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Aiutatemi nella scelta please! [Shiver o z750?]
3766512
3766512 Inviato: 25 Feb 2008 18:54
 

Con moto che superano abbondantemente i 200 km/H e accelerano da 0 a 100 in meno di 4 sec. è inutile calcolare le differenze di un decimo o i 5 km/ in più , il problema è scegliere quella con l' erogazione più sfruttabile e la componentistica migliore perchè sono questi fattori che alla fine ti permettono di sfruttarne le potenzialita'.

Personalmente sceglierei la Shiver .
 
3767097
3767097 Inviato: 25 Feb 2008 19:42
 

malfa81 ha scritto:
ma mi chiedevo una cosa: come è che tutti votano shiver e poi se ne vedono 4 in croce per le strade ( adire il vero io ne ho vista solo 1) e di z ce ne una cifra?? bohhhh
detto ciò, io preferisco il bicilindrico, e l'aprilia li fa proprio bene...l'acceleratore


forse perchè la z te la lanciano dietro a 6200 mentre per la shiver che ne vogliono 8000???? icon_wink.gif ti sembra una valida ragione???
 
3767193
3767193 Inviato: 25 Feb 2008 19:51
 

95cv su un bicilindrico sono più che sufficienti, anzi, direi tantini.
Non abbiamo altra scelta che la Shiver o la Z750? Oppure possiamo spaziare un po'?
Come sei messo ad esperienza?
 
3767214
3767214 Inviato: 25 Feb 2008 19:53
 

Gianlu86 ha scritto:


chi ne parla conosce molto bene i due tipi di moto visto che le ha provate entrambe... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif scherzi a parte le sensazioni che ho avuto in guida sono quellòe che poi vengono rispettate dai dati che leggo in giro...è inutile fare congetture su 10 cavalli meno venti kg uguale più veloce...sempilcemente la shiever ha una velocità di punta parecchio inferiore (un ventina di km/h in meno) insieme a accelerazione da 0 a 100 eda 0 a 400 metri...l'unica cosa che ha in più è è la ripresa ma è da considerarsi normale visto che è un bicilindrico...


bhè mi sembra anche logico che la shiver raggiunga prestazioni assolute inferiori... icon_wink.gif paragoni sempre un 4 cilindri con un 2 icon_wink.gif

però, nel complesso secondo me la shiver fa davvero male in termini di prestazioni tangibili... ci sarà da togliere qualche dente al pignone della zetina per avere lo stesso tiro icon_wink.gif

per quanto riguarda la ciclistica, una rivista francese ha da poco fatto un confronto tra la mana e la z750, elogiando il know how aprilia... la manà è impossibile da scomporre... la zetina... icon_rolleyes.gif è un pò un ferraccio se si cerca di usare fino all'ultimo cavallo icon_confused.gif

per la velocità di punta non mi preoccuperei più di tanto... difficilmente le due moto varcheranno i paddock di monza o del mugello... a franciacorta e adria non la tiri fino al limitatore la sesta icon_wink.gif
 
3767226
3767226 Inviato: 25 Feb 2008 19:53
 

Matrix7117 ha scritto:
95cv su un bicilindrico sono più che sufficienti, anzi, direi tantini.
Non abbiamo altra scelta che la Shiver o la Z750? Oppure possiamo spaziare un po'?
Come sei messo ad esperienza?


ci sarebbe il compromesso... Triple icon_lol.gif
 
3767335
3767335 Inviato: 25 Feb 2008 20:03
 

simeo ha scritto:


ci sarebbe il compromesso... Triple icon_lol.gif


Il 3 non è nelle mie grazie, mi da l'idea di non essere nè carne nè pesce, mi rendo conto che può essere una mia limitazione ma non riesco a mandarlo giù!
 
3767565
3767565 Inviato: 25 Feb 2008 20:22
 

Danillobrillo ha scritto:
Con moto che superano abbondantemente i 200 km/H e accelerano da 0 a 100 in meno di 4 sec. è inutile calcolare le differenze di un decimo o i 5 km/ in più , il problema è scegliere quella con l' erogazione più sfruttabile e la componentistica migliore perchè sono questi fattori che alla fine ti permettono di sfruttarne le potenzialita'.

Personalmente sceglierei la Shiver .


