Theflyer91 ha scritto:
Come molti di voi sanno l'aprilia mx 125 è dotata di un air box particolare, completamente chiuso con due tromboncini in gomma sulla parte superiore.
All'interno il filtro di serie è un "pannello" in spugna classico.
Apro questo tpic perchè ho letto in giro diversi spunti di discussione sull'argomento: anzitutto, esistono dei filtri in cotone più permeabili compatibili con l'air box di questa moto?
Qualcuno ha lavorato la conformazione dell'air-box o la disposizione-forma dei tromboncini di aspirazione? Quali sono i vantaggi/svantaggi di queste soluzioni?
Spero di dare origine a una bella discussione che sia utile a tutti gli "mxisti" per capire meglio la propria moto ed eventualmente lavorarci al meglio....
non so se hai notato ma ci sono tipo 3 topic aperti tipo 1 giorno fa su questo argomento più o meno... allora la spugna va bene quella originale ...io ho comprato quella ad alta porosità ed ho realizzato di aver buttato al cesso i soldi... 15 euro buttati... filtrano di più un paio di calze a rete cioè praticamente è un filtro con i pori talmente grossi che ci entrerebbe di tutto..io senza andare in enduro ho visto che sul filtro entravano mini sassolini eccetera... con il filtro a pori grossi quei sassolini sarebbero entrati.. lascia quella originale
anzi comprati pure l'olio per filtri spray... una spruzzata veloce dopo aver pulito il filtro... così stai sicuro ..