da 28 a 34, con quel filtro in alto guadagni parecchio, ma ripeto i risultati si vedono su elaborazioni spinte, che quindi richiedono maggior flusso di aria fresca in entrata icon_wink.gif
 
3785190
3785190 Inviato: 27 Feb 2008 17:42
 

quoto lucas icon_wink.gif
 
3785403
3785403 Inviato: 27 Feb 2008 18:01
 

Ha su la Doma il 34 pacco lamellare e la centralina!!!!
Lo vuole mettere anche per far fare alla moto un rumore piu bello!!
Quindi dite di no???
Da carburare risulterebbbe difficile??
 
3785921
3785921 Inviato: 27 Feb 2008 18:51
 

Nessuno mi helpa???
 
3786408
3786408 Inviato: 27 Feb 2008 19:30
 

guarda, la concezione di filtro è un po' diversa da quella degli scooter.
Queste moto montano già un filtro in spugna e anche bello grosso.
Puoi cambiarlo ma il rumore o prestazioni o altro rimane uguale icon_twisted.gif
 
3786702
3786702 Inviato: 27 Feb 2008 19:50
 

rollo89 ha scritto:
guarda, la concezione di filtro è un po' diversa da quella degli scooter.
Queste moto montano già un filtro in spugna e anche bello grosso.
Puoi cambiarlo ma il rumore o prestazioni o altro rimane uguale icon_twisted.gif


No beh, con un filtro aperto in alto si sente la differenza, soprattutto sulle moto icon_wink.gif
 
3787126
3787126 Inviato: 27 Feb 2008 20:28
 

ma anche il nostro è aperto...non è come gli scooter che hanno l'air box stretto e tappato...
sarà solo estetica...secondo me non guadagna niente in prestazioni
 
3787887
3787887 Inviato: 27 Feb 2008 21:24
 

Conclusioni????
Glielo faccio mettere o no???
 
3787913
3787913 Inviato: 27 Feb 2008 21:26
 

io direi di risparmiarsi quei 30 € più quello che gli costa la carburazione... nella sua elaborazione manca un pistone serio o l'elaborazione del cilidro... non mi sembra spinta come dici...è quasi la norma
 
3787953
3787953 Inviato: 27 Feb 2008 21:29
 

Per me è abbastanza spinta!!!
Comunque il pistone e le lavorazioni le fara fra un po!!!
 
3788442
3788442 Inviato: 27 Feb 2008 22:08
 

io non parlerei di moto elaborata per marmitta e carburatore icon_asd.gif
se comunque può rendere di più faglielo mettere, perchè no, ma poi da nell'occhio e se piove nel caso che spunta fuori dalla sagoma della moto sono guai icon_wink.gif
 
3788585
3788585 Inviato: 27 Feb 2008 22:21
 

quello originale è già grande e pure in spugna non vedo perchè cambiarlo... al massimo cambia spugna con una che entra un oò + aria ma non cambierà quasi nulla
 
3790518
3790518 Inviato: 28 Feb 2008 10:37
 

io ho cambiato la spugna sul dt 125 e ho bucato la cassa filtro icon_mrgreen.gif
ieri mi accorgo ke era pieno di trucioli il filtro e anke vicino all imbocco del carburatore nel collettore poi ho ripulito tutto .......
posso aver fatto danni al motore?????per i trucioli??????che posso fare??
aiutatemi icon_eek.gif
 
3792014
3792014 Inviato: 28 Feb 2008 13:35
 

il filtro in spugna della malossi o di una qualsiasi altra marca sarà sempre più piccolo di quello originale... ma avete visto che spugna c'è? ha un diametro di 20cm!! secondo me se lo cambi andrà pure di meno
 
3793516
3793516 Inviato: 28 Feb 2008 15:40
 

dellaDT ha scritto:
io ho cambiato la spugna sul dt 125 e ho bucato la cassa filtro icon_mrgreen.gif
ieri mi accorgo ke era pieno di trucioli il filtro e anke vicino all imbocco del carburatore nel collettore poi ho ripulito tutto .......
posso aver fatto danni al motore?????per i trucioli??????che posso fare??
aiutatemi icon_eek.gif




se non hai ancora grippato non hai fatto nulla. Se entra qualcosa all' interno dei carter rompi subito icon_twisted.gif
 
3793555
3793555 Inviato: 28 Feb 2008 15:43
 

ld90 ha scritto:
ma anche il nostro è aperto...non è come gli scooter che hanno l'air box stretto e tappato...
sarà solo estetica...secondo me non guadagna niente in prestazioni


Aperto il filtro dell'husky? Mi sa che non hai ben presente il concetto di filtro aperto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3793833
3793833 Inviato: 28 Feb 2008 16:05
 

perchè quello dell'husqy è chiuso?? non c'è nessuna copertura e il flusso è diretto tra spugna e carburatore...senza camere e interruzioni...questo è un filtro aperto...se non ne sei convinto prova ad alzare il serbatoio dell'olio...penso che nessuno di voi si immagina quant'è grande il filtro che montano di serie le husqvarna
 
3793856
3793856 Inviato: 28 Feb 2008 16:06
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



non è proprio incentrata sul filtro ma va bene uguale... vi sembra "chiuso" un filtro del genere?!
 
3793898
3793898 Inviato: 28 Feb 2008 16:10
 

ld90 ha scritto:
perchè quello dell'husqy è chiuso?? non c'è nessuna copertura e il flusso è diretto tra spugna e carburatore...senza camere e interruzioni...questo è un filtro aperto...se non ne sei convinto prova ad alzare il serbatoio dell'olio...penso che nessuno di voi si immagina quant'è grande il filtro che montano di serie le husqvarna

Il filtro è un normale filtro che monta ogni moto da enduro/motard di qualsiasi cilindrata.
 
3793979
3793979 Inviato: 28 Feb 2008 16:17
 

appunto...se è abbastanza aperto per un 450 o per un 250 2t non vedo perchè per un 125 leggermente modificato dovrebbe essere riduttivo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3793996
3793996 Inviato: 28 Feb 2008 16:18
 

Quindi mi consigliate di non comprarlo???
 
3794015
3794015 Inviato: 28 Feb 2008 16:20
 

Il fatto che sia grosso non centra assolutamente nulla, sono altri i fattori che contano, innanzitutto una volta carenata la moto rimane chiuso dentro, la spugna non è delle migliori, e c'è sempre un tratto troppo lungo a monte del carburatore, il filtro aperto è diretto icon_wink.gif
 
3794095
3794095 Inviato: 28 Feb 2008 16:27
 

il fatto che sia diretto non è un vantaggio... l'aria che deve entrare nel carbu è meglio se è quasi statica per via dell'agitazione termica delle particelle... la lunghezza è importante nella parte opposta del carbu, cioè quella che va al cilindro... in quel caso lunghezze inferiori danno aumenti di potenza e di risposta.
la dimensione serve per prendere più aria e la spugna non so se come dici tu non è buona, la twinair mi sembra parecchio diffusa... comunque si può cambiare in un attimo
per il fatto delle carene non so quanto possa essere problema perchè di buchi ce ne sono pure troppi però su questo non so di preciso che cambierebbe se fosse più a vista, a parte il fatto che riceverebbe più sporcizia
 
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