è utile per capire quale è quella più veloce e quella più lenta...daccordo..il più delle volte sono differenze minime...ma la differenza c'è..
 
3768599
3768599 Inviato: 25 Feb 2008 21:33
 

sulla dotazione migliore della z ci credo pochino visto che le pinze freno anteriori sono delle imitazioni brembo: sono cinesi!
 
3769436
3769436 Inviato: 25 Feb 2008 22:40
 

simeo ha scritto:


forse perchè la z te la lanciano dietro a 6200 mentre per la shiver che ne vogliono 8000???? icon_wink.gif ti sembra una valida ragione???


si e per il monsterone ce ne devi mettere altri 2000 euri eppure ce ne è un troiaio....ktm vedi come per monster...shiver missing!!!
 
3770997
3770997 Inviato: 26 Feb 2008 10:23
 

malfa81 ha scritto:


si e per il monsterone ce ne devi mettere altri 2000 euri eppure ce ne è un troiaio....ktm vedi come per monster...shiver missing!!!


La shiver è una novità a differenza della z, per non parlare della monster... è chiaro che di shiver se ne vedano di meno!
Si è più propensi a spendere i propri soldi su qualcosa di collaudato e modaiolo, in Italia in particolare che è un paese di pecoroni!!
 
3771041
3771041 Inviato: 26 Feb 2008 10:29
 

malfa81 ha scritto:
simeo ha scritto:


forse perchè la z te la lanciano dietro a 6200 mentre per la shiver che ne vogliono 8000???? icon_wink.gif ti sembra una valida ragione???


si e per il monsterone ce ne devi mettere altri 2000 euri eppure ce ne è un troiaio....ktm vedi come per monster...shiver missing!!!


Per non parlare di FZ1, Z1000, o lo sproposito di SS 600 da 10000 euro, non credo che 1500 euro di differenza siano così fondamentali.
Sono convinto che anche la street, non proprio economica, venderà molto più della Shiver per i motivi che ho scritto nell'altro mio post.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
3771272
3771272 Inviato: 26 Feb 2008 11:09
 

Esatto....la shiver è stata anche un pò troppo diffamata dai giornali. Chissà come mai nessuno parla dell'eccessivo peso della Kawasaki, o di alcuni particolari come il forcellone posteriore decisamente superati, rispetto alle innovazioni della shiver che vanta un progetto completamente nuovo.

Io andrei decisamente di shiver, spendi di più, ma hai qualcosa che non è di massa. Te lo dice uno che ha comprato la Street Triple, ero molto interessato alla shiver, ma i concessionari qui a Catania sono poco professionali, ed alla terza volta in cui ci sono andato per provarla e mi hanno risposto "picche" per motivi stupidi, me ne sono andato alla triumph, ho provato la moto senza problemi e me la sono comprata.

Ora quando sono per strada gli altri hanno tutti la FZ6, hornet e Z750, quando però passo io tutti un'occhiatina di curiosità gliela danno alla mia, visto che ancora qui a Catania sono in pochissimi ad averla
 
3771346
3771346 Inviato: 26 Feb 2008 11:20
 

Quoto homer81ct, credo che la kawa sia qualitativamente inferiore (per non parlare del telaio poi).
Devo ammettere che anche sostenere un paragone tra le due è difficile in quanto la jap ha 4 cilindri, la shiver solo 2 e questa differenza a mio parere è fondamentale nella scelta della moto.
 
3771579
3771579 Inviato: 26 Feb 2008 11:49
 

Un mio amico l'ha appena comprata. Lui è contentissimo. Io non l'ho ancora provata come non ho provato la Z. Della Z '07 ho sentito che ha un problemino, tira a destra per colpa dello scarico che la sbilancia. Per il resto ho la sensazione che l'Aprilia sia fatta meglio (freni, telaio, sospensioni). Sarò più preciso appena me la fa provare.
 
3771584
3771584 Inviato: 26 Feb 2008 11:50
 

HGH ha scritto:
malfa81 ha scritto:
simeo ha scritto:


forse perchè la z te la lanciano dietro a 6200 mentre per la shiver che ne vogliono 8000???? icon_wink.gif ti sembra una valida ragione???


si e per il monsterone ce ne devi mettere altri 2000 euri eppure ce ne è un troiaio....ktm vedi come per monster...shiver missing!!!


Per non parlare di FZ1, Z1000, o lo sproposito di SS 600 da 10000 euro, non credo che 1500 euro di differenza siano così fondamentali.
Sono convinto che anche la street, non proprio economica, venderà molto più della Shiver per i motivi che ho scritto nell'altro mio post.

Lamps! icon_biggrin.gif


Si sta perdendo di vista l'obiettivo del topic...

l'autore ha chiesto le differenze tra i due modelli, ora bisognerebbe dargli una mano, non star qui a consigliare una caterva di modelli alternativi...
Credo abbia un'idea del prezzo della shiver, e ripeto, la qualità costruttiva dell'aprilia è decisamente superiore a quella della zeta, almeno sul piano delle finiture...
Freni cinesi??? Sarà anche, ma per Motociclismo la Shiver frena... le Tokico non sono mai state un target di riferimento prestazionale... specie le doppio pistoncino ad attacco trasversale icon_confused.gif

Ora non so da voi, ma il monster da me costa 6800€ (il 695)... il nuovo non è ancora disponbile ma si parla di un prezzo intorno ai 7800 icon_wink.gif quindi la differenza è poco tangibile... specie se la moto la si sceglie anche in base alla forma e ai propri gusti (e non solo in base ai cv o all'affidabilità o all'autorevolezza della casa: perchè se la mettiamo sul piano autorevolezza, la Kawasaki venderà anche di più... ma vende moto al populino, visto che riconoscimenti non ne ha mica ricevuti...)

Ora naturale che un modello presentato nel 2007 superi di prezzo tutti i modelli da voi citati che ricalcano nel bene e nel male modelli precedenti...
La zetina è stata aggiornata nelle forme e nel motore (e forcella, ora USD, solo perchè la hornet l'ha cambiata) ma fondamentalmente è rimasta la stessa... NON E' INEDITA PROPRIO COME QUELLE DA VOI PORTATE AD ESEMPIO!!
Un prezzo di 7500 € per la kawa è improponibile, visto che non hanno alcun costo di studio da ammortizzare... la moto è quella e non avrebbe mercato altrimenti...

La street è un discorso a parte, è una moto che deve piacere... il motore è più generoso, ma anche lì... se il tiro "a tre" non ti affascina non ha senso...

La verità è una...

zetina icon_arrow.gif classica 4 cilindri jap come ne vedremo a milioni nei prossimi anni

shiver icon_arrow.gif prima bicilindrica seria di media cilindrata... non ha concorrenti diretti... punto... se non il nuovo monster che ancora non è uscito icon_wink.gif

Scegliete la moto che più vi piace e non abbarbicatevi a cavilli pur di validare i vostri gusti icon_wink.gif


ps: altrimenti attendete un paio di anni e troverete buone offerte anche sulla shiver, offerte analoghe a quelle che si riescono a strappare sulla Tuono icon_wink.gif
 
3773293
3773293 Inviato: 26 Feb 2008 14:53
 

La Shiver senza dubbio!

- E' italiana (ma te ne puoi fregare)
- Ha 3 mappature diverse (di cui una per la pioggia, una sportiva tipo bicilindrico classico, ed una che ammorbidisce l'erogazione)
- IL RBW funziona benissimo, tant'è vero che lo usano le KTM da anni ma nessuno se ne lamenta. Chissà come mai? SE c'erano problemi erano di messa a punto degli esemplari di preserie
- Il passeggero sta più comodo
- L'Aprilia si sta facendo in 4 con l'assistenza
- Potrai rivenderla meglio perchè le differenze tra i vari MY saranno molto ridotte a causa della centralina aggiornabile
- In un confronto di una rivista francese, la MANA batte la Z750...e la Shiver, almeno a livello di prestazioni, penso sia superiore

Se ne vedono poche solo perchè l'Aprilia ha fatto un sacco di panzane con la produzione e sono ancora tutti che le aspettano
 
3773353
3773353 Inviato: 26 Feb 2008 14:58
 

icon_arrow.gif ragasso vedi che ti dovresti rivolgere con toni più "moderati" con le persone.
icon_arrow.gif io ho una moto con meno cv di entrambe, quindi abbi la cortesia di leggere prima
icon_arrow.gif ti ho semplicemente fatto notare che il discorso della pecunia non reggeva.
icon_arrow.gif cosa inyendi per riconoscimenti fatti ad una casa costruttiva? non ho capito! penso che il miglior riconoscimento sia vendere una sfilza di mezzi no?
icon_arrow.gif i tokiko praticamente li montano quasi utti i super sport jappo!! non sono brembo oro...ma dire che fan schifo..bah.
icon_arrow.gif il modello nuovo csta meno del vecchio? spiegamea meglio per cortesia..
Ciauzz

consiglio Kawa 750 o 1000 se ama i 4 cilindri!! del 2006 e non del 2007 per il motore più grintoso poi liberi tutti.
La shiver continua anon piacermi benchè amo il bicilindrico.
 
3773479
3773479 Inviato: 26 Feb 2008 15:08
 

CroccoPollo ha scritto:
La Shiver senza dubbio!

- E' italiana (ma te ne puoi fregare)
- Ha 3 mappature diverse (di cui una per la pioggia, una sportiva tipo bicilindrico classico, ed una che ammorbidisce l'erogazione)
- IL RBW funziona benissimo, tant'è vero che lo usano le KTM da anni ma nessuno se ne lamenta. Chissà come mai? SE c'erano problemi erano di messa a punto degli esemplari di preserie
- Il passeggero sta più comodo
- L'Aprilia si sta facendo in 4 con l'assistenza
- Potrai rivenderla meglio perchè le differenze tra i vari MY saranno molto ridotte a causa della centralina aggiornabile
- In un confronto di una rivista francese, la MANA batte la Z750...e la Shiver, almeno a livello di prestazioni, penso sia superiore
Se ne vedono poche solo perchè l'Aprilia ha fatto un sacco di panzane con la produzione e sono ancora tutti che le aspettano


questo si è sparato che la manà batte la z!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif parleranno di tutt'altro che prestazioni...ma come si fa a dire una cosa del genere?! icon_eek.gif ...lragazziè inutile che ci giriamo intorno...se parliamo di prestazioni e esclusivamente di quelle la shiver sta dietro ad una qualsiasi delle 600 jap...realismo...su!!
 
3773503
3773503 Inviato: 26 Feb 2008 15:10
 

malfa81 ha scritto:
icon_arrow.gif ragasso vedi che ti dovresti rivolgere con toni più "moderati" con le persone.
icon_arrow.gif io ho una moto con meno cv di entrambe, quindi abbi la cortesia di leggere prima
icon_arrow.gif ti ho semplicemente fatto notare che il discorso della pecunia non reggeva.
icon_arrow.gif cosa inyendi per riconoscimenti fatti ad una casa costruttiva? non ho capito! penso che il miglior riconoscimento sia vendere una sfilza di mezzi no?
icon_arrow.gif i tokiko praticamente li montano quasi utti i super sport jappo!! non sono brembo oro...ma dire che fan schifo..bah.
icon_arrow.gif il modello nuovo csta meno del vecchio? spiegamea meglio per cortesia..
Ciauzz

consiglio Kawa 750 o 1000 se ama i 4 cilindri!! del 2006 e non del 2007 per il motore più grintoso poi liberi tutti.
La shiver continua anon piacermi benchè amo il bicilindrico.


in più aggiungo...i tokiko non sono i brembo..ma si da il caso che la shiver monti una specie di simil brembo cinesi...MAGARI FOSSERO TOKIKO!!!!
 
3773621
3773621 Inviato: 26 Feb 2008 15:17
 

Gianlu86 ha scritto:


questo si è sparato che la manà batte la z!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif parleranno di tutt'altro che prestazioni...ma come si fa a dire una cosa del genere?! icon_eek.gif ...lragazziè inutile che ci giriamo intorno...se parliamo di prestazioni e esclusivamente di quelle la shiver sta dietro ad una qualsiasi delle 600 jap...realismo...su!!


ma su questo dipende.. a parità di manico, sul misto stretto la vedo dura anche per la Z1000.... in curvoni veloci..beh pane del 4 cilindri...
 
3773768
3773768 Inviato: 26 Feb 2008 15:27
 

Gianlu86 ha scritto:


questo si è sparato che la manà batte la z!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif parleranno di tutt'altro che prestazioni...ma come si fa a dire una cosa del genere?! icon_eek.gif ...lragazziè inutile che ci giriamo intorno...se parliamo di prestazioni e esclusivamente di quelle la shiver sta dietro ad una qualsiasi delle 600 jap...realismo...su!!


Gianlu, leggendo i tuoi interventi sembra che il tuo utilizzo della moto siano le sparate autostradali (in Germania, tra l'altro) perchè valuti le moto in base a
- Velocità massima
- Accelerazioni 0-400/0-1000

Ma si fa la gara a chi ce l'ha più lungo? A me non sembra, i dati lasciano il tempo che trovano: se una moto ha un bel cambio magari in mano all'utente medio farà tempi di cambiata inferiori rispetto alla moto da pista, che magari è molto secca.
Tu riesci ad arrivare a 220? Vai in pista regolarmente? CHI SE NE FREGA DELLA VELOCITA' MASSIMA!!! Sulle STRADE, quelle che usiamo tutti i giorni, una bella VUN si mangia qualsiasi SS giapponese, proprio perchè i dati nudi e crudi non vogliono dire niente.


Comunque, se proprio insisti a non crederci, eccoti la bordata

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OOOOOOOOPS icon_asd.gif

Ultima modifica di CroccoPollo il 26 Feb 2008 19:07, modificato 1 volta in totale
 
3774242
3774242 Inviato: 26 Feb 2008 16:08
 

quoto croccopollo

Non ha senso dire che le 4 cilindri vanno meglio dei 2 cilindri.
Certamente sono più potenti, ma in termini di prestazioni...beh dipende sempre dall'uso che ne dobbiamo fare.

Anche una F430 è più potente di una 500, però se ci devo girare in città non vedo la differenza.

Il mio consiglio è di provarle entrambe e poi decidere, solo così può togliersi ogni dubbio. Inoltre pensa bene all'utilizzo che ne devi fare. Se devi andarci in autostrada o comunque strade a scorrimento veloce per gran parte del suo utilizzo allora scegli un 4 cilindri, se abiti in montagna, con strade piene di curve allora vai con un 2 cilindri.

Io sono un estimatore della Z, però è anche vero che tra un anno esce il modello nuovo e questa si deprezza.
Pensa bene anche all'utilizzo con passeggero, la Z è molto scomoda in 2, al contrario la shiver ha una bella sella unica e con maniglie (il nuovo modello rivisitato).
 
3774422
3774422 Inviato: 26 Feb 2008 16:26
 

homer81ct ha scritto:
quoto croccopollo

Non ha senso dire che le 4 cilindri vanno meglio dei 2 cilindri.
Certamente sono più potenti, ma in termini di prestazioni...beh dipende sempre dall'uso che ne dobbiamo fare.
.Se devi andarci in autostrada o comunque strade a scorrimento veloce per gran parte del suo utilizzo allora scegli un 4 cilindri, se abiti in montagna, con strade piene di curve allora vai con un 2 cilindri.


scusa ma io cosa ho detto (a parte l'estetica della shiver)? eusa_think.gif
 
3774654
3774654 Inviato: 26 Feb 2008 16:46
 

malfa81 ha scritto:
icon_arrow.gif ragasso vedi che ti dovresti rivolgere con toni più "moderati" con le persone.
icon_arrow.gif io ho una moto con meno cv di entrambe, quindi abbi la cortesia di leggere prima
icon_arrow.gif ti ho semplicemente fatto notare che il discorso della pecunia non reggeva.
icon_arrow.gif cosa inyendi per riconoscimenti fatti ad una casa costruttiva? non ho capito! penso che il miglior riconoscimento sia vendere una sfilza di mezzi no?
icon_arrow.gif i tokiko praticamente li montano quasi utti i super sport jappo!! non sono brembo oro...ma dire che fan schifo..bah.
icon_arrow.gif il modello nuovo csta meno del vecchio? spiegamea meglio per cortesia..
Ciauzz

consiglio Kawa 750 o 1000 se ama i 4 cilindri!! del 2006 e non del 2007 per il motore più grintoso poi liberi tutti.
La shiver continua anon piacermi benchè amo il bicilindrico.


ehi malfa non volevo essere mica offensivo, e non mi sembra di esserlo stato... in ogni caso non era nelle mie intenzioni ergo chiedo scusa icon_wink.gif

icon_arrow.gif non ho fatto alcun riferimento alla tua moto o a quella di altri, ti ho offerto solo valide motivazioni del perchè una moto appena uscita costi di più!!
Capirai bene che tale politica non è attuabile nei target delle case asiatiche che ne sfornano una all'anno... icon_confused.gif loro puntano sui grandi numeri piuttosto che su un prodotto rivoluzionario, la loro filosofia impone un bocconcino alla volta!!

icon_arrow.gif il discorso della pecunia regge eccome... perchè i più potrebbero dire "diamine con 9000 euro mi prendo una Z1000, fanculo la shiver..." e ti assicuro che lo fanno...
Poi fatti un giretto nel forum aprilia e conta quante ce ne sono... la shiver è in vendita da meno di un anno non costa poco e non la scontano icon_wink.gif

icon_arrow.gif Non mi sembra che la politica kawasaki ricalchi quella delle moto Aprilia! icon_rolleyes.gif ti ho già spiegato che le vendite lasciano il tempo che trovano nel momento in cui tu produci modelli da svendere icon_rolleyes.gif
Mi riferivo ai risultati degli ultimi masterbike, ai successi in GP, al mondiale costruttori in S1 e S2... ci vuole coraggio a dire che in aprilia non sanno fare moto o che le aprilia valgono poco... specie se poi ti offrono il modello direttamente derivato dal pronto-pista, non trovi??? icon_wink.gif

icon_arrow.gif Si i modelli stradali delle supersportive jappo usano le tokico radiali!! Peccato che non tutti ne vadano pazzi (tubi in treccia di qua, pompe radiali serie oro di là... e via discorrendo) e peccato che non vengano usate (dalle stesse case, mica da altri) nell'uso in pista!!
Mi pare che l'RSV ti viene venduta così come ha esordito in sbk, o sbaglio? Le RXV/SXV ti vengono vendute così come hanno corso nei mondiali, o sbaglio?? L'RS 125 (e prima l'AFI) è sempre stata il riferimento nelle stradali 125 o sbaglio??
La classe economy rientra sempre nella manovra a tenaglia delle vendite ignoranti (che aprilia non potrebbe sostenere, per via dei regimi produttivi inferiori... idem ducati, morini, mvagusta, guzzi)!!
Sai qual'è stata l'unica casa che ci ha provato??? La Laverda con la 2v500... ha chiuso baracca icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif quando hai tempo o voglia fai un giretto nelle concessionarie... sarà che è uscito il modello 2008 (con nuovi colori icon_lol.gif) allora svendono le 2007 icon_wink.gif

Con questo non dico che le kawasaki, le honda o le yamaha siano moto inferiori, ma dico semplicemente che sotto alcuni aspetti le moto italiane hanno tutto il diritto di non svendersi ed ostinarsi a dire il contrario vuol dire parlare a vanvera!!

Ora screditare una moto, senza una valida ragione, mi dà prettamente fastidio!! Se potete addure delle valide interpretazioni al fenomeno ok, ma dover sempre cadere nei bassi del confronto jap VS ita mi sembra davvero inutile icon_rolleyes.gif


Con questo, a chi piace il 4 cilindri vada i Z, a chi piace il due vada di shiver icon_wink.gif
 
3774872
3774872 Inviato: 26 Feb 2008 17:04
 

simeo don't worry..mi sarò espresso male anche io ed avrò interpretato altrettanto..
comunque guarda che io non ho mai detto che la hiver è inferiore alla Z...anzi mi sembra di aver detto il contrario per i tragitti con molte curve...
sono un amante del bicilindrico...pertanto non amo particolarmente il 4
io ho solodetto che non mi fido particolarmente dell'cceleratore della shive e che non mi piace esteticamente..ed ho invece sottolineato che casa Aprilia i motori li sa fare bene (puoi rileggere il topic) ma questi son pareri personali..
poi ho poso una semplice domanda..tutti consigliano shiver ma ce ne sono 4 in croce....anno di uscita uguale per l'hornet e se ne vedono un casino, stesso anno della mia e della z nei nuovi colori e vedi sopra, ecc.... tutto qui mi sembra strano sto fatto??? icon_lol.gif
 
3774991
3774991 Inviato: 26 Feb 2008 17:14
 

CroccoPollo ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:


questo si è sparato che la manà batte la z!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif parleranno di tutt'altro che prestazioni...ma come si fa a dire una cosa del genere?! icon_eek.gif ...lragazziè inutile che ci giriamo intorno...se parliamo di prestazioni e esclusivamente di quelle la shiver sta dietro ad una qualsiasi delle 600 jap...realismo...su!!


Gianlu, leggendo i tuoi interventi sembra che il tuo utilizzo della moto siano le sparate autostradali perchè valuti le moto in base a
- Velocità massima
- Accelerazioni 0-400/0-1000

Ma si fa la gara a chi ce l'ha più lungo? A me non sembra, i dati lasciano il tempo che trovano: se una moto ha un bel cambio magari in mano all'utente medio farà tempi di cambiata inferiori rispetto alla moto da pista, che magari è molto secca.
Tu riesci ad arrivare a 220? Vai in pista regolarmente? CHI SE NE FREGA DELLA VELOCITA' MASSIMA!!! Sulle STRADE, quelle che usiamo tutti i giorni, una bella VUN si mangia qualsiasi SS giapponese, proprio perchè i dati nudi e crudi non vogliono dire niente.


Comunque, se proprio insisti a non crederci, eccoti la bordata

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Grande 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3776242
3776242 Inviato: 26 Feb 2008 19:03
 

comunque Saimon comprati quella che ti piace di +,se fai così sai di nn aver sbagliato e sai quello che vuoi, qua ognuno di dirà o shiver o zetina, tutte e 2 molto belle xro la scelta devi farla tu.
Così saprai di nn sbagliare.
 
3776335
3776335 Inviato: 26 Feb 2008 19:12
 

Gianlu86 ha scritto:


questo si è sparato che la manà batte la z!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif parleranno di tutt'altro che prestazioni...ma come si fa a dire una cosa del genere?! icon_eek.gif ...lragazziè inutile che ci giriamo intorno...se parliamo di prestazioni e esclusivamente di quelle la shiver sta dietro ad una qualsiasi delle 600 jap...realismo...su!!


si sulle riviste si... anche l'R1 sulle riviste a 180 cv (misurati non si sa come, a occhio credo)...

l'RSV invece ne dichiara molti meno... 140... ne misura molti meno 120 e al masterbike 06 l'ha lasciata dietro cronometro alla mano 0510_confused.gif mistero della fede nei motori (a questo punto dovreste inginocchiarvi tutti davanti al pc icon_lol.gif)

@ malfa: anche di corsaro se ne vedono pochissime in giro, ma non per questo mi sento di dire che non sia all'altezza di una zetona o di una tuono icon_wink.gif
 
3776863
3776863 Inviato: 26 Feb 2008 20:01
 

simeo ha scritto:


si sulle riviste si... anche l'R1 sulle riviste a 180 cv (misurati non si sa come, a occhio credo)...

l'RSV invece ne dichiara molti meno... 140... ne misura molti meno 120 e al masterbike 06 l'ha lasciata dietro cronometro alla mano 0510_confused.gif mistero della fede nei motori (a questo punto dovreste inginocchiarvi tutti davanti al pc icon_lol.gif)

@ malfa: anche di corsaro se ne vedono pochissime in giro, ma non per questo mi sento di dire che non sia all'altezza di una zetona o di una tuono icon_wink.gif


Che sarebbe la mia moto ideale...ma costa un troiaio, ha problemi alla centralina con la pala, pezzi e ricambi introvabili, prezzo dell'usato giù come il governo prodi...(se avessi la posibilità prenderei per pacchetto affidabilità,componentistica, potenza e bellezza la superduke990...quindi suppongo di essere un malato del twin..)
 
3778092
3778092 Inviato: 26 Feb 2008 21:32
 

gsrteo ha scritto:
sulla dotazione migliore della z ci credo pochino visto che le pinze freno anteriori sono delle imitazioni brembo: sono cinesi!


Le pinze freno sono della Tokico che equipaggia molte delle case giapponesi e svariati modelli anche tra le supersport.
Notizia flash: anche la GSR ha i freni della Tokico.
 
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